La Luna Dorata
di _Cthylla_

24/03/17, ore 08:25

Mh… Per fortuna che doveva mantenere un profilo basso. A volte mi pare che non sia particolarmente interessato alla propria incolumità psico-fisica.
A ogni modo io resto dell’avviso che sia più gatto che uccello (piccione o quant’altro). Certe volte soffia anche e rizza il pelo come un gatto. Gli mancano solo le unghie affilate e le pupille verticali.

Ma April sarebbe la bambina di cui parlavano Harlequin e Pitch riferendosi ai secoli bui? Perché da come reagisce sembra tanto così.

La collina del Leprecauno è praticamente una portaerei (o porta navi, in questo caso). Ma non è un po’ preoccupante che questi spiriti, Babbo Natale e Leprecauno in primis, scavino nelle alture per costruirsi le loro rampe di lancio. Quelli di Greenpeace non sarebbero molto contenti di venirlo a sapere. Qui parliamo di deturpamento di patrimonio naturale X°D

Sono molto curiosa di scoprire se Mothman è capitato alla taverna solo per farsi un goccetto di alcol, oppure per fare il menagramo. Staremo a vedere.

Roiben

21/09/16, ore 22:14

Pitchone dovrebbe stare attento a sfidare anche solo a parole tutta la gente che ha intorno, soprattutto perché tutti hanno buone e giuste ragioni per volerlo morto male, tutti tranne Eve che intanto è tutta GNEGNEGNE MA CHE BELLO IL TIMONE PROVIAMOLO GNEGNEGNE: il clima che si respira sulla nave di Sandy è davvero molto GNE, non semrba nemmeno che si stiano preparando per una guerra, soprattutto con Pitch che viene trasformato in animali ambigui :3
Anzi, Pitchone, dato che ho pensato subito alla prima immagine al rigaurdo ed ho iniziato a ridere come una naga da solo, se solo ci ripenso inizio a dire MYSONANTIS MA COSA: «io sono l’Uomo Nero! Ho più di millecinquecento anni, dovete portare rispetto! Vi ordino di restituirmi immediatamente le mie sembianze, altrimenti ne subirete le conseguenze!» sbraitò zampettando sulla sabbia, conscio che se per disgrazia il racconto di quella faccenda si forse sparso in giro sarebbe stata ancor più dura farsi prendere seriamente da chiunque», lui è proprio convinto eh! xD
Fra i concasoliana si sta lentamente diffondendo un’insolita insicurezza per i loro piani, soprattutto riguardo nemici che nemmeno loro pensavano di dover fronteggiare: non penso che a Tanith interessi dare contro qualcuno in particolare, d’altronde le importa soltanto di nutrirsi del dolore altrui, ma è bastato il gesto molto GNE (del tutto inaspettato tra l’altro!) verso Sandelle per mettere a Cecilia dei dubbi nella testa :D
Ho iniziato a ridere male al pezzo «quale parte di “dovete farlo tornare com’era” non avete capito? Ma vi pare il caso?!»
«che c’è, Nightlight? Gli abbiamo procurato una bella gabbietta, una vaschetta d’acqua e del pane grattugiato. E lo abbiamo pure coperto con un panno per farvi contenti. Cosa può volere di più dalla vita?», Pitchone in quella forma è talmente GNE che rido malissimo ogni volta che leggo qualcosa al riguardo <3
Devo dire che come capitolo conclusivo, se così vogliamo chiamarlo, mi è piaciuto davvero moltissimo, e le parti di Pitchone hanno reso tutto il GNE che c’è stato nei capitoli precedenti meno serio di quanto dovrebbe essere: non vedo l’ora di leggere la seconda parte, si preannunciano Pitchoni vogliosi di cenere che vanno a prendersela da soli :D

06/01/16, ore 17:36

Innanzitutto Draca mi scuso per non aver recensito il resto ma ho trovato tutto a lavoro finito. Poi posso dirti che è la migliore fanfiction sulle 5 leggende che abbia mai letto. Tutto: i personaggi ,il loro carattere , Eve Hallows, l'intrinseca comicità non tanto intrinseca(...), Atticus che da quando ho iniziato a leggere pensavo dovesse morire (male ,ovviamente) ,l'ottimo uso del linguaggio per i personaggi ,soprattutto quello straniero, e ... non so che altro dire , a mio avviso un capolavoro che da quando continuerà con la seconda parte recensirò sempre.
Ps. Non vedo l'ora che venga usato quel benedetto "divano" xD muahahahhah...
Alla proxima

18/12/15, ore 00:46

ti piace proprio finire ogni tua storia con un cliffangher che ti fa urlare al "wtf?" più assoluto :'D ma meglio così, lascia decisamente con il fiato in sospeso.
ho mancato di commentare lo scorso capitolo, quindi mi rifaccio qui:
ho apprezzato molto l'introspezione di Shu Yin, direi che l'hai approfondita molto bene ed è quella che subisce più mutamenti caratteriali, riuscendo a controllarsi di fronte ad una ( poco ) madre natura ancora sconvolta per la caduta del suo regno. A suo modo è rimasta sconvolta dell'accaduto, ma è sempre molto educata per darlo a vedere.
poi in questo capitolo ho trovato Sandelle addirittura commovente. la sua richiesta di fermarsi e tornare a casa suona quasi infantile, ma è comprensibile dopo quanto le è successo punita perchè Sandman non si è fatto gli affari propri aiutando un malconcio Pitch... ed inoltre si può quasi dire che lei nel gruppo è l'anima candida, incapace di cattivi pensieri, mentre Cecilia deve sopportare anche il trauma della propria amica ridotta in quello stato oltre che il marito in fin di vita. Con i suoi alleati resta giustamente nel vago, omette ma non mente, e ora deve pensare a continuare la propria guerra visto che tornare indietro ormai è troppo tardi.
Ma dopotutto una nota positiva c'è... ho potuto finalmente vedere l'unico esemplare al mondo di Pitchone :'D in fin dei conti quello è l'unico modo in cui può entrare alla locanda del leprecauno, dunque che non stia tanto a lamentarsi visto che, piuttosto di un peggioramento, lo definirei un miglioramento alla sua persona xD No, ok... sono morta alla presentazione dell'oscuro pennuto, ma siparietto comico a parte hai lasciato la storia immersa nel casino più totale, e con addirittura il Mothman che sopraggiunge nel locale come ultima ciliegina sulla torta.
scena del tipo: "tranquillo piccolo irlandese, sono qui per rilassarmi... non per dirti che domani il tuo favoloso parcheggio verrà ruspato via"
bene dunque, non resta che vedere in qual altro modo la faccenda si complicherà ulteriormente :'D come se già non fosse abbastanza !

17/12/15, ore 01:12

Ok, con "Pitchione" direi...tanto di cappello per come fai calare il sipario!