Recensioni per
Ningyo no Sonata
di SunVenice

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/03/16, ore 10:23

Eccomi qua! Finalmente dopo settimane di fuoco riesco finalmente a leggere e a recensire questo capitolo!

Ma... piccola povera Dita! Mi fa una tenerezza incredibile piccolina. il svegliarsi tra le braccia di quell'arpia l'ha traumatizzata all'inverosimile... peccato che i laboratori siano insonorizzati, sarei stata curiosa di vedere Ceasar e la sua ghenga alle prese con i Re del Mare infuriati. Dal discorso di Ceasar presumo che gli eventi siano riferiti al Dopoguerra di Marineford, due anni dopo, dato che si fa riferimento ad Allegra (madonna, mi sta salendo il magone!) ... non voglio nemmeno sapere a quale atroce crudeltà le sottoporrà quel pazzo fumoso!
Gaida! Già il fatto di essere stata portata su quell'inferno deve essere un trauma terrificante, e poi arriva Law... capisco che abbia un piano in mente,,, ma povera piccola! T.T
Quindi c'è la remota possibilità che anche i Mugiwara si imbattano anche loro nelle sirene di fuoco? Supposizione comunque, ho imparato che da te c'è da aspettarsi praticamente di tutto ;) aspetto con ansia il prossimo capitolo. (o l'aggiornamento di KnA)

Un Bacione Sun-chan! :)

Recensore Master
11/01/16, ore 23:07

Sarà misera questa recensione, lo so, ormai credo di aver perso il mio tocco letterario, ma ciò non mi impedirà di recensire (nel mio caso, di sbraitare per come queste cucciole sono trattate.) Let's go!

Dita. Che patata adorabile che è, viene voglia di coccolarla tant'è impaurita e non c'è posto più pericoloso che fra le braccia di Monet. Le sue piume gelide sono l'esatto opposto di quello che la piccola paradisea letiggionosa ha bisogno o a cui è sempre stata abituata: il calore delle fiamme prodotte dalle sirene di fuoco è qualcosa di unico e che esprimere la personalità di chi le sprigiona e il freddo di quest'arpia esprime menzogna e crudeltà. E' una sfortuna che le pareti del laboratorio siano insonorizzate, sarebbe stato semplicemente epico vedere il caro Caesar cavarsela con un branco di Re dei Mari sbucato dal nulla al semplice eccheggiare della voce melodica di Dita (Non oso immaginare cosa succedere se cantassero in sincronia anche le altre due...). Dita è semplicemente...pucciosa, così tenerina, impaurita, piccola eppure conscia che non ha nulla di speciale con cui può proteggere, un carattere adeguatamente forte per sperare in qualcosa di buono o anche solo opporsi a ciò che presto le capiterà (che spero non sia troppo crudele, seppur il pazzo psicopatico fumoso non sia rinnomato per la sua pietà.) E parlando di lui...Law poteva anche fargli ingoiare la bottiglia, già che c'era, ubriaco marcio com'era non si sarebbe accorto di nulla!
Non sai quanto mi sia mancato il tuo stile: è semplice, conciso, eppure il modo in cui scrivi a mia detta è diverso, riesci a esprimere qualcosa che non saprei definire bene, nonostante ti abbia seguito per molto, eppure varia dal chiaro al mistero, lasci un alone di enigmaticità che cattura e mi piace. I tuoi personaggio poi li adoro, tutti quanti! (Allegra è così dolce, sto ancora in ansia per lei.  Qui hai accennato a un discorso toccante a Marineford; devo presumere che...No, non voglio sapere ancora!!!!)

Tornando a noi...LA MIA GAIDA! (giusto per essere coerente con il commento al tuo disegno)
Lei, che era riuscita a scappare, viene acciuffata da sto spilungone figone che le ruba perfino il cuore. Comprendo l'esigenza di un piano per spodestare il dottor pazzo e il suo boss folle di potere, però....Povera piccolina! Spaesata, persa, sola...Io provo solo compassione al momento; appare così indifesa che quasi non si direbbe che è un bel peperino (almeno, nei tuoi disegni mi è parsa tale). Se non ricordo male la sua essenza è la vita, no quella è Allegra. Oddio, di queste non ricordo mai l'ordine. Allora, Oboe, che era la mamma aveva l'amore, un'altra la malasorte o qualcosa del genere (perdonami, ho un vuoto pazzesco), Tuba la fortuna, Viola la violenza, Arch il raziocinio....Mi sa chedevo andare a rileggere un pò.

Dunque, a conti fatti...Gaida sta per tornare nel laboratorio, Dita è nella stanza con i bambini giganti (teneramente nascosta fra dei megapeluche) e Tuba chiusa in una gabbia a cui, chiunque si avvicini, cadrà in testa una sbarra d'acciaio. Mi tocca aspettare. Eh già....Già....UFFA!!!!
Un capitol veramente stupendo, tralascia i miei scleri, che è tardi, sono a pezzi e gli occhietti mi stanno su con gli stecchini.

Attendo con gioia il seguito o la storia di Allegra.
Un megabacione!
 

Recensore Master
08/01/16, ore 19:48

Ok, Torao, tu sì che sai come spaventare le persone. Questo ragazzo non conosce un modo di fare che non traumatizzi la gente? o.o
Gaida come farà a fidarsi di lui? E non dirmi che gli tocca perché lui le ha rubato il cuore (sarà solo letterale o anche fufufufu in senso romantico?). Non vale come risposta. Il signorino deve imparare le regole base della convivenza civile.
Immagino abbia avuto le sue ragioni... ma... cioè, povera Gaida!! >_<
Mi piace molto come hai caratterizzato sia Monet che Caesar.
Per Monet la sua doppiezza, per Caesar qui abbiamo il suo lato sballato, alcolista e menefreghista. Diciamo che anche se lui non è il massimo così, è così. L'hai dipinto troppo bene XD
Wow, quando Law ruggisce quasi mi sono spaventata anche io. Scherzi a parte, per un attimo ho temuto che mandasse a monte la sua copertura!
Da questo capitolo si evince che Allegra abbia scelto di restare con Marco. Post Marineford... non avevo pensato a questa cosa Q^Q
Ovviamente ci sono molte cose al riguardo che vorrei chiederti, ma magari le approfondirai in seguito, quindi magari aspetto un po'.
Le paradisee sopravissute sono: Allegra, Viola, Archetto e Clarina?
Sono anche curiosa di sapere come Gaida, Agiata e Tuba sono sfuggite alla distruzione di Nido Leila, come ci sono tornate poi, se ci sono altri sopravissuti... ok, mi sa per tutto ciò dovrò aspettare xp
Il salto temporale non mi ha fatto molto bene mi sa.
Ora resta solo da vedere come si risolverà la cosa. Se Tuba riuscirà a fuggire, se Gaida riuscirà a fidarsi di Law, cosa combineranno i due alle spalle di Caesar e poi cosa farà la piccola Agiata. Le sue urla avranno fatto pensare a Law a qualche tortura e invece... la cosa mi ha fatto sorridere, anche se la sua situazione non è affatto divertente.
So che l'ho appena letto il capitolo, ma non vedo l'ora di sapere come continua quest'avventura. C'è un sacco di roba in gioco. Roba ghiotta *ç*
Al prossimo aggiornamento, donna. E' stupenda questa fic e mi lascia sempre senza fiato!! **