Only if you don't forget tonight
di martyki

23/10/17, ore 15:13

Eccomi qui come promesso, cara Marty! Ancora una volta mi devi scusare se arrivo con così tanto ritardo, mi sento proprio male nel sapere che per due anni c'era questa piccola perla ad aspettarmi e io sono arrivata solo ora. A mia discolpa posso dirti che, come ti accennavo, ho scoperto Shingeki davvero tardi - forse troppo - e per questo solo dopo averne terminato la visione ho cominciato a leggere qualche fanfiction e la tua non poteva mancare. Scoprire che è dedicata a me, poi...non potevi farmi sorpresa più grande. Naturalmente mi sono emozionata da morire! Oltre ad essere un onore, è per me impensabile che il mio modo di scrivere o, cito, "di trattare l'amore" ti abbia aiutata e accompagnata nella stesura di questa storia. A mio modestissimo parere, credo che sia venuta fuori una delle tue storie migliori. Non solo dal punto di vista della scrittura, perchè ormai so benissimo che scrivi bene e come ben sai hai sempre avuto la capacità di coinvolgermi a trecentosessanta gradi nelle storie che scrivi, qualsiasi sia la loro natura. Ma credo che, inoltre, questa sia la tua storia più vera e reale, quella che ti rispecchia di più e ha fatto sì che venisse fuori totalmente e per l'ennesima volta il tuo talento. Only if you don't forget tonight è incredibilmente dolce, ma sa essere sensuale e malinconica al tempo stesso. Non solo ho amato i tuoi Petra e Levi quasi di più di quanto già non faccia mentre guardo la versione originale, ma sei stata in grado di farmi sentire parte del loro mondo. Ero con Petra mentre arrossiva fino alla punta delle orecchie quando non capiva cosa stesse succedendo; ero con Levi su quel letto mentre confessava a Petra di tenerci a lei, molto di più di quanto non riuscisse a farle dimostrarle e ancora, sono rimasta con loro fino alla fine, amandoli nelle loro imperfezioni e pregando che Petra rimanesse per passare insieme al suo amato qualche ora di pace meritata.
Ti ho già accennato quanto sia innamorata del personaggio di Levi, ma se possibile la tua ff me o ha fatto amare ancora di più. Perchè il tuo è un Levi che lascia intravedere le sue crepe, nonostante mantenga alla perfezione la sua aria perennemente burbera e indispettita - ma noi, e Petra soprattutto, lo amiamo per questo. Ho amato il suo essere premuroso. Il fatto che si sia lasciato scappare che, per quanto abbia provato a non legarsi sentimentalmente a qualcuno, alla fine la dolcezza di Petra ha avuto la meglio. E ho adorato la parte in cui si promettono di aspettarsi, in futuro, per un possibile matrimonio (aaww) che sarebbe stato perfetto da vedere come completamento della tua storia. Non ho trovato nulla fuori luogo, nonostante ritengo Levi un personaggio difficilissimo da capire e da muovere: io per prima non avrei saputo come mantenerlo IC. Ma forse è proprio questo il bello, Marty: tu sei riuscita a dare lui una tua sfumatura, che lo hanno reso un Levi più dolce, un Levi più sensuale e comprensivo...ma non per questo meno perfetto.
Ti riporto qui le parti che in assoluto ho preferito:

«Essere l’innamorato di qualcuno significa promettere all’altro di vivere una relazione che possa durare nel tempo; significa mettere le basi per un futuro e io non posso farlo perché potrei morire anche domani». La sua voce era calma e ferma, il tono basso tradiva dell’amarezza. «Ovviamente non ho alcuna intenzione di morire, ma nessuno sa cosa potrebbe accadere nelle prossime missioni. Una cosa è certa: io sono colui che deve sterminare tutti i giganti; l’unico che ha le carte in regola per farlo», proseguì a voce leggermente più alta. Ridacchiò. «Mi sento un po’ un idiota: sono pronto ed epurare il mondo da quei dannati mostri per la salvezza del genere umano, ma non riesco ad aprirmi più di così e mostrare la parte più profonda di me stesso. Sono solamente un vigliacco».
Mi voltai e l’osservai: la sua fronte era attraversata da una ruga e i suoi occhi ardenti che tanto amavo erano spenti e tristi come non li avevo mai visti.
«Capitano, non deve…».
«Tutto quello che ho detto non significa che io non provi nulla per te», continuò senza badare a me. «Penso che tu sia davvero una persona speciale. Se non fosse così non ti avrei mai chiesto di venire qui questa sera. Non sono il genere di uomo che fa certe proposte tanto per fare».

