La vie continue
di MarieAntoinetteR

03/03/16, ore 20:38

Eccomi! :)
Appena ho letto che la tua storia sarebbe stata ambientata nel fandom di Lady Oscar, mi ci sono fiondata immediatamente! XD
Direi che l'incipit lascia ben sperare: anzitutto, mi stupisce a un tempo incuriosisce il fatto che André sia sopravvissuto; e poi sono ansiosa di conoscere questa nuova protagonista femminile, se somiglierà o meno a Oscar e soprattutto come farà a conquistare il cuore del nostro Grandier.
Insomma, il pairing mi sembra molto interessante, l'atmosfera carica di drammaticità, il tutto delineato in poche pennellate...okay, subito tra le seguite! ;)
Continua così XD

F.

01/03/16, ore 07:48

Capitolo brevissimo anche questo, e conclusivo - non assisteremo alla storia dettagliata di questo amore, quindi, e nemmeno alla fine di Oscar, se non tramite queste brevi pennellate: se hanno combattuto (se), sono sopravvissuti, ma la tisi è stata più forte delle pallottole.

Non ci parli della cecità di lui...

Finale decisamente eretico: il mantra in generale, da queste parti, è "non esiste Oscar senza André e non esiste André senza Oscar", non so se lo sai ;P (scherzo eh!).

Sinceramente sono contenta che non ne esca come "pallido ricordo di ciò che era" (che è una buona soluzione che accontenta tutte): l'ha amata tanto mai corrisposto, o moriva,o, sopravvivendole, davvero non avrebbe potuto amare più? Uno con una capacità affettiva così grande? che ama senza chiedere, dando e basta?

Se ci identifichiamo in Oscar ovviamente lo vorremmo morto - al limite è lei che si rifà una vita... l'ha amato per due giorni, in fondo.
Altrimenti lo vorremmo vedovo inconsolabile.

Se teniamo un po' per lui... ok.

Finale quindi agrodolce: non è quello dell'orizzonte delle attese, è comunque, se parliamo del canon, a suo modo, un finale originale e, tutto sommato, positivo (chi muore giace e chi vive si da pace ;P)

28/02/16, ore 14:13

Una storia bellissima che reca un messaggio di speranza universale e splendido: la vita può continuare e superare anche il dolore! Grazie!

27/02/16, ore 23:26

È un po' difficile fare un giudizio completo, ma devo ammettere che è davvero molto carina.
Oscar è Morta mentre André è ancora vivo. Sposato e con figli cerca in ogni modo di non pensare al suo primo amore (?).
Molto carina, davvero!
Chi sarà la fortuna fanciulla che André ha scelto come compagna di vita, dopo Oscar .
Diane? Forse....
Complimenti
Peace Love

27/02/16, ore 23:18

E' un prologo troppo breve per emettere un giudizio.

Di sicuro la premessa è interessante anche se eretica: Oscar giace e André, che vive, a quanto pare, si è dato pace - e non solo quella.
Si parla di "figli" al plurale e di un altro in arrivo, quindi sono almeno tre anni che André si è risposato, o che comunque, si congiunge carnalmente con la fanciulla in questione.

Lei non ci dici chi sia - o è un "carattere originale" (ben venga) o, data la penuria di personaggi, mi vedo costretta a pensare ad una Rosalie - è grazie ad Oscar che si sono conosciuti - per cui direi che Bernard in questo universo è zitello. Oppure chi parla è la povera dolce Diane? Che sfugge alla morte e trova un secondo amore?