Il legame del sangue
di Atra

02/01/16, ore 21:11

Finalmentee!
Non ce la facevo più ad aspettare, la curiosità sta prendendo il sopravvento ultimamente.
Il che non è una bella cosa. Per niente.

Coomunque, buon anno e che sia pieno di scazzottate!
Anche se noto che ci hai già pensato tu... cavolo, e anche di brutto.
La battaglia è stata epica, sei di una precisione che sfiora la perfezione.
Una persona che descrivesse così bene i particolari non l'avevo ancora incontrata...non posso che farti i miei complimenti.
Beh, Zell si sta pian piano rincitrullendo a quanto vedo. Non che prima fosse sano, certo.
Tuttavia mi sembra sempre peggio. Che sia la vicinanza di Atra?
Aiuto. Mi dispiace per lei.

Che dire, un bel capitolo di rientro. Sì, di rientro, vero? E RIMANI, VERO?
Ok, la smetto.
Alla prossima, allora! (VERO??)

01/01/16, ore 17:56

Prima recensione del 2016, per il capitolo dal nome: Mazzate!
Mazzate, mazzate, mazzate... ahò, quante ne hanno date!
Proprio: le hanno date e da tutto quel macello ne escono con appena qualche taglietto. Mi sa che Atra e i suoi hanno mangiato troppo questi giorni e tutto ciò ha causato loro gli incubi, e quindi il cattivo umore e per questo se la prendono con i galbadiani! Ma poveretti!
Ok, chi è che metteva le bombe? Biggs e Wedge con crisi d'identità? I Gufi del Bosco capitati a Dollet perché si sono persi? Boh!
E' un colpo di scena? Aspetto di vedere.
A questi piace troppo squartare e ammirare il risultato delle loro azioni, poi Seifer che vuole giocare è quello che fa più impressione. Cloud non prova nulla uccidendo, invece a questo piace anche più del dovuto! Help!
Come mai smette di ' giocare ' sentendosi osservato dalla sorella? Non vuole farsi scoprire che lo diverte così tanto? E' un po' tardi per nasconderlo, eh! Si è già tradito più di una volta.
Come mai non hanno usato i G.F. per fare prima? Ah, capisco, era più spassoso senza, anche la coppietta in fondo al burrone lo dice.
E adesso che la strada è sgombra si va su!
Ma lì c'è la Strega?

28/12/15, ore 18:30

Come al solito domina il marasma più totale. Le scene di combattimento sono sempre al limite, sulla linea tra la vittoria e la sconfitta, riesci sempre a mettere il lettore in ansia, lasciandolo a chiedersi come finirà lo scontro.
Ovviamente Zell è un cretino, si sapeva. E non riesce a trattenere la propria calamita per i guai neanche in situazioni come queste. Checché abbiano detto Seifer e Atra, un minimo di accortezza bisogna averla. Invece no, il pollo riesce a mettere tutti nei guai, e poco ci manca che l'intera infiltrazione non va a farsi friggere con la sua pelle.
Qui i rimproveri se li merita tutti, senza mancanze o pause, perché ha fatto proprio il cretino. Magari Atra gli farà uscire gli occhi dalle chiappe un giorno o l'altro.
Per il momento basta concentrarsi sul problema immediato, ovvero l'interferenza dei Galbadiani e il loro essere sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Atra seduttrice non me lo sarei mai aspettato. Ma se la guardia era un novellino (Zell, tanto stiamo là) effettivamente ci sarebbe potuta cascare benissimo. Proprio a pesce. Magari l'avesse fatto quello lì però, si risparmiava la pugnalata in testa. Forse è l'unica persona per cui ci sono rimasto male in tutta la storia tra quelle maciullate a morte.
E poi ovviamente la strage. Già, Fujin sarà IDIOTA ma almeno non scatena calamità come Raijin semplicemente alzandosi la mattina. In effetti meglio avere una ninja problematica come compagna di lotta che un elefante ubriaco e puzzolente. Magari se Atra non fosse in condizioni disperate Zell e l'elefante poteva anche tirarli giù dalla torre e finire la tragedia prima ancora che cominci. E l'esplosione? C'entra con la situazione deicisiva? O è la solita botta di culo a cui nessuno può dire di no?
Ben tornata in carreggiata e alla prossima. Ciao.