il Ritorno della Cometa.
di Kary91

16/01/16, ore 17:36

Ciao (nuovamente) Kary,
che dire, non mi deludi mai. Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e ho assaporato fino in fondo ogni singola parola.
La prima parte mi ha fatto letteralmente impazzire, perchè a me piacciono da morire questi stralci di introspettività che riesci a mettere ovunque senza appesantire mai la trama, nè la narrazione.
Tra tutte le cose che ho adorato spicca la storia della piccola Prim e del suo nome, di come Katniss all'inizio non l'abbia presa bene, del suo dolore al sentir nominare il nome della sorella tante volte e di quello di Gale, personaggio che riesci sempre a descrivere in modo sublime.
Comunque, dopo questa serie io pretendo (scherzo ovviamente ;-)) una storia su Hal(l)ey e Joel perchè, cioè, sono troppo shippabili (come Rory e Prim, grazie di avermi fatto conoscere la mia nuova OTP).
E niente, io non so più che dire.
A presto
Amortentia2610

14/01/16, ore 11:28

Ciao! Era tanto che non leggevo qualcosa di tuo... Devo dire che mi è piaciut, nonostante non sia fan della coppia Gale-Katniss. Adoro però il modo in cui hai inserito l'amore per Peeta. Lui la capisce. La conforta. La protegge. Infatti lo si vede nel bellissimo gesto che lei fa: cercare la sua mano. Peeta è li, pronto per sorreggerla. Ammetto il piccoli di casa sono meravigliosi. Posy poi! Ci sta la spiegazione del loro rapporto "non stretto come gli altri." e poi arriva Gale. Mi piace. Mi piace molto. Ho letto sia prologo che il primo capitolo, ma ho preferito farne una sola, se non ti dispiace. Non ho trovato nessun errore grammaticale o sintattico. Brava! Un abbraccio e a presto, Juliet

06/01/16, ore 08:04

Buongiorno tesoro!
Eccomi qui a recensire un'altra delle tue perle, non potevo mancare. Sono innamorata persa di questo capitolo, è così dettagliato e ben scritto. Un particolare che ho apprezzato è stato il modo in cui Katniss si appende e cerca il sostegno di Peeta, stringendogli la mano. Finalmente la nostra ragazza in fiamme ha capito a pieno il vero valore del ragazzo del pane.
Sono comunque stata sempre un po' Everthorne, e mi immaginavo Gale appoggiato da qualche parte con il cappello sugli occhi (manca solo la spiga di grano), aspettando qualcosa -qualcuno- che non sapeva ammettersi. Lo sanno benissimo tutti, Hawthorne.
L'impaginazione è come al solito impeccabile, la coerenza verbale è, come al solito, perfetta così come i termini che hai usato. Utilizzi parole, significati che trasmettono emozioni e sensazioni ai lettori.
Spero aggiornerai presto, e buona Befana!
sfiorarsi
P.S = stanotte ti ho sognata, ti stalkero anche nei sogni!