Il respiro del fuoco
di Freya Crystal

17/09/19, ore 21:11

Ciao, carissima Freya *_*
Oddio, questa storia è stata veramente… WOW!
Io non so da dove cominciare, so soltanto che sei stata realmente fantastica e ho amato ogni singolo dettaglio di questo racconto, credimi.
Intanto, ho voluto leggere di questa coppia perché ero molto curiosa, ma anche perché io stessa dovrò scriverne nella storia per il tuo contest e volevo riprendere un po’ la mano con Minto, visto che lei è un personaggio su cui non ho mai scritto, e soprattutto ero curiosa di scoprire come l’avresti fatta rapportare con Kisshu *_*
E devo dire che li ho amati, tra loro c’è stata una passione incredibile, esplosiva, feroce… incredibile, non so come dirti cosa penso.
Sono rimasta completamente estasiata dal modo in cui hai descritto ogni cosa, e non parlo soltanto dei momenti hot tra loro, ma anche di tutta la cornice che hai creato per contestualizzare il tutto. Sei stata veramente bravissima, non so come complimentarmi con te!
Scrivi divinamente e lo sai, ma in questo caso hai creato un meraviglioso equilibrio tra i loro sentimenti e la passionalità.
Hai descritto la scena di sesso senza essere mai volgare, pur entrando nei dettagli del loro amplesso. Apprezzo le storie scritte in questo modo, dove l’autore sceglie con cura i termini da utilizzare e non lascia niente al caso, come hai fatto tu, anche nel momento in cui hai parlato della lezione di danza o quando hai descritto le calze, i dettagli legati al contest – ho apprezzato che tu abbia inserito i prompt usati all’inizio, perché poi mi è piaciuto un sacco ritrovarli durante la lettura *_*
Penso che il rapporto tra Minto e Kisshu sia così passionale perché lei ha quel caratterino che la rende quasi agli occhi di tutti fredda, ma lui riesce a tirar fuori ciò che fa parte del suo lato più passionale; mentre invece il rapporto tra lui e Ichigo è un pochino più tranquillo, penso che Ichigo sia più incline a cedere, anche perché secondo quello che frulla a me in testa lei lo ama da sempre, solo che si è ostinata sempre a rifiutarlo per quell’ameba di Masaya, grrrrr >.<
Okay, basta, ora credo di aver detto tutto, anche se non smetterei mai di complimentarmi con te perché sei stata anche stavolta capace di coinvolgermi completamente, trasportandomi in un mondo in cui è sempre piacevole immergermi (e figurati, se c’è Kisshu… XD)!
Allora ci sentiamo presto, perché ti leggerò ancora, stanne certa :3
Alla prossima ♥

11/01/16, ore 11:49

Prima classificata al contest "A Christmas in red."
Totale: 21/25

Prompt scelti: Palestra, Parigine, Lavoro, Foto (bonus).

Attinenza: Ho voluto darti quasi il punteggio pieno, perché a mio avviso sei stata quella che più ha sviluppato la scena lemon utilizzando tutti gli elementi ed inserendoli molto bene nel contesto. Il mezzo punto mancante è perché davvero avrei voluto che la foto risultasse un pelo di più – se in qualche modo fosse stata ancora più collegata alla scena di loro in sauna, o a qualche altro elemento dei prompt, sarebbe stato perfetto!
4.5/5

Originalità: sfogliando un po’ il catalogo mentale delle Kishinto, e anche di altri pairing, penso che la tua storia navighi tranquilla per quanto riguarda l’originalità :) D’accordo che Minto e la danza vanno come il pane e la nutella, ma ciò significa anche rispettare il canon. È diverso, invece, che lei non lavori per una compagnia affermata o che continui a fare la solista, ma che invece debba insegnare; è diverso anche, inoltre, che “finalmente” abbia anche lei una vita sentimentale un po’ travagliata.
Kisshu che si intrufola a sorpresa nelle camere, portando sorprese (o foto, come ho fatto anche io), e belle parole, è un po’ solito; insolito, invece, Minto che si lascia “abbindolare” sul posto di lavoro rischiando di farsi scoprire – o che lascia cadere delle Vuitton ;)
4/5

IC: Ho pensato molto soprattutto a Minto, devo dirtelo. La sua scelta di rinunciare ai titoli nobiliari e cavarsela da sola all’inizio mi stonava un po’, il fatto che si lasciasse punzecchiare da un’amica di Ichigo (per dipiù!!)… poi invece pian piano hanno fatto click, pensando più in grande al personaggio in questione si realizza che molto di lei è facciata, che la sua insicurezza può trasparire dal suo mettersi sempre su un gradino più in alto degli altri, che la sua caparbietà potrebbe anche “farle voltare le spalle” alla famiglia e dimostrare in realtà che è molto di più di un nome.
E, ovviamente, la parte sulla vanità centra nel segno ;)
Kisshu geloso senza ammetterlo, sfrontato, un po’ sboccato, che se ne frega delle cose che non gli interessano se davanti ha qualcosa di ben più preminente, è lui.
Lo scambio di battute “E’ il mio essere perfettina che ti fa capitolare.” – “Veramente è il tuo cu-“ li racchiude benissimo entrambi.
Lui, invece, mi è caduto un po’ sul ti amo finale, non so, mi è sembrato un po’ troppo “veloce”.
 4/5

