One last time
di leila91

09/11/15, ore 17:47

Oddio...
io ti detesto!
Sta storia mi ha fatto piangere e mi sta facendo piacere questa coppia! XD
Ok seriamente
Sto finale è stato bellissimo
non leggevo una cosa così toccante da molto tempo
Ha fatto piangere di commozione pure i miei Oc
oc: Bellissimo! Buahhh! Sniff...
E la cosa della quercia al finale?
Solo per quello ti devono fare regina del fandom XDD
beh, alla prossima
Ma prima
*Prende i fucili e crea una falce di sangue* TOCCATELA CON UN DITO E VI TRASFORMO IN CUPCAKE!!!

Il mio sangue è nero

Ps: grazie del ringraziamento, ho solo detto la verità u.u
(Recensione modificata il 09/11/2015 - 05:51 pm)

09/11/15, ore 17:44

*apre la bocca, la richiude, la riapre... collassa di faccia sulla tastiera*
Lo dico fin da subito, questo commento non avrà alcun senso.
Questa storia è bella, punto. Non lo dico per farti una sviolinata, ma perchè penso con tutto il cuore che potrebbe far parte del canone di Tolkien senza nessun problema. Thorin che cerca Bilbo per tutta la vita e Bilbo, per quanto sia felice di questo, e ancora innamorato di lui, lo lascia andare per il bene del suo popolo. Il finale poi, per quanto abbia iniziato a soffrire come una foca scuoiata quando i due si abbracciano e allontanano nello stesso momento, è stato un colpo di classe. Grimris che muore per proteggere il suo re, ricalcando  la fine che fu della sua discendenza che morì per proteggere lui, e la quercia che sorge sul suo sepolcro è ....è .. *scoppia in lacrime*
Hai il dono dell'eleganza e del creare immagini toccanti e non è da tutti.
Complimenti *si inchina da brava nana e offre i suoi servigi*
Ino chan

09/11/15, ore 17:23

Nuuuuuu Perché? Perché? Ma ma.. E io che pensavo rimanessero insieme per sempre! Spero sempre nel lieto fine *_* Almeno si è accorto che si trattasse di Thorin, tornato da lui.. *_* Ma d'altronde.. Bilb è diventato vecchio e il Nano avrebbe avuto una lunga vita.. Se non fosse stato per Sauron!! E Bilbo che salpa per Valinor *_* So che solo lui e Frodo, in quanto portatori dell'anello, hanno potuto andare a Valinor, ma nella mia mente .. BIlbo è tornato dai suoi amici nani , soprattutto Thorin Bacioni <3 Pry

07/11/15, ore 21:58

Allora, io non sono un fan di questo shipping (NON UCCIDERMI TI PREGO!!!)
Ma...
(C'è sempre il ma! XD)
E' DAVVERO UNA STORIA EPICA!!!
Mi ha fatto commuovere il ricordo di Bilbo su Thorin e Fili, e io ho il cuore nero, quindi è davvero stupenda!
Seriamente, riesci a scrivere cose divertenti, toccanti e romantiche, ogni volta bellissime...
Non avrai mica fatto un patto demoniaco? <_<
XDD
Comunque, sono curioso di leggere la seconda parte.
Beh, alla prossima

Il mio sangue è nero

06/11/15, ore 21:57

Molto interessante! *-*
Mi sono anche lasciata sfuggire un "Oh!" tutto dolce dolce xD

E' vero, non si sa della sorte dei Nani dopo la morte, ma è indubbio che quella frase lascia spazio a idee come questa! :)
Non mi è mai capitato di pensare Bilbo nella sua stanzetta a Imladris oltre al film sebbene abbia visto un'illustrazione dei millemila illustratori che hanno contribuito a dare la loro interpretazione della Terra di Mezzo! *ç*
Tanto più è stata grande l'idea di un Nano che, non sapendo come, si ricorda del nome intero di Bilbo. Lo stesso Nano che a quanto pare somiglia spiaccicato a Thorin.

E Grimris è un Nano così dolce e a modo, che calibra bene le parole da usare e la confusione da trattenere - e che confusione che avrà provato stando di fronte a Bilbo! :)
E per Bilbo rivangare Thorin, di Fili - ipotizzando l'età approssimativa di Grimris - è come far riemergere ricordi così lontani che paiono così tristemente sfocati.
Direi che un'ultimo incontro ci stia tutto! *^*

Ahahahah a me piace come nome Nanico!
Credevo di aver letto "Gremlins" ma ovviamente ho rimesso a posto le idee xD

Brava come sempre, cara! :*

06/11/15, ore 15:50

Ciao carissima! Io credo che l'idea di Thorin reincarnato in un nano è molto carina, invece! Noto che hai continuato a scrivere con il nuovo stile molto "punto e a capo". Lo apprezzo, perché hai reso la lettura talmente scorrevole da non farmi neanche rendere conto di essere già arrivata alla fine della prima parte. Ed ecco che lo spirito di Thorin ha preso il sopravvento sul giovane nano! Cosa succederà? Sono stra-curiosa di saperlo, perciò alla prossima settimana!
Bacioni!
Eve

06/11/15, ore 14:25

Tu hai il grande onore di farmi piacere le Slash xD
No, dico davvero, questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sia per come è scritto che per i contenuti.
Con la reincarnazione sai che ho ottimi rapporti, mi ha tolto da un grande impiccio tempo fa! =P
Mi si è stretto il cuore a vedere Bilbo in quello stato e anche nel sentire citare Fili... a volte mi dimentico che nella storia originale siano morti..
Comunque sono curiosa di sapere come andrà a finire! Come sarà questo incontro tra i due?
Aggiorna presto!!!

