Promises.
di Juliet Leben22

18/12/16, ore 18:12

Buon pomeriggio! Eccomi qui per lo scambio che abbiamo accordato e... wow, non mi aspettavo tutta questa rapidità da parte tua con la mia storia ma è stato un gran piacere e, quindi, spero di ritornarlo con questa mia recensione! Cominciamo subito!
Io non conosco Teen Wolf quindi davvero prendo qualsiasi cosa trovi in questa storia come una questione tutta a se stante; non so dove cominci il fandom od i canon ergo... illustrami tu!

Le prime dieci righe hanno un forte sapore da voice-over televisivo e questo, in uno scritto magari diverso, mi avrebbe dato qualche pensiero ma qui stanno bene, servono come introduzione. Mi pare di capire che Teen Wolf sia una serie televisiva ergo è una sorta di laccio lanciato alla fonte originale, no? Sto dicendo scemenze?
In ogni caso si sente quella scheggia di angst che menzionavi ed è un set-up non male; qualcosa è avvenuto, nel passato che poi ci viene mostrato un po', e le sue conseguenze sono ancora molto presenti. Essendo un adoratore di quanto la continuità narrativa è forte, apprezzo molto questo genere di tecniche e quando la loro resa è all'altezza.
Andiamo avanti!

Nella seconda parte abbiamo uno scorcio della vita passata e questa specifica su una tensione emotiva non risolta. Per quanto approvi il discorso che fa Lydia, nella forma in cui è neel testo mi suona un po' strano. Ok, esigenze narrative e tutto ci stanno sempre ed è uno scoglio che abbiamo tutti quanti però quel dialogo mi convince un po' poco. Fino a lì lo scambio ha un buonissimo registro, veloce e rotto più volte, ma poi arriva questa lunga tirata di Lydia ed è strana in rapporto al resto.
Forse un po' troppo lunga, ecco! Non che quello che dice sia sbagliato o meno, anzi come ho detto l'approvo, ma il modo in cui è posto mi lascia un po' perplesso.

"Perché sono così egoista che spero che tu potrai perdonami, un giorno. Solo allora, forse, potrei farcela." Occhio: che tu possa! Penso sia più corretto in base al contesto.
"Dopo l’ennesimo giorno trascorso a al cimitero" al cimitero, occhio a quel refuso! ^^
"lasciarmi  attrarre.", uh, qui ho trovato un doppio spazio!
", si offre di darmi un passaggio. lui" lui si offre di darmi un passaggio?

La parte di mezzo è un pochino più difficile dell'introduzione perché, penso, non conoscendo il fandom in toto non capivo alcuni riferimenti a degli eventi che mi pare siano accaduti prima dell'azione presente. La vicenda si conclude su di una nota anche possitiva, con questa riunione molto calorosa tra Derek e Stiles, però la ruggine degli eventi passati traspira in più punti, sopratutto nella metà, e questo mi fa piacere. Ovvio, non conosco tutti gli eventi ma sono accaduti, non ci sono spiegoni massicci che mi aiutano -e di ciò sono davvero contento- e devo sporcarmi le mani ricavando le informazioni dalle menzioni e dai sentimenti espressi.
E' più faticoso ma anche più bello, secondo me. Gli spiegoni rompono il flusso narrativo.
Tuttavia ci sono delle distrazioni, quelle che sono riuscito a vedere te le ho messe sopra e ti chiedo scusa se magari non ne ho trovate delle altre, il che mi dice che scrivere quelle parti ti ha fatto molto piacere ed anche che è stata una corsa d'ispirazione.
Ho indovinato? Spero di sì xD
Ti basterà una rilettura veloce, comunque, per notare tutto e sistemare.

La storia prosegue, vedo, quindi avrò modo di conoscere questi personaggi un po' meglio. Tornerò entro un paio di giorni, spero, per il secondo capitolo se non altro per avere un quadro più chiaro della vicenda in toto ma è stata una bella lettura. Normalmente non amo molto la prima persona ma quando viene usata bene, è sempre uno strumento fantastico.