Grammatica: Hai uno stile molto diretto, efficace, con un vocabolario ricco, non volgare vista la richiesta e che però comunque raggiunge il sodo.
Ci sono stati solo qualche errori di distrazione, immagino, come un po’ di punteggiatura mancante nei dialoghi, e spesso non mi piacciono i paragrafi a “blocco”, con molti periodi, ma non vorrei fosse stato dato anche dai problemi con l’HTML.
4.5/5

Gradimento personale: Ovviamente una Kishinto non poteva non catturare il mio interesse, ma non è solo il fatto che è una Kishinto – è che è una Kishinto scritta davvero bene, che non sfocia troppo nel PWP ma che provvede a quello che promette con il rating e gli avvisi. È passionale senza sfociare nel volgare, i personaggi sono ben descritti, mi ha fatto sorridere nei momenti giusti :)
Forse manca giusto un po’ di contesto precedente tra i due, tolte le spiegazioni delle storie di Minto, un po’ più di POV della mewbird riguardo all’alieno, di cui invece scopriamo un po’ di più.
La frase “Valeva la pena innamorarsi di lui solo per come pronunciava il suo nome.” credo sia stata quella che mi è piaciuta di più – però, davvero, sarebbe stato perfetto avere un po’ più di contesto da parte di Minto anche per spiegare un po’ di più questa affermazione.

08/01/16, ore 21:16

Ok, va bene, mi arrendo, mi arrendo, mi hai completamente vinta e negarlo ancora è impensabile XD Però permettimi almeno di premettero due o tre cose altrimenti qui ci perdo la faccia di accanita KishxIchigo :P Allora... sono particolarmente gelosa della coppia per cui tifo, di lui in particolar modo quindi figurati e per di più solitamente gioco con personaggi femminili che si rivelano meno intraprendenti di quel che appaiono quindi come vedi... siamo proprio fuori strada... ma... cavolo, c'è poco da fare, con te non c'è partita e mi hai lasciata completamente senza parole: mi è piaciuta un casino! XD E questa cosa mi ha devastata... ehehe capiscimi dai <3
Allora, procediamo per gradi e iniziamo dalla fic: OVVIAMENTE ho amato Kish, ma letteralmente!!! Voglio dire: non mi partivano così gli ormoni per lui da una cifra e cavolo altro che partire... c'è stata un'impennata della miseria e sono ancora qui che penso a certe battute della tua fic e alcuni passaggi che veramente me l'hanno fatto sentire incredibilmente 'vivo', presente, vero in maniera incredibile. L'hai caratterizzato magistralmente, mi è piaciuto davvero, davvero tanto e tu sei stata bravissima perchè corrisponde un sacco al Kish che immagino sempre anch'io quando scrivo... solo, reso meglio! Davvero: brava, ho amato lui e ho amato te, follemente - saremmo ottime amiche se solo non ci fosse stata... Minto U.U -

...naturalmente scherzo eheh e anzi, parliamo di lei: un'altra bomba! Tra le Tokyo è la mia seconda preferita, amo scrivere di lei e mi piace renderla combattiva e intraprendente come l'hai dipinta tu ma, caspita, anche qui tu ci hai fatto su un lavorone: straordinaria. E - lo dico qui, segnatelo, non lo dirò mai più :P - ...con Kish è venuta fuori in maniera incredibile. Confesso che li ho apprezzati, lei in particolare mi ha proprio stupita, non me la immaginavo affatto COSI' TANTO intraprendente e invece... cavolo, mi hai proprio fregata! E soprattutto me l'hai fatta apprezzare un sacco, mannaggia a te, non sono sicura di poterti perdonare in fretta per questo, avrò bisogno di tempo per accettare questa cosa!

