Choices, Interlude - Fables and Reflections
di poison spring

17/04/20, ore 01:14

Ho letto entrambe le tue storie,sono veramente molto belle. Sei una grande scrittrice, aspetterò con ansia il continuo. A presto e sopratutto continua così!❤️

20/04/19, ore 08:48

Ciao, probabilmente non leggerai mai le mie parole, ma volevo comunque lasciare un segno del mio passaggio. Ho letto entrambe le tue storie e devo dire che sono stupende! Scrivi in maniera impeccabile, hai uno stile che non che non ha niente a che invidiare a molti scrittori famosi. Soprattutto nella prima storia, mi è sembrato di leggere proprio la Saga originale per quanto sei stata brava! Nelle note, che io leggo sempre, dici che ci sarà un seguito pertanto lo leggerò sicuramente! Intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti per questi due capolavori che hai scritto, Un abbraccio Ale

03/02/18, ore 15:12

Ciao, mi sono iscritta a questo sito tanti anni fa, ultimamente non so perché ma mi sono tornate in mente le belle storie che avevo letto e ho deciso di cercarne qualcun'altra e ho trovato le tue. La coppia Draco Hermione che tu descrivi è diversa da quelle che ho trovato nelle altre fanfiction e la trovo talmente realistica che, per quanto io ami l'opera originale, avrei forse preferito che le cose avessero seguito un diverso percorso, simile a quello descritto da te in questa ff, in cui spazio è lasciato per descrivere i sentimenti e le ragioni di qualcuno che non è il solito eroe coraggioso e senza macchia. Ma la cosa più importante che voglio dirti è che i sentimenti che traspariscono dalle tue parole sono cosi forti da fare male, si intrecciano ai miei e mi lasciano profondamente sconvolta, vuota. E credo sia così che ti deve lasciare una bella storia, anche se fa male. Complimenti dal profondo del cuore.

16/04/17, ore 16:33

E oggi, alla mia seconda rilettura mi accorgo di non aver mai commentato. Imperdonabile. Amo dannatamente questa storia... è brividi, passione, dolore ed è dannatamente IC - fatto che, oltre alla tua sublime penna, è per me un fattore determinante. Spero di leggere ancora di questi Draco ed Hermione, meritano di ritrovarsi ancora tra le tue parole e di amarsi come si deve. Ci conto ;)

A presto,
Laura

30/08/16, ore 14:08

Rieccomi, anche questa è letta.
Naturalmente anche questa è scritta egregiamente e anche se è corta si apre un mondo.
Ho apprezzato la parte di Hermione e dei suoi genitori (anche se è triste), dove gli stati d'animo di tutti e tre sono descritti benissimo ed anche la parte di Draco quando trova i suoi parenti.
Piccoli spezzoni che ci fanno capire meglio i personaggi e la trama.
Grazie ancora per quello che scrivi e per come lo scrivi.
A presto
Sibilla 87

23/02/16, ore 15:23

Eh no! Ora voglio che si incontrino di nuovo, assolutamente! Puoi anche farli vivere da esuli in casa Black ma insieme! Harry può farcela da solo. O può portarsi dietro tutti e due, come vuoi, ma li voglio insieme!

10/02/16, ore 15:28

Il finale aperto.
Ah. Manna dal cielo. U_U
Che poi, OOC? Io non lo vedo così estremo, anzi...
Solo perchè quella befa... simpatica signora della Row non si è presa la briga di approfondire niente e nessuno che non fosse santo-sfigato-Potter, non vuol dire un lato nascosto di un personaggio sia OOC.
Va bene, parla una che "Canon al rogo", ma la fantasia e l'apertura mentale non fanno mai male nella vita.
Sperando in qualche altra futura sopresina....
Baci infetti e a presto.
Da Reggio con furore,
Chiara

10/02/16, ore 13:18

Io amo il tuo modo di scrivere perché riesce a coinvolgermi in ogni parola come se io stessa fossi nella storia e amo questi due che volevi gettare nel c...hahah per questo sono di nuovo qui e sarò qui a seguire tutto ciò che scriverai a riguardo come qualcuno che pende dalle labbra di qualcun altro.
Ho provato troppe volte a continuare la loro storia nella mia mente ma mai che trovassi qualcosa di giusto probabilmente perché solo tu sai come dovrebbero andare effettivamente le cose. Spero darai una possibilità a questi due e per il resto in bocca a lupo per tutto quello che scriverai!

09/02/16, ore 09:37

Ho dovuto meditarci un po'.
Sono stata rapita dalle tue parole.
Riesci a creare e a scrivere in maniera per me immaginifica. Il cervello vola e vedo tutto dentra la testa (e il cuore).
Impareggiabile la descrizione della chiacchierata di Hermione con suo padre e di come lei oblivia i suoi genitori. Mi hai trasmesso il senso di amore profondo, di inevitabile, di perdita che prova lei a quel gesto...
Un cameo, Ninfadora.
Ora, insieme a World's End. La scommessa vinta.

