4 Giorni d'arte con i CaptainSwan
di pandina

24/08/16, ore 17:47

Rieccomi qui, non troppo in ritardo come credevo! In verità era così curiosa di questa shot di cui mi avevi parlato che appena ho trovato un po' di tempo libero, un computer e una connessione decente (tutte cose indispensabilissime se stai per cominciare una nuova, misteriosa storia!) mi sono buttata nella lettura! Ho praticamente divorato questa shot come fosse acqua nel deserto!
Prima di cominciare a parlare della storia in sé, volevo premettere che il quadro che hai scelto, di Friedrich, è in assoluto uno dei miei preferiti e vederlo lì, in alto, non ha fatto che aumentare la mia curiosità! E sì, sei partita già avvantaggiata! :)
Non hai deluso le mie aspettative! La lettura è stata scorrevole e piacevole come sempre, con un misto di ironia e mistero che, con questi personaggi, non può di certo mancare!
All'inizio, non sapendo cosa aspettarmi, credevo ci trovassimo in un mondo con la magia, un mondo in cui Killian avrebbe dovuto far ritornare la memoria ad un'ignara Emma ma evidentemente mi sbagliavo!! Questo non significa che i misteri, le avventure, i fraintendimenti e tutto quello che ne deriva, saranno di meno!! Se non si era capito, non sto facendo altro che pregarti a continuare la storia perché, sono sicura, sarebbe davvero una bella storia!
Spero di risentirti presto!!
Un bacio
Kerri :*

23/08/16, ore 20:03

Ciao cara! :)
Arrivo un po' in ritardo, lo so, ma arrivo sempre... Mi dispiace essermi persa i tuoi aggiornamenti e cercherò in tutti i modi di recuperare anche l'altro il più presto possibile!
Questo è stato davvero commovente... riuscivo a percepire tra le righe, l'ansia e la disperazione di Emma, alla ricerca del suo vero amore... ovviamente questo è stato solo l'inizio ma, quell'abbraccio, quello scambio di parole lì sotto, in quel luogo dimenticato da tutti, mi ha dato i brividi!
Mi è piaciuta molto anche la citazione da cui sei partita... non conoscevo i libri ma adesso, sono ufficialmente entrati nella mia infinita lista da leggere!
Spero di risentirti presto!
Un abbraccio
Kerri :*

23/08/16, ore 14:48

In ritardo quasi di un mese ma sono arrivata! Ho visto subito l'aggiornamento ma ho rimandato la lettura per quando avrei finito di scrivere il mio capitolo (non pensando che ci avrei messo così tanto) lol E cos'è che leggo?? Questa shot potrebbe diventare una long? Sì sì sì sì, ancora sì. Ti prego, mi manca da matti leggerti, aspettare i tuoi aggiornamenti. Ho ancora gli occhi a cuoricino per la tua vecchia long, sono certa che questa potrebbe essere sicuramente all'altezza con questo straniero che osserva il mare.
Devo dire scelta del dipinto davvero molto azzeccata, Killian si cala perfettamente in questi panni a mio parere. E questa one shot è bellissima, immagino vedere quest'uomo sconosciuto ogni mattina, allo stesso posto, entrare silenziosamente nella nostra routine quotidiana. Posso quasi immaginare la reazione di Emma non ritrovandoselo più davanti ad osservare il mare, come fosse l'ennesima certezza che va in frantumi. Ma sto navigando troppo con la fantasia
Sono davvero curiosa di leggere un seguito (ovviamente se ci sarà, io incrocio le dita!), nel frattempo aspetto anche l'ultimo giorno d'arte, la musica se non sbaglio, sono davvero curiosa di scoprire cosa sceglierai!
Un bacio cara Gra, a presto :)

09/08/16, ore 00:26

Cara Gra, perdonami, sono assurdamente in ritardo, ma non potevo non passare. Questa storia mi ha davvero rapita: proprio come Emma sono rimasta del tutto affascinata dallo straniero del porto, dal mistero che si porta dietro, dal suo sguardo fisso sull'orizzonte, perso nel mare.
C'è qualcosa in lui che ha fatto abbassare ad Emma le sue barriere, qualcosa che va oltre la prima impressione, le poche parole che si sono scambiati. Qualcosa di più profondo ed incomprensibile.
Gra il colore che sai dare alle atmosfere, alle situazioni, la dolcezza che esprimi, l'emozione che comunichi con le tue parole sono sempre in grado di toccarmi.
Quindi davvero complimenti Gra, hai uno stile unico ed inconfondibile, leggerti è sempre qualcosa di speciale.

30/07/16, ore 11:03

Ciao Pandina,
Stavo curiosando in internet e "sorpresa!" Pandina e 4 giorni d'arte?! Francamente non ho resistito e ho letto subito. Mi sembra di averti già detto in altra occasione che mi piace molto come scrivi e i contenuti delle tue storie, a parte ovviamente i Captainswan che amo molto anche io, sono la rappresentazione dell'amore più romantico e del vero amore no? Comunque "bando alle ciance". Il quadro é stupendo e mi ha fatto pensare immediatamente a Killian e ai suoi meravigliosi occhi azzurri che guardano il mare. Sei stata bravissima a creare le immagini viste dalla tua Emma in prima persona, molto bello e sei riuscita a rendere la sensualità del nostro pirata preferito nella sua descrizione e nel modo di incontrare ed approcciare Emma, ottimo anche per la descrizione dei sentimenti da lei provati, c'era tutto. In poche righe hai dato veramente l'incipit per una delle tue romanticissime e adorabili long. Vai così, sappi che avrai una lettrice attenta che ti seguirà. Un abbraccio e spero a presto.
Lara

30/07/16, ore 00:53

Che piacere leggerti!!! Stai diventando come la Simmons, pandina! La ciocca che le scivola dalla coda... Lui che guarda il mare pensando... perso oltre l'orizzonte. Immagini perfette nella mente. Chissà che spettacolo vedere quell'uomo con occhi azzurri persi nel blu dell'oceano. Si... decisamente devi continuare. Ti tocca.

