Quel Pasticciaccio Brutto dell'East End
di Treasterischi

19/04/20, ore 22:41

il mistero si infittisce... bare vuote... presumo che gli ospiti zombizzati se ne stiano andando a spasso per wonder city o che so io XD

ok ... damian e abuse stanno andando all'obitorio, crane a il crucco pure (tra l'altro credo che cerchino il cadavere che abuse ha terminato) prevedo fuoco e fiamme

Nygma è andato a trovare le sue vecchie amiche (di cui stranamente si ricorda XD) loro sembrano sinceramente felici di vederlo, a differenza di tutti gli altri XD peccato che senza rendersene conto demoliscano la già poco autostima di nygma parlandogli di clumaster (e sopratutto di quanto sia intelligente XD) e del fatto che è il numero 2 dopo batman XD
c'è una parola che nygma detesta di più del numero 2????

non so se mi ha inquietato di più l'idea di jarvis che mette carte in testa ai clienti del pub.. o il fatto che programmi le carte nudo.. ci penso e ti faccio

momento momento momento.... anche catwoman e dick stanno andando all'obitorio? XD ma allora è vero che c'è una festa

ma come fa il dottor death a pensare che la decapitazione sia il risultato di un'autopsia? ^^ mi piace la flemma con cui gli risponde crane poi XD l'unico che a reazioni umane lì in mezzo è colin porello, gli altri sembrano tutti matti...
ok come non detto... è partito anche colin... addio... prevedo polpette di crane
(ha un che di hulk devo dire)

la scena è talemente rocambolesca che non riesco a recensire XD allora colin ha dato di matto e se devo essere sincera quando crane schianta il suo gas della paura credevo che come minimo il dottor death ci andasse di mezzo XD poi mi sono ricordata della maschera antigas, ha imparato .. per citare magneto

la scena dell'ascensore stritolato è stupenda davvero figa, a damian non serve fare la voce grossa ora, colin è inarrestabile!
non ho la più pallida idea di chi sia il gigante.. solomon grundy.. ne perchè dick ne sia terrorizzato... lo scontro con colin comunque è veramente titanico e in poche parola dà l'idea della possanza dei colpi. molto brava.
certo dick rischia di essere scoperto o come minimo di far sospettare qualcosa a crane... lui non è immune al siero della paura come bruce..

mamma mia... che bomba sto capitolo.. e che finale XD non leggo subito l'8 solo perchè non ce la faccio a recensirlo ma sono curiosissima di vedere ora come si mettono le cose.
ora che crane può sintetizzare dal sangue di colin di nuovo la formula per la sua mutazione
ora che damian ha quasi visto morire dick davanti ai suoi occhi
che farà selina con le altre sirene

devo dire che era partito sottotono, non per colpa tua ma perchè diversi personaggi e situazioni che citi non le conosco e quindi non avevo pathos nel seguire le scene ma da quando sono all'obitorio esplode proprio! e posso avere gli occhi a cuore per crane che salta sulle spalle di abuse pugnalandolo che freddy kruger spostati proprio???

vabbe brava

27/11/17, ore 10:22

Dick ha ragione: Damian non avrebbe dovuto portare con sè Abuse, specie sapendo che stavano dando la caccia a Spaventapasseri.

Didi e Nina sono i veri nomi di Query ed Echo o sono solo nomi d'arte? Tra l'altro, Nigma, capisco siano le uniche che te la diano, ma un po' di amor proprio... Ti fanno letteralmente salire la pressione, non ti fa bene alla salute.

Il Cappellaio programma le sue carte nudo?! Wtf?

