I've been thinking a lot about the past, lately.
di Little Redbird

Ribadisco: il bastardo trio Jo - liv - Luke sarebbe molto più apprezzabile da morto. Questa era una delle poche parti del telefilm che avevo apprezzato.
E questa volta anche Bonnie mi ha parecchio delusa. Invece di essere sincera con Kai gli ha omesso proprio qualcosa che lo avrebbe fatto sentire meno pesante. Di nuovo non si è fidata. Però pretende di consolarlo e si limita a dire che le dispiace quanto accaduto. Viene da pensare che non tenga tanto a lui come persona in sé, ma che lo voglia come toy-boy (vista l'astinenza forzata di quei tre anni - Enzo non conta) e come strumento per essere a sua volta sfruttata dal gruppo di insulsi che la circonda.
Me la sarei aspettata più reattiva ed assertiva. Se davvero avesse tenuto al ragazzo avrebbe dovuto usare toni forti con Alaric e famiglia; ma soprattutto - virus o no - avrebbe dovuto fare le valigie e lasciare che quei vermi se la sbrigassero da soli.
Forse sarebbe meglio che Kai tirasse fuori il testosterone e la lasciasse. Anche solo per farle capire che c'è un limite al masochismo e che lui ha bisogno di stare bene.

09/02/16, ore 01:53

Kai e Bonnie hanno dimostrato di essere costanti.
Ma gli altri avrebbero almeno potuto sprecarsi per un "Grazie".
Ma a quanto pare vampiri, licantropi e studiosi dell'occulto sono solo bravi a pretendere.
Ciao

Ma è proprio necessario riportare in vita quelle due odiose bacchettone? No, ti prego non farlo.
Jo non mi è mai piaciuta perché pur di fondersi avrebbe tranquillamente ucciso il gemello e dopo, quando ha abbandonato la magia per mancanza della vittima sacrificale, ha continuato a farsi la sua vita - pensando pure di essere nel giusto - e lasciando Kai a marcire da solo.
Stesso dicasi per Liv. Non l'ho mai potuta sopportare con quei suoi modi da sapientina incartata in credenze ridicole e stupide.
Certo Tayler potrebbe essere felice del suo ritorno. Dove la ritrova una di suo pari basso livello...
E garanzie per l'incolumità di Kai se, per sbaglio, quelle due dovessero tornare? No eh?
E poi, a voler essere precisi, se per l'incantesimo servono delle vite, sembra inutile sacrificare dei vampiri che stanno benissimo dove stanno. Dopotutto loro sono già morti, quindi la cosa, come spero, potrebbe benissimo non funzionare.
Però, se Damon tiene così tanto a quella sua informe cosetta addormentata, Kai e Bonnie potrebbero rimandare entrambi indietro nel tempo, a prima che lei assumesse scioccamente la cura, e lasciarli a sbavarsi addosso, per l'eternità in un nuovo privatissimo mondo prigione...
E il problema è proprio Bonnie, che senza un valido motivo) essendo Elena-dipendente, non ha mai capito che ad un certo punto avrebbe semplicemente dovuto imparare a farsi i fatti suoi e spiccare il volo.
Ci vorrebbe un Kai un po' più incisivo. Perché quello attuale sembra solo molto innamorato. Così tanto da sottovalutare i pericoli per sé.