Bandierina verde meritatissima ed a rileggerci presto! ^^

18/12/16, ore 13:01

Ciao carissima!
è da una vita che non passavo da te, un po' perché tra gravidanza e impegni vari, il tempo per EFP è andato diminuendo mio malgrado...
premetto che non conosco teen wolf se non da qualche fanfiction che ho letto su questa coppia, Derek e Stiles... quindi so più o meno le dinamiche...
devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto, la parte iniziale è molto intrusa, malinconica, triste e si percepisce perfettamente il dolore di stiles per la sua amica Allison, si sente in colpa e per questo si tormenta... chi al posto suo non lo farebbe?
Però c'è anche lapromessa, il segreto incoffesabile che tormenta stiles sulla tomba di Allison... come dire i sentimenti che prova a Derek? Io mi sono trovata una volta in questa condizione e le dichiarazioni non sono mai facili e non vengono mai come vorremmo, ma tu sei stata brava e non essere troppo melensa e credo anche che questo finale così "accelerato" sua tipico del comportamento di Derek che non va molto per il sottile, ma correggimi se sbaglio...
in conclusione... complimenti è stata una piacevolissima lettura e, se riesco, la continuerò a breve.., bimba in arrivò permettendo!
A presto carissima!
ladyhawke83

08/12/16, ore 19:41

E vero la speranza porta con se sempre cose belle.
Certo che lydia qui di pazienza ne ha molta fortunatamente.
La bleck non mai stata simpatica, (anche se devo dire che l attorice molto brava) .
Derek non sarebbe lui se non credesse di non meritarsi nulla d'altronde e anche questo il bello del suo personaggio e qui lo adoro in particolare nel finale di capitolo.
Per Stiles bhe e Stiles semplicemente adorabile.
(Recensione modificata il 08/12/2016 - 07:43 pm)

13/07/16, ore 00:44

Ciao! Sono qua per lo scambio, ci ho messo i millenni ma finalmente ho trovato un secondo per passare.
Allora! Devo dirti che non seguo TW, non sono sul fandom e perciò non shippo coppie nel telefilm. Però la FF è ben scritta, la chimica tra i due personaggi è palpabile e questo è sempre positivo. La storia è bella e ripeto è scritta molto bene. La punteggiatura è a posto e anche i dialoghi sono molto naturali.
Ben fatto! Alla prossima!
Char x

29/01/16, ore 13:45

Eccomi, ciao!
Allora ho scoperto da poco il mondo Sterek quindi mi hai preso in un momento molto positivo perché non faccio altro che leggere storie, os e cose varie su di loro: mi sto letteralmente drogando di Sterek! A parte questo, mi è piaciuta molto questa os, i personaggi erano perfettamente quelli della serie TV ed io adoro sempre quando è Stiles ad ammettere per primo i suoi sentimenti, mentre Derek è quello che rimane basito, sorpreso ed incredulo: amo questa imposizione, non chiedermi perché ma è quella che mi prende di più. Come sempre - mi sono accorta di aver recensito altre tue cose - mi piace molto come scrivi: tutto scorre molto bene e non annoia, è chiaro e non entra in troppi dettagli ma non lascia nemmeno le cose troppo in superficie: diciamo che sai trovare sempre il giusto equilibrio.
Quindi complimenti ancora e grazie mille per aver accettato lo scambio: avevo davvero bisogno di un parere per la mia os!

un bacio,
Giulia
(Recensione modificata il 29/01/2016 - 01:47 pm)

22/01/16, ore 17:47

Cara scusa per l'immenso ritardo :c
ordunque io sono sempre stata un fan accanita di StilesxLydia perché non posso non amarli ma devo ammettere che la tua os mi è piaciuta (: in realtà non ho mai pensato a Stiles e Derek come una coppia (nonostante il web sia disseminato di shippatrici eheh) ma li ho sempre visti più come uhm, due fratelli maggiori.
Comunque la storia si legge senza troppi problemi anche se ci sono dei piccoli errorini di distrazione qua e là (ad esempio, quasi all'inizio c'è uno "sbuffò" invece che "sbuffo") ma assolutamente nulla di grave (:
c'è una frase in particolar modo che mi ha fatto pensare "Accidenti sì, è proprio da Stiles" ovvero: "Cerco di dirti che ho sempre pensato che questo momento non sarebbe mai avvenuto. Cioè non che fossimo in pericolo di vita, ma che fossimo soli e… in pericolo di vita" a parte che mi ha fatto rotolare dalle risate ma l'ho letta proprio con la sua voce e mi sono immaginata la sua espressione ahah
deliri da fangirl a parte, bandierina verde meritatissima c: la scena del loro bacio è molto tenera e mi piace il vacillare della mente di Derek in cui si susseguono la voglia di uccidere e di baciare il povero Stiles.

