Sogno di una notte di due anni fa
di _valy

18/09/16, ore 19:22

Torta di mele e cioccolata. Credo che questa storia inizierà a farmi impazzire.

02/05/16, ore 14:00

Giuro, è l'ultima recensione che troverai (per questa fanfiction, ovviamente).
Volevo solo dirti che ho adorato questa tua storia, in ogni dettaglio e circostanza, così reale da toccarmi. E so (ho letto) che non sei una persona sdolcinata, ma io lo sono e - davvero - avevo due cuoricini al posto degli occhi quando ho terminato di leggere questo capitolo e, credimi, quei piccoli momenti che hai descritto sono di una tenerezza disarmante. Sono felice che tu abbia prolungato fino a qui la storia, perché è una delle poche esistenti ad avere un senso nonostante la trama di fondo fosse semplicemente uno sfondo, appunto. Leggerle così, come le hai descritte tu, è come vederle vivere realmente e non è una di quelle relazioni drammatiche e strappalacrime da telefilm, e basta questo perché rimangano nel mio cuore. Perché non c'è niente di meglio di qualcosa che sia così essenziale e così semplice, come se potessero esistere per davvero.
Ti ringrazio per questa tua storia. Alla prossima.
C.

Ps: e scusami se risultò ripetitiva ma, come ben sai, poche ore di sonno mi tengono miracolosamente in piedi e questa è anche un po' colpa tua! :P

02/05/16, ore 05:49

Sul serio, non è una cosa positiva che ad una settimana di distanza dal mio prossimo esame io abbia trovato questa tua ff. O il tuo profilo in generale. Perché sono quasi le sei del mattino e non riesco a smettere di leggere. Se non fosse per la coperta che ho fin sopra la testa, avrei anche potuto svegliare mia sorella per le risate quando ho letto di Emma che inventa una balla colossale su Elsa! Ah, e poi sei un genio: Emma Swan che guarda Dr. House, MM che odia un po' Cameron e Regina - che è tremendamente sexy - ha come "sogno proibito" la stessa Cameron, però bionda. Davvero geniale.
Comunque non ti preoccupare, capisco se ti sei rotta le balle a leggere tutte 'ste recensioni. ;)

02/05/16, ore 05:18

Non so, forse è inutile ribadirti quanto io adori il tuo modo di scrivere e forse ti sei anche rotta di leggere tutte le mie recensioni in cui te lo ripeto, ma è così.
Un piccolo appunto: non solo adoro il tuo modo di scrivere, ma adoro anche la perfezione dei personaggi di Emma e Regina e di come si incastrino perfettamente i loro caratteri nella quotidianità. Sono assolutamente autentiche. Ok, non so se questo ha più o meno un senso, visto che sono sempre le cinque del mattino ed io non sono perfettamente lucida, ma spero di sì insomma. E, most of all, AMO questa versione terribilmente lesbica di Regina.
Ciao.

02/05/16, ore 05:11

Qui, a breve, mi parte l'applauso!
Senti io te lo devo di': sei l'unica persona al mondo che abbia saputo riportare nero su bianco le Emma e Regina della prima stagione e lo hai fatto meravigliosamente bene!!! Credimi, ho letto decine e decine di ff (ho avuto anche l'ignobile pretesa di scriverne qualcuna io) ma nessuno fino ad ora ci è riuscito - e ti dico che ne ho lette anche di straniere! Sul serio, è stato un immenso piacere trovare una scrittrice come te.
By the way, io sono favorevole al proporti come autrice di una versione molto lesbica di OUAT, quindi se vogliamo fare un referendum internazionale io ci sto! :D
Va be', comunque sono le cinque del mattino ed io soffro d'insonnia a volte, quindi è meglio che vada a dormire. O a leggere un altro capitolo, non so. Ciao.

01/05/16, ore 18:58

Ciao.
Sì, sono sempre io: C.
Purtroppo per te, scrivi talmente bene che ti sei ritrovata una pseudo-stalker delle tue fanfiction. Probabilmente ti ritroverai ad ogni capitolo un commento, per quanto inutile esso sia. Ancora più probabilmente non te ne frega 'na beata m. Ma volevo ribadirti il concetto: scrivi terribilmente bene. Hai un modo di farlo che mi fa sorridere - nonostante gli argomenti trattati non siano poi così leggeri o, almeno, non sempre - ma mi fai anche entrare nella storia, divoro parola dopo parola come se fosse un'eruzione di... Di... Non lo so. Un'eruzione punto e basta.
Va be', comunque non so che altro dirti, quindi ciao!

