Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    27/01/2016    7 recensioni
Bruce Wayne è morto... e Gotham City è in pericolo, invasa da Mafia e Droga
Ma non c’è più il Cavaliere Oscuro a vegliare su di lei… ci sono un figlio adottivo che ne ha indossato il mantello controvoglia, un figlio naturale ansioso di vestirne il simbolo, 3 criminali divenute Sirene in cerca di una nuova vita e un Omino Verde che non sa più chi è…
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne, Dick Grayson, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 07
Capitolo VII

Obitorio

(Telegiornale del mattino: Vicky Vale sta leggendo le notizie)
Vicky Vale: Ancora nessuno sviluppo nell’indagine sulla droga killer. La polizia intanto ha riconsegnato le prime salme alle famiglie per i funerali…
(Infatti, le bare vengono portate fuori dalle camere ardenti dell’Elliot Memorial Hospital e sepolte nel cimitero monumentale di Gotham, assiepato di parenti)
(Notte fonda: le sagome di un gigante e un bambino stanno armeggiando con i badili su una delle tombe in questione)

Abuse: Damian…? Sei proprio sicuro?
Robin: Taci e dammi una mano a tirare su la cassa! Devo controllare.
(Abuse deglutisce e issa la bara senza sforzo con le grandi mani. Robin prende un piede di porco, Colin gli dà le spalle)
Abuse: Mi fa impressione! Dimmi solo quando hai finito, ok?!
(Il piccolo ninja grugnisce e armeggia con l’attrezzo, scoperchiando il feretro)
Robin: Fatto, puoi guardare anche tu: è come immaginavo…
(Abuse si volta titubante, ma poi resta stupito: nella cassa ci sono solo dischi di ghisa al posto del cadavere)
Abuse: Ma… niente corpo?!
Robin: (Scansionando) Già e niente tracce biologiche: non l’hanno mai messo qui... non solo falsificano i referti, ma c’è pure un traffico di cadaveri!
Abuse: Oh… quindi adesso che facciamo?
Robin: Intanto richiudiamo questa tomba, poi daremo un’occhiata all’obitorio.
(Il gigante annuisce spaventato e rimette la cassa nella fossa)
(Intanto, Wonder City: Crane e il Dottor Death stanno analizzando una decina di cadaveri distesi sulle barelle con le cinghie di contenimento ben strette)

Spaventapasseri: Le cisti necrotiche del nuovo dosaggio sono troppo invasive: il corpo si rianima, ma imputridisce immediatamente…
Dottor Death: Abbiamo anke uno altro proplema: manca uno cadaveren!
Spaventapasseri: Uhm… forse non si è risvegliato, o non è stato identificato tra le vittime della droga killer…
Dottor Death: Referten di opitorio parla di 12 consegnen qvella notte.
Spaventapasseri: (Pensoso) Forse non si è decomposto nelle ore successive e il coroner non ha pensato fosse uno dei nostri…
Dottor Death: Qvesta sarebbe puona cosa und primo passen verso formula perfetta… dobbiamo controllaren di perzona.
Spaventapasseri: (Ghignando) Concordo pienamente dottor Hellfern…
(Dissolvenza)
(Strip Club di bassa lega alla periferia di Gotham: la musica è a tutto volume, camionisti e biker infilano dollari stropicciati nei tanga delle spogliarelliste)
(Il barista messicano si avvicina a uno dei tavoli e sbraita a due ragazze)

