Volate Ascenderai
di The_Storms_Sisters

24/01/16, ore 13:25

Allora, domando perdono per non aver recensito il capitolo precedente, faremo tutto in una volta va.
Dunque, partiamo con "Parlando di nuovi arrivi...":
Si comincia conoscendo un nuovo OC, una professoressa non proprio estasiata del suo nuovo lavoro mi sembra d'aver capito lol. Una metamorphomagus, il che si fa interessante.
Sasuke si porta Sakura dietro a mo di barboncino, e loro due più I-Biondi-Che-Non-Impegnano dimostrano subito di andare "molto d'accordo", tanto che - no, quelle non sono sberle - volevano solo dare il cinque alla faccia altrui, bro! Okay, non scherziamo; spiccano subito le loro personalità attaccabrighe e "molto delicate" direi. Per fortuna c'è Arashi che interviene; chissà perché mi immagino che Ren userà la perdita di punti inferta da Sasuke a Serpeverde. Del tipo: "Vuoi fare il prefetto, ma non fai in tempo ad arrivare a scuola che già ci penalizzano!" XD
Arashi e Kakashi si conoscono già... Non è che la strega aveva anche conosciuto Rin e Obito? Se sì, mi immagino già molte scene strappalacrime. Magari nascerà anche del tenero fra i due, come fra Naruto ed Aki. Ora ci resta solo da capire se anche la "socialissima" Ren troverà un moroso.
Ora, andiamo con "Acqua ghiacciata":
sono successe un fottio di cose in questo capitolo (perdonate il termine plateale), piccoli episodi in cui immagino si introducessero colonne portanti della trama. In effetti, un capitolo del genere serviva, dopo tutte queste presentazioni: aiuta a dare dinamicità al testo, una struttura visibile e coinvolge i lettori incuriosendoli. Immagino che nei prossimi capitoli approfondirete queste parti, no?
Dunque, sembra proprio che stia accedendo qualcosa di brutto, lontano ma che si avvicina velocemente. Qualcosa che minaccia la vita degli alunni, data l'irrequietezza di Hiruzen Sarutobi e Tsunade. Anche di Neji quando trova la lettera, sono davvero curiosa di sapere chi sia il mittente! Non ho proprio idea, dati gli indizi.
Il racconto sulla vita di Lee era commovente, mentre la scena della pioggia con Ren agro-dolce. Penso che il suo problema potrebbe essere, a questo punto, una delle cause della rottura con la sorella maggiore. Un sociopatico non prova emozioni, è incapace di amare, e forse il carattere espansivo ed affettuoso di Aki è un vessillo di ciò che lei non avrà mai.
Neji si ferma sotto la pioggia e la guarda. Poi va via, troppo preso dalla sua lettera. Mentre Ren continua ad osservare il punto in cui è svanito. Una scena significativa e poetica, di due personaggi bloccati dalle stesse disabilità emotive. Uno fermo nei suoi rancori, l'altra nel suo nulla. Penso potrebbero diventare amici, o qualcosa di più; non spero in scene intime come potrebbero essere quelle tra i dolci ed impulsivi Aki e Naruto, o fra gli ormai stanchi e provati dallo stesso dolore Kakashi ed Arashi. Potrebbe essere un affetto muto, come quello presente in un libro di cui non ricordo il titolo, in cui due persone si innamorano, ma possono solo guardarsi, divisi da una recinzione e muri troppo spessi da oltrepassare; alla fine l'unica volta e ultima volta in cui si toccano è quando finalmente riescono ad oltrepassare la recinzione, e si stringono per un attimo la mano. Sarò io la solita romantica, ma immagino qualcosa di molto simile a questo.
Per concludere con cose più allegre, ommioddio quella ragazza è una fottuta veggente! Posso usarla per i compiti di fisica? Magari a tirare a caso ci azzecca! XD
Bravo Naruto che a furia di tirare ingiurie al povero orfanello Uchiha sei rimasto chiuso fuori con l'altra povera Aki.

rYs

04/01/16, ore 22:46

*Si fa passare un blocco appunti e una penna da Sasuke, indossa una cravatta con la clip e una visiera da ragioniera, lecca un dito e se lo passa sulle sopracciglia e parte.*

