La regina delle streghe
di Nemainn

27/11/16, ore 09:31

Ciao !
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !
se ti va, dai pure un'occhiate alle mie storie.
nancyiry

06/04/16, ore 12:05

Ciao Nemainn! Finalmente sono riuscito a leggere un altro capitolo!

Anche questo capitolo è interessante, hai sviluppato bene l'evolversi della vicenda e sono riuscito a seguire senza difficoltà tutti i vari passaggi, quindi ottimo lavoro :D

Mi incuriosisce il druido, ha l'aria di essere saggio e potente, staremo a vedere quale sarà il suo ruolo nel prosieguo della storia ^.^

Ah, e mi ha fatto piacere che il rapporto tra Aislin e Iraen sia migliorato (non potevano mica odiarsi per sempre!). Trovo anche molto carina la figlia e la sua volpe XD

16/03/16, ore 11:28

Ciao Nemainn!

Alla fine le ragioni delle streghe sono venute fuori e gli umani si sono rivelati altrettanto colpevoli. La cosa non è il massimo dell'originalità, ma credo che la tua scelta sia molto più coerente che descrivere gli uomini come le vittime innocenti di esseri malvagi per principio (non ci avrebbe creduto nessuno XD).
Tutto sommato mi è piaciuto il modo con cui Aislin ha rivelato i suoi veri obiettivi, ma sono d'accordo che ci vorrà moltissimo tempo per giungere (forse) alla pace.
E poi chissà quanto durerà? Beh, questa sarà un'altra storia ^.^

Ciao! :)

05/03/16, ore 19:16

Ciao Nemainn, complimento per la tua storia!

Mi piace come hai creato il tuo mondo, plasmandolo dal punto di vista storico e sociale, così da rendere molto più credibile tutta la storia :D
E' interessante la trovata degli hilm'een, e mi viene spontaneo chiedermi cosa possa fare Iraen ora che è (mezzo?)trasformato.

Anche io partecipo al contest The Witcher, quindi ti faccio un in bocca al mostro! XD

14/02/16, ore 18:07

Ah, finalmente sono giunto alla fine... oddio, finalmente, avrai voluto che durasse molto di più questa storia simpatica - se vabbé - ecco, uno dei miei difetti peggiori è che, quando vedo una storia figa, la leggo e mi accorgo che è purtroppo corta, mi viene in mente un possibile seguito ancora più mega figo di quello che potrebbe essere il prequel. sono... sono un tipo pretenzioso e che non si accontenta mai di nulla... chiedo venia. Comunque sia, devo proprio essere sincero, questa storia è stata davvero non poco emozionante, nonostante la cortezza, che poi in realtà ci stava tutta in una storia così, con tutte le tematiche trattate e viste in essa. Però devo ammetterlo, nonostante la lunghezza esigua, era davvero piena di storie, intrighi e trame, e l'ho apprezzata dall'inizio fino alla fine. Non sono un qualcuno che adora particolarmente le storie drammatiche - a volte quando scrivo ci sto male perfino quando faccio morire i cattivi :'( beh, ovviamente non sto male quando loro fanno morire centinaia di migliaia di personaggi secondari, ma a loro mi affeziono, uffa! - però adoro quando un finale di una storia è epico. E in questa stoira, beh... era epico. Comuqnue, per evitare di perderci in discorsi farfuglianti, comincio a recensire in modo super bello, here we go: dunque, il moemnto pre guerra stramaledettamente epica che mi ricorderò persino quando sarò morto tra Aislin e il suo amato è stato piuttosto toccante, e nonostante il mio spirito nero come l'ossidiana non si sia incrinato di un minimo, devo riconoscere che sei davvero particolarmente brava a descrivere le scene tristi e commoventi e malinconiche... non ti piace la gioia e la speranza, vero? vabbé lasciamo stare... allora, dopo il momento toccante, però, finalmente c'è la parte più figa ed epica di tutta questa storia già figa ed epica per conto suo: la guerra! ah... adoro le guerre nelle storie, sono piene di azione e di sangue e di budella... quello che adoro vedere ogni volta che squarto le mie vittime sacrificali al mio dio imprecisato (spoiler: sono il dio di me stesso B3) anche se di azione ce ne è ben poca durante il processo, però dopo ogni omicidio mi guardo un film d'azione... non so perché, lo faccio e basta. Comunque sia, nella guerra fin dall'inizio hai fatto capire che, indipendentemente da quello che fosse capitato di lì in poi, le streghe avrebbero arato di brutto e senza uno straccio di pietà i propri avversari, nonostante pure loro avessero la magia dei druidi dalla propria parte. E sinceramente, ho sperato che per un momento la regina potesse riuscire a sopravvivere nello scontro eeeh... ovviamente le mie speranze si sono rivelate vane. Ma mi pare ovvio no? A volte dimentico il significato del genere drammatico nelle cose... leggendo troppi manga confondi non poco la questione (Defense Devil è targhettato come drammatico su Wikipedia, ma alla fine non muore nessuno e chi è morto ritorna in vita... c'è qualcosa che non funziona nella mente degli asiatici...) e speravo che un po' di fortuna ce l'avesse anche il protagonista, ma ovviamente è meglio così. Per rendere qualcuno un eroe che già e figo in vita, se lo fai fuori, lo rendi anche peggio. Adoro le donne forti nelle storie fantasy... quando sono ingenue ed inutili mi danno fastidio, anche se non sempre, tuttavia le ragazze che sono in grado di annientare eserciti solo con la forza del pensiero per me sono il meglio, decisamente il meglio del meglio. Comuqne sia, nonostante tutta la drammaticità e la tristezza del finale, come dissi ad inizio recensione, questo finale è stato davvero una figata e difficilmente dimenticherò la storia a cui sono giunto al termine - sopratutto perché l'ho messa tra le preferite... un motivo ci sarà XD - bella e ancora complimenti di tutto quanto! e sulle note dei theme di uno dei miei giochi preferiti, sparisco dalla tua vista minacciosa :) alla prossima e spero di poter riuscire a recensire qualcos'altro di tuo. la tua scrittura mi ha piacevolmente sorpreso... è vero che è costruttivo fare nuove esperienze. Alla prossima e Bye :3