01/05/16, ore 17:11

Dio, ma tu scrivi meravigliosamente!
Perché ti ho scoperta solo ora? E perché hai scritto così poco?! Aaah!
Questo capitolo è bellissimo, davvero, divertente, interessante... Complimenti ancora!
C.
PS (Mi firmo perché questo account in realtà appartiene alla mia fidanzata ed io sono troppo pigra per crearne uno mio.)

20/04/16, ore 23:20

Bellissima, l'ho letta adesso tutta d'un fiato. Nonostante sia partita come una PWP la trama è molto bella ed avvincente ed il finale è di una tenerezza esorbitante (anche se sono morta dal ridere nell'ultima scena della cena da Marian ed Abigail) *-* hai uno stile di scrittura molto particolare, mi ha colpito molto e lo ho apprezzato soprattutto nei momenti "comici" della storia, specialmente quando fai quelle parentesi o regressioni in cui spieghi i pensieri dei personaggi. Ah, e per quanto mi riguarda sei stata molto brava anche a descrivere tutte quelle scene rosse, potevo vedere Mary Margaret che sbucava fuori ogni 5 minuti ad urlare "IT'S POOORN!" Spero di leggere presto qualche altro tuo lavoro, complimenti ancora! :)

17/04/16, ore 12:18

grande storia.. bellissime loro, e uno spettacolare finale,non poteva andare meglio!complimenti davvero per tutta la storia..spero tu scriva altro su loro..complimenti ancora!

17/04/16, ore 01:19

Grandissima! Veramente una bella storia! Bellissima dall'inizio alla fine!
Per caso c'è qualche novità che bolle in pentola? Spero di si, perché non credo di poter resistere senza ;) ancora brava! Spero a presto ;)

25/03/16, ore 23:57

Wooow, capitolo fantastico, come gli altri del resto! Adoro, A D O R O questa fanfiction, rispecchia la mia visione della swanqueen canon. Poi scrivi bene, semplice, ma fai capire bene i concetti che vuoi spiegare. Peccato questo sia il penultimo capitolo, spero cambi idea e la continui ancora per un po' :') brava davvero

25/03/16, ore 19:09

Non puoi lasciarmi così, con il coming out di Regina, oddio non so più che complimenti farti...nella mia immaginazione se le swanQueen fossero canon sarebbero esattamente come le descrivi tu quindi puoi capire quanto questa fanfiction mi piaccia.
Qualcosa in questo capitolo mi fa capire che sei un po' disperata per la morte di Lexa😢😢(amore bello che è lei, perché è morta😣) beh detto questo aspetto con ansia il nuovo capitolo(non è l'ultimo vero? Vero?!!!) Buona pasqua e a presto!!.
Ah no mi sono dimenticata che mi piace il fatto che hai scritto dal punto di vista di Emma e poi in fondo fra le parentesi hai messo dei piccoli pov. Regina, scelta di stile perfetta!👍

19/03/16, ore 13:35

Sempre un capitolo bellissimo! Mi piace tantissimo come scrivi! Complimenti! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Alla prossima;)

19/03/16, ore 00:17

La tua fanfiction è unica nel suo genere, e probabilmente l'ho già detto ma ci tengo a ribadirlo. La tua scrittura è fenomenale, insomma la trama non è nulla di ché ma il tuo stile è innovativo e creativo, che poi in realtà, le trame delle tue storie non hanno molto senzo logico ma le adoro proprio per questo, sono piccoli ipotetici spaccati di vita quotidiana e il pov. Regina è così realistico che vorrei darti un premio. Complimenti 👏👏

10/03/16, ore 13:19

bellissimo capito, mi è piaciuto un sacco... come l'intera storia mi piace parecchio, ed è molto divertente il metodo usato per scriverla, i miei più sinceri complimenti. ^_^