LA MAGA BIANCA
di Aronbell

12/09/16, ore 05:15

Spero che continuerai la storia, mi sono appassionata molto, ho letto la prima storia in una sola notte, ho notato il seguito e ho letto tutto subito, più o meno in 3 ore.... spero che continuerai è molto bella complimenti...

25/07/16, ore 00:31

Carissima, eccoci!
Dunque dunque, da dove cominciare? Ovvio, dal demone infernale...oh, poveri noi, e poveri anche loro che hanno dovuto combatterlo! Carina l'idea ed innovativa anche, mischiare le solite creature presenti nella saga con altre più o meno di altri "mondi" é stato un buon passo. E credo che la cara Patricia...ma staremo a vedere! o_O
Poi...che tenero il nostro Draco che si spaventa per la "sua" Ginny, finalmente il sentimento spunta nel suo cuore e a breve avremo il loro approccio...vero?!
Poi Harry sempre più intrigato dalla Cole, e con piacere ho letto di Sebastian che si frappone tra il demone e il caro Justin...sarà amore anche per loro un giorno? Chi lo sà!
Insomma, nel complesso, capitolo movimentato e intrigante, e scritto sempre meglio! ( a parte magari qualche ripetizione di troppo, ma chissene )
Aspetto come al solito il prossimo, nella speranza di vedere i miei personaggi preferiti avvicinarsi ancora di più...vero???
Scherzo, prenditi tutto il tempo del mondo per portare avanti la tua storia come meglio ritieni opportuno, ovviamente noi lettori esprimiamo solo dei pareri spassionati.
Riguardo alla tua risposta alla scorsa recensione...eh eh eh...credo proprio di sapere a chi ti riferisci...ma vedremo più avanti se avrò azzeccato.
Alla prossima cara. Dany ❤

22/07/16, ore 10:59

Oh, eccoci. Scusa per il ritardo ma dopo aver finito con gli esami sono precipitata nel vortice della scrittura cercando di andare avanti con i miei capitoli.
Tra poco partirò per cui non ho molto tempo :)

Entriamo nel vivo della recensione...siamo chiaramente su un altro pianeta.
Ora ci siamo, abbiamo fatto una faticosa scalinata, questo è certo, ma riesco a vedere l'ultimo gradino che si avvicina sempre di più.

Sei descrittivo, non pesante, ordinato, preciso...insomma sei uno scrittore totalmente diverso rispetto ai primi capitoli di questa storia.

C'è ancora qualcosa da limare, qua e là, ma andiamo con ordine.

Quello che assolutamente deve essere sistemato adesso è la punteggiatura: elemento fastidioso ma necessario. Usi troppi punti, poche virgole, non esistono punti e virgola e decisamente vedo troppe congiunzioni.
Anche le preposizioni sono utilizzate in modo erroneo ed eccessivo ma purtroppo questa è una cosa che può essere aggiustata solo rileggendo con attenzione ogni frase e concentrandosi su come questa suoni. Mi rendo conto che scrivendo di notte non è affatto semplice ma è davvero l'unico elemento che debbo farti notare, altrimenti non sarei onesta né precisa e ci tengo ad esserlo.

Poi c'è qualche piccolo appunto:
Puoi decisamente essere più deciso nell'inserire i pensieri dei personaggi, ma ora vedo la scena, vedo la pioggia, la tempesta, il frastuono, la confusione...vedo il subbuglio di Harry e Hermione, sofferenti e distanti, che necessitano di chiarirsi ma sono ancora testardi e fin troppo orgogliosi.
Puoi essere ancora più preciso in questo...ad esempio, quando qualcuno è preoccupato o spaventato tende a diventare pallido, a sudare freddo, ad avere magari anche brividi...aggiungi queste "esternazioni fisiche" dello stato emotivo.
Non fermarti a dire che hanno "le farfalle nello stomaco", piuttosto scrivi che hanno "lo stomaco stretto in una morsa incandescente"-"le viscere in subbuglio"- "un tornado di farfalle svolazzanti al posto dello stomaco".
Oppure (e questa è più o meno elaborata dalla stessa Rowling) :"si sentì immensamente leggero, come se qualcuno gli avesse tolto le viscere..." poi scrivi che i Cole sono stati portati via e allora aggiungi "all'improvviso fu come se le viscere fossero ritornate al loro posto, ma riempite di piombo".