Bene bene bene: visto che mi tocca recensire tre capitoli assieme sarà meglio iniziare con qualche opinione generale, un workin progress. Il link che mi è stato passato da Helen mi butta subito in questi tre capitoli crossover, di cui la prima cosa che vedremo è il prologo (ma guarda??) gli altri due capitoli fondamentalmente passano i pg di Naruto nel mondo di Harry Potter, ma la storia della volpe -che noi conosciamo, ma magari qui l'adattamento e diverso...- ci tiene in sospeso. Qual' il problema del piccolo Naruto stavolta? Come può essere resa un volpe demoniaca nel Mondo Magico? E che me ne frega a me che ho sempre considerato Naruto un pirla?

No dai, sono serio. L'introduzone comunque è molto intrigante: la cosa che più mi stupisce, che abbiamo visto sopratutto nei due capitoli dopo, è il fatto che tutti quanti sembrino sapere cosa diavolo sia questa volpe magic version, anche se ovviamente nessuno lo dice chiaramente perchè le autrici si divertono a tenermi sulle spine. é_é

Lo scopriamo tramite la bocca di Sakura, sempre delicata, gentile e simpatica come la bolletta a fine mese. O la malaria. O Catelyn Stark, che è un pò la stessa cosa. Comunque, i personaggi: Naruto è particolarmente Narutisiaco (???) e io ho il terrore di qualche scena in cui si trasfigura in una donna per fare il cretin... Se stesso, per fare se stesso.

Sakura l'ho già commentata e non aggiungo altre, tranne che spero che qualche Mago Oscuro (ci saranno Maghi Oscuri VERO????)

Aki e Ren (KYLO REN! No, aspetto, fandom sbagliato. In sto periodo se sento "Ren" impazzisco.)  la maggior parte dei personaggi del secondo capitolo li considero come un Mangiamorte considererebbe Vernon Dursley, ma ammetto che li avete caratterizzati tutti molto bene, anche senza indagare troppo -sarebbe strana, una psicanalasi al secondo capitolo- hanno già personalità ben chiare. Ovviamente la frase top del capitolo è questa.

<< Non ripeterlo mai più. Mi costringerai ad obliarti, sembri un maniaco sessuale. >>

Il dramma di tutti coloro che hanno una sorella minore. Me incluso. Fortuna che Sulfus è figlio unico, vero Helen? *si immaggina Sulf che avadakedavrizza chiunque incroci gli occhi con la sorella, anche se stava solo leggendo la Gazzetta Del Profeta ed ha alzato lo sguardo.*

Vabbè, torniamo a noi.

Ah! Ovviamente è presente qui il secondo personaggio da cui mi aspetto il meglio visto fino ad ora.

Gaara. *appende striscioni in onore di Gaara*. Che si mostra subito molto badass, comandando la situazione con poche parole.

Menzione d'onore per l'immagine a fine capitolo. Prima o poi pretendo qualcosa con Orochimaru e Voldemort e la scritta "Foto di Famiglia". (Sì. è vecchia come battuta... Oh vabbè...)

Ed ora terzo capitolo: Arashi interrompe il litigio -ma ne parliamo DOPO perchè uno dei lì presenti merita attenzione- e si guadagna il mio odio perpetuo per aver tolto punti anche a Serpeverde. Diamine loro stavano solo PARLANDO quella ha usato un PUGNO! E poi è dannatamente filo-grifondoriana, è evidente. VENDUTA!

Scommetto che questa scena è stata scritta/ha avuto l'influenza di Helen! IO ACCUSO! A no, non è cluedo.. Colpa sua lo stesso U_U

Hogwarts è caduta proprio in basso, tutta colpa della marmaglia che ha potuto accedervi. *bofonchii imprecisi contro i sanguesporco*. Poi abbiamo Kakashi, i cui metodi d'insegnamento nel manga e anime mi piacevano, resta da vedere come si comporterà qui- non pretendo che non sia un sadico, ma non deve favoreggiare Grifondoro. Non vogliamo Silentaggini *fa cenno del ti tengo d'occhio a Kakashi*