Barista: Didi! Nina! Avete una lap dance nel privè! E Il tizio ha pagato molto!
(Le due annuiscono ed entrano nella saletta angusta, dove trovano ad accoglierle Nigma con il suo sorriso più sfacciato)
Detective Nigma: Rispondetemi a questa ragazze: vi sono mancato?
Query + Echo: Eddie!! Certo che ci sei mancato!
(Le ex-scagnozze lo abbracciano felici, spupazzandolo come un peluche)
Detective Nigma: Credetemi, la cosa è reciproca: ho perso la memoria, ma qualcosa me lo ricordo “stranamente” bene…
(Ammicca con la sua solita aria da marpione, le ragazze ridono)
Query: Sei sempre il solito! Ma il capo non vuole che ci scopiamo i clienti…
Echo: Regole del locale, sai com’è… però se vuoi possiamo farti un lavoretto di bocca o di mano, in onore dei vecchi tempi!
Detective Nigma: Oh, via, lungi da me mettere a rischio il vostro posto di lavoro... ma potremmo approfondire la questione nel weekend se siete libere.
(Le due se lo coccolano affettuosamente e lo fanno sedere nel divanetto)
Query: Per te lo siamo sempre Eddie… Peccato solo che non fai più i tuoi crimini intelligenti…
Echo: Ora c’è solo Cluemaster in città per quello…
(Un tic di puro nervosismo increspa la faccia di Edward)
Detective Nigma: Sì, sì, certo… prima o poi scoprirò come ha fatto a barare quel cialtrone! Non può aver bypassato il chip della Waller!!
Query: Beh, delle nostre amiche dicono che lo ha hackerato durante un party in una limousine piena di modelle di Victoria's Secret…
Echo: Ci sono anche le foto su Instagram…
Detective Nigma: (Nevrotico) Quello era il mio modus operandi! Non riesco a credere che Gotham mi abbia soppiantato con lui! Cos’ha che io non ho?!
(Query ed Echo si illuminano e cominciano ad enumerare sulle dita)
Query: Beh, è sexy… Insomma è biondo, con un bel sorriso…
Echo: E che fisico! Poi, cioè, lui è anche così intelligente che…
(Si interrompono notando che Nigma le sta fissando con aria psicotica!)
Query: Ehm… ma come Detective te la cavi benissimo!!
Echo: Sì, hai anche vinto il sondaggio nella pagina Facebook di Jack Ryder...
Detective Nigma: (Perplesso) Sondaggio?
Query: Era una cosa tipo “Se Batman è il più grande detective del mondo, chi è il numero due?” e abbiamo detto a tutti i nostri clienti di votare per te!
Detective Nigma: (Gelido) Ma che bello…
Echo: Pensa che hai battuto anche il Detective Chimp e non era facile: tutti amano quell’adorabile scimmietta!
(Edward sembra indeciso se esplodere o mettersi a piangere per la tristezza)
Detective Nigma: Perché ovunque vada c’è sempre un primate che fa il mio mestiere meglio di me…?
Query: Oh, ti ricordi di Gorilla Grodd! Buon segno!
(Lui grugnisce esasperato)
Detective Nigma: Parliamo di lavoro! Mi servono informazioni sul Cappellaio.
Echo: Non è dal Pinguino adesso?
Detective Nigma: Sì, ma è in libera uscita, sto cercando i suoi ex-complici…
(Query ed Echo si scambiano uno sguardo indeciso)
Query: Vedi, Eddie… i ragazzi della Banda delle Meraviglie non sono molto in vena di vederlo: l’ultimo colpo non è andato esattamente bene…
Echo: Sì, dicono che Tetch era più strano del solito… cioè, parlava in rima, programmava le sue carte nudo e cose così…
Query: Alla fine ha mandato a monte la rapina al museo per stalkerizzare quella disgraziata di Alice e Batman ha fatto il resto.
Detective Nigma: Se Tetch si è rintanato da qualche parte è sicuramente tornato da loro, avete idea di dove si radunino?
(Le ragazze esitano titubanti)
Query: Conosci il pub “Neverland” del quartiere irlandese?
Detective Nigma: (Incuriosito) “L’Isola che non c’è”?
Echo: Beh, è più “il Pub che non c’è”: se ci vai nei giorni sbagliati non esiste.
Query: Già, trovi solo un edificio in disuso e sprangato… ma nelle sere giuste si trasforma completamente!
(Lui alza un sopracciglio interessato)
Detective Nigma: Uhm, Jenna Duffy è un’ottima Carpentiera…
Echo: Sì, beh, in pratica è lì che si trovano quelli della Wonderland Gang: da una parte è un pub inglese, ma sul retro… succedono cose strane.
Detective Nigma: (Intrigato) Che tipo di cose?
Query: Cose “da Cappellaio”… dai lo conosci meglio di noi! Se ti va bene ti trovi con una carta in testa a rapinare banche per lui…
Echo: E se ti va male… beh, meglio che non vai sul retro, ecco.
Detective Nigma: Cercherò di non perdere al testa… Dunque, al momento ho giusto un paio d’ore libere, qual è la bottiglia più costosa da queste parti?
Query: C’è lo champagne da 13 dollari…
Echo: Sì, ma è un fregatura… la tequila però non è male!
(Nigma mugugna deluso)
Detective Nigma: Ragazze… come avete fatto a cadere così in basso?!
Query: Oh, ma questo è solo un lavoretto part-time per arrotondare!
Echo: È che da quando sei tornato ti sei messo a fare il bravo ragazzo e…
(Lui le interrompe ridacchiando)
Detective Nigma: (Marpione) Chi ha detto che sono un bravo ragazzo?
(Si mette comodo, le due ammiccano maliziose e iniziano la lap dance)
(Dissolvenza)
(Elliot Memorial Hospital: Catwoman sta strisciando nell’impianto d’areazione della sala server, Batman è sul tetto del padiglione di medicina legale)

