.Eden.
di Lirin Lawliet

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/12/15, ore 17:12

Ehi ciao! Perdonami per il ritardo, so che non è una scusa, ma domenica sono stata tutto il giorno a Padova, mentre ieri non ho avuto un secondo libero! Comunque sia, eccomi qui, sono riuscita finalmente a leggere questo benedetto capitolo. Devo dirtelo: da un lato mi è piaciuto molto, dall'altro mi ha fatto arrabbiare. Ti spiego: mi ha fatto impazzire la parte iniziale, in cui Minho sembra dimenticarsi tutto d'un colpo della sicurezza che sembrava caratterizzarlo fino ad all'ora andando a sbattere finalmente con qualcosa di nuovo per lui: l'imbarazzo. Per non parlare della scena senza camicia, non hai idea di quanto mi sia piaciuta (e non solo per l'erezione ahaha)! Mi piace come descrivi i pensieri riguardo i capelli di Emis, come se fossero di fuoco.. Poi, finalmente, si è potuto leggere qualcosa dal punto di vista della ragazza. Pian piano sto iniziando a inquadrarla, non è più solo un nome, è una persona reale, con caratteristiche specifiche, che ha delle idee precise sulle varie persone. Infine, ho molto apprezzato il senso di colpa che sembra caratterizzare Minho per come si è comportato. Quindi, grande!! Ora ti spiego perché sono "arrabbiata": a ogni capitolo si aggiungono misteri su misteri, e io devo aspettare una settimana con i dubbi su cosa è successo o succederà: cos'è accaduto la prima notte? Che cosa le hanno fatto? Chi ha aggredito Lizzy e perché? Come mai Thomas sembra provare del risentimento nei confronti di Brenda? Cosa c'è di così pericoloso nella Macchia Nera? Spero di scoprirlo presto! Beh, che dire, stai confermando tutto quello che ho pensato su di te fin dall'inizio: sei bravissima a scrivere e questa storia mi fa impazzire! Non vedo l'ora di leggere come prosegue :) buon proseguimento!

29/11/15, ore 18:38

Ehi ciao :) non mi ringraziare, sai bene quanto mi faccia piacere parlare con te! Allora, parliamo della storia. Devo dire che questo capitolo mi ha davvero incuriosita. Tenterò di essere breve. Quando Minho ha deciso di iniziare una sessione notturna di 'caccia al cinghiale' una campanella ha iniziato a trillare. Ti spiego: la storia della fuga e del paradiso terrestre non mi ha mai convinta proprio del tutto, del resto abbiamo tutti letto non uno, ma ben TRE libri in cui questi ragazzi vengono costantemente ingannati, prima facendogli credere di essere al sicuro per poi saltare fuori che era tutto un trucco, non stupirebbe nessuno scoprire che tutto ciò non è che un piano malefico della WCKD. Poi BAM! Minho cade in una trappola, ma non è quello a spaventarmi, bensì un piccolo particolare di cui lui non si è accorto: una Scacertola che lo osserva. Non so se i loro piccoli cuoricini potrebbero sopportare di scoprire di essere stati fregati un'altra volta, il mio no di certo! Poi, parliamo di Emis. In realtà è ancora troppo presto per dare un'opinione, tant'è che ancora non ho capito se il suo mutio è dato da un trauma fisico o psicologico (ma forse sono io che non capisco una mazza), mi dispiace solo che sia stata esclusa dalle altre ragazze nel labirinto solo perché "strana" e più piccola, ma del resto anche a Thomas non ha mai convinto Winston al 100% e solo perché se ne stava tranquillo a fare il suo lavoro, e non riesco neanche a ricordare le volte in cui ha ripetuto quanto Chuck lo irritasse (anche se alla fine gli voleva bene). A proposito del gruppo B, devo proprio farti i complimenti! Ho letto molte FF a riguardo, ma tu sei la prima a modificare le variabili, e devo dire che funzionano! Un labirinto di specchi, dev'essere stato in milione di volte più difficile uscirne, ciò sottolinea quanto ci aveva fatto capire Dashner: quelle ragazze hanno -perdonami il francesismo- i coglioni quadrati. Non vedo l'ora di scoprire di più riguardo ad Emis e tutto ciò che la riguarda, anche i primi giorni nel labirinto, e soprattutto scoprire ciò che è successo quella misteriosa prima sera! Infine sono parecchio impaziente di leggere altri discorsi imbarazzanti del povero Minho (proprio non ce la fa eh?) perché sono veramente esileranti! Beh che dire, questa storia continua a piacermi, lo stile è scorrevole e non presenta errori, ma del resto già lo sai. Alla prossima allora :) buona serata

26/11/15, ore 20:21

Ehi ciao! Perdonami, ma sono riuscita a leggere il tutto solo ora.. Comunque. Finalmente anche la tua storia è iniziata e, devo ammetterlo, mi ha incuriosita da matti. Partiamo dall'inizio, ovvero la parte che mi è piaciuta di più. Ok dire "fantastica" è banale e insoddisfacente, però non mi viene in mente altro (faccio pena a recensire)! Mi ha fatto impazzire soprattutto la parte in cui lui si rende conto improvvisamente di avere un corpo e -per quanto gli dispiaccia- di essere vivo. Ci ha provato tante volte a morire, poveretto, e si meriterebbe un po' di pace, però bisogna dire che ha fatto bene a salvarlo, è un personaggio al quale semplicemente NON si può rinunciare. Poi, la scena della caccia e della cena. Beh non c'è molto da dire, Thomas è assurdo, sei riuscita a esprimere alla perfezione il suo carattere della serie "non capisco bene che sta succedendo ma vado avanti comunque", Brenda e Gally lo stesso, mentre Minho.. Beh sai meglio di tutti che non potrei mai dire nulla di male di lui, soprattutto se lo caratterizzi così bene! In particolare mi è piaciuto molto come tu sia riuscita a spostare l'attenzione dei radurai sul tema " ragazze" e non solo "corriamo esploriamo uccidiamo", mi piace perché si capisce proprio che ormai i nostri amici sono cresciuti, non sono più dei quindicenni spaventati e confusi, ora hanno anche altri interessi. Su Emis non posso dire ancora nulla, solo che mi piace molto il nome (a proposito di nomi grechi ;) ), infine mi piace molto l'aura di mistero che avvolge l'Isola, con la I maiuscola, da il giusto tocco di mistero e curiosità che serve alla storia, molto simile a Lost. Il succo di tutto ciò, molto semplicemente, è che mi piace molto come primo capitolo e che domenica la prima cosa che farò sarà di leggere il continuo! Complimenti, baci passa una buona serata :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]