Perciò, sicuramente sei migliorato e a livelli davvero impressionanti, ma devi davvero prestare attenzione durante la rilettura e se non riesci a farlo perché sei stanco e puoi scrivere solo di notte, allora vai su Facebook o sul forum di EFP e scrivi che sei alla ricerca di una Beta disponibile che possa occuparsi del tuo racconto.

Bene, detto questo ti mando un abbraccio e spero di avere presto un tuo parere sulle mie storie :D

21/07/16, ore 08:57

Ciao è troppo chiedere che quie due testoni di Harry ed Hermione si rimettano insieme vero?? -.- Aspetteremo di vedere se si decidono. Capitolo molto bello, il mistero si infittisce, chi era il demone e perchè i ragazzi non sono rimasti al San Mugno?? Nel prossimo capitolo accenni a qualcosa di più su Draco e Ginny? (questa coppia mi intriga un ssacco ma aspetterò con calma anche con loro, ovvero quando anche loro si toglieranno il prosciutto dagli occhi. Grazi anvora per il capitolo continua cosí.

18/07/16, ore 18:53

Ciao,
Urca! La situazione si sta facendo parecchio pericolosa, ora anche demoni infernali.... come si chiama "Dio Cornuto"? Dalla descrizione della creatura ricorda molto uno di quei demoni che "Buffy L'ammazza vampiri" ha avuto a che fare, solo che lo chiamava "Demone del Caos". In effetti ha fatto un bel po' di caos questa bestia ahahahah XD. Comunque, ho uno strano dubbio questa creatura spunta all'improvviso, come una margherita, si vedono quasi tutti: c'è chi è bloccato tra le fiamme, chi è mezzo morto accasciato a terra, chi è ferito, chi prova ad affrontare l'enorme bestia (ammazza, io me la sarei fatta sotto). Ma nessuno ha visto Patricia. Insomma, mi sembra strano... Quella creatura viene ferita, scompare all'improvviso e subito dopo trovano Patricia ferita... la cosa è molto sospettosa. E poi quella frase di Sebastian che per sconfiggerlo dovevano chiamare sua madre, come se avesse sempre a che fare con queste creature. E poi subito dopo i gemelli vengono dimessi all'ospedale. Ok, a meno che questi Cole non facciano parte di una strana setta satanica più micidiale della Bocca dell'inferno di "Buffy l'ammazza vampiri" non so che altro pensare, va beh XP. Comunque, i fan di Harry e Hermione a questo punto staranno ringraziando codesto Dio Cornuto (e naturalmente te), perché alla fine in questo modo i due dopo tanto tempo si sono rivisti (sì pure io lo ammetto, ma non dirlo in giro ihihihih). Comunque, bel capitolo, più si va avanti più il mistero si infittisce, e chissà se ci azzecco a qualcosa XP.
Saluti

04/07/16, ore 09:06

Ciao, scusa mi distraggo un attimo e tu bam... Tenti di uccidere un dei perdonaggi principali non lo trovo per niente corretto 😉 ma va bene così. Suspance ancora alle stelle. Conplimenti continua cosí, non vedo l'ora di leggere il seguito

04/07/16, ore 03:05

No ma va beh! Non mi puoi lasciare così in sospeso!!! Che sia una maledizione lanciata dalla madre di Patricia? Chiunque sappia la verità muore o rischia la vita? E poi come mai si sono proprio incontrati loro due.. Lei sapeva dove lui era?? Mmm.. Quanti enigmi in un solo capitolo! Mi piace sempre di più questa storia! Complimenti perché non sto capendo ancora molto!

A presto

s.l.