14/02/16, ore 17:33

Dunque, ricapitolando: alla fine di tutto quanto, finalmente, Iraen è riuscito ad accettare il fatto che le streghe malvagissime, in fin dei conti, non sono poi così male - se non si conta il fatto di aver massacrato interi villaggi e città di persone innocenti, si fa per dire... ma alla fine che ci si può fare? la guerra è pur sempre guerra, che tu sia una strega, umano o pavone... ma che diavolo? - dicevo, alla fine di tutto, comunque, le cose si sono aggiustate per il meglio... circa. l'unica cosa che si è aggiustata per ora è il fatto che le streghe siano tutte d'accordo con il piano di pace della regina - sarò sincero dicendo che non me l'aspettavo. pensavo che le cacciatrici fossero molto più restie al voler trovare un accordo di pace, ma meglio così. Iraen ha già abbastanza problemi a cui pensare - mentre mi sa che, per quanto riguarda gli esseri umani, la questione sarà molto più difficile e combattuta, ma infin dei conti si sapeva anche questo. Gli esseri umani sono diffidenti per natura, e amano fare la guerra, sempre. Figurati se accettano così di buon grado di fare la pace con le streghe. Comunque sia, finalmente la pucciosissima Enda viene presentata insieme alla volpe domestica che ho sempre desiderato, insieme ad un lupo... e ad un drago, e ad un Drago Famelico. Prima di dire ciò che sto per dire, voglio essere ben preciso: sono una persona malvagia e cinica, per cui mi risulta difficile se non impossibile commuovermi nei momenti più tristi delle storie. Yup, insomma, sono una persona senza cuore che non si commuove innanzi a nulla. Però, se devo essere sincero, la scena in cui la bimba si lamenta di non poter chiamare padre Iraen, mi ha leggermente incrinato il cuore di pietra che possiedo. Ah, pensa un po' la novità: sono un essere umano anche io. Oh, ma che pucciosi lui e la regina, inoltre - già, sono anche un romanticone, ma questa cosa è di poco conto - finalmente si sono affezionati l'uno all'altra (scommetto mille dollari che alla fine uno dei due fa la fine della persona a cui ti affezioni nelle storie fantasy e che poi muore) è bello vedere come Iraen, nonostante il suo odio non leggermente sfrenato verso la stirpe delle persone stregone sia diventato molto più gentile nei loro confronti (la scena in cui le ha fatto notare che loro sono leggermente più op degli esseri umani, nonostante fosse stata amara, mi ha divertito). comuqnue sia, passando ad altro, effettivamente come si sapeva gli esseri umani sono decisamente poco inclini a fare la pace con le streghe, ma qui si capisce anche quanto sono cretini: che speranze pensate di avere contro le streghe? posso capire contro i zombi, ancora ancora, ma le streghe ch'hanno i poteri magici! Sono le prima cose che impari appena vai a scuola, che le streghe sanno usare la magia. Comuqnue, Iraen si offre di andare in avanscoperta per andare a parlare con il druido che lo aveva fatto infiltrare tra le streghe per fare in modo che anche lui comprendesse che la colpa, alla fine, era degli uomini (ma va?) dunque, dopo essersi recato in modo stealth come un ninja fino al posto dove sta il driuido, viene accolto malamente dagli abitanti, che però decidono comunque di fidarsi e di lasciarlo parlare con il vecchissimo. E da lui si scopre che altri druidi, cattivi e megalomani come dei politici, volevano tenersi tutto il potere magico per se e quindi dominare il mondo sotto lo stemma della cazzimma. Te l'ho già detto che adoro le trame intricate e piene di roba figa come complotti e cattivoni nell'ombra? No perché di solito lo dico tutte le volte che recensisco qualcosa che mi lascia spiazzato in quanto bellezza... nevermind, scratch that. andando verso la fine, il druido decide di andare a parlare con la regina stregona per escogitare un piano per sconfiggere una volta per tutte quei dementi degli esseri umani che ancora si credono di essere i più fighi di tutti. Eh... mi sa tanto che i druidi e chi li segue si prenderanno tanti di quei coppini sulle orecchie da scriverci una storia originale fantasy di quattro capitoli... non sto più nella pelle di vedere la guerra. Vaaaaafdo! all'ultimo capitolo ci si rivede, allora, milady! bye <3