Non puoi lasciarci (lasciarmi) così.
Sarà anche OOC, ma è una creatura meravigliosa che merita di raccontarsi.

O almeno così sogno.

Un abbraccio
nor <3

07/02/16, ore 19:22

Leggere questa storia mi ha lasciata senza più fiato e con il cuore pesante, ma è così che ti devono lasciare le emozioni suppongo.

07/02/16, ore 15:50

Ciao,
Mi scuso in anticipo per quello che sarà sicuramente un commento un po' lungo, ma spero di riuscire a riassumerti un po' di cose senza annoiarti troppo. Partiamo dall'inizio e da un'inutile, ma necessaria permessa. Non ho mai letto alcun libro della saga e ho visto solo recentemente i film ( ancora neppure tutti) quindi sono praticamente una mosca bianca qui dentro. Un'amica mi ha consigliato di leggere qualche storia, dal momento che per scherzo gli ho fatto notare quanto Hermione e Draco per me siano destinati a stare insieme ( lo so, lo so, non è così che sono andate le cose, ma per me continuano ad essere attratti l'uno dall'altra haha) comunque dicevo... Mi hanno consigliato di fare un giro qui sopra è una delle prime storie storie che ho letto è stata "La bellezza" che ho adorato totalmente. La trama, il modo di scrivere, caratterizzare i personaggi, dotandoli di uno spessore psicologico notevole ( e non solo i principali, ma anche le "comparse) tanto da poter delineare benissimo punti di forza e debolezza di ognuno di loro. Mi è piaciuta talmente tanto che l'ho letteralmente divorata in meno di 48h. Ho scoperto che avevi scritto altro e quindi ho letto la prima parte di questa saga e poi questa. Anche qui, inutile dirlo, non posso che tessere le lodi del tuo lavoro. A quanto ho capito sei un po' in crisi a riguardo, però spero che tu riesca a ritrovare l'ispirazione per continuare il seguito perché altrimenti sarebbe davvero un peccato. Partiamo dai protagonisti principali: così diversi eppure così uguali. I tuoi Draco e Hermione sono così "umani" che non puoi fare a meno di innamorarti di loro mentre loro si innamorano. Testardi, dolci, impulsivi e allo stesso tempo riflessivi che alcune volte sarei voluta entrare nella storia e dargli due schiaffi urlando " Ma sei cretino/a!". Hai inserito il giusto punto di romanticismo, né troppo né poco e per un attimo mi sono sentita anche io parte di questo romanticismo e ti assicuro che è stato praticamente un piccolo miracolo. Scherzi a parte, so che i personaggi sono probabilmente parecchio OOC e questo l'hai sottolineato anche tu, ma per me, essendo praticamente una profana del fandom questo non è assolutamente un punto debole, anzi... ( e spero non ti dispiaccia troppo). Quello che voglio dire è che i complimenti li meriti anche e soprattutto per aver creato storie che possono appassionare chi è amante di questo mondo e chi invece non ne è particolarmente attratto come me e quindi si basa solo su quello che legge. Non so se mi sono spiegata, ma spero tu abbia capito cosa voglio dire.
Ulteriori punti a tuo favore sono le citazioni inserite in ogni capitolo e i titoli che tra parentesi, provengono da tante delle mie canzoni preferite ( come dimenticare Electrical storm ). In ultimo, ma non per importanza, il tuo modo di scrivere. Qui sopra chi scrive bene è diventato una vera e propria rarità e purtroppo non sempre viene corrisposto a livello di pubblico ( continuerò per sempre a chiedermi come facciano determinate storie a raggiungere vette di pubblico altissimo e altre che invece lo meriterebbero a non essere letteralmente osannate). Hai una scrittura veloce, pulita e scorrevole e non per questo poco curata a livello grammaticale. Ho apprezzato anche la giusta misura tra dialoghi e descrizioni poiché spesso si tende a preferire l'uno o l'altro mentre invece il giusto sta sempre nel mezzo.
Avevo un sacco di cose da dirti, accumulate durante la lettura delle tue storie e probabilmente te ne ho dette solo la metà e mi sono persa in chiacchiere, ma spero tu abbia capito quanto mi ha fatto piacere scoprirti. So che questo è un hobby al quale si riserva il tempo libero e so che non c'è mai abbastanza tempo da dedicare alla scrittura, ma spero comunque di rileggere presto qualcosa di tuo. Complimenti ancora e alla prossima.
Ps. Scusami se sono stata così prolissa, le recensioni sono il mio " mestiere " e devo aver peccato di deformazione professionale hahahaha

Un bacio, kit.

