Quel Pasticciaccio Brutto dell'East End
di Treasterischi

17/04/20, ore 22:53

scusa ho letto solo la prima parola e già devo scrivere qualcosa: FRIGHT!!! c'è fright lo sapevo!!! ok ora continuo...

ah quindi c'è tutto il gruppetto che felicemente collabora! anzi no.. ce l'ho... fright lavora per sionis con il dottor death ma contemporaneamente ha piani suoi che includono il mutageno e altri privati col dottor death, dottor death intanto lavora pure con crane, non è certo se fright sappia o meno di crane... quel che è certo è che se non lavorano insieme crane non sa di lei XD
ci sono andata vicina?

sionis fa paura.. pure linda lo sa. ma è troppo scaltra per pensare che lui parli davvero del pinguino in quel momento.

l'audiodiario di linda è stato interessante.. se non sbaglio una volta mi avevi detto che linda in una serie di fumetti aveva sostituito il defunto sionis con uno praticamente fantoccio.. prendendo di fatto lei il controllo della sua mafia come maschera nera.. siamo in questa storylines?

(adoro vedere la sua diversità con crane.. lei che ha gli alambicchi ordinati dal più piccolo al più grande)

colin è la versione umana (w mutante Oo) di gianni. lo si ama così com'è.. è persino troppo infantile per avere 8 anni, pero fa ridere Xd (ciucciano!!!! ti rendi conto che ciucciano??)
carino che si preoccupi di non aver ucciso nessuno

sionis interroga lo scagnozzo di pinguino e pinguino quello di sionis, peccato sia più facile cavar sangue da una rapa, jarvis quasi ci rimette le meningi... porello... tutta via pinguino sembra soddisfatto. mi domando cosa trami lui, la notizia della consegna di armi non sembra c'entrare molto con la droga gli esperimenti e gli zombie quindi se lui è felice di aver saputo questa notizia deve avere dei suoi piano paralleli che mi sono ancora del tutto oscuri

nygma ha la naturale dote di far saltare la pazienza pure ai suoi alleati/amici. pinguino era contento di vederlo ma è durata poco. stava facendo delle indagini per lui che non credo c'entrino con la nostra trama, ora però ha trovato lui il modo di tirarlo in mezzo. a prescindere non so quanto sia saggio far arrabbiare uno che strappa nasi a morsi (ah io lo immaginerò per sempre come il pinguino di barton, non ne esistono altre versioni)
incredibilmente l'ha spuntata lui! è stato un drago in questa scena!!! applausi a scena aperta.
immagino che la faccenda di holiday sia un'altro riferimento a fumetti che non conosco.

mi è piaciuto molto il dialogo tra selina e dick.. aveva quel che di intimo che ti fa capire il rapporto che c'è e che c'era con bruce.
ho riso per il "piccolo anticristo" mi sono rattristata per il "io di padri ne ho persi due" davvero un bel dialogo

come avevo supposto crane non sapeva di linda ^^ e ovviamente appena la sente nominare parte la ship.. cioè... partono i feels per le neurotossine XD che poi sta scena per me che li conosco ormai bene sprizzi ship da tutte le parti è un'altra cosa.. cioè lei si è imbufalita perchè il dottor death ha toccato junior?? XD e lui è in esatasi davanti alla lavagan con sopra i calcoli fatti da lei? (della serie sono più belli ora che sa chi li ha fatti lei?
aiuto insomma

"Amore per lo spavento zarà sempre zua rofina, Doktor Crane." considerando che spavento in inglese si dice fright... direi che mai frase potrà essere più vera di questa XD

23/11/17, ore 11:22

Fright è davvero spaventata da Maschera Nera o ha solo paura di perdere il suo laboratorio? Mi fa strano vederla... sbiancare dalla paura.

Devo dire che Colin ha preso abbastanza bene il fatto di aver svitato una testa umaa, per quanto si trattasse di uno zombie. Fossi stato io a farlo a quell'età, penso sarei ancora a piangere in un angolino.