14/02/16, ore 13:11

Non so se ti è mai capitato, ma a me a volte fa paura il pensiero di dover recensire storie così ben scritte a modo mio poiché, inavvertitamente, ho paura di offendere in qualche modo lo scrittore, anche senza volerlo. Ma forse questo solo perché sono un paranoico folle che ha bisogno di un orsacchiotto di peluche demoniaco per stare calmo... e sì, sto vaneggiando ancora, ma è difficile cominciare una recnesione in modo completamente distaccato e quindi devo trovare il modo per liberarmi della tensione... comunque sia, Quanto è passato dalla mia ultima recensione? due... tre secondi? allora sto proprio migliorando... di questo passo, diventerò il migliore recensore dell'intero universo passato presente e futoro :D ma basta parlare di piani di conquista del mondo e di distruzzione, non è da me (preferisco un assassinio crudele e spietato, ma che prevede solo una vittima) e quindi passiamo alla recensione di un altro capitolo di questa storia mega storiosa: caspita, all'inizio del capitolo hai proprio fatto capire nel migliore dei la situazione pissicologica del protagonista... hai fatto arrivare proprio nel migliore dei modi al lettore (almeno, per quanto mi riguarda) tutto ciò che Iraen prova in quel momento: la malinconia, la disperazione e, peggiore di tutte, la consapevolezza di non poter far nulla per impedirlo... effettivamente, non credo che la questione si risolverà proprio così tranquillamente per il nostro poveraccio preferito... e vabbé, andiamo avanti. Oh e quindi ha formato un'amicizia con un altro di quei zombie (il cui nome mi ricorda un cinghiale) che però hanno comunque conservato quella parte di umanità anche dopo la mutaclonazione... Aaw, come sono carini... gli dice che lui è la sua luce... e gli sfiora l'orecchio con le labbra... e si attorciglia tra le dita una ciocca dei cap- ok, decisamente stiamo andando troppo oltre. Ma effettivamente, un po' c'era d'aspettarsela questa situazione: le signorine, in questo regno delle streghe, sono decisamente poco incilini a questo tipo di rapporto con membri del sesso opposto (tranne la regina, ma lei ha un piano, insieme a Mozart e Chopin... bella lì, lo squallore esce davvero da tutti i pori quando si tratta di recensire -.-) tuttavia il povero Iraen già deve passare le notti con una che non ama e che non lo ama, inoltre ha ancora i pensieri della moglie mortata, se si aggiunge pure sta situazione fa prima a strapparsi il collo a morsi e basta, e cavolo! ma non ti senti un po' malvagia a torturare così malamente i tuoi personaggi? No, solo per curiosità, io non mi sento mai in pensiero (uhuhuh...) comuqnue sia, ora deve ancora passare la notte con la regina e quindi, dopo aver portato un vassoio di cibo, si avvia verso le stanze della tizia e doppo picchio picchio spacca spacca, ialla ialla uh, finalmente la regina e incintia... e scopriamo il motivo della cazzimma delle streghe, che io sospettavo dall'inizio dell'alba del nuovo millenio: sono stati gli esseri umani a torturarle, far loro del male, metterle al rogo e fare brutte bruttissime cose, il che mi rende decisamente plausibile una reazione piena di cazzimma e cattivismo da parte delle signorine. E per quanto Iraen non ci voglia credere, mi sa che gli conviene farlo, se non vuole essere punizionato nel peggiore dei modi. Comunque sia, invece, per quanto riguarda la regina del male assoluto, che poi così cattiva non è, non è impossibile un mondo pacifico, sopratutto perché effettivamente ha visto una profezziazione in cui si vedeva insieme allo schiavo preferito insieme ad una bimba pucciosissima che altri non poteva essere se non la figlia di Iraen e della regina. Allora, a discapito di tutto l'odio e la cazzimma provata nei suoi confronti, finalmente Iraen si lascia andare e capisce che, forse forse, un modo pacifico una volta tanto non farebbe proprio tanto male. Ah, ho adorato la rivelazione della strega regina, sopratutto perché l'ha resa più umana e simpatica ai miei occhi, e la cosa ci sta parecchio... beh, che dire? non vedo l'ora di vedere come potrebbe mutare la situazione da un momento all'altro... anche perché sono sicuro che non tutte le streghe siano proprio d'accordo con la volontà pacifica della loro regina... ma questo è tutto da vedere, al prossimo! (spero)

