La prima volta che sei stato geloso
di winter falls

23/03/16, ore 18:09

La nana che ha scelto gli ricordava Bilbo o era sua sorella! *w*
Io spero che si metta con Bilbo e sono troppo curiosa di leggere la rivelazione u.u
Anche perchè sei molto brava a scrivere complimenti
*^*

07/02/16, ore 22:12

Tre capitoli divorati, questo racconto mi piace tantissimo ed è scritto benissimo. È un piacere leggere ogni capitolo. Ne approfitto per partecipare(dai scherzo) al concorso "Thorin e il mistero della dama barbuta", per me ha scelto quella dama perché le ricordava Bilbo.
Aspetto con ansia di sapere se in qualche modo ho risolto il mistero.
Ma soprattutto aspetto con ansia un nuovo capitolo, ringraziandoti anticipatamente per aver condiviso con noi questo racconto, grazie grazie grazie mille.

06/02/16, ore 11:58

Scusa il ritardooooooo >.<! ho pochissimo tempo in questi giorni sigh
e così Bilbo si è finalmente svegliato xD: ora sembra decisamente di nuovo lui: in preda ai fumi dell'alcol e della collera era quasi irriconoscibile xDD. In vinos veritas, però, e ormai Thorin è in netto vantaggio.
E' bellissimo vedere il Re così premuroso... mi fa sciogliere di tenerezza ^^ e vorrei che le cose tra i due migliorassero ancora di più, di modo che Thorin possa dimostrarsi affettuoso e gentile anche in un altro senso deheheheh. Va bene la pianto.
Spero aggiornerai presto: la storia mi ha preso tantissimo e non vedo l'ora di scoprire la reazione di Bilbo quando saprà tutta la verità. E soprattutto voglio sapere perchè Thorin ha scelto proprio quella Nana! L'unica ipotesi che mi viene in mente è che sia stato per far ingelosire lo Hobbit ma non ne sono sicurissima...
a presto spero! bravissima, un bacio

02/02/16, ore 21:50

Ehilà! :D
Ahahahah povero Bilbo! Certo che è imbarazzante il momento in cui vieni a conoscenza delle cose che hai combinato da ubriaco... E lui ne ha dette di cose! XD devo dire che mi manca lo hobbit ubriaco, quasi quasi speravo che quella notte non passasse più ahahahahahah
Poi che dire di Thorin? È stato gentilissimo con Bilbo ♡.♡ un amore! È raro vederlo così e, per quanto sia innamorata del Thorin chiuso e scorbutico, mi piace il tuo così fluffoso e dolce :3
Ora non vedo l'ora di scoprire come mai Thorin ha scelto proprio quella nana per ballare, ho un'idea, vediamo se si rivelerà esatta :)
Un bacione enorme

Lucri

02/02/16, ore 21:07

Ehilà:D
Eccoti con il nuovo aggiornamento :D :D
Bilbo si è svegliato e ovviamente, non si ricorda niente. Se lo venisse a scoprire . . diventerebbe rosso come un peperoncino XD
Ecco . . . Oin ovviamente ha dovuto dirglielo come sono andate le cose.
Ma Thorin ha ballato con la dama perchè si vergogna di ammettere che gli piace Bilbo! Vero?

28/01/16, ore 17:56

Ehilà :D
Che bello che hai aggiornato!
HHAHAHAHAHAH e ti pareva che Kili si divertisse, è proprio da lui HAHAHAHAHA è un mito :D
“Perché lo hai portato nella tua camera? Non avrai pensato…” Di fare l'amore  Thorin (?) hihihi
“Da lei! Quella brutta nana con la barba!” HAHAAA Bilbo arrabbiato hhahaha e Thorin sembra proprio in imbarazzo.
Bilbo sembra un piccolo bambino dispettoso :D che fugge di qua e di là per protesta hahahha me lo immagino.
" Che cos’ha lei che io non ho? Mi dicevano tutti che non eri interessato a questo genere di cose e che non avresti mai ballato… e invece hai scelto lei…”
Povero Bilbo :( immagino come si sia sentito.
Che Thorin si vergogni di dire a tutti che è innamorato di Bilbo?
Complimenti :D
    Pritibi
(Recensione modificata il 28/01/2016 - 05:58 pm)

28/01/16, ore 12:39

Come avevo già annunciato, avrei recensito e, quindi, eccomi qua.
Nonostante tu sappia bene quanto ami Itachi con Bilbo, questi due capitoli me li sono letti d'un fiato. Non sapevo se ridere per il comportamento di Bilbo ubriaco (che io, beh, sai che ho un debole per lui così -ma anche da normale, ovvio-) o per Kili che invece lo assecondava. Nel caso, dico che ho amato entrambe le scene.
Sinceramente sono rimasta stupita, davvero stupita, del fatto che Thorin abbia scelto di ballare con una nana e, oltretutto, il fatto che non l'ha scelta a caso, fa sorgere nel mio istinto di Watson (?) un paio di ipotesi che aspetterò vengano rivelate. (E spero di averci azzeccato se penso ad uno dei motivi per cui lo ha fatto.)
Come sempre, Bilbo è perfetto, IC, divertente e coraggioso. Impossibile non amarlo.
E Thorin anche. È semplicemente lui e conoscendoti, so che ci tieni molto alla resa soprattutto sua. E posso assicurarti che è una resa perfetta.
Soprattutto quando hai dato spazio ad una ricordo così tenero e intimo come il suo vegliare sui nipoti.
Forse mai te l'ho detto (?) Ma ho sempre amato quanto Thorin e i nipoti fossero legati. È un rapporto molto speciale ed è bellissimo come tu riesci a renderlo sempre.
Sarà strano sentirlo dire da me, ma, Bilbo e Thorin mi hanno fatto morire dal ridere e penare per quella punta di angst che solo tu riesci a dare ad una coppia.
Sappi che ti romperò per sapere come continua!
Spero che la recensione ti faccia piacere e ci sentiamo presto. (O prestissimo, tutto dipende da te (?) xD)
Macko (o la tua SCONOSCIUTISSIMA, Miri) <3

27/01/16, ore 22:00

Che bello rileggerti ^O^!!
mi stavo preoccupando T-T che fine avevi fatto?