Poi:
«Il mio corpo è coperto da numerose contusioni e non sono belle da vedere, perciò non ho alcuna intenzione di togliermi i vestiti», replicai sulla difensiva stringendo le braccia al petto, cercando di coprirmi il più possibile.
«Nonostante sia un maniaco della pulizia, non penso affatto che le ferite di guerra sia sporche».
«Non è questo il punto!», scattai stringendomi ancora di più nella camicia aperta. «Il fatto è…», cominciai incerta. «Il fatto è che a causa di tutte queste cicatrici il mio corpo è brutto. Inguardabile».
Mi fissò per alcuni secondi rimanendo in silenzio. «Petra, voglio vederlo», disse dopo un po’ posandomi un dito sulle labbra. «Permettimi di guardarti. Ti prego».
Non era leale tutta quella dolcezza.

E ancora:
«Ah, Petra», aggiunse. «Ho intenzione di mantenere fede alle parole che ci siamo detti prima, però se vuoi dimenticarti di me non te ne farò una colpa. So bene che puoi ambire a ragazzi migliori e più giovani di me».
Spalancai gli occhi, esterrefatta.
«Buonanotte», finì chiudendo gli occhi.
«Levi, ti stai sforzando di apparire indifferente, non è vero?».
«Ho detto buonanotte».
Il mio caporal maggiore riusciva ad essere una persona davvero austera e spaventosa, ma anche la più gentile e romantica del pianeta.
«E comunque sappi che non potrei mai ambire ad un uomo migliore di te», mormorai in maniera così flebile da farmi appena sentire. «Buonanotte».

Se devo essere sincera, proprio la fine è ciò che mi ha fatto amare questa fic più di quanto mi sarei mai immaginata. Quella sicurezza di Petra nel dire che non avrebbe mai potuto ambire a qualcuno migliore di Levi, perchè per lei Levi rappresenta già tutto quello che poteva trovare, perfetto nelle sue imperfezioni.
Non so davvero se con questa recensione ho catturato l'emblema della tua storia, cara Marty, o se sono riuscita con queste poche parole a farti capire quanto mi sia piaciuta. Perchè è davvero meravigliosa, e mi lascia con la voglia di leggere in futuro qualcosa di tuo su questo pairing, o in generale su Shingeki...o davvero, su qualsiasi altra cosa che tu voglia scrivere. Sei davvero bravissima tesoro, non che abbia mai avuto dubbi, e sono contenta di essere passata qui, anche se in ritardo. Le storie più belle sono quelle che dentro ti lasciano qualcosa e la tua lo ha decisamente fatto.
Ancora tantissimi complimenti,

Tua Je <3

08/01/16, ore 11:00

Ciao ho letto questa tua fic nonostante non sia una gran fan di questa coppia. In realtà non li vedo molto bene insieme e poi essendo Petra morta mi ispirano ancora meno.
Detto ciò l'ho trovata molto piacevole, anche se a tratti è un po' troppo romantica per i mie gusti, ma questo è un problema mio che amo il realismo spietato ;)
Ci sono però due cose mi hanno fatto un po' storcere il naso. La prima è che Petra continua a dare a Levi del lei anche mentre fanno l'amore, è una cosa abbastanza spiazzante e anche un filino grottesca, meno male che poi lui ci mette una pezza :D. E poi il fatto che alterni di chiamare Levi Capitano o Caporal maggiore, sono due gradi gerarchici diversi, e comunque Levi è assodato che un Capitano.
Nonostante questi piccoli nei l'ho trovata davvero carina, molto pulita e molto delicata che per me sono grandi pregi. Levi mi è molto piaciuto, Petra, per i mie gusti, è un po' troppo "educanda" non che la volessi disinibita, sia chiaro, infatti mi è piaciuto molto il fatto che fosse vergine, anche perché non credo che in quel contesto abbiano così tanto tempo per quelle cose, ma forse se fosse stata appena un po' più sciolta, lo avrei preferito, ma sono sempre e solo gusti personali.
Spero che non ti sia offesa delle mie considerazioni che comunque sono dettate da gusti strettamente personali, che però non mi hanno impedito di apprezzare il tuo lavoro! ;)