Oracle: (Via radio) Ok, sto monitorando il dispendio energetico: sapevate che sotto l’obitorio ci sono ben 6 generatori elettrici alla massima potenza?
(Dick controlla il touch screen del guanto: la planimetria del sotterraneo è illuminata a giorno con picchi elevatissimi di corrente)
Catwoman: (Via radio) Beh, direi che la festa sia lì… Ci vediamo di sotto!
(Grayson si infiltra nel vano ascensore, Barbara isola il canale di Catwoman)
Oracle: Dick sei sicuro di poterti fidare di Selina? Da quando è una Sirena ha lasciato anche le Birds of Prey, non sappiamo se è ancora dalla nostra parte!
Batman: (Sbruffone) Siamo gelosi, Babs?
Oracle: (Imbarazzata) Cosa?! No! Assolutamente no! È che…
(Dick la zittisce allarmato! Il corridoio dell’obitorio è avvolto nel silenzio più totale, la scansione termica ha rivelato un corpo caldo dentro un armadietto)
(Batman apre delicatamente l’anta e vi trova dentro un uomo svenuto!)

Batman: È il coroner! Qualcuno l’ha messo fuori gioco…
Catwoman: (Via radio) Brutta storia, vai avanti, io ti copro dal controsoffitto.
(Voci sussurrate in avvicinamento allertano Grayson, che impugna un batarang e si accovaccia nell’angolo, pronto a colpire di sorpresa)
(Una sagoma arriva a tiro, Batman scatta e lo blocca al muro, l’altro reagisce fulmineo, piazzandogli la katana alla gola: è Damian!)