14/02/16, ore 12:49

Uff... in questi giorni veramente sono parecchio impegnato a riempire le fosse di ciò che devo portare a tarmine... Oh! ma salve milady! sia sincera, non si aspettava una recensione all'improvviso così, non è vero? beh mi pare ovvio, nemmeno io mi aspetto molte cose, ma questo perché sono scemo... ma bando alle chiacchiere a vuoto, penso sia necessario che mi presenti: AHEM, dunque, come puoi aver gia capito, il mio nome è Video Kid. Recensore a tempo pieno, scrittore a tempo perso, serial killer ogni fine settimana, il che potrebbe anche significare che in questo preciso istante potrei stare scrivendo questa recensione da sotto il tuo letto... nascosto... in attesa del momento giusto per colpire... beh, ma non è questo il caso, se devo essere sincero. sono qui in via del tutto pacifica, ovvero per recensire una storia figa e sì, direi che potrei farlo senza ulteriori spargimenti di sangue (almeno, non se la mia follia mi porta a pensieri tanto sadici, il che capita il 59 per cento delle volte. il restante 41 per cento ho voglia di dolcetti) comunque sia, direi che sia il caso di non dilungarci ulteriormente con le parole a vanvera, anche perché già mi immagino il tuo sguardo omicida puntato verso di me - e l'avatar non aiuta, giusto per fartelo sapere - dunque, la storia si apre nel migliore dei modi con una cacciatrice che può evocare un lupo (fighissima) e un'altra tizia dal nome impronunciabile peggio di quello di una divinità Azteca - vorse non così peggio, però ci si avvicina non poco - che però sembra pure lei una specie di cacciatrice. Sarò sincero, queste streghe, già dall prime otto sillabe me le vedo già parecchio pericolose. Non vorrei mai avere nulla a che fare con delle signorine tanto simpatiche e benevole. Comunque sia, scopriamo che la tizia con il nome impronunciabile doveva rapire un altro tizio con il nome un po' meno impronunciabile, ovvero suddetto Iraen (spero di averlo scritto nel modo giusto. Lo scritto nel modo giusto? Ok) e che, effettivamente, c'è pure riuscita. Caspita, il genere 'maschio' è stato leggermente sottomesso da queste streghe, e la questione è decisamente non molto piacevole... ma vabbé fa niente, non è il genere di apocalisse peggiore che mi sia mai immaginato (prova ad immaginare un'apocalisse di ragni giganti... Aaaah... quello si che sarebbe un INCUBO) comunquemente parlando, il tipo scopre che la sua destinazione è il palazzo della regina madre, e che probabilmente la morte, in confronto, equivale ad un soggiorno presso un hotel di lusso 8 stelle, che non esiste nemmeno. Infatti, quello che potrebbe capitargli, è il diventare uno zombie senza cervello destinato ad eseguire ogni singolo minimissimo ordine della padrona strega. Ah, prospettiva interessante, anche se la parte dello zombie potrebbe essere alquanto scomoda... comunque sia, direi sia il caso di sprecare n po' di parole per l'originalità della storia. Davvero, caspita, è dannatamente figa che mi sembra di vivere veramente in un contesto similmente terrificante, i miei complimenti! ma bando alle cianze e continuiamo con l'analisi. Il Palazzo di Pietra (Collega del Palazzo di Cristallo), dall'ambientazione talmente epica che dentro ci farei una bella battaglia finale (per quanto in questa storia sicuramente la battaglia non è il tema principale) ci sta la regina, mega figa pure lei (ti rendi conto di quanto il mondo di questa storia sia una figata? ma meglio se smetto di ripetermi sennò poi non so dire altro e mi si blocca la lingua... o in questo caso le dita, penso) con le corna di un cervo... adoro i personaggi con le corna animalesche in testa, li rendono più demoniaci e quasi arcani (e argatti... AHAHAHAHAHAH... perdonami, vado avanti, non voglio finire pure io al guinzaglio) che