Un abbraccio,
la tua Martita

06/11/15, ore 10:28

Il giorno in cui metteranno le recensioni sonore, sarà il giorno in cui perderò l’ultima traccia da nana rispettabile (!) che mi è rimasta.  Bilbo da vecchio, mi crea dolori e scompensi, ancora prima che la Thilbo mettesse radici, la sua figura mi faceva tenerezza , ora non ci sono parole per descriverlo.
Mi piace moltissimo l’idea della reincarnazione e di come il giovane Grimris sia sempre stato “perseguitato” dall’idea di Bilbo,  e non da dettagli su di lui e della sua persona. Bella anche l’idea di non descrivere a pieno il nostro giovanottone, ma soffermarsi solo  sui suoi occhi blu che, diciamo, per chi guarda il film, sono la prima cosa che ti entra in testa  dell’aspetto fisico di Thorin. Ho sempre immaginato Bilbo , nonostante gli anni, ancora sconvolto per la morte di Thorin. Non ad un livello cosciente,  ma comunque presente, come il suo voler a tutti i costi tornare a vedere La Montagna Solitaria un ultima volta, quindi capirai quanto ho squittito quando Bilbo, appena si sveglia e si ritrova Grimris davanti, non si è fatto domande di sorta e ha pensato subito a Thorin.
Inutile dire che voglio il seguito, lo voglio ieri possibilmente e.e
Complimenti.
Ino chan.

PS: Scusa la recensioni confusionaria, ma non sono molto brava a farle :*

05/11/15, ore 21:41

Tesoruccio... tu sei un genio.
Ma come ti è venuta in mente una simile idea? È geniale, davvero!
Sinceramente, non mi sono mai scervellata più di tanto sulla possibilità di un "ritorno" di Thorin nella vita del nostro dolce Hobbit, ma l'unica volta che l'ho fatto è andata a finire che alla figura dello Scudodiquercia si è sovrapposta quella di sua sorella Dis... e ne è uscita addirittura un'os pseudo Thilbo.
Anche io in questo periodo mi sto leggendo il Silmarillion, ritrovandomi con tremila idee per la testa ma zero tempo per svilupparle.
Ah vita crudele!
Ritornando alla tua ff, sono davvero curiosa di vedere come reagirà il povero Bilbo: sono certa che gli verrà un mezzo coccolone... e fu così che lo Hobbit salpò per aule di Mandos ben prima dei Porti Grigi XD
Poveretto. So che è brutto da dirsi, ma non vedo l'ora che gli venga sto coccolone... RIVOGLIO THORIIIIIN!!!
Ok... la smetto... Mis respira, tranquilla. Ok.
Vabbè aspetto con trepidazione la 2 parte ;)
Alla prossima.

Missing23

05/11/15, ore 19:17

Wowwww:D Non ho ancora avuto modo di leggere il Silmarillion.. Ma questa reincarnazione mi piace molto.. Il cuore di Bilbo è ancora spezzato dalla morte di Thorin è appena lo ha visto.. Con quegli occhi azzurri.. Immagino che gli ricordi Thorin :( Già a primo impatto mi è piaciuta come storia , ci sentiamo :D Alla prossima Bacioni <3 Pry

05/11/15, ore 19:01

Ciao Bennina (?)
Che sorpresa trovare una tua nuova fanfiction, e per giunta una Bagginshield! *w* Il mio cuore sta facendo le capriole!
Comunque il nome del nano non è affatto male, a me piace molto :).
In ogni caso hai avuto una bell'idea e tutto quest'angst mi sta facendo sanguinare il cuore ahah Thorin non sarebbe dovuto morire, doveva restare con Bilbo e invecchiare con lui... cattivo Thorin! (?)
Trovo che tu abbia descritto tutto alla perfezione, as usual <3. Non vedo l'ora di leggere la continuazione, perché devo ASSOLUTAMENTE sapere come reagirà Bilbo e cosa succederà *w*.
Un bacione e tanti, tanti complimenti.
Con affetto
Lucri

05/11/15, ore 17:52

Ciao cara :)
è una gran sorpresa vedere questa tua storia, e sei fortunata che oggi ho deciso di lasciar perdere i libri sentendomi un po' stanchina :)
comunqueeee la storia mi ha davvero incuriosito e rivedere Bilbo fa sempre un così grande piacere, anche se in questo caso provo una gran compassione per lui.
credo che nel vedere il giovane nano, così simile a Thorin gli sia venuto un colpo... ed il nostro nano brontolone preferito già cercava in un certo senso a comunicare con Grimris per portarlo dal suo Bilbo.
e adesso sono davvero curioso di cosa si diranno nel prossimo capitolo! hai fatto bene a tagliarlo aumentando così la suspance :)
bravissima come sempre tesoro!
bisous
Syl