31/12/15, ore 14:26

Oh my gosh ♥-♥ La P E R F E Z I O N E!
E pensare che è solo la tua prima fanfiction Rivetra... non so se essere estasiata o spaventata (non sono sicura che il mio povero cuore possa sopportare tanta dolcezza!) Ho amato come hai dipinto Petra e Levi, come hai descritto perfettamente le loro sensazioni, i loro sentimenti...
Per quanto mi riguarda, ho preferito che tu non sia entrata troppo nel dettaglio in quella parte, che hai trattato comunque in modo estremamente dolce e meraviglioso e emozionante e fantastico e Oh my gosh I can't *sviene*
Aspetto altre tue Rivetra!

-FlamingPhoenix

21/12/15, ore 16:22

Ehi ciao!!
Grazie infinite per avermi inserito nei ringraziamenti, non mi ha deluso per niente la tua storia e anche questa parte piccantella l'hai fatta davvero bene! Quindi don't worry ;)
Aspetto un'altra tua Fanfiction sulla rivetra XD
Ciao a presto!

Kaito

18/12/15, ore 20:07

Oh mio dio *-*
Mi sono emozionata! É bellissima!!
Complimenti, penso che la storia sia fantastica, e sai scrivere molto bene!
Scriverai ancora vero????
Complimenti ancoraaa :D
(Recensione modificata il 18/12/2015 - 08:10 pm)

18/12/15, ore 17:29

Ok.
Calmati, happily, calmati.
...
....
.....
ARGHH *scleramento da otp in corso*
Ma è bellissimo ToT
Non si poteva far di meglio, ancora più bello dell'originale!
Il modo in cui traspaiono le loro emozioni è così...awww!
Ok, basta parlare per onomatopee, ritroviamo la lucidità!
Hai fatto un lavoro eccezionale, complimenti! :-D
Aspetto con ansia la tua prossima storia ;-)

18/12/15, ore 14:08

Brava, BRAVISSIMA.
Davvero belle a ben scritta. Hai saputo descrivere perfettamente tutte le scene. In più è davvero ben scritta.
Ora non saprei bene cosa scrivere a parte solo che è bellissima e che l'ho adorata.
Beh la smetto che non vorrei diventare monotona 😂
Mo la metto tra le preferite.
Ancora complimenti.
Un bacio😘
Zunika ❤️

13/12/15, ore 21:39

Anche io ho letto più volte quella doujinshi e l'adoro! Quindi complimenti per la scelta ahahah XD e anche per come hai scritto questa storia. Secondo me l'hai rispecchiata davvero molto bene :)
Non vedo l'ora di leggere anche il secondo capitolo :)
Ciao, ciao

Kaito

11/12/15, ore 21:21

Ho letto tempo fa quella doushinji, e sono entusiasta che tu abbia deciso di tradurla, è in assoluto una delle mie preferite :D
Che dire, è perfetta, non trovo nessun errore nella tua traduzione, è semplice, ma efficace! Voglio assolutamente leggere le parti che seguono (sono circa 5, giusto?) :D
Aspetto con impazienza!

11/12/15, ore 19:10

Complimenti, anche io avevo letto quella doujinshi e l'ho amata ahahaa, comunque sia il capitolo mi è piaciuto molto e come inizio è perfetto. A perer mio hai saputo interpretare perfettamente i pensieri di Petra e sopratutto descrivere molto bene la scena tra i due. Davvero mi è piaciuta molto.
Un bacio.
Zunika ❤️