Happily Ever After: modello a cinque fasi
di Feel Good Inc

27/02/16, ore 20:02

Non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere trovare la tua ff ^-^
Ho iniziato a shippare Nick e Judy dalla prima volta che ho sentito parlare di questo film e sono rimasta un po' (ok, siamo sinceri, molto) delusa dalla mancata realizzazione della ship :'(
La tua oneshot sulle 5 fasi dell'accettazione mi è piaciuta molto, sei riuscita ad analizzare i personaggi senza far risultare la storia pesante.
Il finale *-*
Che dire dei riferimenti a ouat? Semplicemente meravigliosi, non me li sarei mai aspettati.
La ff va subito tra le preferite.
Ancora complimenti,

Vampiretta98

27/02/16, ore 14:56

Ho visto Zootropolis ieri sera e me ne sono innamorata!!
Quando poi ho letto che c'era una fanfiction su NickXJudy sono impazzita. Adoro questa coppia alla follia, fin dal primo trailer che ho visto (e come non amarli?)
Ho adorato questa tua fanfiction; il modo in cui hai descritto i pensieri di Nick è davvero azzeccato, hai colto nel segno il suo modo di pensare, davvero dolcissimo!!
La citazione a OUAT e all'amato Mr.Gold mi ha fatta saltare quasi dalla sedia (dove c'è Gold io fangirleggio). Chissà che animale sarebbe Rumpel se dovesse essere un abitante di Zootropolis/Zootopia
Complimenti davvero :D
Un saluto
P.Letty

26/02/16, ore 23:51

IO TI AMO! <3
Credevo di essere l’unica ad avere la malsana voglia di scrivere su questo cartone, poi apro questa sezione e mi ritrovo davanti una tale perla! *W*
Tanto per cominciare, complimenti. Hai utilizzato un modello di una famosa psichiatra, e per una che sta in fissa con ste cose è un toccasana *^*
Secondo: ho letteralmente amato la tua descrizione psicologia di Nick.
È un personaggio che, personalmente, a me ha colpito fin da subito (mi sono innamorata della sua voce italiana, ma son dettagli! uu), soprattutto per i suoi atteggiamenti nei confronti di Judy.
Qui, tu li hai descritti alla perfezione. Nick è un personaggio che cerca di fare il tenero senza darlo a vedere, perché in fondo sappiamo che ci tiene alla nostra Carotina; ma rimane pur sempre una volpe, e sappiamo che prede e predatori non vanno sempre d’accordo.
Anche per questo Nick potrebbe vedere tutto questo come un possibile ostacolo alla loro amicizia (sì, gli piacerebbe…), però alla fine si lascia andare, poiché sa di non potere davvero fare a meno della presenza di Judy.
È la sua fonte di benessere, l’unica capace di fare uscire le sue debolezze. L’unica di cui si fida davvero.
Io la vedo così.
E poi niente, la scena finale grida “OTP” da qualsiasi poro esistente nel mondo, e io non posso smettere di esprimere la mia più eterna gratitudine per aver pubblicato questa storia! <3
Lo sappiamo, è una coppia un po’ atipica, ma rimane il fatto che questi due insieme fanno scintille. E il free shipping è una cosa bella! uu
*passeggia, fischietta e mangia torta* (??)
Tra le altre cose, ho apprezzato tantissimo il tuo inserimento del motto di Zootropolis – ovviamente redatto a tuo vantaggio –, oltre alle varie citazioni che fai :33

Dunque, cara, se ti dovessero venire in mente altre storie del genere, ti prego di non esitare a scriverle. Hai uno stile di scrittura pulito e scorrevole, ti giuro che è stato un piacere leggere! *W*
Spero con tutto il cuore di ritrovarti in giro :33
*le lancia vagonate di cuori* <3
Ancora tantissimi complimenti ;)
_Lady di inchiostro_

26/02/16, ore 01:25

Sapere di non essere stata l'unica a sospirare su questi due fantastici protagonisti, dal momento che lui ha iniziato a chiamarla "Carotina", è una tale gioia che non saprei descriverti! *.* Uscita dal cinema, temevo che non ci fosse alcuna fic su Zootropolis che parlava di Nick e Judy come coppia, invece leggo la tua perla ed io ti devo assolutamente ringraziare: sei stata la mia ancora di salvezza! *o* Bellissime le cinque fasi, bellissimi la coniglietta e la volpe, per nulla ripetitivo la questione del compleanno! Brava, complimenti e grazie per avermi fatto sognare nuovamente su questa coppia!

25/02/16, ore 17:16

*Si alza ed applaude*
NON SONO L'UNICA MENTECATTA CHE AD OGNI SCENA URLAVA NOW KISS.
Le citazioni a OUAT e a Robin Hood sono fantastiche ! Me piasano Ahahah.
Comunque fanfiction fantastica ;w; Vorrei abbracciarti solo per averla scritta, è così dolce mentre leggevo tra una parola e l'altra sospiravo un aw.
Recensione positivissima ~ In futuro continuerò a seguirti.
Cecchan~
(Recensione modificata il 25/02/2016 - 05:17 pm)

25/02/16, ore 00:04

Sono una lettrice di EFP da un po' di anni, ho letto moltissime storie e questa è una di queste (scusa il gioco di parole). Vorrei specificare che questa è la mia prima recensione (lo so, sono una persona orribile) ma di solito, dopo aver letto preferisco pensare tra me e me, poi quando voglio recensire non trovo più le parole adatte. Dopo questa piccola premessa vorrei aggiungere un po' di cose: 1) dopo aver visto il film, bel film, ho fantasticato molto sulla coppia Nick/Judy, anche perché ormai li vedo come una coppia;
2)Amo questa one-shot , semplice, precisa e molto azzeccata. Tra l'altro è tutto il giorno che provo a cercarne qualcuna;
3) Vorrei che continuassi a scrivere su  loro due, dato che adoro il tuo modo di scrivere;
4) La storia sarà aggiunta tra le preferite, con essa anche  l'autore!
Grazie per la bellissima storia!