Un abbraccio,
JTown.

21/01/16, ore 22:46

Eccomi!
Temevo di addormentarmi sopra al computer prima di trovare un modo decente per scriverti la recensione, non mi andava di lasciati quattro parole messe in croce, ma stranamente oggi ho parecchie energie anche a quest'ora quindi posso lasciarti un commento sensato (non so se utile / costruttivo ma io ci provo ^^")
Allora facendo la premessa che non conosco assolutamente questo fandom ecco la mia recensione ^^
Partiamo dall'inizio, dalla premessa che hai fatto, ho avuto il dubbio che tu abbia sbagliato a scrivere quando ho letto "declaimer" perchè suppongo che la parola giusta sia "disclaimer", poi magari mi sbaglio ma non mi risulta nemmeno che "declaimer" abbia un significato in italiano o esista in inglese ^^"
Di solito non mi piacciono le storie che iniziano con baci ed amore già dal primo capitolo ma qui è diverso, insomma questo primo capitolo da l'idea che comunque i personaggi già avessero un qualche tipo di rapporto o almeno già si conoscessero quindi ti concedo la dichiarazione di Stiles a Derek ed il bacio nelle ultime righe ;) e ti faccio i complimenti per non esserti spinta subito oltre altrimenti la mia scure del "dannazione perchè corri e salti i passaggi intermedi" si sarebbe abbattuta sulla tua storia xD Anyway da questo primo capitolo deduco che si vedrà una bella love story, magari passerò ancora in futuro a dare un occhiata ai prossimi capitoli, magari posso riuscire a capirci qualcosa anche senza conoscere il fandom o al massimo leggerla come una normale storia romantica, no? xD
Periodi brevi, mi ha colpito il "rimembro" in decima riga perchè (parere strettamente personale) non mi sembra appartenere completamente allo stile del resto del testo perchè mi sembra piuttosto antiquato rispetto al resto? Ripeto, si tratta di un parere strettamente personale che non influenza assolutamente il mio parere riguardo la storia ^^ a parte la presunta svista che ho già citato all'inzio della recensione non ho notato altri errori e la lettura è risultata davvero scorrevole ed il testo ben strutturato, ottimo prologo capace di invogliare il lettore a proseguire (specialmente per il "finale" aperto, ho davvero voglia di sapere cosa succederà in futuro fra Stiles e Derek!).
Perdonami il papiro (non sono abituata a fare recensioni così lunghe xD), chiudo chiedendo solo un chiarimento, e probabilmente questo mio dubbio nasce dal fatto che non conosco il fandom, ma ... sia Derek che Stiles sono lupi giusto? ^^"

A presto,
Aranel

18/12/15, ore 22:52

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono.

Premetto (lo faccio sempre quando leggo una Sterek), che io non shippo questa coppia però, se capita, non ho nessun problema a leggerla.
Mi è piaciuto moltissimo l'inizio, quando Allison prende da parte Stiles e gli confessa di sapere ciò che lui prova. E' stato un bel confronto tra amici.
Triste che Stiles e Scott si siano allontanati dopo la morte di Allison, triste che Stiles non riesca a perdonarsi.
Anche Lydia mi è piaciuta. Ho apprezzato il suo comportamento dopo aver scoperto che Stiles è innamorato di Derek.
Molto bello anche il finale in cui Stiles, per mantenere la promessa fatta all'amica che non c'è più, dice tutta la verità a Derek e, in premio, ottiene proprio ciò che voleva.
Una bella FF, complimenti.

