Arte contemporanea
di lady dreamer

07/02/16, ore 18:03

Adoro questa storia, adoro Sherlock e amo l'Arte, non poteva esserci un'accoppiata migliore!
Aspetto il prossimo capitolo con ansiaa

18/12/15, ore 16:13

Eccomi ancora qua!
Ho letto il capitolo qulche giorno fa (che ho aspettato con ansia), ma poi non ho più avuto tempo per recensire.
Non posso odiare Carl, in fin dei conti è stata la prima persona che ha aiutato Sherlock ad uscire dal suo guscio.
È stato il suo primo (e spero non ultimo) amore.
Carl mi sta simpatico, anzi, se non fosse per John (e per il fatto che Carlo è morto), credo anche che lo shipperei con Sherlock.
Ho anche sofferto insieme all'artista per la sua "delusione d'amore", in fin dei conti è stat la sua prima volta e non è riuscito a gestirla e capirla.
Ma, e dico ma, in quanto shippo la Johnlock fino allo sfinimento, spero prima di tutto che a Sherlock piaccia John (potrei piangere se non fosse così) e che riesca a risolvere con lui.
Da una parte vorrei che questa fanfic duri all'infinito perché, so che l'ho già detto, amo il tuo modo di scrivere, e dall'altra non vedo l'ora di sapere come finisce.
Ci si legge al prossimo capitolo!
Peace,
Fra_chan

29/11/15, ore 20:56

Eccomi quiii!!! Alla fine ce l'ho fatta!!
Dolce, perlaceo, nostalgico e tristemente violaceo come un'alba dipinta da Monet. Così potrei definire questo capitolo. C'è un sole scarlatto all'orizzonte vivo ma livido e morente. Tale è l'anima di Sherlock che è un astro dai contorni sfocati e brillanti che brucia pungente e minaccioso e che poi tramonta tingendo il cielo di varietà soffici e piangenti.
Dinanzi allo sguardo esterrefatto e confuso di John, il pittore si apre e narra della ferita più bella e sanguinante della sua esistenza: Carl Norton! Un giovane semplice e complesso, limpido e disincantato però sempre onestamente intenzionato a indagare la realtà anche con occhi stupiti. Non è un intellettualoide ma un amico e complice unico, una personalità capace di cogliere la bellezza e sa che , oltre le macchie e i punti degli impressionisti , ci sono le immagini fotografiche e luminescenti della ricerca di una quotidiana felicità. La vita, infatti può avere colori dolorosamente vivaci come Van Gogh , ma anche il sapore polveroso e delicato di Degas, liquido e nebuloso come Monet oppure fatato e sorridente di fronde come un Renoir. Carl regala Verlaine mettendo dinanzi a Sherlock la verità della poesia, schiacciante, atemporale e abissale, un viaggio oltre le apparenze e restrizioni. Carl poteva essere il calore di una famiglia che il protagonista non ha mai condiviso col suo intelligente ma metallico fratello Mycroft, un'indole che indubbiamente si preoccupa ma che espande gelida premura paurosa di sbilanciarsi.
John capisce di non essere stato l'unico a posare per Sherlock, di non essere stato il primo a provare smarrimento e interesse verso la sua arte criptata...
C'era stato un altro importante raggio di sole, un raggio di sole che è tuttavia declinato nell'amara mestizia dell'Afganistan...Non sappiamo ancora che cosa sia accaduto al Carl Power fotografo ma il mistero inquietante del Cavaliere Azzurro, la richiesta originale del soggetto di un omicidio su tela ( grande idea dello studio in rosa :) ) , sono i tasselli di un animo frammentato che diventano struggenti con la citazione di de André all'inizio ( ovviamente collegati al brano di Sherlock)
Splendido back ground di cui sapevo la genesi ;)

non sono diventata filo-slash ma i sentimenti son sentimenti e hanno carattere universale :)

la tua affezionata
marig!