24/02/16, ore 22:55

è troppo bellissima *^* e poi io li amo... complimenti, è dolcissima, mi piace un casino

23/02/16, ore 14:25

Devo vedermi Zootropolis, ma non ho resistito a leggere questa tua storiella.
Per quanto sia una shipper contraddittoria, nel senso che non sono una che vede coppie ovunque ma ne crea di assurde, questa tua visione del rapporto tra i protagonisti mi è piaciuta. Se non altro, perché Nick fa lo 'tsundere' della situazione, ah ah ah! XD
Stellaskia

22/02/16, ore 23:14

Sono davvero contenta di poter gia leggere qualcosa su questo film che mi ha emozionato cosí tanto e per di piú scritta cosí bene. Mi è piaciuto molto anche come hai reso bene i pensieri e le emozioni di Nick e il suo rapporto con Judy.Anch'io daltronde li amo vedere insieme. Chio <3

22/02/16, ore 17:21

Ed eccoci qua a leggere qualcosa di nuovo, su consiglio della mia sorellina aka protetta aka kohai Kiara_Wolf...

Che dire; prima di tutto mi presento: Sono The_Visored_Story_Teller, una delle scrittrici più temute in questo fandom per le sue critiche e la fama di sterminatrice insensibile pari a Integra Fairburke Wingates Hellsing, perciò.... Ah, al diavolo le formalità!

Sorella, complimenti.

I miei più sinceri complimenti; a parte che mi fa piacere di non essere l'unica a vedere questi due come una coppia... Ma santo di quel cielo benedetto, FINALMENTE una SCRITTRICE degna di essere considerata tale!!

Non ho visto errori neanche con la lente d'ingrandimento, lessico e grammatica perfetti, IC all'ennesima potenza, e finalmente qualcuno che non esagera e non forza le cose!

Bravissima!

Il modello a cinque frasi l'ho trovato azzeccato, e rende il testo molto ordinato ^^

TU finisci tra gli autori preferiti, e pure questa shot.

Sono felice di vedere qualcuno che scrive bene su un film meraviglioso come Zootropolis.

Continua così

See ya!

Story Teller

Ps. Complimenti anche per i riferimenti :3

21/02/16, ore 21:06

Carissima Feel Good Inc, sono appena tornata dal cinema dopo aver visto questo fantastico film e ti giuro, il mio primo pensiero appena tornata a casa era se qualcuno avesse pensato di scrivere qualcosa su questi due che sono diventati immediatamente la mia nuova coppia preferita.
Vedendo che non c'era neanche la sezione del loro film mi sono in po intristita, ma grazie al mio computer che devo aggiustare perché clicca fischi per fiaschi ho visto questa sezione e in cima a tutto la tua storia (che andrà tra le preferite e ricordate visto che non esiste la cartella stra amate in assoluto).
Per me, reduce delle emozioni di questo fantastico film, è stato un ulteriore carico di gioia e ringrazio il cielo che sei stata tu a scrivere questa storia e non qualche ragazzino sgrammaticato.
Ti ringrazio di tutto cuore per aver avuto questa favolosa idea, ora la smetto di impurtunarti ^^'
Un caloroso saluto commosso.
Kiara_Wolf x3

21/02/16, ore 20:53

Ti seguo da un bel po', leggendo praticamente tutte le tue storie (su fandom conosciuti o meno) ed ammirando ed apprezzando da lontano.
Lo so, sono una pessima persona a non recensire quasi mai - e da qualche parte devo aver già scritto qualcosa di simile - ma come si dice, è il pensiero che conta. E i miei pensieri sono sempre molto positivi sulle tue storie! :)
Se devo essere sincera speravo che scrivessi su Zootropolis. E se devo essere ancora più sincera, sotto sotto sapevo che avresti davvero scritto qualcosa su Zootropolis! Perchè quel film è adorabile e loro sono adorabili e vedendo Judy e Nick assieme... andiamo, come si fa a resistere??
E come se davvero mi avessi ascoltato ecco qui spuntare una storiella su loro due! Una storiella adorabile per di più!
Sono tenerissimi assieme e la realizzazione di Nick è assolutamente fantastica!
Quindi grazie per aver realizzato il mio desiderio!
Alla prossima storia!!

Linda

... Ed anche se non ti arriverà nessuna mia recensione, sappi che sicuramente avrò letto ed apprezzato e pensato tante tante belle cose :)

21/02/16, ore 19:19

Adoro questa fanfic, adoro quel cartone, e cosa ancora più importante amo questa coppia!!!
Quindi, a mio parere questa storia è fantastica!!
Baci,
Emy;)