07/02/16, ore 00:07

Eccomi qui, con piacere recensisco anche questa seconda parte.
Parto subito col dirti che la fine di questa piccola parentesi non mi ha per niente delusa, anzi. La lettrice affamata che c'è in me è stata alquanto soddisfatta :) Spero sempre in un sequel futuro per questa storia, un po' perchè mi ci sono affezionata, un po' perchè è ben scritta e si merita più spazio così come se lo meritano i suoi personaggi.
Ci sono vicende e situazioni in sospeso che mi piacerebbe vedere ampliate, tuttavia, se anche la saga si dovessere fermare qui, lo reputo un buon finale. Perchè è un finale che fa sperare: l'ultima scena con l'incontro tra Draco e Hermione lascia una speranza, è come se inconsciamente ti facesse capire che le cose andranno per il meglio. Tra alti e bassi, certo, ma andranno per il meglio.
Non so se fosse nelle tue intenzioni, però è quello che io ho interpretato e voluto vedere in questo finale aperto. Un po' come se tutto fosse al suo posto. Almeno per quell'istante! xD
Non so come definirla, ma la loro la vedo un po' come una felicità tormentata e mi piace da morire. Come dicevi tu, una storia che parte dal sesto anno in linea con i fatti della saga di Harry Potter non può non essere cupa. Si tratta di tempi bui e dei sedicenni si ritrovano a dover fare i conti con obblighi e doveri più grandi di loro. Apprezzo l'atmosfera cupa di questa storia e questa ricerca tormenta di un po' di felicità, o serenità, perchè mi fa sembrare il tutto così reale. Come se quasi potessi toccarlo con mano.
E per finire, il dialogo tra Hermione e suo padre è stato davvero toccante, uno dei migliori che tu abbia scritto in questa storia. Leggerlo è stato come diventare Hermione stessa e provare quello che provava lei. Da brividi.
Sperando di ritrovarti ancora per questa saga,
Aria.

06/02/16, ore 12:26

Poche parole e son le tue perchè sono sufficienti e puntuali e da far bruciare di invidia chiunque ci abbia pure pensato, a tentare di scrivere qualcosa:

"Incantevole, come l’imprevedibile lotteria che destinava tratti e colori a ogni nuovo nato fosse fatta di meccanismi che ogni tanto si inceppavano, riuscendo comunque a fare il lavoro del diavolo. Una sfumatura più scura dei capelli avrebbe cambiato il volto che aveva di fronte rendendolo più cupo e solenne, ma ci sarebbe voluta una scintilla di follia accesa negli occhi neri come la polvere da sparo per mutarlo in uno identico a quello della donna che l’aveva strappato al suo nido piegandogli le ginocchia a forza di maledizioni."

Sembri far l'amore con i dettagli, ma come accidenti fai?!
Adoro.

05/02/16, ore 11:41

Ciao!! :)
Continua questa storia.
Secondo me ne vale la pena (modesto parere personale).
Hai una scrittura che mi emoziona tantissimo. Mi sento stupida a dirlo, ma quando hai scritto di Draco che avvolge Hermione con il mantello, ho percepito una stretta allo stomaco dall'emozione - positiva s'intende!
E niente. Aspetterò molto volentieri il passo successivo.
Grazie le emozioni che trasmetti. Un bacio.

04/02/16, ore 22:22

MI DEVI TAGGAAAAAARE, OKAY?
So, let's start!
La scena fra Hermione e il padre mi ha commossa. Ma questo già lo sai. Mi piace moltissimo la loro complicità, l'astuzia e la curiosità che li accomunano. Non ho pensato nemmeno per un secondo che Hermione esaudisse il desiderio di suo padre, come credo non l'abbia pensato nemmeno lui. Ciò non toglie nulla alla scena con la madre, che mi ha comunque emozionata, in modo diverso, meno malinconico.
Il quadretto della famiglia Black + Lupin è stato esilarante. Mi sono piaciuti tutti (quadri compresi, ovviamente), ma sopratutto mi è piaciuto Draco. La crescita del suo personaggio è evidente, mi piace come ha deciso di rapportarsi con gli altri, come ha tenuto la testa alta. Bravo, Malfoy.
"«Lo rifarei».

Lui le rivolse uno sguardo che valeva più di mille parole. «Pazza insolente» aggiunse per buona misura e si piegò a baciarla di nuovo. «E adesso? Che cosa succede?»

«Il cielo ci cadrà addosso» gli rispose. «E noi aspetteremo che torni al suo posto. Dobbiamo portare tua madre via da casa tua e io devo trovare…»"
Qui mi hai persa completamente. Andata proprio. Ho cominciato a sospirare manco soffrissi d'asma.
Mi erano mancati tantissimo i Dramione di Choices, sono così contenta di aver letto di nuovo di loro (non avevo la certezza che si incontrassero), ed è un po' come tornare al periodo in cui pubblicavi, alla vita che passava quando leggevo di quei Draco e Hermione. E' stato un passo nel passato, se lo possiamo definire così, per proiettarci nel futuro. A parte gli scherzi, non ti faccio pressioni, perché non ne sento nemmeno il bisogno, so che arriverà il momento in cui deciderai di tornare a scrivere su di loro. Io sono qui, quando vuoi, è sempre bello tornare a rifugiarsi nelle tue parole.
P.S.
L'ho notato, che hai denudato Draco. Bravah.