Phoenix
di Amanda FroudeBlack

29/12/15, ore 18:57

Ciao, sono davvero contenta di aver letto questo capitolo. È davvero molto bello, e con il dialogo finale stavo morendo dalle risate... :D
Comunque riguardo il capitolo, Orion è molto diverso da come me lo ero immaginato (non ricordo se ti avevo giá detto qualcosa nella recensione precedente), in ogni caso in questa ff è diverso, come ti dicevo, ma in senso buono, chissá forse ne deriverá qualcosa di altrettanto buono, sono fiduciosa in questo e anche molto curiosa a dirti la veritá di cosa abbia detto Silente a Charlus riguardo la sia presenza ogni giorno lí.
Sono contenta del fatto che Lily sia gelosa di James, forse si sta svegliando. Solo, non capisco cosa vuol dire Remus quando parla con James nella seguente scena: «“Non affronterò questo discorso con te,” puntualizzò subito.
“Cosa? E perché?” chiese James, con tono offeso.
Perché mi odieresti, pensò,...»
Non l'ho capito davvero, potresti darmi qualche delucidazione? O si tratta di uno spoiler?
Aspetto al piú presto una tua risposta e il capitolo successivo.
Ancora complimenti per l'intera storia e questo capitolo.
Saluti Ginny

29/12/15, ore 11:49

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

Sono rimasto affascinato fin dalle prime pagine di questo racconto, e sono arrivato alla fine senza neppure accorgermi, nonstante la lunghezza del tuo lavoro.
Molto accattivante, interessante, ben scritto, coinvolgente e a tratti anche commovente.
La tua qualità è stata quella di scrivere dandoci l'impressione di essere lì presente e raccontarci i fatti.
Molto bello questo aspetto.
Sono per le famiglie che ti danno l'amore, quelle che per loro sei una persona importante. Quelle famiglie la cui casa diventa un rifugio da difficoltà e inquietudini esterne.
E non per quelle famiglie che ti insegnano solo a odiare. Dove in casa c'è arrivismo, gelosia tra i vari componenti, dove l'egoismo la fa da padrone.
Ho sempre sognato la prima ma purtroppo mi sono ritrovato la seconda.
Non posso che farti i complimenti.
Buon anno
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love