Recensioni per
Quel Pasticciaccio Brutto dell'East End
di Treasterischi

Questa storia ha ottenuto 140 recensioni.
Positive : 140
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
25/04/20, ore 00:07

il sogno di dick è vivido e molto ben orchestrato. (peccato un paio di refusi che se vuoi ti segnalo in privato) mi è piaciuto molto che scopre da solo di essere in un sogno (o meglio in un incubo)
babs come al solito mi è insopportabile.. ma va bhe ^^

harley era piuttosto serena (e stava seguendo una trama meno plausibile degli zombie a gotham) deduco che ivy non le abbia detto di aver visto selina parlare con batman.. chissà perchè.. mi domando se quello che ha incontrato harley fosse davvero uno zombie..

la parte di nygma è interessante, scopro per la prima volta gli scagnozzi di jarvis e sono... beh come me li immaginavo XD carroliani.
adoro l'uso che hai fatto del termine "addentra" usato per dire andare sul retro. in narratore si è in qualche modo adeguato alla scena .

come al solito quando jarvis è in modalità cappellaio le atmosfere si fanno oniriche e sinistre.. non ci si capisce più nulla e io vado in estasi perchè lo ADORO in questa versione XD

"a questo tavolo non sono io che non sa più chi è" posso sbrodolare cuori?????

i dialoghi per citazioni sono fantastici ci credo che metti ansia da prestazione XD nygma sarebbe davvero disposto a gettare alice nelle grinfie di jarvis pur di risolvere il suo caso? è proprio vero che non è diventato BUONO neanche un pò..

ok giuro che non letto dopo. quando jarvis si gira il the di eddy sparisce in qualche modo vero?? XD
eddy si crede furbo, peccato che il cappellaio fosse in botta già da prima e quindi si stava drogando anche lui XD adoro.
a parte la famosa battuta del corvo e della scrivania (che nygma risolve solo per irritare jarvis dato che ormai si ritiene fuori pericolo) non ho capito bene se gli ha detto effettivamente dove si trova alice... jarvis glielo ha detto dove trovare crane...

eddy lo lasciamo in balia totale di jarvis (aiut... forse è il più inquietante quando è in una giornata no) e non hai neanche nominato damian... che succederà ora?

Recensore Junior
27/11/17, ore 10:39

"Sai Dick, in realtà quello non ero io: ho solo fatto fare un viaggetto spaziotemporale in un altra dimensione ad un clone che avevo creato segretamente."
"Aah, ora è tutto più chiaro."
Of course, d'altronde come mai nessuno vi aveva mai fatto caso? Son cose che succedono sempre!

Catwoman: Harley, è una cosa seria… molto seria.
'sattoh, Selina. Non bisogna prenderla sotto gamba.

Mi rimangio quello che ho detto nella recensione precedente: quante ragazze conosce Nigma? Che problema hanno le donne di Gotham?
E comunque era ovvio che anche il thè del Cappellaio fosse drogato, ce l'aveva scritto in faccia.
Tsk tsk, vedi che fa fare distrarsi a guardare i fondoschiena?

Recensore Veterano
03/02/16, ore 19:42

Ehi non avranno usato quel trucco sul serio vero? xD
Comunque, Nigma si è fatto fregare. Poverino, pensa che avevo sospettato che sostituisse le tazze e che anche quella del Cappellaio fosse drogata. Cioè. è il Cappellaio?! Non si aspettava mica prendesse del banale the?
Comunque, un eccellente capitolo ponte che permette di capire meglio Dick e l'evoluzione di quel "fesso" di Nigma u.u
Vediamo come si muoveranno i cattivi dopo una settimana però, non saran rimasti con le mani in mano

Recensore Junior
03/02/16, ore 17:23

In questo capitolo non c'è Crane, ma almeno è presente il Cappellaio, che mancava da un po'. Povero Jervis, perso nelle sue fantasie in attesa di scoprire dove si trova Alice.                                                                     Bello l'incubo di Dick, anche se un po' scontato: abbastanza ovvio che Bruce non era vivo e che il Pettirosso ha difficoltà ad essere il nuovo Batman.
Nigma, almeno per il momento, riesce a mantenere il suo profilo da detective. Continuerà a farlo o tornerà a essere l'Enigmista? 
Capitolo coinvolgente e ben scritto come al solito :)
A presto!

Recensore Master
03/02/16, ore 14:01

Hm... come capitolo non è stato male, e sì, per poco non ci cascavo come un cretino nel rivedere Bruce vivo e vegeto... ma ahimè la realtà è tutta diversa, e anche se manca a tutti, ora tocca a Dick seguire le orme del nostro mascellone preferito, anche se ciò sarà assai difficile

Nel frattempo, Nigma ha sì fatto del suo meglio per fregare il Cappellaio, ma... ehi, come puoi anticipare qualcuno così matto come lui, che ha sempre un asso nel cappello?

Speriamo che Eddie esca vivo dal Pub che non C'è e possibilmente non strisciando... ma a quanto pare farsi nemici anche la Gang delle Meraviglie non è mai una buona idea... oh beh, al prossimo capitolo

Recensore Junior
03/02/16, ore 09:34

Il Pub Neverland è qualcosa di incredibile! Se tu non mi avessi detto che nei fumetti non c'è non ci avrei creduto! Jervis spaparanzato a fumare come un Brucaliffo e a bere il the è qualcosa di esilarante! La conversazione che ha con Eddie è perfetta per il significato del capitolo! Sia Eddie che Dick ora fanno fatica a riconoscersi, a capire chi sono! Eddie sta lottando per uscire dal Ruolo dell' Enigmista mentre Dick sta lottando per entrare (temporaneamente) in quello di Batman! Il sogno all'inizio ci fa sentire tutto il peso della sua responsabilità, di quanto abbia paura di fallire! Eh, Crane avrà anche usato una tossina vecchia, ma è stata davvero efficace! ^^"
A proposito, Crane mi è un po mancato in questo capitolo, ma sono stata molto felice di vedere Jervis! E Eddie, naturalmente! Spero che il Detective Nigma abbia fatto i bagagli perché il the del Cappellaio gli farà fare un bel trip! Un ultimo applauso va alla Banda delle Meraviglie che si sono ritagliati un pittoresco spazio nella tua fic! Ottimo lavoro! =D

Recensore Master
03/02/16, ore 00:31

Bello bello bello! Oh, quanto sono belli i tuoi Jervis e Nigma, guarda; una gioia per gli occhi! 
A parte la prontezza dei dialoghi, la vivacità con la quale sono impostati e pronunciati, un'altra cosa bella di queste storie è quanto sono vivide - reali. 
Come avevo già scritto in precedenza, leggendo i tuoi capitoli sembra di avere davanti una puntata della serie animata, oppure un fumetto vero e proprio, e nulla sfugge al lettore - tutto viene spiegato e i nodi vengono al pettine. 
Mi è molto piaciuto l'incubo iniziale di Grayson, perché è vero; è qualcosa che potrebbe davvero succedergli, un pensiero che gli ha realmente attraversato la psiche, ed è stato molto ben gestito. 
Ancora un altro capitolo che fa gongolare; complimenti! 

*tè? Non è corretto da Jervis, tranquilla!* ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