Batman + Robin: (Sbalorditi) Tu?!
(Colin è rimasto impietrito dall’attacco a sorpresa, poi li osserva sorridendo)
Colin: Oh! È Batman!! Allora c’è anche lui!
(I fratelli si mollano, scrutandosi con odio)
Robin: Cosa ci fai qui?!
Batman: Indago sull’ospedale! (Nota Colin) Hai portato un amico in gita?!
Robin: No, è “Abuse”: non si è ancora trasformato…
Colin: (Emozionatissimo) Non vi starò tra i piedi, giuro!! Posso fare da  rinforzo… ma solo se le cose si mettono male! Promesso!
Catwoman: (Via radio) Non vorrei interrompere il vostro bisticcio da bambini, ma c’è qualcuno in obitorio… non riesco a vedere bene, ma posso sentirli…
Robin: (Sprezzante) Beh, vedo che anche tu hai portato un’amichetta…
(Selina infila un radiomicrofono in fibra ottica dalla grata dell’aria, proprio sopra Crane e il Dottor Death che hanno indossato le maschere antigas e stanno analizzando lo zombie decapitato, estratto dal loculo refrigerante)
Dottor Death: Qvesta è una barbarie! Non è coroner: è uno macellaien!
Spaventapasseri: (Laconico) Forse non è colpa dell’autopsia… a giudicare dalle lesioni sembra l’abbia investito un camion…
(Gli eroi ascoltano l’audio pensierosi)
Catwoman: Accento tedesco, voce filtrata dal respiratore… è il nostro uomo!
Batman: Sì, l’altro è sicuramente Spaventapasseri…
Colin: (Impallidendo) Co-cosa?! Lui.. lui è qui?!
(Batman e Robin lo guardano perplessi, le vene del collo del bambino stanno pulsando come quelle di Bane)
Robin: Oh, oh… era meglio se non lo dicevi ad alta voce…
Batman: (Stupito) Eh? Di cosa stai parlando?!
(Colin ringhia, mentre la massa muscolare comincia a ingrossarsi ed estrae gli enormi tirapugni dallo zainetto!)
Colin: Non ricordi Batman?! Sei tu che mi hai salvato da Crane! Ma non hai fatto in tempo! Non gli hai impedito di farmi questo!!
(Urla per l’odio e il dolore, ingigantendosi e schianta i pugni al suolo!)
(Il frastuono attira l’attenzione dei due scienziati)

Spaventapasseri: Sembra che presto avremo compagnia…
(Catwoman prende l’iniziativa, sfonda la grata e piomba sul tavolo da obitorio sgombro davanti ai due e facendo schioccare la frusta!)
Catwoman: Sbagliato! La festa è già iniziata!
(Crane si butta a terra intuendo il pericolo, il Dottor Death si prende in pieno la prima sferzata e crolla ululando imprecazioni in tedesco!)
Catwoman: “Dottor Frankenstein”?! Ah, dovevo capirlo dal tanfo di carogna!
Dottor Death: (Furioso) Per lei zono Doktor Death! Räudige katze!!
(Spaventapasseri estrae una fiala e la spezza, rilasciando una densa nube di gas della paura, Selina estrae il respiratore, i due strisciano sotto i tavoli)
Catwoman: (Via radio) Mi servono rinforzi qui!
(Uno schianto violentissimo sfonda la porta blindata e Abuse irrompe furioso nella nebbia! Selina e gli scienziati fissano basiti il gigante)
Dottor Death: (Impressionato) Mein Gott… che diafolo è qvella cosa?!
Spaventapasseri: (Incredulo) Quella Herr Doktor è… la mia cavia...
(Abuse nota Spaventapasseri e parte all’attacco, abbattendo gli immensi pugni sul tavolo metallico che si accartoccia come una lattina!)
Abuse: Ti faccio a pezzi! Ti ammazzo!! Mi hai sentito?!
(Comincia a devastare ogni cosa, mentre Batman, Robin e Catwoman cercano di fermarlo! I due scienziati strisciano via protetti dalla nebbia!)
Robin: Colin piantala! Così fai il suo gioco!
Spaventapasseri: (Ammirato) Parola mia, l’esperimento è riuscito oltre ogni aspettativa! Con quella formula potrei… (Allibito) oh, no! L’ho… cancellata!
Dottor Death: (Allibito) Eh?! Non è possibilen! Lei non butta mai fia nienten!!
Spaventapasseri: (Rammaricato) Mi serviva la lavagna e non potevo immaginare gli effetti a lungo termie! Che ne sapevo?!
(Approfittano del caos per fuggire di corsa, Abuse li vede e lancia in corridoio una barella con una manata, ma i due sono già entrati nell’ascensore cargo)
Dottor Death: Doppiamo liperarci zubito di loro! Ci zerve uno difersivo!
Spaventapasseri: Uhm, Forse ho un’idea, ma dovremo anticipare il Piano B.
Dottor Death: Eh?! Nein! Nein! Nein! Lui non è pronto!
Spaventapasseri: (Euforico) Oh, non si preoccupi: sto per recuperare la mia formula…
(La cabina si arresta bruscamente sconquassandoli! Abuse ha agguantato i cavi d’acciaio e li sta scuotendo prepotentemente dal pianerottolo)
Batman: Colin ascoltami! Tu non sei così! Fermati! Lasciali a me!
Abuse: No! Tu li arresti e basta!! Poi evadono e altra gente finirà come me!!
(I cavi iniziano a cedere, Dick estrae una granata alla colla e gliela fa scoppiare in faccia! Abuse molla la presa impiastricciato, l’ascensore arriva a terra nello stridore dei freni d’emergenza!)
Batman: Robin, pensa a lui! Io e Catwoman ci occupiamo dei due!
(Il gigante barcolla furioso e accecato, Damian cerca di non essere travolto, mentre Grayson e Selina si calano nelle fondamenta dell’ospedale)
Catwoman: (Guardandosi introno) Uhm… Wonder City?
(Dick accende il visore infrarosso e scorge gli scienziati che stanno armeggiando con un macchinario steampunk connesso a 4 enormi bobine)
Batman: Arrendetevi: siete in trappola!!
Spaventapasseri: (Crudele) Oh no, Cavaliere Oscuro: adesso gioco in casa!
(Abbassano simultaneamente le grandi leve e tutta l’energia elettrica dei generatori si concentra in un'unica immensa scarica! Il boato è insostenibile, l’intero ospedale subisce un blackout e l’onda d’urto scaraventa via gli eroi!)
(Selina si rialza frastornata e guarda Dick, pallido e atterrito sotto la maschera da Pipistrello, fissare allibito l’immensa sagoma di Solomon Grundy risorto!)
(Intanto Abuse si è liberato dalla colla, Robin gli sta urlando contro)