comunque, è pure anche peggio della cacciatrice, oltretutto - e ti capisco, mi ca è diventata regina suprema delle streghe a caso, vorrei ben dire... eh! e quindi dice al nostro protagonista messo in una situazione peggiore del peggio che, da quel momento in poi, deve impegnarsi in tutto e per tutto per donarle un figlio/figlia... SANTO CIELO che terribile tortura... quasi quasi pure io mi faccio catturare in questo modo, anche se non credo di poter sopportare una cosa tanto terribile! scherzi a parte, caspita che situazione psicologica terribile. effettivamente il protagonista ha tutte le carte in regola per essere piacevolmente restio ad aver quel tipo di rapporto con la strega più potente, sopratutto perché, sai com'è, per colpa sua la moglie ha fatto la fine della tizia che muore nelle storie fantasy. Ah, detesto le storie così profondamente psicologiche, poiché poi rischio di diventare anche più folle di quello che sono già... POI però mi ricordo che sono riuscito a giungere alla fine di Death Note il manga e allora mi rendo conto che forse ce la posso fare anche qui. Ufff... mi chiedo ora che mai altro potrebbe succedere ancora, anche se, cento per cento, la regina strega non me la racconta giusta... chissà che ha in serbo ancora per noi la tizia cornuta? forse lo scoprirò finendo di leggiucchiare e recensire pure gli altri capitoli della storia che, se sono tutti così, miei!! alla prossima milady, Bye <3

14/02/16, ore 09:21

Ho appena finito di leggere questa storia, e devo dire che ne sono rimasto favorevolmente impressionato. L'ambientazione è originale e decisamente suggestiva, e c'è stato un colpo di scena dopo l'altro. Mi è piaciuto molto come si è sviluppato il rapporto tra Aislin e Iraen, soprattutto verso la fine. Credo proprio di poter dire che questa qui è una delle migliori storie fantasy che abbia mai letto.

11/02/16, ore 09:09

Capitolo finale intensissimo sia dal punto di vista degli avvenimenti narrati, ma soprattutto dal punto di vista emotivo.
Capisco perfettamente sia l'angoscia di Iraen alla prospettiva che Aislin metta a repentaglio la propria vita; ma capisco altrettanto bene anche la regina e la sua decisione: un vero capo è, in realtà, al servizio della sua gente, e non il contrario. E lei è, evidentemente, un vero capo.
Magnifico il discorso di Iraen ai suoi compagni hilm'een: mi ha emozionata profondamente. Uno dei migliori discorsi prima della battaglia, non il solito per incitare al valore e alla sconfitta del nemico, ma alla speranza di un domani migliore. Il punto più alto di tutto il racconto, il vero clou, l'essenza di tutta la storia.
Anche la descrizione del combattimento è più emotiva che narrativa; una scelta molto azzeccata, in tono col resto del racconto.
Un vero peccato che Aislin non sia vissuta per vedere un'altra alba (per usare l'espressione di Iraen, forse fin troppo usata ma davvero carica di significato); ma sebbene io detesti profondamente quando un protagonista che amo muore, ci stava, anche per trasmettere con forza il messaggio dell'inutile crudeltà della guerra, di qualsiasi guerra.
Le parole di commiato alla regina, che citano in quattro elementi, mi hanno commossa e mi è spuntata una lacrimuccia. Non è facile farmi piangere mentre leggo, non quando si tratta di una storia abbastanza breve come questa, dove si ha appena il tempo di conoscere i personaggi e di amarli; ma nonostante la brevità del racconto, Aislin e Iraen mi sono entrati nel cuore. La storia finisce senz'altro tra le mie preferite.
Però... mi mancano molto le tue interessantissime note di fine capitolo! Adoro imparare cose nuove o vedere qualcosa con gli occhi di qualcun altro, nella fattispecie l'autore, come facevi sempre. Qualunque sia il motivo per cui hai smesso, ti prego di ripensarci.

