Lavanda e brezza marina
di Phoenixstein

16/04/16, ore 00:10

Come promesso sono qui, e ho letto la tua fanfiction. Ti giuro, è dannatamente stupenda. Eh sì, quando ho visto l'episodio in cui James e Thomas si sono baciati, sono rimasta sconvolta ma in modo positivo. Forse perché non me lo aspettavo, o forse me lo aspettavo ma sono rimasta comunque sconvolta con gli occhi a cuoricino. Ad ogni modo, trovo questa ff bellissima e intensa nonostante le poche righe scritte. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché nonostante io non leggevo da tempo le tue ff, ti trovo molto bene sei migliorata tantissimo e sì, non smettere mai di scrivere. Perché davvero, questa è bellissima e so che ce ne saranno molte altre bellissime quanto questa.
Detto ciò, complimentoni e... Spero di leggerne un'altra su Black Sails chissà magari si Flint e Silver eh beh ;)
Ok ho finito, la smetto hahah ci sentiamo presto.

Bacioni
Katherine_Winchester <3

30/01/16, ore 13:22

Ciao Phoenxstein,
Ho creato un account su efp da poco, sebbene conoscessi la piattaforma da molto, e curiosando tra le fanfictions circa i film e le serie tv che amo, una delle prime che mi sono trovata a leggere, è stata proprio la tua.
Solitamente, non amo leggere storie a tema erotico perchè, il più delle volte, sfociano in una mera descrizione minuziosa, quasi compulsiva, dell'atto sessuale come se fosse la sola cosa importante da narrare e da mettere in evidenza; ciò, a mio parere, banalizza tantissimo il genere stesso, un genere che invece, non è affatto facile da affrontare proprio a causa del fattore psicologico e realistico che non va affatto sottovalutato.
Tu non hai fatto nulla di tutto ciò; al contrario, hai dato vita ad una one-shot molto gradevole alla lettura e mai volgare. Hai ricreato, anche nello stile, l'atmosfera di leggiadria che riveste i ricordi che McGraw comincia a passare in rassegna.
Trovo che l'accennato rapporto tra Thomas e James sia stato interpretato da te in maniera molto indovinata, e credo che i pensieri e le considerazioni di James -prima che divenisse Flint- siano molto simili a quelli che devono essere effettivamente anche nella mente del personaggio che si può vedere nella serie tv.
Ti porgo, dunque, i miei complimenti per la delicatezza e per la semplicità che, però, non privano la fanfiction di profondità.
Spero di leggere altri lavori scritti da te.

Per contro, presumendo che sei fan -o che comunque segui- Black Sails, mi piacerebbe proporti la fanfiction che sto scrivendo proprio ispirata a questa serie tv; per ora, siccome è un progetto più a lungo termine, sono stati pubblicati soltanto due capitoli, però, se ti interessa e vuoi fare un salto a dare un'occhiata, mi farebbe molto piacere.
Ancora complimenti,
TheBlondeAndal.
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 01:26 pm)

24/01/16, ore 12:39

Salve :)
Che dire? Una one shot molto ben scritta: la caratterizzazione di un personaggio tanto sfaccettato e problematico come Capitan Flint, quando era ancora solo un giovane tenente di belle speranze in preda ad un sentimento inaspettato e proibito che ha messo in discussione il suo io, l'ho trovata perfetta, credibile e molto intensa.
Gestita in maniera molto elegante e delicata anche quella che poteva essere la scena "più scabrosa", che invece è risultata assolutamente romantica e passionale, pulita e malinconica.
Hai messo in risalto i due caratteri quasi opposti di questi uomini - passionale e tormentato James, dolce e comprensivo Thomas - che nonostante le differenze sociali e le convenzioni, hanno condiviso un sentimento puro e fragile purtroppo.
Bella e suggestiva anche l'ambientazione in Provenza.

Mi auguro di rileggerti, un saluto :)