I Grandi Giochi
di Thresh

08/01/16, ore 11:49

Ciao Thresh!
Allora, sappiamo già che nell'arena c'è una Cornucopia indistruttibile, sicuramente saranno dei giochi interessanti. * risata sadica*

Distretto 8: l'ultima frase, quello della capitolina, mi ha fatto leggermente rabbrividire, forse perché suona un po' minaccioso. Comunque capisco Zoey, credo che ora si senta come se il suo fratello fosse un avversario, speriamo che questa cosa non la faccia distrarre nell'arena.

Distretto 7: Povero Angus, credo che l'esperienza con la ceretta l'abbia traumatizzato a vita XD. Visto che ha i muscoli, credo che si baserà sulla forza. La sua parte mi ha divertito, quindi ha guadagnato dei punti a suo favore. :D

Distretto 10: V vuole vendicarsi di Capitol per il suo passato, sta diventando un personaggio sempre più interessante. Poi credo che abbia spaventato sul serio la stilista.

Distretto 9: Oscar circondato da donne XD, non so se definirlo fortunato o sfortunato. Immagino che la tensione lo abbia stancato molto.

Distretto 11: credo che Green, grazie alla sua famiglia, sarà avvantaggiata dal punto di vista materiale. Quando ho letto "carini e coccolosi" ho subito pensato ai "Pinguini di Madagascar" e vedo di non essere stata l'unica. XD

Distretto 3: Sono felice che hai seguito il mio suggerimento anche per Ivory, solo un dettaglio: credo che volessi scrivere "monocolo" invece di "cannocchiale".
Ora sono preoccupatissima per il mio Aris, spero che non sia lui il tributo ucciso da Olivia.

Il capitolo mi è piaciuto molto, hai fatto alcuni errori di battitura come "suore" invece di "suora".
Poi ho notato un'incongruenza: Olivia, nella parte di Oscar, l'avevi descritta con un abito nero, mentre nell'ultimo paragrafo hai scritto:"[...] sul lungo abito bianco candido".

Attendono con impazienza il prossimo capitolo,
Bye!
Lunaix

06/01/16, ore 21:35

Buona sera Thresh!
Qui è Sara che scrive (è la mia prima recensione, che emozione!), ma ovviamente parlo anche a nome di Maqry.
Dunque, volevo farti sapere che sono felicemente soddisfatta di come hai "dato vita" ai nostri personaggi. Mi riferisco specialmente ad Angus (preferisco che sia Maqry a giudicare Charlotte), mi è piaciuto il modo in cui l'hai presentato: forse non ha nulla di speciale, ma in fondo è come l'ho immaginato, ovvero un ragazzo semplice, con una famiglia ed una vita semplice... tuttavia sono sicura che saprai cogliere le qualità che lo rendono unico ( sempre che non muoia prima!). Beh, non mi voglio dilungare troppo e soprattutto non ti voglio annoiare... secondo noi, hai fatto un buon lavoro!
*dita incrociate per i nostri tributi*
I nostri ossequi, Sara e Maqry.

05/01/16, ore 20:46

Buona sera!
Per la prima volta ho letto il capitolo e detto fatto sono qui a recensire (più o meno XD)! Non immagini quanto io sia contenta di essermi messa in pari! Si inizia quindi con una scena riguardante l’arena: come previsto dal mentore del distretto 6. La Cornucopia indistruttibile? Chissà, non vedo l’ora di scoprire cosa succederà!

Distretto 8 - Zoey Baston
Continuo a capire la rabbia di Zoey, però la trovo piuttosto irragionevole: ormai è lì, e le conviene ottenere sponsor e rendersi accattivante come sta facendo il suo gemello se vuole sopravvivere, anche se credo sia combattuta a causa della presenza di Alex. Mi ha colpito però la capitolina: molti forse la odieranno, ma io la trovo molto, molto interessante, mi sembra una tipa sveglia, piuttosto che il tipico emblema di “oca senza cervello” con cui sono dipinte le capitoline.

