E' vero o non è vero, che l'università ti cambia la vita?
di ilcircozen

03/01/16, ore 18:33

Buonasera, giovane artista!
Non ho voglia di presentarmi, tanto il mio nickname lo vedi da te, quindi passiamo alla parte in cui ti faccio i complimenti per la tua storia. Ti confesso che l'ho trovata sbalorditiva, i personaggi mi piacciono da matti e li trovo ben congegnati, sono delle macchiette ma conservano un'originalità che li allontana dai soliti stereotipi. In un primo momento la positività esagerata di Serena (nomen omen, direi) e il carattere chiuso di Sofia potevano sembrare un perfetto esempio del classico dualismo che è facile trovare in qualsiasi storia. È bastato un secondo per capire che non è così, e che le due ragazze hanno una psicologia più studiata e interessante. So che al secondo capitolo è prematura nonché azzardata un'affermazione del genere, ma da quello che ho letto mi fido abbastanza del tuo talento da espormi in questo modo.
Perché non sono solo i personaggi (anche Lorenzo e Amedeo mi piacciono, nonostante siano appena abbozzati), ma in generale il tuo stile è coinvolgente e... maturo, oserei dire. Ogni parola sembra ponderata con estrema attenzione, e al contempo naturale, così semplice da leggere, così giusta.
Spero che potrai perdonarmi, studio lettere proprio a Bologna ma mi sembra di non avere parole adeguate a esprimere la mia ammirazione per te e il tuo lavoro...
Ho letto nella presentazione che hai fatto di te che il tuo nome non ti piace... Spero di scoprirlo, prima o poi, perché quando pubblicherai un romanzo, o un articolo di critica su qualche rivista letteraria, o qualsiasi scritto, senza nasconderti dietro uno pseudonimo, io sarò lì a leggerti. Per ora mi limito a questa storia, che è già di per se un gioiello. ;)
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Adam

08/12/15, ore 20:54

Ciao! Ho appena letto il capitolo e , in tutta sincerità, mi è piaciuto veramente tantissimo: adoro da morire i personaggi e ancor di più Serena,ma soprattutto amo lo stile allegro e frizzante che adoperi. Spero presto di poter leggere il seguito, un bacione e alla prossima!

08/12/15, ore 18:25

che bel capitolo!!!! questa storia mi piace proprio tanto e mi sono già affezionata ai personaggi, soprattutto a serena, che è fortissima! lei e davide si innamoreranno?? e sofia e lorenzo?? no scherzo non dirmelo, voglio essere sorpresa!!
romanticismo a parte, la trama è molto bella e così anche lo stile. scrivi proprio bene cara!! il secondo capitolo è presto per aggiungere una storia alle preferite ma mi sa proprio che tu te lo meriti... ;)