Under a Dark Spell
di Little_GirlMoon005

15/01/19, ore 15:41

Buongiorno a tutti! Eccomi con la prima recensione in questo fandom e inizio subito chiedendo scusa per il fatto di non aver recensito prima, dato che è una delle prime fanfiction che ho letto. Allora… amo il tuo modo di scrivere, che trovo scorrevole ed allo stesso tempo dettagliato. Poi, personalmente adoro l'idea di un Legolas cattivo e credo che tu lo abbia descritto in un modo molto convincente, senza farla diventare una cosa forzata. Anche i due "ending" sono perfetti, in entrambi non c'è niente che discordi dalla trama principale, e ritrovo in come li hai descritti il carattere di ogni personaggio. Insomma, ha tutto un senso! Veramente, non so come tu faccia a tenere l'attenzione alta ed a emozionare in ogni capitolo. Io poi non sono una che si commuove facilmente (a volte sono io stessa che mi chiedo perché non piango, ma dettagli) ma sei riuscita ad entrarmi dentro, quindi TI STIMO TANTISSIMO! Non posso fare altro che ringraziarti, sperando che tu continui a scrivere! A presto. P.S. Ho recensito direttamente alla fine perché altrimenti ci avrei messo mezz'ora a capitolo. *si maledice perché non sa fare le faccine con i segni ed i numeri e prova ma non sa se sia giusto* <3

11/01/16, ore 18:39

PS. Questo capitolo lo adoro ancora di più ma non so scegliere quale dei due sia più bello(ma essendo un amante di Legolas puoi intuirlo)no scherzo ancora tanti complimenti

11/01/16, ore 11:41

Buongiorno!
Innanzi tutto ti ringrazio per aver esaudito il mio desiderio pubblicando anche il good ending. Mi è piaciuto anche questo finale, anche se, ora che ho potuto leggerli entrambi, penso che il precedente sia migliore dal punto di vista della trama e della tragedia (che come ti avevo detto in precedenza io amo particolarmente). Non per questo voglio sminuire la versione buona del finale, che peraltro presenta dei buoni passaggi, come la parte del sogno di Legolas, dove il Principe sogna quello che poi succede nel, chiamiamolo così, "bad ending". Molto molto tenero qui anche Glorfindel che si comporta un po' come una specie di fratello maggiore nei confronti di Legolas. Ovviamente non possono mancare le mie correzioni. Nella prima parte ho visto che hai accettato i miei suggerimenti, e di ciò ti ringrazio. Nella parte nuova ho trovato questo.
Cit: "a cui gli sono stati tagliati i fili...". La parola "gli" non serve.
Cit: "sia di uomini e orchi..." Qui invece bisogna mettere "sia di orchi" o "che di orchi".
Cit: "perché l'avrebbe dovuto fare proprio ora, in quel giorno, dove la sua presenza era importante per Aragorn?" Più che "dove" sarebbe meglio scrivere "quando".
Inoltre, proprio negli ultimi paragrafi, ho visto che hai usato un paio di volte il tempo presente, mentre tutto il resto è al passato remoto. Per caso all'inizio avevi scritto tutto al presente come il finale del "bad ending"?
Ed ora siamo arrivati veramente alla fine di questa storia, che come ti ho già detto ho apprezzato e mi ha emozionato.
Spero sinceramente di leggere altro di tuo, molto presto!
La tua più affezionata lettrice.
Evelyn