Perchè mai i personaggi tedeschi non imparano mai a parlare decentemente in un altra lingua? Eppure il Dottor Death ne ha avuto di tempo per farlo!

20/01/16, ore 17:30

Avevi iniziato con i buoni, ma i cattivi ora sono molto più attivi. Mi piace!
Fra le varie alleanze si stanno creando dissapori che non porteranno a niente di buono.
Simpatico Colin, mi piace molto più di Damian.
Di questo capitolo ho apprezzato soprattutto la parte finale ... il dottore spaventato da Fright XD
E Crane riuscirà a tenere gli zombie sotto controllo o si scatenerà davvero l'apocalisse? Chissà.

20/01/16, ore 16:11

Qui il pasticcio si fa impasticciato, insomma. Selina si ritrova senza alleate? Dick da solo senza Damian? Damian da solo senza Dick ma con Colin? Eddie a che gioco gioca e perché Sionis e Pinguino son così furbi e al comtepo scemi di farsi mettere sotto dai primi scienziati pazzi della zona o a non accorgersi delle loro magagne? Diciamo che la cosa mi intriga sempre di più e la cosa è molto, molto positiva.
Mi piace, mi piace molto, come sempre e come al solito. Oramai divento banale in queste recensioni u.u dovrei recensire solo l'ultimo capitolo lol

20/01/16, ore 15:59

Ho apprezzato moltissimo Sionis; ben descritto, freddo, lucido, inquietante.
Difficile farlo saltar fuori in poche righe, eppure tu ci sei riuscita.
Capitolo in cui succede un po' di tutto, di transizione, nel quale si gettano le basi per quelli futuri; Crane (e Junior! Quanto ci era mancato!) sta andando avanti con il suo piano, Gotham è sull'orlo di una guerra come non si vedeva dai tempi del Lungo Halloween, Nigma è in bilico con se stesso e Catwoman e Nightwing sono nel mezzo, tra nuove e vecchie alleanze - amori impossibili da dimenticare e nuovi oneri ai quali non si può sfuggire.
Un altro bellissimo capitolo, complimenti. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*spuccia*

(Recensione modificata il 20/01/2016 - 04:00 pm)

20/01/16, ore 10:49

Lo ammetto, questo è sicuramente un brutto ma davvero brutto periodo per i nostri eroi... ci sarà sicuramente da faticare un casino per evitare che si scateni il panico più totale, ma sono ottimista.

E... lo so, non ho nient'altro da dire, ma che posso farci, questo capitolo si commenta anche da solo per ciò che sta succedendo xD

20/01/16, ore 00:31

Ok! Qui dormono tutti, quindi cercherò di non ululare dal ridere... è dura, visto che credo che questo sia uno dei capitoli più divertenti fino ad ora! Eh, quando c'è Linda in giro diventa difficile controllarsi, specialmente per Jonathan! E il Dottor Death ci ha preso: l'amore per lo Spavento sarà la sua rovina! Ad ogni modo il primo pollice in alto se lo becca proprio Fright per aver terrorizzato il dottor Death, creato una Falena Umanoide alle spalle del nuovo Maschera Nera e per aver sistemato brillantemente le formule di Crane! Mi sembra di vederlo, a fissare le formule con orgoglio e passione, avendo riconosciuto il tocco di lei! Insieme fanno capolavori! :3
Ah, e Herr Doktor non doveva toccare Junior! È bottino di guerra! XD
Passiamo a Eddie! Lo amo! Si, è un po stronzo, ma sta facendo strada! Anche se ha rischiato con Ozzie! Amici o no, gli avrebbe volentieri staccato il naso a morsi! XD
Tornando seri, ho amato la parte con Colin e Damian, soprato Colin! Si, è un eroe, ma ha solo otto anni! Sarebbe felice: io pensavo ne avesse dieci! XD
E, ultimi ma non meno importanti, le Sirene e Dick! L'ex Pettirosso che fa del suo meglio per diventare un Pipistrello è fantastico! E Harley: "Niente parolacce e niente Pipistrelli" è semplicemente geniale! Complimenti! XD