20/11/15, ore 16:38

Questa storia è una piccola perla.
Ho letto, di sfuggita, un capitolo ( il 5 se non sbaglio ) qualche mese fa e mi ha incuriosita, così ho messo la storia tra le seguite ... ma (e non so il perché ) ho letto per intero la storia solo negli ultimi tre giorni ed ora è tra le preferite!
Premesso che: 1. amo l'ARTE in tutte le sue forme e che x quanto concerne la pittura Van Gogh e gli impressionisti sono i miei preferiti; 2. adoro Parigi e i posti che hai elencato li ho visti quasi tutti. 3. mi piacciono da matti gli enigmi...
ehi non posso che farti un grandissimo plauso x essere riuscita ad unire tutte queste cose in una bellissima storia alla Sherlock!!!!
Questa storia è raffinata e mi piace... non è troppo angst, non è violenta, non è erotica, è dolce al punto giusto, è un po' comica e misteriosa.
Mi piace come la stai sviluppando e sono curiosa di vedere chi/cosa si maschera dietro al Cavaliere Azzurro ed al passato di Sherlock.
Sherlock, anche se qui è un pittore, lo trovo molto "lui" e pure John. Quest'ultimo sempre impegnato a stare dietro a quella mente iperattiva...Ora poi che tutti i nodi vengono al pettine.. sta andando completamente in tilt! Poverinoooooo... :(
Carl è fantastico! Odiare Carl... ma che dici mai! Non credevo possibile dirlo, ma io adoro questo personaggio e con Sherlock ce lo vedrei benissimo. Un degno concorrente di John. E il fatto che sia morto mi dispiace, perché un po' di sana competizione tra lui e John non mi sarebbe dispiaciuta. Di solito si vede sempre e solo Sherlock lottare per l'amore di John o comunque fare il terzo incomodo.
Brava Brava Brava, i miei complimenti.
A presto
LBeyes

19/11/15, ore 19:15

E alla fine, eccomi!
Un po' in ritardo. Non ti preoccupare, ho metabolizzato la parte del volerti uccidere, perché pensandoci, sarebbe controproducente. Sospendo anche le minaccie di dolore fisico perché serve il meglio di questo tuo "cervellino" (cit. qualcuno di geniale) per finire questa storia bellissima!!!
Ma sai perché ci sono rimasta così male? Perché mi ero dimenticata! O meglio: mi sono ricordata che mi avevi parlato della storia di Carl, ma fino alla fine del capitolo io ero totalmente ignara perché mi era passato di mente, poi alla fine ho esclamato "Cazzo è vero lo sapevo!" e non è stato per niente una cosa bella. Anzi è stato peggio perché mi è venuto da piangere.
Non so come riassumere la fantasticità intrinseca del capitolo se non con le parole della nostra comune amica che era con me mentre lo stavamo leggendo insieme sul divano, e cioè "Vedi? è così geniale che solo lei è capaci di farmi schippare Sherlock con qualcuno che non sia John!" Ed è quello che hai fatto. Mamma mia, Carl. Carl! Bellissimo! E tristissimo. La storia non è continuata quindi non sappiamo (o per lo meno io non so) cosa è successo dopo a Carl. E ora che ci sarà nella lettera? è troppo da sopportare! Non voglio aspettare cinque mesi per saperlo, sappilo. Le miei minacce di morte si spostano quindi solo dal "perché lo hai scritto?!" a "Scrivi il resto!"
Il dolore è lo stesso, sappilo.
Volendo essere seri, perché so che ti piace essere seri, non trovo niente che non sia perfetto in questo capitolo. Nemmeno una virgola, un'accento! Tutto perfetto. A volte mi è venuto da sorridere insieme a quell'altra pazza amica nostra perché trovavamo le tue parole tipiche, non tanto nella scrittura, ma proprio parole da te. Ora non mi ritornano in mente, perché è stato un momento comico troppo bello leggere e dire "Questo è così da lei!" ed è così da te che è perfetto.
Davvero complimenti.
Applausi su applausi, tutto, tutto bellissimo! E una mia personale ovazione in rispetto perché sei così brava nel scrivere una cosa così difficile come Sherlock e i suoi sentimenti facendolo sembrare così credibile, così vero e vivo! John è il nostro vero John! Fai invidia a Martin, davvero. (senza la stronzaggine, chiaro).
Oggi non urlo tutto in maiuscolo per deformarti la pagina perché voglio essere seria.
Brava brava brava brava. Bellissimo! Continua così in tutto quello che fai, così non potrai dubitare di essere un genio!!

