Recensioni per
Carte sparse tra nastri rossi - Vale
di WishfulThinking

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/04/09, ore 23:01

Trascritta dal file dato il giorno in cui me l'hai fatta leggere:
Oh mio Dio. La adoro. La adoro *_* è un regalo eccezionalmente splendido, te lo dico e lo ripeto. Prima di tutto: che cavolo vuol dire problemi di paring? Hai scritto qualcosa di così I.C. e stupendo che dovrei prenderti a calci per solo aver osato pensare di avere qualche problema con questa coppia. E anche la storia del fatto che non fa ridere come ciò che scrivo io (?) ma quando mai?! È stupenda, è ironica, fa ridere, Kiba alle volte è volgare tanto quanto piace a me e come sono io, ed è fantastica.
Ok, ora, calmiamoci e tentiamo di dire qualcosa di sensato.
Prendiamo prima Kiba, va. Kiba è oscenamente I.C per come lo vedo io. E' volgare, ma non in modo fastidioso. Semplicemente spontaneo, come acqua fresca, ecco. Non si finge diverso da com'è, è solo e semplicemente Kiba, un animale. Il modo in cui ci prova con tutte è adorabile, ed il modo in cui possiamo leggere le sue impressioni con le sue parole è altamente da risata XD i suoi complimenti sono un vero tocco di classe “sei scopabile”.
Il modo in cui vede Sakura poi si scopre pian piano: passa dal -una donna che non fa per lui- a bloccarsi tanto a fissare i suoi occhi dal non sentire neanche ciò che dice.
Sakura è anche lei terribilmente se stessa: a metà tra l'essere molto precisa e molto matura e occupata con lo studio e il lavoro, gentile con Ino e divertita con Kiba, diventa fragile appena beve un po' e si deprime allegramente XD E nello stanzino, quando pensava parlasse di Kiba e poi scopre che l'amica si riferiva a Shikamaru, il suo sollievo è qualcosa che mi fa sentire affetto per lei. Anche il modo in cui si sente, lo scarto, è fantastico. Ed è interessante come tu abbia mantenuto Kiba I.c e invece che farlo chissà quanto manifestamente preoccupato per lei, come io che ho la tendenza a pensare ai principi azzurri faccio, l'hai semplicemente lasciato catalogarla come Rossella XD Sei una grande, anche in questo! Mantenere l'ic a tutti i costi!
E Ino, accidenti quanto era Ino! Fa morire al solo pensiero! Non solo perché accorcia le gonne e si sembra chissà quale facile ma poi si comporta da scaricatrice di porto incavolata nera con Kiba, ma perché lo smonta quando fa battute, e perché è terribilmente sfacciata con Shikamaru ma perde anche subito la pazienza e passa al carattere comandino!
Shikamaru è semplicemente se stesso, un Nara in tutto e per tutto. Pigro, ma si sveglia quando serve. Sembrerebbe marginale, ma ogni suo più piccolo gesto provoca qualcosa di grande in Ino, come la farfalla che sbatte le ali e c'è un uragano dall'altra parte del mondo. Shikamaru è anche un ragazzo però, e Ino che fa la gran donna e agita i capelli una volta tolto il casco fanno sempre il suo effetto XD
E parlando di coppie, oltre alla ShikaIno che so quanto sai giostrare, sei stata fantastica nell'evolvere il rapporto tra Kiba e Sakura. Lui la prende come una sfida ma neanche tanto, chissà quanto mente a se stesso per fare il figo XD, lei che piano piano cede e non voglio neanche immaginare quanto Kiba ci prendesse sul suo essere maniaca... Kiba e Ino poi che quasi civettao (da parte di lui) ma non possono che essere amici, e il breve riferimento a Kiba e gli Hyuga e Tenten, mi ha fatta morire dal ridere!
Oh, la storia è semplice, se vogliamo. Una storia ambientata in pizzeria, con tante pizze, tante persone da servire, e anche tante location che sei riuscita a creare, tra bancone, tavoli, sgabuzzini, case altrui. La storia è data principalmente dai personaggi e non tanto dai luoghi, com'è poi nella vita.
E' fantastico il finale, che va sull'hot e comunque sul divertente. Ino fa morire, nel modo in cui tenta di bloccare Shikamaru, fino a realizzare il suo desiderio di spupazzarselo che aveva anche inizialmente, e Sakura che sorride nel bacio con Kiba mi ha fatta felicissima! E anche ridere, nel momento in cui capisce che sono Ino e Shikamaru ad aver usato lo stanzino... [E Shikamaru ci mette due anni a capire che Kiba e Sakura sono “occupati” XD]
Per finire: l'innominato. Shino.
Non c'entra un accidente, ma è fantastico. Sapevo che era lui! E' nei discorsi di Sakura, nel modo di fare ambiguo di Kiba, che poi magari è davvero suo amico, e nel finale tutto per lui XD I suoi occhiali e la sua capricciosa cambieranno il mondo.
Ti adoro, sul serio. Grazie per il bellissimo regalo e per avermi fatto leggere in anticipo!
Mille baci, e mille grazie. Se morirò prima del primo Aprile, sappi che mi hai reso felicissima!

Recensore Master
20/03/09, ore 21:44

Che paring O_O .
KabutoxSakura??!O_____O . mai letto Sil, ma è stata una piacevole lettura, sisi, penso che inizierò a valutarla XDD. Complimenti...adoro sempre qualunque cosa scrivi *occhi luccicosi*.
Kiss, Kiki.

Recensore Junior
19/03/09, ore 23:49

Sil <3
Sei un tesoro, mi hai scritto ugualmente la KabutoSakura anche se era un pairing disastrato xD doppiamente grazie. Oltretutto la dedica che mi hai fatto all'inizio era strappalacrime, mi sono sinceramente commossa.
La storia rispecchia il pairing in una maniera impressionante, trovando collegamenti fra i due personaggi che giustificano pienamente la coppia. Mi ha colpita il fatto che fossero entrambi accomunati dallo stesso, per così dire, destino di abbandonati: l'uno da Orochimaru, l'altra da Sasuke, le persone più importanti della loro vita. Ed è proprio perché era così importante per lei che Sakura non riesce a dimenticare Sasuke; e come dice Kabuto, loro sarebbero stati perfetti insieme, sono due anime gemelle; eppure, Sakura semplicemente non riesce a dimenticare. Ed è una parte psicologica e umana davvero profonda quella che tratti, e mi piace davvero un sacco *ç* Sakura che rovina su se stessa, che arriva a mentire e ad ingannare, a commettere un delitto per amore, amore che lei non riesce neanche più a controllare; e arrivata a questo punto della vicenda, chi può dire se quello che prova per Sasuke sia un sentimento vero oppure semplicemente un capriccio, un impuntarsi con ogni forza su qualcosa che non si è riuscito ad ottenere?
E in mezzo a tutto ciò, lui. L'unico, il perfetto, il meraviglioso, il sublime... Kabuto! Avevo lo sguardo sognante mentre leggevo certe le sue descrizioni, e sei riuscito a mentenerlo IC in tutta la sua grandezza et splendore. Quanto lo amo *ç*
Per quanto riguarda lo stile, niente da dire: limpido, scorrevole, piacevole. Molto curato, e mi è piaciuto molto il contrapporsi del presente con il passato, in cui Kabuto e Sakura si conoscevano, questo mentre negli altri paragrafi della pagina emergeva riga per riga quella verità che risalta con violenza alla fine della fanfiction.
Insomma, Sil, bellissima. Ti ho già detto che ti adoro e che mi inchino?
Ancora grazie, non potevi farmi regalo più bello <3
Un bacio,
El*