Renzoku-tekina ~ 'The continued'
di KomadoriZ71

04/07/18, ore 20:54

Che poi io dovrei usare efp solo per leggere recensire dal momento che a recensire mi diverto mentre pubblicare mi stressa. Va beh.
La tua amica mi ha detto che posso continuare a sommergerti di testo, quindi se ti verrà la s. del tunnel carpale a rispondermi prenditela con lei.
Ullallà ben due capitoli di fila coi titoli italiani che vi era preso? (anche se non saprei come titoleggiare (?) questo capitolo in latino... ahm... "laudem tibi, Maxi(e)?" boh. troppo letterale.
7 giorni s'è sentito con la bambina nel pozzo. gliel'ha detto pure al telefono? è strano che in quel carcere non abbiano il telefono personale. "mentre io dovrei solo rubare dei nastri dall'archivio delle registrazioni" ca** è proprio lei! O_O si deve andare a prendere il video. Sì, comunque secondo me Arceus è più pigro di così. Cioè, sono millenni che se la dorme... figuriamoci se ha fatto tutto in 7 dies tsé.
Cy è una specie protetta ma non è proprio che se ha fatto quella cosa del gioco due anni fa non meriti un po' di ceffoni.
Vent'anni???? O_O sono così vecchi...?! O mamma...
"la sua mancanza si stia facendo sentire sempre più..." avrei giurato "come l'aratro in mezzo alla maggese" ma invece no, c'è il rapidash...
"36 ore" io ce l'ho fatta francamente quindi so che si può fare però con qualche oretta in più avrei pensato subito a qualche striscia di cooooooooocacola....
Fanno smattare anche me gli occhiali sporchi non ti immagini quanto.
Sì so' proprio scemi sti guardiani...
Che io mi scordo sempre che cyrus è più giovane di giovani ç_ç li porta malino gli anni eppure ne avrebbe un paio più di me... ç_ç che poi nel gioco non ha neppure le occhiaie mostruose del manga... e io che credevo di dormire poco!
Secondo me qui le guardi le hanno assunte come in quella barzelletta dei matti, là era "chi riesce almeno a battere le mani lo mandiamo fuori" e qui "chi riesce a battere le mani lo assumiano". "Ho lasciato la custodia degli occhiali" "ho lasciato gli occhiali" "ho lasciato la custodia negli occhiali" (?) "ho lasciato fuori la custodia degli occhiali e devo tornare in cella" -_- ma sì, cappuccetto rosso... qui siete tutte brave bambine.
"la sicurezza non è attentissima, proprio perché non c'è modo di scappare" sì ragazzi ma io so di un episodio ad Alcatraz dove un prigioniero ha strappato la lama al barbiere e l'ha sgozzato così senza motivo. cioè, non è che potete lasciarli andare dove vogliono come bimbi dell'asilo... cioè, tipo perché vi sgamano, anche se il signorino se lo merita...
Anche io mi aspettavo più telecamere.
"E speri che io me la beva?" io un po' ci spero perché sei cretino...
Cioè, poi è inutile che tu faccia il violento, pero vivamente che questa fosse una trappola. anzi... era una trappola per Maxie? Così hanno la scusa per toglierlo di mezzo senza rischiare insurrezioni? Boh... che poi magari le rischiano lo stesso. Che poi tutti i capi "ispiratori", tutti insieme, mi pare strano che non riescano a combinare nulla nel senso di un'insurrezione di massa con fuga, visto che le guardie son così tranquille...
Boh... ovviamente queste non sono critiche, ho già spiegato alla tua collega il mio punto di vista su quale sia il taglio "più adatto" da dare a una storia pokemon che in sostanza è questo... non mi ripeto qui o mi tagliate il ditino se scrivo ancora un altro po'.
Di specifico e serio sul capitolo non so cosa dire, quindi accumulo un po' di serietà per la prossima volta.
Ciao ciao.
Io SONO un robot, perché il sito non l'ha ancora capito?! (ho ancora sbagliato il test. 2 volte. asp che clicco o mi scade e non voglio rifarlo)
(Recensione modificata il 10/07/2018 - 09:07 pm)