Infine - e poi prometto che fermo il flusso incoerente di frasi poco simpatiche - non posso esimermi dal complimentarmi davvero, di cuore, con te. Mi piace molto il tuo stile, hai una bella scrittura e riempi i personaggi di carattere e le scene di vita... non è una capacità che hanno tutti e sono davvero felice di averla trovata in te, soprattutto perchè sei riuscita a tenermi incollata alla fic fino alla fine nonostante in effetti ammetto che non era un paring a me particolarmente congeniale. Davvero, sei stata molto brava e ho apprezzato questa fic in maniera impressionante! Nella speranza di non essermi resa odiosa - mi rendo conto che non ho iniziato molto bene con te :P - rinnovo i miei complimenti... sei davvero forte e questa fic la ricorderò eccome! Con affetto, Neera

08/01/16, ore 11:36

Ci sono anch'io!
La tua storia è proprio bella, curata e anche molto lunga! Abbiamo un personaggio in comune: le nostre Minto hanno punti simili, ma anche diversi - ad esempio tu hai approfondito molto di più la parte del lavoro e della scuola di danza, che mi è piaciuta :) - io invece ho lasciato poche info perché la mia Minto era catatonica...

Kishinto, Kishinto, portami via... Ormai ho rotto le scatole a tutte, non sono i miei preferiti, ma indubbiamente sono sexy, parecchio! E in questa storia sono molto carini :) del loro rapporto qui mi piace in particolare la parte in cui Minto si chiude un po' perché ha paura che Kisshu non ricambi il suo amore e faccia solo lo scemo. È interessante e molto bello, perché mostra che la sicurezza di lei si frantuma facilmente :)
Può mettersi sul suo piedistallo quanto vuole, ma alla fine la facciamo sempre scendere ;)

E poi vabbè, Kisshu, non mi esprimo nemmeno *__* la prima parte dell'incontro, quando lui la sfiora da dietro è favolosa!

Ah giusto, fai lo specchietto dei prompt in alto!

Complimenti cara, alla prossima :)

07/01/16, ore 10:34

*fa partire petardi* mammmina santaaaa sti due ♥♥♥ OK mi calmo. XD
Bella bella. Ssssi si è rischiato un leggerissimo PwP ma va bene dai :3 funziona il contesto. E Kisshu è un terribile manipolatore, Minto una bomba di ormoni repressi e assieme sono meravigliosi ♥
Mi piace davvero, ben scritta, e sono contenta del finale che riappiana le questioni di cuore ;)
Sono una bimba felice :3

05/01/16, ore 19:56

Ciao! =)
La storia è molto particolare, la coppia è una delle mie preferite, e mi piace molto come hai utilizzato bene i prompt che hai scelto, soprattutto nel caso delle parigine... ah, e non è spinta, alla fine la scena hot in questione è ben contestualizzata, quindi va benissimo, nulla da dire XD
Nel complesso, quindi, nel caso non lo avessi capito, mi piace ^^ e molto, direi.
Molto passionale, sì, e con quel tocco finale di romanticismo che hai inserito con la foto rende il tutto ben elaborato ^^
Brava, brava ^^ ti mando un bacio, alla prossima!
mobo

04/01/16, ore 21:49

Freya... Hai scritto qualcosa di veramente, veramente bello. La storia è appassionante, fa affezionare il lettore ai personaggi, li fa entusiasmare e vivere con loro. Ha un'aura positiva, è priva di intrecci complessi ma la sua semplicità fa sì che si riesca ad apprezzare ancora di più.
Mi è piaciuto tanto leggere come Minto si sia guadagnata la sua indipendenza e come tu abbia colorato la sua vita con vari avvenimenti spiacevoli: non per sadismo xD, ma perché un futuro idialliaco non sarebbe stato realistico, mentre l'aver sconfitto alcune avversità, rimanendone comunque segnata, è molto IC per lei.
Il percorso di Kisshu, che, come hai scritto, conduce "una vita a metà", è altrettanto IC: dal mio punto di vista gli alieni non riusciranno mai a condurre una vita totalmente umana, perdendo completamente le loro radici come accade in alcune fanfiction.
Insieme sono veramente fantastici: la parte a rating rosso mi è piaciuta molto, le parole che hai usato per descrivere le emozioni sono molto azzeccate e hai descritto perfettamente i sentimenti di Minto.
Ho adorato veramente tutto di questa storia, e il raccordo tra i prompt non è stato affatto forzato (non so nemmeno quali siano!), si vede dal fatto che non viene da chiedersi: "Perché ha buttato questo elemento nella storia?"
È una delle più belle Kishinto che io abbia letto, e tutte quelle che ho letto erano scritte molto bene ^^
Sono felicissima di aver letto questa storia, mi ha lasciata entusiasta! :)
Ophelia

04/01/16, ore 19:56

Li adoro questi due. Una volta patteggiavo molto per Ryan e Minto insieme ma dopo che ho letto qualche storia adoro anche questa coppia. Kisshu e Minto hanno un carattere molto simile e sono perfetti insieme. Poi lui geloso è troppo adorabile!!! Sono felice che Minto abbia deciso di dimostrare la sua indipendenza, le fa solo che onore e mandasse a quel paese tutti quelli invidiosi di lei. Kiss