Say something
di jaynakahara

14/01/16, ore 23:16

Avevo notato questa ff sul profilo di Mars qualche tempo fa e vedendo scritto "Johnlock" mi sono subito fiondata a leggerla, perché diciamocelo, tutti hanno bisogno di un po' di Johnlock :'3 L'ho adorata ma non ho più avuto modo di recensirla; però l'altra sera ho guardato lo speciale di Sherlock (l'abominevole sposa) e mi è tornata in mente questa ff. E dopo la premessa un po' troppo prolissa, lo dico e lo ripeto: meravigliosa! Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai "psicanalizzato" John ma soprattutto Sherlock, un personaggio estramemente complesso e profondo, e ne ho avuto l'ennesima conferma proprio guardando L'abominevole sposa. Ciò che più mi colpisce di lui è il suo costante tentativo di seppellire le sue emozioni, tentativo che è sempre andato a buon fine, finché non è arrivato John. John è proprio questo: un uomo semplice e di buon cuore, eppure è lui la chiave che "sblocca" Sherlock dalla sua apatia. La sua reazione al solo pensiero della morte di John è la più totale disperazione, e questo l'hai saputo rendere benissimo. Ovviamente la scena del bacio è awwwww, sono bellissimi insieme :"3 questa è la mia parte preferita: "L’intero universo tremò. Tutto parve frantumarsi in miliardi di minuscoli frammenti. Un calore violento nacque nel ventre di Holmes e oh, su quelle labbra tutto aveva di nuovo un senso, tutto andava al suo posto. Sherlock strinse i polsi di John, chinandosi e desiderando sentirlo il più vicino possibile". È stato veramente emozionante leggerla ** (già, ho sempre sognato un momento così ahahah). E forse John e Sherlock saranno mai veramente una coppia *sigh*, ma finché ci saranno delle ff Johnlock così accurate, who cares, si può sempre sognare uwu Ancora tantissimi complimenti e scusa se sono andata fuori tema (?), non recensisco da secoli ahahah ^^' _pink

03/01/16, ore 20:00

Quando ho visto che questa storia non aveva nemmeno ricevuto una recensione, mi è venuto un colpo: è una one-shot fantastica!
I personaggi sono IC, in una situazione del genere avrei immaginato John e Sherlock comportarsi allo stesso modo che tu hai descritto: Sherlock è, come era normale immaginare, scioccato dall'amore che prova verso il suo coinquilino, blogger e migliore amico, scioccato dal gesto che John ha compiuto, e un personaggio come lui avrebbe esattamente fatto quello che hai scritto, avrebbe tentato di tenere lontano l'altra persona, si sarebbe chiuso in se stesso; fortunatamente John è più impulsivo e risolve la situazione, pone Sherlock davanti al problema, riuscendo anche a dichiarare il proprio amore per lui.
Che dire, va direttamente nelle ricordate. Ben fatto!
sognatrice99
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 08:01 pm)