I ragazzi della 5 A
di effe_95

16/02/16, ore 18:13

Ciao! Sono una tua nuova lettrice. Fai conto che ho letto tutti i capitoli in pochissimi giorni perché ne sono stata completamente ammaliata! Adoro questa storia, mi piace il fatto che hai usato nomi non proprio comuni, anzi! Ti rimangono in testa. Adoro anche come scrivi e il fatto che dividi i capitoli in tre parti.. La trovo una cosa originalissima. Per quanto riguarda le coppie le mie preferite sono Enea e Beatrice (Enea mi piace da impazzire), Gabriele e Katerina e devo dire che ultimamente anche Cristiano e Sonia mi piacciono, questo velo cupo che li accomuna mi ispira. Beh che dire.. Hai una nuova fan (anche se di capitoli ne hai scritti parecchi) aspetto presto il nuovo aggiornamento e in bocca al lupo per gli esami! (Anche io sono in fase sessione invernale 😩)
Un bacio, a presto.
Giulia 😘

12/02/16, ore 21:42

Ciao! :)
Scusa la mia "mancanza" in questi ultimi capitoli, ma anche io ho avuto un periodo denso di esami...
In ogni caso... Te lo dico sinceramente, migliori ad ogni capitolo sempre di più, la storia si fa sempre più vera, completa e complessa e i personaggi magnetici, ognuno a suo modo.
Ivan con la sua timidezza, Igor con le sue particolarità, Beatrice con i suoi misteri, Cristiano con le sue fragilità nascoste, Sonia con il suo amore non ricambiato (forse), Enea con la sua irruenza (sono contraria alla violenza, ma entrerei nella storia solo per stringergli la mano per quello che ha fatto per Bea in questo capitolo), Lisandro con la sua saggezza, Romeo e Fulvia con il loro amore fuori dagli schemi e che sa vedere oltre gli ostacoli, Oscar con i suoi demoni e Catena con la sua dolcezza estrema.
Inuti
le aggiungere che amo ogni singolo momento, ogni singola situazione, ogni singolo personaggio di questa storia:)
Brava e alla prossima!
Elisa
P s: Scusa la recensione lampo e confusa xD

10/02/16, ore 17:56

Oddio... ehm... e questo Mirko adesso che vuole? Da dove è spuntato? Ma perché non si ammazza? Lo odio!
Allora... nella prima parte ho riso molto, in effetti questi ragazzi sono un po' una banda di idioti!
Igor mi ha stupito, pensavo che avrebbe piazzato un casino quando è stato colpito dal borsone di Enea, dato che è ipocondriaco a livelli assurdi... e invece ha evitato un melodramma inutile. Questa è una delle poche cose intelligenti che ha fatto dall'inizio della storia!
La rissa che è scoppiata... oddio, che casino... ma anche io avrei spaccato la faccia a quel beota di Mirko se me lo fossi ritrovato davanti.... grrrr, che odio!
Gabriele... MA PERCHE' DIAMINE NON PRENDE UN'INIZIATIVA AL POSTO DI DEPRIMERSI E VEGETARE SUL DIVANO?????? Continuo a non capire le motivazioni che lo portano a comportarsi così, tanto ormai il padre l'ha scoperto! E comunque i genitori l'avranno sicuramente sospettato già da tempo, i genitori sanno sempre tutto! ;)
Per il resto, complimenti, questo capitolo è particolarmente scorrevole e non ho notato nessun errore!
Sono curiosissima, aggiorna presto! :3
Alla prossima! ♥

08/02/16, ore 15:44

No! Non mi puoi lasciare così!
Ti giuro avevo un groppone alla gola assurdo, e il mio amore per la coppia Enea/Beatrice è salito sempre di più..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che si parli di loro!
Finalmente entra in scena Mirko! Certo, non me l'aspettavo così, ma mi è piaciuto (non lui, tutto il contesto che si è venuto a creare).
E poi Gabriele e Nicola? Dolci (anche se entrambi mi sparerebbero se lo sentissero ahah)
Al prossimo aggiornamento ;)

08/02/16, ore 12:17

Ehi, eccomi qua, non vedevo l'ora di fiondarmi sul tuo capitolo, non appena ho visto l'aggiornamento!
Direi che hai fatto un capitolo equilibrato, sai? Nella prima scena mi sono messa a ridere come una cretina per le scenette negli spogliatoi e per l'ingresso di Zoe, diciamo che poi sono riuscita a non odiare Igor come al solito e questo è già un passo avanti, direi, no?
Per quanto riguarda Gabri, mi dispiace che sia così addolorato per la storia con Katerina, ma non può aspettarsi che anche a lui succeda com'è capitato ai suoi genitori, non può proprio. Secondo me deve risolvere il tutto prima che sia veramente troppo tardi, visto che comunque ha già capito di essere uno stupido e di aver commesso un grave errore. Penso inoltre che sia molto importante la consapevolezza che ha raggiunto suo padre, che ormai sa perfettamente di chi Gabri si sia innamorato. Ora che farà? Ne parlerà con sua moglie e vedranno insieme cosa fare per aiutarlo? Gli daranno un consiglio e un appoggio incondizionato come fece la madre adottiva di Aleksej? Sarebbe bello, perché è proprio del parere della sua famiglia che Gabriele ha paura, della sua e di quella di Kate. Mi dispiace per questi due ragazzi, quando arriverà anche per loro un po' di serenità? Non lo so, ma ti prego: non farli soffrire troppo!
Enea, wow, sono veramente senza parole. Non mi aspettavo che reagisse proprio così, diciamo che quando è apparso Mirko era prevedibile che venisse fuori una verità scomoda o una sporca bugia, per così dire. Ancora non si sa bene cosa sia successo, ma sono certa che tu ce lo farai scoprire presto, vero? Anche perché sono curiosa e vorrei saperlo, dato che sono un po' preoccupata per Beatrice. Mirko è un viscido, io lo odio ed è per questo che capisco come può essersi sentito Enea in quel momento... meno male che però Bea è riuscita a fermarlo e ora se ne sono andati insieme, ad affrontare i demoni del passato insieme!
Complimenti per il capitolo, devo dire che mi è piaciuto molto e noto che, più vai avanti, più metti cura in certe scene, brava! Fai solo attenzione a qualche errorino di battitura, ma niente di preoccupante :)
Alla prossima ♥