Damian: Stammi a sentire! Adesso ti calmi e te ne torni a casa! Ok?!
(Il gigante risponde con una violenta manata, il Pettirosso si schianta contro il muro e rimane a terra dolorante!)
Abuse: No Damian! È una questione personale!
(Si getta nel vano dell’ascensore e atterra sul campo di battaglia!)
(Grundy carica a testa bassa, Grayson si guarda introno in cerca di idee e nota Spaventapasseri che sta puntando la Gatta con una pistola spara-dardi!)

Batman: Selina attenta!!
(Si slancia in avanti a farle da scudo umano e la siringa lo prende in pieno! Crane impreca, il Dottor Death lo guarda stupito)
Spaventapasseri: Dannazione! Quella vecchia formula l’ho già usata su Batman! Catwoman sarebbe andata nel panico, a lui farà sì e no il solletico!
Dottor Death: Io innesco esplosifen, se fuole giocare con zua cavia si muofa!
(Selina sorregge Dick, che si è accasciato ansimando nel panico crescente!)
Catwoman: (Via radio) Oracle mi serve l’antidoto per le tossine di Crane!
(L’auricolare emette solo crepitii, Batman urla terrorizzato tenendosi la testa, mentre Grundy leva alti i pugni, pronto a schiacciarli!)
Solomon Grundy: Solomon Grundy… Nato di Lunedì…
(Abbatte il colpo, ma Abuse si frappone e lo blocca in una presa titanica!)
Abuse: Tzè! La conosco questa filastrocca da bambini!
(Lo zombie osserva stupito il nuovo avversario e rincara la dose!)
Solomon Grundy: …Battezzato di Martedì! (Abuse viene colpito ai fianchi e cede su un ginocchio) Sposato di Mercoledì!
(Il pugno arriva in piena faccia e lo stende al suolo! Il mostro si volta minaccioso verso Selina che sta cercando di trascinare Dick all’ascensore)
(Spaventapasseri li scruta incuriosito e pensieroso)