01/07/16, ore 00:53

😱😱😱 Oddio! Un finale...ehm...scoppiettante direi!
Sembrava un capitolo transitorio ed invece...
Innanzitutto lascia che ti faccia i complimenti per il notevolissimo miglioramento nell'impostazione; ora, con gli spazi e la giusta stesura, i capitoli appaiono estremamente più scorrevoli nella lettura, nonché piacevoli, ed anche le frasi mi sembrano strutturate meglio con le varie descrizioni o gli stato d'animo.
Certo, vi sono un paio di errori di punteggiatura qua e là, e qualche svista su alcune parole ma, nel complesso, direi che possono essere classificati come "irrilevanti".
Purtroppo sono un"amante delle storie scritte con cura, per cui perdona questo piccolo appunto.
Passiamo alla storia...devo dire che i personaggi da te inventati mi piacciono molto ( Sebastian a parte, giacché é odioso ); Justin, nonostante sia uno Slytherin, esula da tutte le caratteristiche ( vedi-cliché ) proprie della Casa di Salazar, é simpatico e dolce, oserei dire un tenero cucciolo bisognoso d'amore.
Patricia invece é l'esatto opposto; silenziosa, tenebrosa, intrigante nella sua complessità, e sono sempre più curiosa di conoscere la vera storia dei Cole.
É difficile che mi risultino piacevoli dei personaggi inventati in una fanfiction, difatti avrò letto si e no tre storie che vedono protagonisti degli OC, ma nella tua storia devo dire che ci stanno bene e vanno ad arricchire ( e complicare ) una già da prima molto bella fanfiction.
Oddio, ho fatto un poema 😂
Ancora complimenti, alla prossima.
Dany ❤

30/06/16, ore 12:45

La trama si fa interessante ma a livello stilistico c'è ancora tanto su cui lavorare.
Come ti ho già scritto nel messaggio non sarebbe affatto male se ti concentrassi un po' sulla lettura e forse non solo di autori reali ma anche di qualche fanwriter (tra i più bravi ti consiglio Roxy e Jaybree che sono autrici di Harmony).

Il tuo problema è che sei ancora carente nelle descrizioni, anche se sei migliorato tanto, ma soprattutto che non inserisci pensieri ed emozioni dei tuoi personaggi.
Ci siamo con la narrazione, con i dialoghi e con la presentazione del testo...ma ancora mancano queste due componenti importantissime.

Ti faccio un esempio tratto dal tuo testo:
- Davvero? – domandò il ragazzo avvicinandosi per osservare meglio le carte – Io non ci ho mai creduto molto a queste cose – spiegò il ragazzo – Senza offesa – aggiunse poi rivolto alla collega, che gli sorrise.

"Non posso certo biasimarlo, con un'insegnante di Divinazione incompetente come la Cooman è parecchio arduo aver fede in certe pratiche."

Pensò Draco, gettando un'occhiata di sbieco ai due.

- Dovresti! Qui dice anche che qualcuno è perdutamente innamorato di te – aggiunse lei, mentre Draco continuava ad osservare sottecchi la coppia, stravaccato sul divano poco lontano dal tavolino, facendo finta di leggere alcuni compiti degli studenti del terzo anno sugli effetti della luna piena nella preparazione delle pozioni rigeneranti.

Rimescolò le carte, sbuffando.

"Che perdita di tempo...la maggior parte dei miei studenti non sa ancora esporre le corrette proprietà della radice di Asfodelo..."

- Pachiok io ci crederei, Johanna è infallibile nella lettura dei tarocchi. Se l’avessi ascoltata ora non mi troverei con Cassandra appiccicata addosso – spiegò più interessato a loro due che alla noiosa correzione delle relazioni.

Comprendi? Ho inserito due pensieri del personaggio, in un caso associandoli anche ad un'espressione fisica, lo sbuffare, per sottolineare quanto Draco fosse spazientito.

Per cui, riassumendo, ti devi concentrare molto sulla lettura (e anche nel messaggio che ti ho mandato ti ho consigliato due autori che sfruttano molto le descrizioni) per migliorare questi due elementi che mancano completamente nelle tue storie.

E devo anche sottolinearti una serie di errori, intanto week-end o weekend ma mai staccato, e poi in certi casi la punteggiatura è disastrosa (so che scrivi tardi...ma ti prego, cerca di rileggere perché questa è una stupidaggine, davvero.
Se rileggi ad alta voce, rispettando le pause che hai inserito ti rendi subito conto di dove hai sbagliato).

Beh, dopo averti massacrato un po' -ti chiedo scusa ma vedo del potenziale e non posso proprio frenarmi...voglio davvero aiutarti a migliorare come altri autori hanno fatto con me (*)- ti saluto!

Un abbraccio e al prossimo capitolo :D

PS: (*) avevo esattamente i tuoi stessi problemi, descrizione ed espressione del pensiero dei personaggi, e nella serie di Ritorno al Passato (che è composta da due storie terminate e una in corso) mi rendo conto che c'è stato un miglioramento tale da far pensare che non siano davvero state scritte dalla stessa persona. Ti sentirai anche tu così quando rileggerai i primi capitoli delle tue storie e li comparerai ai futuri :D

30/06/16, ore 09:14

Ciao,
ho letto la tua storia, beh anche quella precedente proprio per stare al passo. Dunque che posso dire? Il genere non è tra i miei preferiti, io sono vado più sullo Humor, però devo dire che in questa storia, diversamente da quella precedente, hai creato una certa suspance con un velo di mistero e devo dire che mi intriga di più rispetto alla precedente. Naturalmente, leggendo la storia precedente, e mettendo a confronto a quella di adesso, ho potuto capire il rapporto dei vari personaggi, hai creato come una specie di universo parallelo. Tom Riddle è tra i buoni, i genitori di Harry sono vivi e I Malfoy sono buoni e leali, quest'ultimi sembrano più serpeverde di nome ma non di fatto. Il Draco della tua storia e un ragazzo molto solare, che anche se si tormenta per la ragazza che ama riesce comunque ad andare avanti e impegnarsi nella sua attività da docente, e si dimostra un amico vero, diciamo che hai creato un personaggio degno di stima (cosa che non dico mai perché come lo creano nelle altre storie si dimostra un superficiale nevrotico che non mi piace affatto) XD. Il personaggio di Harry, si certo non è cattivo per carità, però senza offesa... sì è intelligente coraggioso, astuto, ma personalmente, certe volte mi sembra un po' imbecille, cieco, immaturo, come ha solo un momento di crisi a livello sentimentale e vede una bella ragazza tutta sola e libera che è incasinata (perché anche Hermione, anche se con se stessa, mi sembrava incasinata) non sa resistere. Alla carica! Ihihihihi XD. Hermione è comunque la classica ragazza innamorata, che cerca di impegnarsi nella carriera ma non ci riesce perché sta vivendo un momento di crisi, sì certo ha sbagliato a non dire subito a Harry che aveva baciato un'altra persona e lui ha tutto il diritto di essere arrabbiato, ma da quello che ho letto sì è trattato solo di un nano secondo di debolezza e si è fermata in tempo per poi pentirsene, personalmente non mi sembra il caso per Harry di farne una tragedia colossale. Va beh ragazzo mio, visto che Hermione ha i suoi momenti di crisi e non te la da più annamosene a divertì co' la bella e misteriosa Patricia ahahaha XD. Comunque, penso che sì, Harry prova una certa simpatia e attrazione nei confronti di questa ragazza, ma da li a dire che si è innamorato non credo, almeno questo è quello che penso A proposito di Patricia come personaggio non mi dispiace ha un bel caratterino è anche molto in gamba, sì mi da l'impressione di essere la vittima di questa storia, però non so... c'è qualcosa che non mi convince in questa ragazza, il fatto che poi abbia queste strane crisi spicologiche quando sta con Harry è ancora più strano, mah forse è solo una mia impressione. Per quanto riguarda il fratello di quest'ultima, stessa cosa. Ma non è in gamba come la sorella, e poi sembra che cerchi di proteggerla da qualcosa. Ron poi è il solito pasticcione, sì è vero che ha tradito la moglie con un'altra non ci sono scuse, però mi sembra che lui ama davvero Daphne. Questa Vanessa è la classica Femme Fatale a cui è meglio starle alla larga, ahi ahi ahi, non la vedo bene per Ron. Poi la storia è molto lenta, ma mi piace perché c'è sempre questo trano alone di mistero che non si interrompe mai. Poi lasciamo stare come è scritta non è una cosa che giudico in maniera critica, per me basta che sia leggibile e chiara. Ancora non mi è chiaro che cosa stia succedendo, dovrò andare avanti per scoprirlo. Alla prossima allora ;)
Saluti da Anonymous_1592

25/06/16, ore 00:52

Ottimo! Ottimo! Davvero eccellente 😁😁non puoi capire quanto io sia davvero entusiasta. Hai messo a frutto i miei consigli con abilità e il cambiamento si nota davvero tanto.

La storia è chiaramente sempre piacevole a livello di trama ma ora è anche stilisticamente precisa.
Possiamo fare ancora di meglio: due piccoli appunti, infatti sono d'obbligo.
Allora, innanzitutto sei ancora poco descrittiva...le ragazze si coprono con una coperta di lana? Voglio sapere il colore.
Il fuoco scoppietta nel camino? Su cosa si riflettono le fiamme? Ci sono tavolini? Divani? Tazze? Voglio poter immaginare la stanza.
Ma attenzione...non descrivere tutto insieme, risulta opprimente. Spargi le informazioni come briciole di pane, fa in modo di avere una scusa per descrivere certi oggetti, come la coperta, il cuscino dietro la schiena, la tazza di caffè, l'orologio che rintocca contro il muro....

Ultimo appunto: la punteggiatura!! Non farti fregare da certe sciocchezze e rileggi due, tre volte...bisogna essere certi delle pause scelte.

Un lavoro davvero impressionante, sono così contenta di vederti migliorare tanto :D un abbraccio!!

24/06/16, ore 17:42

Wow! Bello, mi piace l'inizio con Dafne e Ron e il caso "Vanessa". Quella donna farebbe venire i nervi a chiunque. Questa pioggia dovrebbe avere un qualche senso? Presagio di una catastrofe? Stai "preparando il terreno" ai tuoi lettori per un imminente colpo di scena? Attendo trepidante!
Ma che dire dei futuri contadini? Mi piace molto che i maghi e le streghe si cimentino in lavori manuali e probabilmente moolto pesanti. Adoro il corteggiamento di Harry, così infantile ma tando dolce. Patricia cederà prima o poi? E perchè rimane sempre così sulle sue? Il mistero s'infittisce.
Grazie mille!

A presto

s.l.

24/06/16, ore 00:53

Vhe wow... che dire?il vanessa mi fa sempre più schifo, non sono più tanto convinta che non centri nulla... Spero solo che Patricia e Sebastian siano veramente solo delle vittime a questo punto non del signor Cole ma della signora Cole c'è ancora tanto da scoprire :)

23/06/16, ore 16:33

Capitolo davvero carino... Come avevi preannunciato solamente di passaggio... Vediamo come prosegue la prova, ma soprattutto come procede il caso non vedo l'ora di sapere cosa c'è sotto!! Per il resto ottimo capitolo brava!! Aspetto con ansia il prossimo!! :)

22/06/16, ore 19:49

Ciao sono sempre io a disturbare!! Bellissimo anche il seguito della storia non vedo l'ora di sapere cosa succede tra Draco e Ginny sono la coppia che più mi incuriosisce. Poi Hermione e Harry sono al limite della frustrazione sembra vada tutto bene e boom va tutto male. E cosa dire dei nuovi gemelli siamo al capitolo 15 e ancora non sappiamo quasi niente di loro. Il caso poi è mega intrigante, meraviglioso direi. Devo dirti ancora brava mantieni quel giusto livello di suspance che non fa diventare le coppie noiose. Continua così. E grazie mille per la storia è fantastica!!