Una Pennellata di Felicità
di Mary P_Stark

21/10/20, ore 18:14

Povero Andrew anche se sapevo della sua dipartita mi è dispiaciuto. William knight presumo sia il misterioso fratellastro...a chi altro avrebbe affidato sua sorella Andrew? Christopher ha visto un sacco di cambiamenti. La moglie è stata in gambissima si è davvero rimboccata le maniche. Sono curiosa di vedere come si avvicineranno i due. Brava

14/02/16, ore 17:40

forse l'appunto per i volti che utilizzi sono per me?
(sto ridacchiando). a parte i complimenti ai genitori, dovessero capitartene qualcuno in carne e ossa, ti aiuto io! (per commento, trovo più bello william di Chris)
lei è cambiata ma mi lascia molto perplessa. è come se qualcuno le avesse spiegato come ci si può comportare.
bah. comunque gradevole, fai immergere nel periodo regency davvero bene.
alla prossima
baciotti

12/02/16, ore 10:59

Di certo Christofer non poteva aspettarsi di essere accolto a braccia aperte dalla moglie anche se in effetti mi sarei aspettata un po' più di calore da parte della madre. Il fratellino è adorabile.
I dubbi sull'attendente mi assaolgono e se in un primo momento mi sono immaginata una qualche love story con Kathleen (alla fine chi potrebbe biasimarla?), poi si è fatta strada l'ipotesi che ci sia una qualche parentela fra loro... Che sia un fratellastro? In ogni caso se Andrew stesso l'ha voluto al fianco della sorella in sua assenza doveva fidarsi davvero tanto di lui.
Christofer si ritrova davanti una donna totalmente diversa, ma sono passati due anni e credo che nel bene o nel male lei sia stata costretta a crescere. Il suo mal interpretare il gesto del marito mi pare scontato... Alla fine ha solo brutti ricordi di lui, si è comportato come una bestia con lei per cui... cosa avrebbe dovuto pensare sentendosi afferrare il quel modo? Sarebbe stato difficile concedere il beneficio del dubbio.
Credo che la strada di C di riconquistare la sua fiducia sarà moltoooo in salita.
A presto
Vale

11/02/16, ore 21:41

Christofer non riconosce la moglie e neanche io. Da timida ragazzina, Kathleen si è trasformata in una donna di carattere e io mi domando cosa le sia capitato per farla cambiare così. Spero che il suocero non abbia fatto a gara con il padre per maltrattarla e umiliarla. Se ripenso al tono della strana lettera che aveva scritto al marito mi convinco sempre di più che le sia successo qualcosa di brutto e il modo rabbioso in cui ha reagito quando lui le ha afferrato il polso fa sorgere altri dubbi.
Anche la presenza dell'attendente mi lascia perplessa, soprattutto perché è stato assunto dal fratello poco dopo la partenza, più o meno nel periodo in cui ha perso il bambino, come se Kathleen avesse bisogno di essere protetta. Mi lascia perplessa anche il modo in cui la suocera stessa parla di lui.
Non è un bel ritorno a casa quello di Christofer. Prima di tutto per le pessime notizie che porta con sé, poi perché l'unico che lo accoglie con calore è il fratellino. Si sente un estraneo in casa propria, si sente calato a forza in una vita che non desidera e il fatto di non essere autosufficiente contribuisce a farlo sentire ancora peggio.
La pennellata di felicità sembra molto lontana! Un bacio.

11/02/16, ore 18:33

CHRISTIAN: Zoppo e profondamente abbattuto, fa quasi tenerezza, ora che è così debilitato. L'orgoglio fa il suo sporco lavoro e la confusione non aiuta. Non riconosce la moglie ed ora deve prendere in mano le redini della famiglia che non riesce più a riconoscere. A parte la perdita di Andrew, non sembra che qualcuno stia piangendo la morte del precedente capofamiglia e nessuno pare essere molto interessato a lui nel suo nuovo ruolo. Il dolore per la perdita dell'amico è devastante comunque...e adesso non sa come interagire con la moglie. Si è tirato indietro ma la reazione furiosa della donna mi lascia perplessa. Cosa accidenti è successo mentre il marito non c'era?
KATHLEEN: Andrew aveva predetto bene. Sarebbe diventata una bella donna. E'cambiata alla grande ed il fatto di andar tranquilla dal padre, malgrado i trascorsi mi lascia pensare che adesso non ha più paura di niente. Il suo cicisbeo mi confonde ancora di più. Non è il classico cicisbeo e mi domando cosa abbia avuto in mente il fratello per mandargli un tipo simile. Ovviamente tiene alla larga il marito perché non vuole ripetere quanto passato ma cosa le è capitato per trasformarla così?