Una Pennellata di Felicità
di Mary P_Stark

21/10/20, ore 19:26

Evvai Christopher si è riscattato. Mi piace come ha parlato alla moglie con rispetto e ha gettato le basi di un rapporto felice.

06/04/17, ore 19:00

Ho iniziato su tuo consiglio anche questa storia e mi sta appassionando molto, nonostante sia più cupa nei toni e nelle tematiche affrontate. Ho apprezzato molto questo capitolo perché finalmente Christofer e Kathleen cominciano a parlare seriamente e sinceramente. Lui ha compreso il suo cambiamento e questo lo aiuterà senz'altro a conoscerla e lei ha condiviso con lui il dolore per il figlio perduto. Penso che li aiuterà ad aprirsi e a innamorarsi.
In attesa che succeda presto passo al prossimo capitolo!
Baci,
Ori_Hime

21/02/16, ore 17:05

Ora Christofer può dare una spiegazione a tutto ciò che di strano ha notato nel suo ritorno a casa.
La reazione e le parole di Kathleen quando il marito le aveva stretto il polso, mi avevano fatto sospettare una violenza da parte del suocero. Sono solo sollevata che non sia riuscito ad arrivare fino in fondo e comprendo meglio il legame fra lei e William, sua guardia del corpo a tutti gli effetti e suo salvatore. E, se fossi al posto di Christofer, anch'io temerei che il cuore di mia moglie sia già occupato dall'uomo che l'ha affiancata e protetta fedelmente.
La madre ha fatto bene a dirgli tutto, non so se Kathleen sarebbe arrivata a farlo e Christofer aveva il diritto di sapere. Come poteva tentare di approcciarsi nel modo giusto alla moglie senza sapere nulla di quello che ha passato? Il percorso è doppiamente in salita, ma sembra determinato a riconquistare la fiducia di Kathleen e a ridarle il sorriso. Vuole conoscerla e farsi conoscere a sua volta e il fatto che lei non lo volesse morto al posto del fratello è davvero un buon punto di partenza.
Il padre di lui non merita una parola di commento e poi è morto e non può fare altri danni. Non so se altrettanto possa dirsi del padre di lei, già sappiamo che non è una perla d'uomo e la perdita del figlio maschio ha scatenato la sua rabbia.
Complimenti, la storia si sta facendo sempre più appassionante e quando arrivi alla fine di un capitolo vorresti che ce ne fosse un altro per saperne di più. Un bacio.

20/02/16, ore 16:55

PADRE DI CHRISTOPHER: Il disprezzo per il figlio ha annullato ogni riguardo nei suoi confronti anche verso la nuora. Ha rovinato la reputazione del casato, del quale gli è sempre importato poco.
CHRISTOPHER: Ha molto da farsi perdonare ma quanto successo a Kathleen non è effettivamente colpa sua come non è colpa sua la morte di Andrew. Ora almeno ha uno scopo da raggiungere, ovvero restituire alla moglie la fiducia nei confronti del prossimo. Chissà se riuscirà a conquistarla di nuovo e se si dimostrerà un uomo migliore. Intano però sono curiosa di vederlo all'opera con l'attendente della moglie. E'meglio di quanto lui stesso pensi ma ci deve credere pure lui.
KATHLEEN: Dopo quanto passato non ha più paura di niente e se vuole può rimettere a posto il suo genitore senza alcun rimorso. La morte del fratello ha raffreddato i rapporti con Miriam che, preda del dolore, incolpa Christopher. Kathleen ha paura, dopo quanto passato ma non odia il marito che anche adesso si dimostra migliore di quanto lui stesso creda. Non se ne rende nemmeno conto. Nessuno, a parte Andrew, ha riconosciuto le sue qualità: suo padre ed i parenti maschi l'hanno sempre disprezzata mente il suocero ha usato violenza contro di lei. Christopher non è proprio un santo ma sta provando ad essere migliore e credo che questa cosa non sia sfuggita. La protezione verso di lei aveva comunque creato un malinteso.

20/02/16, ore 16:36

Ciao, cara!
Premessa: se tu avessi continuato a parlare del figlio morto sarei dovuta ricorrere ai fazzolettini (la faccenda dei giocattoli...). :(
Onestamente non so cosa si aspettasse Christofer... Pure senza le riprovevoli azioni di suo padre le sue sarebbero state sufficienti a rendere la moglie restia a ogni contatto fisico. Adesso però sarà ancora più difficile per lui dimostrarle di essere degno della sua fiducia e ovviamente le sue speranze per un po' di appagamento fisico sono mere utopie. Sarebbe stato arduo pure se lui fosse stato un marito amorevole, ma così sarà veramente un percorso tutto in salita...
Credo che la madre abbia fatto bene a raccontargli come stanno le cose e mi è piaciuta anche la conversazione che ha avuto fuori con Kathleen.
Attendo sviluppi!
Baci