29/07/16, ore 23:55

ahhhhhhhhhhhhhhhhh Gra!!
mamma mia quanto ci sei mancata!! ritorno in grandissimo stile, con una shot spettacolare!!
DEVI ASSOLUTAMENTE farne una long ... questi due sprizzano passione già così, figuriamoci se si avvicinano un secondo di più!!
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiii daiiiiiiiiiiiiiiiii Long!!
Un bacio grandissimo
Gio

05/02/16, ore 23:18

Gra possibile che ogni cosa che scrivi sia così meravigliosa?
La dolcezza dei momenti che ci regali non ha prezzo.
Ogni volta che leggo una scena come questa, così intensa, così emozionante penso che non potrebbe andare diversamente.
La tua versione diventa immediatamente quella ufficiale nella mia mente, perchè è tutto spontaneo e giusto.
Tutto è come deve essere.
Quindi Gra, che dire se non che ogni volta mi incanti?
Questa raccolta è splendida,e il brano che hai scelto in questo caso è davvero perfetto per loro.
Tra l'altro credo che leggerò il libro, ho trovato la citazione davvero bellissima.
Un abbraccio, Elena

02/02/16, ore 21:59

"Ovunque sarai e sentirai il vento che sussurra il tuo nome... sarò io che ti chiamo. Io ti aspetto soldato. Oltre la guerra e il silenzio. Oltre l'oceano... "
Tu sai di aver gioco facile vero sorella?!?
Tatia e Shura, Emma e Kilian .. ed il nostro cuore soffre e gioisce si spezza e si riaffranca davanti a quanto Amore possa essere meraviglioso.

02/02/16, ore 18:06

Mi piace un sacco e poi rispecchia moltissimo la mia idea di questa nuova stagione, questo capitolo. La parte finale 'Non era l'abbraccio disperato di due sopravvissuti, ma la forza salda di una speranza che si stava realizzando.' mi è piaciuta tantissimo e penso abbia come racchiuso tutto il loro amore.
Davvero molto bello.
Aspetto il prossimo! *-*

02/02/16, ore 09:35

Ciao Pandina!
A parte il fatto che mi piace molto come scrivi e il tuo romanticismo, ho trovato perfetto lo stralcio di libro che hai proposto. Incontro struggente tra i nostri beniamini, come dovrebbe essere spero nel telefilm. Ti confesso che anche io non vedo l'ora che arrivi il 6 marzo. Sto pensando al mio III capitolo dei giorni d'arte e sarà una prova su questo incontro. Ci risentiamo. In gamba come sempre, brava.
😘😘 Lara

02/02/16, ore 09:03

Graaaaa!!!!
Bellissimo anche questo capitolo!Ora ho delle aspettative ancora più alte sul loro incontro ... cioè voglio sciogliermi indegnamente mentre loro si ritrovano!
Hai descritto perfettamente lo stato d'animo della povera Emma divisa tra senso di colpa e speranza, tenacia nel.riabbracciarlo ancora. Molto bello anche il passo del libro da cui è tratto, che vola immediatamente nella mia lista dei libri da comprare!
un bacione grandissimo
Gio

Ciao! Mi sembrava di essermi persa qualcosa di tuo, e per fortuna me ne sono accertata! E' una shot bellissima questa, e la poesia è perfetta per questo momento! E' stato tutto straziante, rivivere quel momento poi è già abbastanza doloroso di suo, ma il modo in cui hai descritto il tutto... meraviglioso!
Ora aspetto la prossima, spero sarà un po' più felice, che ce n'è bisogno :) E bella iniziativa!
A presto :*

Oh mio Dio, Gra. Non ho assolutamente parole di fronte a questa shot.
Per prima cosa, sono assolutamente d'accordo con te: questa poesia grida "CaptainSwan" con ogni mezzo a sua disposizione, non l'avevo mai letta e quindi, magari, la visione dell'ultima puntata mi ha un po' condizionato, ma ritengo comunque che sia perfetta.
Comunque, come sempre, ho amato ogni singola parola. Io sono ripetitiva, me ne rendo conto, ma davanti la tua bravura i finiscono gli aggettivi. E mi è venuto il magone. Sappi solo che mi è arrivato tanto, una valanga di emozioni, ho quasi i brividi.
Come sempre bravissima, aspetto le altre.
A presto,

Graaa, cosa mi fai ogni volta che scrivi!
E' davvero bellissima!
Ogni parola una lacrima.
Ci sono momenti di una serie che ti restano nel cuore.
E poi ci sono storie che ti fanno rendere conto che per te la versione di quel momento è cambiata per sempre.
E la magia della scrittura forse è proprio questa, esplicita quello che possiamo solo immaginare, quello che possiamo leggere negli sguardi, nei gesti. Arrivi ad un punto in cui, riguardando la scena quello che hai letto ormai fa parte di te, come fossero sottotitoli impressi nella mente e nel cuore.
E io Gra non posso che farti i miei complimenti perchè hai dato il là a questa iniziativa in maniera davvero perfetta, la poesia di Neruda, che io tanto amo, sembra scritta su misura.
Splendida.
Un abbraccio, Elena