01/02/16, ore 16:51

Povero Colin. Ne deve aver passate di brutte con Crane. Poco ma sicuro, nessuno è felice di fargli da cavia. E' anche interessante per una volta vedere una ex cavia e il suo punto di vista, di quello che ci perde qualcosa, un po' come con Man-Bat.
Nigma certo perde tempo a divertirsi e fare il fighetto, anche se ci perde smalto così u.u cioè, dai, sei l'Enigmista. Diamine, fatti rispettare. Mettilo in ginocchio sto Cluemaster. Tanto si sa che Nigma è migliore xD
Eccellente capitolo comunque. Un buon modo per cominciare l'azione vera tra cattivi e buoni. Crane avrà capito che Batman è cambiato? E ora i buoni sanno pure che c'è Death dietro tutto, anche se non sanno il "tutto" cos'è. Vedremo come si evolveranno le cose :D

28/01/16, ore 16:24

Pensiero in classe: oggi e giovedì... Cavoli,ieri non ho letto il Pasticciaccio! In questo periodo sono molto presa dalle Creepypasta ^^' Bel capitolo ricco di azione! Povero Colin ... a volte dimentico quanto immorale è Crane. Il dottor Death è un complice un po' troppo pauroso per lo Spaventapasseri... E bellissimo il dialogo fra Eddie e le sue scagnozze XD Alla prossima!

27/01/16, ore 19:14

Booom! Un altro capitolo letteralmente esplosivo! La fic migliora ogni mercoledì! Ma, andiamo con ordine: si, anche io adoro l'accento del Dottor Death! Mi fa davvero ridere! E il meglio è quando si impanica! Impagabile! XD
Ma il primo applauso questa volta se lo merita Eddie! Nonostante l'amnesia certe cose non cambiano mai e lui e le ragazze hanno avuto molto da raccontarsi! Credo che lui si fosse quasi scordato di quanto quelle due non sapessero parlare collegando il cervello alla bocca! Sono morta quando hanno parlato di Cluemaster, elencando diligentemente a Eddie "cos' ha Cluemaster più dell'Enigmista"! Risolvimi questa: le ragazze non hanno mai sentito parlare di "domande retoriche"? Ah, e il riferimento al Detective Chimp è semplicemente geniale! Ero piegata in due! XD
Con tutto il bene che Query ed Echo vogliono a Eddie trovano sempre un modo per metterlo in imbarazzo! XD
Torniamo seri: ottimo il fatto che Jervis si sia ritagliato un posticino tutto suo col pub Neverland! (Apprezzo particolarmente il nome: Peter Pan è una delle mie favole preferita!) Sono proprio curiosa di vederlo in azione! Un ulteriore applauso va a Colin e Damian e Dick e Selina! Ho amato Abuse alla fine! Si, avrà il corpo di un adulto, ma la mente di un bambino... e ha fatto un bel casino! È un neofita, spero che lo perdonino! In compenso Crane ha intuito che c'è qualcosa che non va nel Pipistrello! Ah, sono morta quando si è reso conto di aver cancellato una formula che ha creato un capolavoro da una cavia (povero Colin! >_<)! Eh, decisamente la rabbia di Colin era super giustificabile! Un applauso anche a te, ovviamente! Come al solito i personaggi sono ben scritti e la storia è avvincente! =D

27/01/16, ore 14:41

Ahahahahahahah, bellissimo!
Mi piace come hai fatto funzionare insieme Grundy e Abuse - la resa, la scena grafica in sé e anche i dialoghi.
La bellezza di questa storia risiede nel fatto che potrebbe (anzi; dovrebbe) essere una storia prodotta dalla stessa DC Comics, un albo unico nel quale s'intrecciano gli aspetti più polizieschi e "leggeri" di Gotham, ma anche quelli più sottesi e nascosti, come le tensioni tra Damian e Grayson, il peso dell'assenza di Bruce, le Sirene e le loro dinamiche, Selina e la sua fedeltà alla Bat - famiglia, nonché Eddie in fase detective e tutte le psicosi della criminalità di Gotham.
C'è molto in te della versione animata, un'impostazione sicuramente "fumettistica" e che fa sorridere (che alleggerisce l'animo) ed è sempre un piacere leggerti!

*fetta di pizza? Appena sfornata! Lascia stare l'orario; avevo fame.* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

27/01/16, ore 01:32

Cacchio, ogni volta pensi proprio a tutto, eh?

Nulla da dire nemmeno stavolta, Abuse davvero ben funzionale, così come Grundy, mentre Crane è stato un vero bastardo, e prevedo grossi guai se ciò che ha detto prima di filare è vero... oltre al fatto che dal prossimo capitolo probabilmente non si scherzerà più, oh se non si scherzerà più