Un'unica segnalazione:
i primi (combattenti) corpo a corpo tra streghe e soldati umani = combattIMenti

Grazie per questa splendida storia!

09/02/16, ore 20:53

La storia è finita e io sono triste. Non dico che mi aspettassi un lieto fine, ma questo è stato davvero amaro: Aislinn poteva risparmiarsi, ma per il bene del suo popolo ha scelto di esaurire tutta la sua magia, mentre Iraen cresce sua figlia in un'era di pace e piange il suo secondo amore. Bellissimo, circolare, molto poetico. Dunque, ti dico subito quello che mi è 'arrivato' di più in questa storia (dico sempre quello che penso, del resto, temo che dovrai sopportarmi xD): l'ambientazione e il senso di precarietà e di guerra tra i druidi, gli umani e le streghe, questo senso di pericolo e di guerra, la magia del tutto che pure si colloca in un contesto credibile, la razza di maschi modificati dalle streghe - e la trasformazione di Iraen nel primo capitolo è stata sicuramente la scena più dolorosa e intensa! Così come tutti i suoi pensieri contrastanti, il desiderio di vendetta che poi si stempera in una visione più grande.
Avrei voluto più conflitto interiore per il protagonista e che l'amore con Aislinn fosse esplorato di più, non so, come coppia non li ho 'sentiti' particolarmente, ma capisco anche il limite di parole e la necessità che tutto fosse coerente e ben equilibrato. Purtroppo spesso nelle storie brevi è praticamente d'obbligo il finale tragico, o comunque misto, anche le mie trovo impossibile farle finire bene.
In definitiva, la storia mi è piaciuta, in particolare l'ambientazione, anche se come preferenza personale ho amato più le tue long <3 ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!

08/02/16, ore 10:24

E così la profezia - per quanto oscura - si sta avverando, col costante e paziente impegno di Iraen e Aislin... la strada è ancora lunga, le difficoltà non da poco, ma sono certa che ce la faranno, in barba a chi vi si oppone.
Mi piace un sacco Bawi!! Sono sempre stata affascinata dal concetto di animale/famiglio.
Iraen, che inizialmente odiava a morte le streghe in generale e Aislin in particolare, ha finito non solo con l'aderire al piano della regina di riportare la pace tra le loro razze, ma addirittura con l'innamorarsi di lei; e a credere così tanto nella possibilità di una collaborazione tra streghe e umani, da rischiare la propria vita pur di arrivare a una svolta decisiva, tornando dal druido che lo ho posto sulla strada che sta percorrendo.
E ora anche il druido stesso è disposto ad aiutare in prima persona la realizzazione della profezia. Sono davvero curiosa di vedere l'incontro tra lui e la regina, nel prossimo capitolo!
Interessante - e non certo casuale - la scelte dei nomi "Aislin" e "Amergin"... da appassionata di saghe e leggende irlandesi, so bene dove sei andata a pescare antrambi; che ne dici di spiegarlo in una nota a fine storia? Tu magari pensi che nessuno le legga, ma non è così ;-)

Alcune sviste:
Quello che voglio e quello che devo () raramente coincidono = manca FARE
i tre (sopravvissuto) finirono legati = sopravvissutI
aveva (fato) sì che fosse amata. = fatTo

A presto!!!