Accidenti, Bilbo non perde assolutamente tempo ahaahhaha, non me lo aspettavo proprio ^^.
Colpa della sbronza mi sa...
e cosa gli sta nascondendo Thorin? Come mai ha scelto di ballare proprio con quella Nana, visto che dice di non averla scelta a caso?
cosa deve rivelare a Bilbo? Non hai idea di quanto sia curiosa, spero aggiornerai presto perchè non resisto *^*.
Sarà mica un piano del nostro Re per far ingelosire lo Hobbit? Crudele Thoriiiiiiiin! O forse aveva paura che Bilbo fosse innamorato di lui, e pur ricambiandolo ha paura di non meritarlo e ferirlo di nuovo? In tal caso stupiiiid Thorin!
Aaaaaaaaaw, sono curiosissima insomma.
Thorin è tenerissimo con Bilbo, ma allo stesso tempo eccitante da quanto IC, e ho tipo miagolato senza ritegno tutto il tempo.
Il piccolo Hobbit invece mi fa una tenerezza che non ti dico çç: mi fa male vederlo soffrire così çç.
Ultima cosa: il pezzo con Kili ti è uscito benissimo!

Che altro dirti? Aggiorna presto ♥♥♥ non vedo l'ora
grazie :)

27/01/16, ore 21:42

Ehi! ^O^
Non immagini la gioia che ho provato nel vedere la tua storia aggiornata! *w* Stava cominciando a mancarmi questa fanfiction.
La parte iniziale l'ho apprezzato molto: è sempre un piacere assistere a queste dolcissime scene tra nipote e zio. Poi vado sempre in brodo di giuggiole quando leggo di Thorin che si lascia andare a gesti affettuosi con Fili e Kili, proprio come se fosse loro padre ♡.♡
Ah, comunque concordo con Kili: Bilbo ubriaco è proprio esilarante xD tipo quando pensa che la nana si chiami Balin, o quando se la prende con Thorin sostenendo che ha pregiudizi anche sugli ubriachi, non solo sugli hobbit XD buahahah carino lui! XD
Poi vedere Thorin così teneroso con Bilbuccio è una gioia! :3 Provo mooooolta invidia per il signor Baggins in quei momenti ahah.
Un bacio

Lucri

15/01/16, ore 16:48

Ehi :3
Piacere, sono Lucri.
È da un po' che adocchio le tue Bagginshield e alla fine, finalmente, mi sono decisa e recensire. Per l'appunto, aspettati una mia recensione anche nelle altre uwu
Mi piace il tuo stile: privo di errori, scorrevole, semplice, ma non per questo banale. Anzi.
La storia si profila veramente carina e sarà una gioia per me leggerla :3 Bilbo geloso è qualcosa di meraviglioso ahah e, soprattutto, diverso da solito, visto che solitamente è sempre Thorin ad avere crisi di gelosia nella maggior parte delle fanfiction xD.
Trovo che tu abbia reso molto IC i personaggi, specialmente Kili... ma quanto lo adoro quel pazzo scatenato? XD
Poi invidia profonda per Bilbo che si è ritrovato fra le braccia di Thorin *w*

Lucri.
P.s. E così, a Thorin piacciono le timide? Allora temo di non avere molte speranze con lui ahahah

14/01/16, ore 18:06

Uuuuuuuuuuuuu Bilbo geloso!! Hihihihi mi piaceeeee
Be.. Davanti a una timida penso proprio che non si riuscirebbe a resistere.. a differenza di tutte quelle ochette che non vanno bene per Thorin . . ma è ovvio che solo Bilbo potrà essere "la sua dama".
Ecco che Kili e Dwalin partono con le scommesse HAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAA
Mi fanno morire dal ridere HAHAHHAHAHAHA
Spero continuerai presto, la tua Bagginshield mi ispira :)
Pritibi
(Recensione modificata il 14/01/2016 - 06:22 pm)

13/01/16, ore 21:31

Ciaone!
Una long ^O^??? Aaaaaaaaaaw, è un dono del cielo!
E con un Bilbo decisamente geloso, lolololol, muoro! Sappi che ti seguirò stra volentieri e con immensa curiosità ^^, non vedo l'ora di scoprire cos'hai in serbo, e vista la tua bravura con le one shot aspetterò ogni aggiornamento col fiato in gola.
Questo primo capitolo è tenerissimo, tutti i Nani mi sono sembrati come sempre caratterizzati benissimo, come pure Bilbo.
Speriamo che Thorin non approfitti troppo della situazione per torturarlo -.-, o dovrà vedersela con me.
Non ho idea di quanto sarà slow burn o meno (spero non troppo, perchè per quanto belle sono un vero supplizio xD) e spero ci sarà qualche occasione in cui anche il nostro Re potrà essere geloso xD.
Grazie di nuovo per questa bellissima idea, spero di rileggerti presto <3
un abbraccio!