04/11/16, ore 11:42

Perché a "Se solo ci fosse lui qui!" mi aspettavo un'entrata in scena improvvisa di Ivan? Ci speravo troppo! DX La compassione di Max è qualcosa di bellissimo, rischia tutto per un amico che neanche gli parla, probabilmente è il più buono tra tutti. Ho notato che il titolo del capitolo è un bel trabocchetto, lascia credere che Max riesca nella missione per poi fregare il lettore. Il "ben fatto Maxie" mi ha dato così l'impressione di trasformarsi quasi in una frase sarcastica, geniale!! Poi il "meglio rosso che pelato come te" passerà alla storia, ho riso per cinque minuti buoni! Ora mi chiedo come la prederanno Giovanni e Ivan, non vedo l'ora! -Zero.

29/12/15, ore 18:25

Finalmente eccomi qui. Dopo scleri vari su EFP e la sua dannatissima pubblicità, eccomi a recensire il decimo capitolo dedicato a Max.
Bhe, all'inizio era emozionata nel sapere che finalmente Xavier ha finito il suo capitolo dedicato a Max (Xavi, sei mancato a tutti noi! O... perlomeno a me).
La lunghezza del capitolo non è nè eccessivamente lunga -e per questo vi ringrazio, la mia concentrazione va e viene in questi giorni. Non avrei retto più di tanto, perdonatemi- nè eccessivamente corta. L'ideale per me, che non amo scritti troppo corti.
Ma iniziamo la recensione.
Innanzitutto le immagini, che non potevano mancare. In generale mi piace come le avete inserite, l'unica pecca è il troppo poco spazio che intercorre tra la prima immagine (che avrei messo quando Max si piazza al pc) e la seconda (che appunto avrei messo all'inizio).
Un'altra piccola "incongruenza" che ho trovato è nella frase: "Ci vogliono almeno 5 ore di navigazione per raggiungere la costa più vicina". Nel primo capitolo, incentrato su Ivan, il nostro marinaio ammette che, quando può, si accuccia in un angolo e riesce a sentire il rumore delle onde. Ora... come può Ivan sentire le onde se la costa più vicina dell'isola dista 5 ore di viaggio dalla prigione?
Va bene che Ivan potrebbe avere sensi eccellenti, ma dopotutto è sempre un un essere umano.
Un'altra cosa che ho notato è che dalla frase "Esco dalla sala di controllo..." le righe sono più distanti fra di loro. Anche a me capitava questo genere di errore quando pubblicavo, e forse non è dovuto a voi, ma mi pareva giusto farvelo notare.
Lo stile, come al solito, è scorrevole e gradevole, come del resto il resto del capitolo. Povero Max...
"Sebbene la mia voglia di dargli una bella lezione sia tantissima, adesso ho altro per la testa".
No, povero Max un corno. So che ha lo stesso spirito d'iniziativa e forza di volontà di un verm... di un Weedle, ma cribbio, se avessi potuto avrei ammazzato Acromio.

... non si vede che lo odio, vero?

28/12/15, ore 18:11

Ok le mie convinzioni su "Cyrus non può morire" vacillano e....ok io stimavo Acromio da nero2 ma lo stai rendendo così subdolo e odioso che vorrei che qualcuno se lo mangiasse (Zekrom, Reshiram? Sto guardando voi...Goku mangiatelo .forse anche un bel sogno firmato darkrai)

25/12/15, ore 17:01

"Meglio rosso che pelato come te"
OOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH *Nigga che urlano a tutto spiano*
Hey yo bella Xavier
Woooow, ho aspettato questo capitolo per dodici anni, ad Azkaban!! Scherzi a parte, il capitolo è veramente molto ben fatto e non è assolutamente da meno degli altri! Spero aggiorniate presto perché voglio sapere come finisce.
P.s. Buon Natale e grazie per questo stupendo capitolo 😜