E se Katniss non si fosse offerta volontaria?
di stefaniaodair

12/12/15, ore 11:25

Ah ecco l'incontro tra Prim e Peta!
Cosi Capitol City quest'anno ha voluto che gli estratti non potessero essere sostituiti da volontari!
Peta deve essere ben informato se sa il perchè Capitol City ha deciso cosi ... bello e per certi versti triste e patetetco l'incontro tra i tributi e il loro mentore!
Comunque sia vedere come Capitol City sa usare i giochi a suo favore per opprimere e controllare la popolazione fa venire i prividi!
Di certo se non ci sono volontari credo proprio che Cato non ci sarà, anche perchè se ci fosse credo proprio che andrebbe a finire male per tutti .. va beh adesso vediamo le repliche e cosi vedremo gli avversari di Prim e Peta!!!!
Di certo ci sarà Rue che non è volontaria e anche Tresh ... se c'è Tresh allora Prim e Rue dovranno allearsi con lui e sperare che le protegga dai favoriti!

12/12/15, ore 11:04

Non sono solita a lasciare recensioni, e non lo facevo nemmeno con i miei duecento mila profili di un tempo. Più che altro perché non ho mai tempo di leggere ma solo di scrivere. Questa mattina però, come accade spesso ultimamente, mi sono svegliata presto e non sapendo cosa fare sono entrata nel sito ed ho visto la tua storia.
E l'ho letta e mi è piaciuta! Subito ho pensato "Impossibile che Katniss non si faccia volontaria, non è nel suo carattere", ma mi hai sorpreso trovando una soluzione a questa cosa. Una soluzione semplice ma ci sta tutta! Sei davvero brava a scrivere complimenti davvero. Se mi permetti però, vorrei darti un consiglio che secondo me potrebbe essere utili. Scrivi davvero bene, la storia è carina e secondo me non sarai banale ma la farai diventare un po' diversa dall'originale Hunger Games. Però.. Anche l'occhio vuole la sua parte secondo me. Il mio consiglio è quello di cambiare un po' i caratteri della storia. Graficamente parlando sia chiaro, parlo del carattere della scrittura. Cambia carattere magari, basta Arial prova magari un classico "Time romance" e magari, lascia uno spazio fra un parlato e l'altro.

Esempio preso dal tuo ultimo capitolo.

“E così tu sei la sorella di Katniss Everdeen. Non si direbbe proprio.”
mi sussurra Peeta.
“Sì, lo so non ci assomigliamo molto.”

Non so se mi sono spiegata molto bene...... Ripeto! Questo è un mio consiglio, una cosa che io farei se fossi in te. Puoi prendere il mio consiglio e farne buon uso, oppure cestinarlo senza troppi problemi xD
Ad ogni modo bella storia e sì, continuerò a leggerla! Magari non recensirò sempre e comunque, ma sappi che sono qui pronta a leggere tutti i capitoli ;)

*Fra