05/02/16, ore 22:33

La storia è bellissima e m'inchino al tuo cospetto, si vede che padroneggi benisismo il genere e in 3 capitoli non ho trovato neanche un errore; l'editing, poi, è perfetto e molto curato (io invece lotto sempre con l'editor di EFP e anche dopo più riletture trovo errori che mi sono sfuggiti e cose che vorrei cambiare). Detto questo, la cosa che più mi ha colpita è il world-building, ho adorato in particolare il fatto che gli uomini siano assoggettati alle streghe tramite questa mutazione che li rende androgini, non più completamente umani e assoggettati al loro volere, e allo stesso tempo con qualche potere (anche se di natura passiva, come fondersi con la natura e cose del genere). Poi, shippo Iraen in salsh con Baorn (ma devi sapere che io in genere ho un debole per lo slash, per gli elfi e per i personaggi dalla sessualità un pò confusa in generale xD). Nel primo capitolo presagivo un conflitto interiore da parte del protagonista e durante il secondo e il terzo mi sono chiesta se fingesse, sarebbe stato interessante (secondo me) che continuasse a nutrire dei dubbi sulla 'via della pace' più a lungo, dopotutto sua moglie è stata uccisa dalle streghe ed è stato privato della libertà, di parte della virilità, di moltissime cose, anche il druido l'ha usato come pedina (insomma, magari dopo 7 anni ha capito che c'era un disegno più grande, che la pace era l'unico sentiero che potesse risolvere le loro divergenze divergenze e che la ragione e il torto erano da entrambe le parti, ma comunque io sono per l'angst e il dissidio interiore fino alla fine - magari poi Iraen avrà dei ripensamenti, ma non credo, comunque è esclusivamente una mia preferenza che nulla toglie alla bellezza della storia <3).
Anche Aislin emerge come una donna forte e regale, che però vuole essere rispettata ma anche, forse, amata, e mi piace quando lascia scorgere delle debolezze, in particolare quando non vuole che Iraen la odi. Immagino che la bambina (tesoro) abbia consolidato il loro legame e sia una grande speranza per il futuro.
Aspetto con ansia il seguito della storia (i primi 3 capitoli sono quelli che partecipano al contest, giusto?) e ti faccio un grande in bocca al lupo perchè merita davvero! A presto :)

05/02/16, ore 11:40

Emozionantissimo anche questo capitolo. Commovente la parte iniziale dedicata alla nostalgia di Iraen per la moglie e poi la dimostrazione di amicizia e solidarietà con Baor.
Ah, allora avevo ragione: il comportamento così crudele delle streghe ha una motivazione molto grave, anzi è addirittura colpa di coloro che subiscono la loro crudeltà, perché sono stati loro stessi a provocarla. Sempre con l'avidità e l'invidia, i peggiori motori di distruzione della storia del mondo - di qualsiasi mondo.
La profezia è poco chiara, le motivazioni del druido che ha fornito a Iraen la capacità di mantenere la propria memoria sono oscure... la cosa diventa sempre più intrigante!
Iraen inizialmente è comprensibilmente confuso, ma poi fa la scelta giusta: è vero, la pace non è un brutto ideale a cui dedicarsi. Purché naturalmente l'interlocutore sia ugualmente disposto a dedicarvisi... vedremo come risponderanno hilm'een e umani.
Come al solito faccio la beta-lettrice e ti segnalo un paio di sviste:
Non (l'avevi) mai voluta vedere così = l'avevA
e si (comporta) con crudeltà = comportI
A presto!!!

02/02/16, ore 08:55

Ciao
sto cercando di capire a che livello temporale collocare questi avvenimenti rispetto a Moneta, credo siano antecedenti e che la profezia o meglio visione di cui parla Aislin sia più vivina al tempo di guerra che sta vivendo Ashur...
Mi chiedo anche se gli umani che vengono mutati abbiano qualcosa a che fare con la popolazione da chui viene Majion... del resto perché Fiuren e gli altri non possono toccare i messaggi delle streghe mentre lui si?
Saranno i capelli rossi che forse mi fuorviano... non saprei ma il dubbio mi è venuto.
Qui comunque troviamo un'altra donna molto profonda e saggia... ed è molto forte anche il concetto di memoria collettiva del popolo come se fossero tra loro interconnessi, probabilmente a motivo della magia.
E che dire della futura figlia di Aislin se non che probabilmente dopo lungo tempo sarà la prima ad avere un padre... e forse i suoi genitori potrebbero pure innamorarsi.
Insomma mi sta piacendo questo racconto parallelo, non so quanto sarò lungo e se lo stai portando avanti perché deve arrivare a un certo punto rispetto a Moneta... però ti avviso che Ashur mi manca un sacco così come tutti quelli che gli gravitano attorno!