E poi il favorito. Il best guest. Il personaggio migliore di tutta l'opera originaria e di tutta la fanfiction A PRIORI. Nemmeno deve concorrere per il posto. Esso è suo. In versione ancora più splendida, razzista e serpeverde (C'è chi può e chi non può. LUI può.) SASUKE UCHINA!!!! *fa segno alla regina e dietro i vetri il Presidente Snow fa "ok" e preme alcuni bottoni*

*petardi.*
*fanfare*
*applausi registrati*
*pavoni le cui piume formano il volto di Sasuke*
*ballerine*
*petali di rosa modificati per essere verde-argento*
*stendardi col divieto di fratelli*
*canzone disney "Prince Alì" modificata in "Sasuke Slytherìn".

Si nota che mi piace? Sappiate che vi darò il tormento per ogni scena in cui apparre e vi chiederò dov'è ogni volta che non appare. In pratica non potete sfuggirmi U_U

Comunque pare che tra Sasuke *inchino* e la docente venduta ai Grifondoro ci siano dei trascorsi non proprio piacevoli...

MMMM

Bene, ne riparleremo dopo che avrò elaborato una mezza dozzina di teorie del complotto. Ora, per il resto il commento tecnico su scrittutagrammaticalucisuoniodori è la soita variante di "bello" "mi piace" "continuate così."

Voi sapete che questa fanfiction è DOO (Denominazione Origine Oscura, il target per ciò che è approvato dalla Sulfus-Art Industry), io so che lo sapete, quindi poratela avanti SCHIAVI!

*getta una bomba fumogena a terra, fumo nero, quando si dirada si è sistemato un mantello nero addosso e se la sta svignando in punta di piedi tipo Megamind al municipio-*

EDIT: Dimenticavo! Vi ho fatto spam inserendo un link alla fanfiction in fondo alla mia Dream of Empire, la ricorderò a fondo pagina per ogni capitolo di Dream Of Empire se la continuate: non merito cinquanta punti Serpeverde solo per questo? *_*
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 10:49 pm)

01/01/16, ore 14:18

Bello bello bello bello bello bello bello bello ma quanti anni hanno ??Chi affiancherai ad Aki? Gasra in che casa è?? E che fina ha fatto il prescelto??E piton ci sarà comunque o non lo inserirai?? Ma se Harry non esiste non esistono neanche felpato luna storta e ramoso, e se non esiste Ramoso non esiste neanche la Jily, e quindi Piton avrebbe il via libero con Lily, ma allora non esisterebbe Voldemort e quindi il personaggio cattivo non esisterebbe, dunque tu hai intensione di far trasformare Naruto in Harry?? Quindi Aki è Hermione!, ma allora chi è Ron?? Gaara?, no perché io ho bisogno di una Romione!, E se ci sta Temari ce pure il bradipo, in che casa li metti?? Perché sto facendo tutte queste domande?? Sto avendo una crisi....
Al prossimo capitolo....
Aggiorna presto!

19/12/15, ore 19:51

Buongiorno :)
Penso sia davvero una bellissima idea questa crossover, e mi chiedo perché nessuno abbia ancora recensito!
Il prologo è stato bellissimo e poetico, l'uso dei caratteri è molto piacevole e sembrate tutte e tre molto abili nella scrittura.
Nel primo capitolo Naruto mi ha fatto molta tenerezza, e gli OC Aki e Ren trovo siano interessanti ed accattivanti. Mi chiedo cosa abbia rovinato il loro rapporto... Quindi sono curiosa di leggere i prossimi capitoli!
La grammatica è perfetta e il lessico brillante e spontaneo, una cosa che apprezzo molto. Ogni cosa è reale e surreale allo stesso tempo: i sentimenti palpitano e sono vivi e tangibili, le descrizioni poetiche e "magiche".
Quindi ci saranno altri OC oltre questi due? Sono curiosa di conoscerli!
Il primo capitolo raccontava di episodi paradossalmente "normali" mentre nel prologo si legge di una distruzione ed erosione completa della normalità.
Una cosa molto tragica ma accattivante.
Che dire, spero continuerete così.
rYs