(Recensione modificata il 19/11/2015 - 08:23 pm)

18/11/15, ore 22:56

Ciao! E' terribile ke un cap cosi bello abbia solo una recensione... Rimediamo subito. Devo davvero farti i complimenti perche' questa storia e' una piccola perla e sta cominciando a occupare un piccolo spazio nel mio cuore... Forse anche per la piega originale che gli hai dato (sull'arte) e perche' nonostante questo i xsonaggi sono credibili e assolutamente loro.
Credo ke qst cap sia uno dei migliori. Non so come puoi pensare che avremmo odiato carl (io amo il tuo carl...e lo amo ancorq di piu per la parte tragica che ha nella storia.. Sarebbe stato bene con sherlock se solo fossero stati sinceri l'uno con l'altro) sono davvero curiosa di scoprire cosa c'e scritto nella lettera... Sono molto triste all' idea che manchino solo due cap.
Questa tua opera ne meriterebbe altri 5 -10 -100... Hai creato una versione magnifica dei nostri eroi ..cosi diversa e cosi emozionante e intimistica. Ne ho gia nostalgia e non e' ancora finita...Hai fatto un ottimo lavoro e devo ammettere che certe parti sono quasi sublimi e questo cap. in particolare mi ha lasciato tanta malinconia ma mentre lo leggevo ho riso spesso (quando carl dice che lo scrittoio e' aerodinamico e lo lancia x es. O quando sherlock dice che almeno Van gogh era uno spiantato ribelle e infelice). Inutile dirti che il biglietto di compleanno che carl ha scritto a sherlock era dolcissimo e che sherl e' un idiota (quando carl gli ha detto non voglio perderti sulle scale ho sperato che sherlock si lasciasse andare a un bacio o un abbraccio almeno ... )
Sei sicura di non volerci ripensare sul finire la storia con due cap? Non so magari concederci uno spin off o qualcosa di simile? :) Cmq aspetto con il fiato sospeso il seguito... E sappi che ti ammiro xk sei riuscita a creare un personaggio originale che rivaleggia con john ( anche se a ben pensarci carl ha molto di john a mio avviso :) )
Questa storia andra nelle preferite e ogni tanto credo la rileggero' xk merita... Mi piacerebbe facessi un seguito... E' troppo bella x finire csi presto
(Recensione modificata il 18/11/2015 - 11:05 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2015 - 11:10 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2015 - 11:29 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2015 - 11:33 pm)

15/11/15, ore 14:01

Ho scoperto la tua storia solo ieri, e, in tutta sincerità, non so se sentirmi in colpa per non averla letta prima o felice per aver evitato l'oltremodo probabile crisi nervosa che sarebbe sorta aspettando i nuovi capitoli. Detto questo, sono rimasta assolutamente... affascinata da questa ff. Sarà la romantica e misteriosa atmosfera di Parigi (e, dopo quanto successo in Francia, ci voleva) o forse il mio amore per l'arte, ma comunque posso dire che è una delle migliori AU che abbia letto negli ultimi mesi. Nonostante il mio neonato "odio" per Carl [che vuoi farci, sono un'estimatrice della Johnlock, NESSUNO più mettersi in mezzo a questi due MAI e per NESSUN MOTIVO ;-) ], ammetto che un po' di angst ci sta a meraviglia. Aspetto con ansia il finale (sperando che, almeno nella Parigi della Johnlock, ci sia un lieto fine). Buon lavoro, kiss ;-*