Distretto 7 – Angus Winston
Corbia è una capitolina media, interessata alle apparenze, forse più flessibile in quanto ha preferito non optare per troppo trucco e scegliere un abito semplice. Angus non mi dice niente, non mi piace particolarmente, però sono solidale con il suo dolore per la ceretta u.u

Distretto 10 – Evey Corner
Come avevo immaginato, la casa di Evey è stata letteralmente bruciata. Posso capire che voglia sentirsi coperta, perché mettendo in mostra le proprie ferite si sente nuda. Non è l’unica a detestare la propria stilista che povera, con la frase finale si sarà sentita morire.

Distretto 9 – Oscar Odgen
Beh, e bravo Oscar che se ne va a dormire! Mi dispiace ancora per questa povera anima che non è riuscita a dichiararsi, anche se ho la netta impressione che lo farà durante un’intervista; nonostante debba essere “beato tra le donne” trovo la situazione un tantino inquietante: esclusa Ariadne, che si limita a guardarlo con apprensione, da una parte c’è Olivia che gli regala occhiate poco provocanti, da un altro Bonheue e i suoi sguardi e movenze provocanti, immagino che non sappia come reagire!

Distretto 11 – Green Rose
Ah, il rapporto tra lei e Richard continua ad essere adorabile. Non c’è che dire, il padre di Green Rose le fornirà sponsor ed aiuti e continua a piacermi il carattere della piccola, ingenuo da bambina che deve essere. Al quart’ultimo rigo spero di non essere stata l’unica a pensare ai pinguini di Madagascar “carini e coccolosi” XD. Chissà come se la caveranno i due piccoli.

Distretto 3 – Ivory Campbell
Ragazzo! Vorresti farci uscire di testa? Non ci credo che tu abbia già fatto fuori qualcuno! Tornando ad Ivory, già sai che mi piace, calma e calcolatrice anche in queste situazioni. Per l’omicidio compiuto da Olivia (chi non muore si rivede…), hai puntato i riflettori su Odgen evidenziando la frase che dice che lui andrà a dormire, ma credo che sia una falsa pista. Secondo me ucciderebbe una ragazzina, un po’ per ricordarle la sorella un po’ per emulare la sua cara Enobaria, quindi credo che la persona uccisa possa essere o la mia Nash (speriamo di no, ti prego ç.ç), o Green Rose o Kristen Andersen, credo quest’ultima in particolare, non so neanche bene perché; se una di loro potrebbe essere il suo compagno di distretto, che di certo non le stava a genio o ancora il personaggio di un autore che ha creato almeno due o tre OC. Mi auguro che tu ci faccia sapere nel prossimo capitolo, non vedo l’ora che si sappia di più sulla vicenda!
Credo di aver detto tutto, in questo capitolo inoltre non ho riscontrato errori! Detto questo ti saluto, a presto

So I could be lovely

(Recensione modificata il 07/01/2016 - 05:07 pm)

05/01/16, ore 15:38

Ahhhhh ...... prima ancora d'iniziare un tributo è stato uccisso????????
Ti prego non il mio nobile, bello e fiero Achille .... che non ci è stato presentato!

Belli i costumi dei tributi che stanno per prepararsi alla sfilata dei carri ciascuno brilla come meglio può cercando di attirare gli sponsoe Green e Richard partono in vantaggio visto che la piccola ha parenti molto ricchi che possono chiaramente aiutarla a brillare .... vediamo che succederà!
Ancher se ameto di aver paura di Snow quando verrà a sapere che un tributo c'è rimasto secco prima ancora d'iniziare .. adesso un distretto ha meno carte in regola ...

05/01/16, ore 12:55

*fa il segno della croce* dio, fa che la prima vittima non sia Aiden (probabilmente non è lui ma è sempre meglio essere pronti a tutto). Amen.
Bel capitolo comunque. Ci vediamo

05/01/16, ore 12:22

Cosa?!
Non sono ancora iniziati i giochi e c'è già un morto?!
Tu mi spaventi tanto...
Oddio, dimmi che non è Michael o Stephan... Lo sguardo di Olivia mi preoccupa molto...
Capitolo molto, molto bello ed interessante, anche se forse c'è confusione in qualche parte, ma questi sono solo dettagli...
Speravo di vedere il pezzetto di Stephan in questo capitolo, vorrà dire invece che arriverà nel prossimo, sempre che sia ancora vivo...
Tanti complimenti come sempre!
Ti prego, non farci aspettare troppo...
Michael