09/12/15, ore 12:53

Eccomi qui. :)
Beh, ho tante cose da dire sulla storia. Per prima cosa, l'aspetto visivo vuole la sua parte, e al posto tuo avrei usato un font diverso e più grande. La storia è già breve di suo, quindi con un font più grande sarebbe sicuramente più leggibile. Le frasi spezzettate mi piacciono, le uso spesso anche io perché creano un bell'effetto.
Secondo me hai rispettato molto bene l'IC di tutti i personaggi, soprattutto di Stiles. I dialoghi mi piacciono, così come i suoi pensieri buttati lì ogni tanto, però secondo me dovevi migliorare un po' la storia rallentando ancora di più la narrazione. Ad esempio, io avrei tolto la parte con Lydia e lo avrei fatto stare da solo di più in quel cimitero fino a che non è arrivato Derek, e avrei approfondito di più la parte con lui. Se proprio volevi arrivare alla parte più lemon forse bisognava arrivarci con più calma, oppure semplicemente fermarsi al bacio (cosa che in effetti non è da Derek, haha).
Comunque la storia mi è piaciuta, la trama che ti sei inventata è molto carina e comunque è piacevole da leggere, non ci sono errori gravi nella forma.

Ti saluto :)

07/12/15, ore 08:31

La reincarnazione dei miei sogni sulla Sterek. Davvero! Ho sempre adorato Lydia, e mi dispiaceva vederla tagliata fuori in alcune OS. Quindi trovarmela qui, nel ruolo della migliore amica di Stiles mi ha fatto impazzire. Che dire, ho pianto...dopo aver rivisto da poco l'inf�austo episodio della terza stagione, austo episodio della terza stagione la triste lacrimuccia per la morte di Allison viene sempre, anche perchè mi ricorda me con la mia migliore amica, e davvero non saprei come fare senza di lei.
Passiamo alle C.D.I. , Cose Davvero Importanti: STILES E DEREK! No okay io li adoro. Basta. Sono l'uno l'antitesi dell'altro, ying e yang, ecco perchè sono perfetti insieme. E niente, grazie per questa OS che è volata tra le preferite e che mi ha fatto piangere e sorridere!
Baci e alla prossimaaaaa!
||Weasley

01/12/15, ore 15:32

Ciao, sono la ragazza dello scambio recensioni!
intanto devo dire di essere molto felice di aver letto qualcosa che fa parte di un fandom che ormai frequenta assiduamente da agosto! Ho scoperto Teen wolf per caso e nulla, mi ha preso subito e ho guardato 4 stagioni e mezzo in meno di un mese!
veniamo alla os, che è meglio: io ADORO troppo gli Sterek, però diciamo non come otp o coppia ma come brotp/amici, tipo una cosa come gli Sciles; non è la prima volta però che leggo una Sterek e devo ammettere che mi sia piaciuta moltissimo! Pensavo fosse più lunga, però è carina: tu scrivi molto bene, il tuo stile è chiaro, scorrevole e semplice. Sai descrivere molto bene le emozioni dei personaggi: mi son venite le lacrime agli occhi quando leggevo di Stiles che voleva vegliare su Allison.
quindi niente, complimenti davvero!

un bacio,
Giulia

29/11/15, ore 12:40

Ciao Juliet,
sto scaricando ora la tua storia, quindi ancora non l'ho letta. Mi è però caduto subito l'occhio sul titolo e mi pare che ci sia qualche errore. Ti spiego: in inglese il comparativo di maggioranza di "strong" dovrebbe essere "stronger", non "more strong"; poi così, a naso, non scriverei "than a pain", ma "than pain". Infine l'uso delle maiuscole/minuscole mi sembra errato. Riassumendo, il titolo dovrebbe essere: "Promises Are Stronger than Pain". Spero di essere stata utile, un bacio!

28/11/15, ore 18:01

ciaoooo!
che bella storia...delicata,triste e tenera allo stesso tempo...spero continuerai a scrivere in questo fandom :)
alla prossima! ^^

28/11/15, ore 17:55

Oh, ma che bella storia!
Io amo Derek e Stiles, quindi mi fa sempre tanto piacere trovare delle storie su loro due, sono così shippabili!
Complimenti per l'idea della promessa di Stiles ad Allyson, mi è piaciuto il fatto che lei abbia scoperto cosa provava realmente Stiles per Derek. Complimenti anche per tutte le descrizioni che non hanno affatto appesantito la lettura, ma anzi in alcuni tratti ho quasi pianto...
Ho trovato qualche errore di battitura (?), ma nulla di che
Complimenti!
Jane