Spaventapasseri: (Mormorando) Guarda… guarda…
(Grundy carica, ma Abuse lo placca furibondo, schiantandolo contro uno dei generatori in sovraccarico!)
Abuse: Non hai finito la canzone! “Ammalato di Giovedì!” (Gli pianta la testa nel macchinario) “Peggiorato di Venerdì!”
(Sradica i grossi cavi elettrici che si agitano come anguille nelle sue possenti braccia)
(Spaventapasseri studia la battaglia dall’alto spostandosi sulle balaustre come un agile ragno umanoide)

Abuse: (Solenne) …e “Morto di Sabato!”
(Gli pianta i cavi nel torace, Grundy emette un urlo disumano, mentre il cuore va a fuoco, distrutto dalla troppa tensione!)
(Abuse esulta soddisfatto, ma la risata euforica di Crane lo raggela)

Spaventapasseri: Bravissimo, Colin! Ma anche tu hai dimenticato una strofa!
(Il gigante guarda in su, giusto in tempo per vendere Spaventapasseri che gli atterra sulle spalle, piantandogli le siringhe del guanto nel collo!)
Spaventapasseri: …“Sepolto di Domenica!”
(Abuse grida e se lo scrolla di dosso, scaraventandolo lontano da sé!)
Abuse: No! Aaaah! Cosa mi hai iniettato?! Brutto psicopatico!!
(Crane si rialza dolorante e ridacchia sadico)
Spaventapasseri: A te nulla, piccolo mio... (Fa tintinnare le fiale sulle dita, piene di fluido rosso) Ma grazie al tuo sangue presto “vaccinerò” molta gente!
(Abuse sbianca consapevole, il Dottor Death spalanca la porta di un bunker)
Dottor Death: (Urlando) Doktor Crane! Raus! Schnell!
(Spaventapasseri non se lo fa ripetere e si getta nella via di fuga appena in tempo: i timer arrivano a zero e l’intero sotterraneo esplode!)
(Il sisma scuote l’ospedale ormai nel caos, risvegliando Damian a cui Oracle sta urlando inutilmente nell’auricolare)

Oracle: Damian! Mi ricevi?! Ho perso il segnale di Dick e Selina da un po’!
Damian: Oh, no… no, no, no!!
(Il ragazzino si cala angosciato nella tromba dell’ascensore e arriva all’ammasso di macerie che prima era il sotterraneo)
Damian: Batman?! Gatta?! Colin!! Mi sentite?!
(Un debole colpo di tosse accende le sue speranze e il bambino si mette a scavare a mani nude, smuovendo i blocchi di cemento sbriciolati)
Damian: Cercate di resistere! Sono qui!!
(La pila di pietre frana, rivelando un vano: Abuse ha sorretto un macigno creando una volta con cui proteggere Selina con stretto a sé Batman)
Catwoman: Ha perso conoscenza! Ci serve l’antidoto subito!!
(Il gigante li osserva piangendo come il bambino quale è)
Abuse: È… stata tutta colpa mia… mi dispiace! Mi dispiace!!
(Dissolvenza)

***: Capitolo lungo lo so, ma avevo parecchie cose da dire questa volta ^_-
Dall’indagine di Nigma che ha riallacciato con un po’ di nostalgia i rapporti con le ex-scagnozze e dovrà trovare il “Pub che non c’è”, alla caduta degli eroi… E sì, la cavia usa e getta di Crane si è rivelata una sorpresa… e un esperimento da ripetere!

Ah, non so voi, ma l’accento tedesken di Herr Doktor mi fa spisciare ogni riga! Da fan di Sturmtruppen e Mel Brooks mi diverto troppo a scriverlo! XD
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi