LA MAGA BIANCA
di Aronbell

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/06/16, ore 18:12

Ciao! Ho letto tutti i capitoli prima di recensire così da farmi un'idea chiara della storia...Allora...innanzitutto parto col dirti che entrambe le tue storie ( si, ho letto anche l'altra ) sono molto carine; divertenti e apassionanti, una trama scorrevole e ricca di avvenimenti, mi piace che ci sia spazio per tutti i tuoi personaggi e adoro lo stravolgimento di alcuni ( vedi Draco, Lucius, addirittura Tom! ) insomma, si vede che hai molte idee ed anche originali, per cui da questo punto di vista ti dico solo: avanti così!!! Certo, all'interno di qualche capitolo, ci sono un paio di cose che mi fanno storcere il naso, ma...aspetterò il proseguio per pronunciarmi...😱 Ultima cosa, ma non meno importante, essendo io sostenitrice sfegatata e senza speranza di guarigione della coppia Draco e Gin, ti pregherei di dare più spazio ai due, dato che negli ultimi due capitoli non si sono praticamente visti, e poi, perdonami, ma questo continuo riferirsi ( di tutti ) alla mia Gin in termini di " é una bambina" proprio non mi va giù! Ha soli due anni in meno, mica dieci, ecchecapperina! ( ok, sfogo-time finito ) 😂😂😂 Spero di vedere presto un altro capitolo pubblicato...a presto! Dany ❤

17/06/16, ore 02:00

Oddioooooo!! Grazie mille❤... Allora secondo me Patricia è solo una vittima e Sebastian è un po stupido, vanessa una figlia di buona donna ma non sono sicura che sia all'oscuro di tutto, magari alla fine si rivela la più cattiva. Negli ultimi capitoli hai tralasciato molto i sentimenti di ginny per draco (sono una loro fan) e spero che non li abbia dimenticati. Mi ha sorpreso che hai messo insieme Sebastian e Justin sinceramente, ma vediamo come la procedi, per il momento mi piace 😊. Scusami se ti dico tutto insieme ma la recensione precedente mi è uscita di getto ed era tanto che non recensivo una storia aspetto il continuo 😊

16/06/16, ore 18:55

Si, assolutamente si. Rispetto a due capitoli fa io vedo veramente dei passi da gigante.
So che scrivi la notte e che già hai fatto progressi spettacolari ma voglio comunque continuare a spronarti.

Hai davvero la stoffa perché io possa chiederti sempre di più: ancora più descrizioni...come quando dici che Silente fa apparire teiera e pasticcini: perché non descrivere in minima parte la teiera? O il tipo di dolci?
Qualcosa come "fece materializzare una teiera bianca a fiori blu e un vassoio di dolcetti di marzapane, cosparsi di glassa rosa".
Qualcosa di piccolo ma che aiuti ad immaginare.

Per il layout ci siamo, esattamente questa grandezza, esattamente questo carattere.
Magari tre righe di spazio o ancora meglio quattro per separare tra loro le scene diverse e un solo rigo di spazio per separare i dialoghi (così che sia più ordinato).

Veramente un ottimo lavoro. Mi sorge anche una curiosità: tu come ti organizzi con i capitoli?
Mi spiego meglio...io pubblico una long su Harry Potter e sono al capitolo 14 ma già li ho pronti e già scritti o quantomeno abbozzati fino al 20.
Tu aspetti di avere qualcosa da parte oppure ogni volta scrivi di sana pianta?

Perché secondo me ti potrebbe anche aiutare scrivere magari di notte o di giorno (dipende da quando hai tempo) una sorta di scaletta di ciò che deve accadere nel capitolo e poi svilupparlo potendoti concentrare su come lo stai scrivendo visto che ciò che accadrà l'hai fissato e la parte "creativa" non "scappa".

15/06/16, ore 20:32

Ciao, sono una lettrice silenziosa, ma lettrice 😊. Ti prego non far passare tropo tempo per il prossimo capitolo, è una delle poche storie che mi prende sul serio.
Buta

14/06/16, ore 21:54

Interessante, affascinante, fluido. Qualche altro piccolo appunto: ora che hai intuito come si usa l'editor ecco qualche altro spunto: più spazi (davvero molti più spazi, soprattutto nei dialoghi che ti consiglierei di non indicare con le virgolette "..." ma con :-...- perché secondo me risulta ancora più staccato dal testo e così meno confusionario...le virgolette vanno bene per inserire i pensieri dei personaggi ed è ancora meglio se li metti in corsivo), carattere Times New Roman (è uno dei migliori per leggibilità, viene usato sempre per i documenti ufficiali non a caso) e grandezza almeno 14-16 (meglio 16 perché il testo è ancora troppo piccolo).

Lasciando stare il layout devo fare una piccola nota: nella storia c'è una bella narrazione, ottime idee ed è scorrevole ma manca una parte importantissima, intanto hai bisogno di essere più descrittiva...non basta dire che un personaggio entra in una stanza o che veste di blu...devi inserire gradualmente dei particolari...ad esempio:

"Harry si girò verso Patricia, afferrando un lembo della tunica scura..."
"Harry si aggirava per i corridoi, la luce lattiginosa della bacchetta si rifletteva sulla pietra grigia. Nascosto sotto il Mantello scivolò lentamente giù per la scalinata di pietra liscia che conduceva ai sotterranei, l'incanto lumos, tra le pareti nere, creava fievoli riflessi verdognoli. Era inquietante, pensò Harry mentre aderiva al muro con la schiena e percepiva il freddo penetrare mantello e camicia, come in tutti quegli anni fosse sceso ben poche volte nei sotterranei del castello."

Capisci? In questo modo descrizioni, narrazione e pensieri del personaggio si fondono.
Le descrizioni sono importantissime, aiutano il lettore a dipingersi in testa l'ambiente in cui i personaggi agiscono. I pensieri sono altrettanto importanti, ci permettono di relazionarci al personaggio, di capire il suo atteggiamento, di percepire cosa effettivamente sente.

Piccoli consigli :D

Hai fatto un eccellente lavoro ma puoi ancora migliorare tantissimo!
Un abbraccio e al prossimo capitolo!

07/06/16, ore 16:34

Ho letto tutta la storia in un pomeriggio, è stata un po' dura ma ce l'ho fatta.

Di per sé la storia è scorrevole, ben scritta e presenta le mie OTP cioè la Harmony e DracoxGinny (che non ho idea di come vengano chiamati). Presenti un punto di vista molto affascinante, non solo le avventure di Harry, Ron e Hermione in un futuro diverso da quello con Voldemort e la Guerra Magica, ma un futuro che è tangibile e realistico, dove non tutto è rose e fiori, dove ci sono problemi di coppia creati dal lavoro, situazioni familiari opprimenti per madri che s'intromettono nelle vite dei figli, avventure scolastiche, il peso dell'ultimo anno vissuto da Ginny, l'ultimo nella spensieratezza e nella fanciullezza.

Le carte in gioco, le variabili, sono tante ed entusiasmanti.

Quello che rende terribile leggere la storia è semplicemente l'HTML, è un problema che diversi autori hanno e sul sito di EFP c'è un apposita guida al riguardo: usa un font come Times New Roman, grandezza 14 o anche 16, aggiungi cinque o sei righe di spazio quando cambi punto di vista, narratore eccetera.
Insomma fa sì che il testo sia riposante per gli occhi dei tuoi poveri lettori ;D

Altro consiglio stilistico: attento alla punteggiatura, in alcuni capitoli usi veramente troppe virgole e in altri ancora troppi punti. Rileggi con attenzione e valuta quando è necessaria una virgola e quando un segno di punteggiatura che rappresenti un'interruzione netta e forte, non dimenticarti che esiste anche una via di mezzo con il punto e virgola.
Particolarmente confusionari risultano i dialoghi: vai a capo tra una battuta e l'altra in modo tale che si capisca bene chi sta parlando e dove le battute si interrompono e iniziano le altre.

Bastano pochi accorgimenti stilistici, davvero. Sarebbe un vero peccato perdere una bella storia per colpa dell'html.

Un abbraccio e al prossimo capitolo!

10/02/16, ore 11:32

Da quanto leggo Draco ancora non sa che pesci prendere,possiamo dire che è molto indeciso. Non vedo l'ora di vedere quando prenderà una posizione in questa storia e capirà cosa vuole davvero ( io spero che sia Ginevra 😄) cmq aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo. A presto.

29/01/16, ore 13:02

Odio profondo per il personaggio di Cassandra. Draco dovrebbe avere più forza di volontà. Chissà chi avrà visto la scena. Sono già in astinenza di scene Drinny, voglio vederli interagire più spesso. Cmq un altro bel capitolo complimenti. A presto, ciao.

28/01/16, ore 22:28

Complimenti capiti interessanti soprattutto il secondo. Assai strana la situazione creatasi soprattutto visto che Hermione dovrebbe essere quella più prudente in teoria (secondo me) però proprio divertente. Non oso immaginare harry adesso se viene a saperlo. A presto

26/01/16, ore 12:15

Adoro il fatto che parlerai di una coppia per cui io vado pazza. Per me Draco e Ginevra hanno un grande potenziale per poter fare una fanfiction che parli d'amore e dei conflitti che si devono superare per ottenerlo. Attendo con ansia il prossimo capitolo. A presto.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]