House of Echoes
di Wassat

01/06/16, ore 22:01

Che nostalgiah T.T

Avevo già letto questa fic in inglese, ovviamente rileggerla nella mia lingua è fantastico e tu non deludi mai, sei bravissima!
Vorrei fare una recensione del tipo: "OMMIODDIO! E ora!? Che succederà????" Ma lo so, quindi mi limiterò a dire due cose, una a te una ai lettori:

1: Quando aggiorni cara? Di solito ci metti poco, spero vada tutto bene...
E sei mitica come sempre, ma vabbe xD *^*

2: Lettori.... *enfasi*  You have to expect the unexpected. *enfasi*

Ciriciao :3
Sofy-Tofy<3

20/02/16, ore 17:04

OH PORCA VACCA.

Aspetta solo qualche oretta che mi riprendo..o forse anche no.
Ora, io sono calmissima, giuro, sono caaaalma...MA PORCA VACCA!
E' per questo che "ufficialmente" finito in galera?
C'è stato un primo momento in cui ero completamente OJISFDOIOIHDASIH e in cui pensavo (e in cui tiravo coriandoli), come tutte, che FINALMENTE Levi si lasciava andare ed ero già col naso grondante di sangue ed ero pIDFH ovcihfWHCFwh (fumentata al massimo) ma poi -maledizione!- Eren si alza di punto in bianco e io ero NOOOOOOOOOOOO perchè volevo che YUPPIIII, insomma, hai capito, no?
*riprende fiato*
Sono un pò come Eren...necessito che quei due facciano cose bellebelle insieme, perchè dai, sono loro! E sono così OIJIOFDJA0WGIA0 che non ne posso fare ammeno. Una vera e propria droga.
LEVI NON TRATTENERTI ANCORA A LUNGO! Fregatene se è un fatasma, è EREN! VAI E SCOP- *COFFOCOFF* -E-ehm- soprite insieme cosa sta succedendo!
Mamma che faticaccia...beh, insomma, ero felicissima nella prima parte, è stata così GRRRR e io adoro le pariti GRRR *^* le adoro forse troppo uwu
E poi "litigano" con questa storia dell'addestrare animali/uomini che non ho capito perchè sono stupida -sottolineerei STUPIDA- (ho capitolo solo la battuta di Eren su Erwin e Levi) e, fammi capire se ho capito bene, Eren come pegno ha dato più di metà di se nel senso "caratteriale" della cosa?
Oh, uhm, tipo "gli occhi sono lo specchio dell'anima" e quindi lui è un tantiiino diverso da quel che è?

ODDIO SONO STUPIDA *va all'angolino della depressione*

Poi accade. Levi ha ucciso una persona e non oso immaginare cosa succederà di qui in avanti. Aiuto. Non so seriamente cosa aspettarmi. Odio situazioni del genere, già la sua mente è scossa per tutta questa anomala situazione, figurati ora che -Oh Porca Vacca!- ha ucciso un uomo!
Che non era Erwin, no? Ovvio che no.

Quanto dovrò aspettare per il prossimo? *piange disperata*
ok, ok, aspetterò il necessario. Che poi stai migliorando sempre di più e sono così felice per te (?)

Al prossimo capitolo! *piange e fugge via*

20/02/16, ore 13:09

Che dire, la storia si fa sempre più strana, intrigante certo, ma decisamente molto disturbante.
Ti do un consiglio, nonché un parere mio: il rating più adatto per questa storia sarebbe non l'arancio, ma il rosso, soprattutto se
(e non me lo auguro proprio) ci fosse la scena in cui Levi taglia a pezzi il corpo di Mike e lo chiuse in sacchi. In quel caso, altro che rating rosso," rating nero "!
Ma anche se questa cena non fosse descritta direttamente, ti consiglio comunque il rating rosso.
C'è presenza di sangue, di delicate e disturbanti tematiche psicologiche, di un omicidio, nonché un aspetto esplicitamente sessuale legato a un defunto, perciò si, il rating rosso è quello più appropriato.
Per quanto riguarda il personaggio di Eren, è micidiale, il più disturbante di tutti, un fantasma che si masturba non si è mai visto, e questo mi fa pensare che al 90% Eren potrebbe essere una proiezione mentale di Levi.
Quella casa sarà certamente maledetta, la sua atmosfera cupa amplifica i ricordi, li "distorce" appunto, perché distorce la mente di chi ci abita.
In generale, ho sempre pensato che nei luoghi ma soprattutto nelle persone ci sia un energia, una sorta di aurea, e l'uomo è in grado di impregnare i luoghi che frequenta con questa sorta di energia, che può essere positiva o negativa.
Eren non sembra essere l'effetto di un energia positiva, Eren sembra essere figlio del dolore immenso e del trauma che Levi ha provato tempo fa.
Il vero problema, molto probabilmente, sta proprio nella testa di Levi.
Non voglio aggiungere altro, sarebbero degli infiniti discorsi psicologici, e preferisco aspettare che la storia vada avanti.
-----------------
Ancora un grande, grandissimo complimenti a te, traduttrice, che rendi divinamente le parole originali e l'atmosfera, rendendo onore
all'intelligenza linguistica degli italiani, troppe volte messa in discussione da certi politici, sigh.
Continua così, aspetto il prossimo! <3
(Recensione modificata il 22/02/2016 - 06:05 pm)

18/02/16, ore 23:07

Ehilà...
Okay si mi hai lasciata di sasso non c'è niente da dire. No davvero per un attimo mi ero immaginata che avesse colpito qualcuno e non qualcosa, però proprio Erwin (che spero sia lui ahah) non me lo aspettavo proprio. Però se devo essere sincera mi è piaciuta come scena, davvero molto. Oltretutto sei davvero bravissima a tradurre quindi il lettore riesce a cimentarsi perfettamente nella lettura. Quindi brava e complimenti per la perfetta traduzione. Come sempre.
Al prossimo capitolo.
Zunika ❤️