Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

16/01/19, ore 01:06

Rieccomi qua!!
Credo sia finalmente giunto il momento di occuparmi di quella che considero, ancora oggi, la storia "regina" di questo fandom.
Si, perche' oltre al modo in cui e' scritta (ottimo, tra l'altro), rispecchia e mantiene in pieno lo spirito del film, col suo tono da commedia brillante. Ma, soprattutto...garantendo la presenza contemporanea dei due protagonisti.
Io nella mia, ad esempio, ho levato di mezzo Judy. Lo ammetto...a differenza di Nick, con cui mi trovo a meraviglia, ho qualche difficolta' a gestire la cara coniglietta. Inoltre, ho finito per estremizzare alcuni aspetti.
Mi scuso quindi per il lungo (e colpevole) ritardo. Ma pian piano mi rimettero' in pari.
Ma andiamo ad incominciare.
Un primo capitolo che gia' mostra cosa prova la nostra volpe nei confronti della sua fidata partner, vedendola cosi' tenera (ma guai, a dar della TENERA ad una preda!!) e adorabile...e PICCOLA, naturalmente.
Ma spesso le apparenze ingannano: sotto quell'aspetto batuffoloso, la nostra Judy nasconde una forza d'animo ed una grinta a dir poco incredibili.
Dentro di se' ha qualcosa di ENORME.
Ma lui la vede come una succulenta carotina...a cui vorrebbe tanto essere il primo a dare un bel morsetto.
Lei, ovviamente, si mette sulla difensiva. Ma e' naturale. Con Nick non si e' mai sicuri di nulla.
Non si sa mai se parla sul serio o prende in giro. Specie se si tratta della sua collega...
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!
E, dimenticavo...complimenti anche all'artista per il disegno. Seguo con molto piacere anche i vostri fancomic, e ritengo che abbia uno stile a dir poco meraviglioso.

A presto, di nuovo!

See ya!!

Roberto
(Recensione modificata il 16/01/2019 - 01:07 am)

26/04/17, ore 22:48

Ma che meraviglia! non credevo neanche che esistessero fan fiction su Zootropolis e mi ritrovo qui a leggere 28 capitoli di sentimenti tra animali XD dunque, amo il modo in cui scrivi - l'angst è cosa buona e giusta - e anche questa struttura molto particolare "a raccolta". Non avevo ancora mai letto una cosa del genere e direi che ti è riuscita molto bene! Interessanti le variazioni sul tema (e l'introduzione della questione "accoppiamento" - devo dire che mi fa strano pensare al sesso tra animali diversi ahah ma comunque tu sei stata perfetta nelle descrizioni soft), se volessi farti solo una piccola critica è che in questi ultimi capitoli la situazione è un po' ripetitiva, forse sarebbe interessante esplorare anche un po' la loro vita di coppia ;)

Laura

22/10/16, ore 16:26

Oh mio dio, finalmente una fanfiction di Zootropolis in italiano! Già dal primo capitolo so che sarà una bellissima storia ^-^

28/07/16, ore 01:29

Seguo questi splendidi racconti da un bel pò, però mi sono iscritta da poco sul sito.
Questa è il mio primo commento, e sono più che felice di lasciarlo qui!
Scrivi divinamente! Complimenti!
Quando leggo mi sembra quasi di vedere i protagonisti.
Non vedo l'ora di leggere storie nuove su loro due. *-*

04/07/16, ore 14:58

Rapido e gradevole prologo, in attesa che inizino le danze. Un capitolo.... piccolo piccolo. Come la protagonista, d'altronde.
No, sul serio, sto scrivendo solo per la gioia di poter aggiungere un commento positivo a questa raccolta spettacolare. E adesso recensisco anche gli altri!!  ^.^

P.S. oh, a proposito! Ma quanto è carino questo disegno? Complimentissimi a Rem289, ho visto i suoi lavori su http://rem289.tumblr.com/ e.... che dire? Eccezionali!!!!!!!!! Paiono gli originali.
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 03:02 pm)

26/06/16, ore 17:38

Ho seguito molto la sua fanfiction: mi è piaciuta molto, ma allo stesso tempo ci sono stati alcuni capitoli (soprattutto i primi) che non mi sono piaciuti per niente...
Inizio col dire che ortograficamente è scritta bene, ma non grammaticalmente: infatti ho trovato alcune parole "vicine" che si ripetevano e alcuni aggettivi che erano scritti male; a tal proposito le consiglierei di rivedere meglio i capitoli.
Per quanto riguarda i primi capitoli...non mi sono piaciuti per il fatto che i protagonisti dimostrano di avere caratteri comportamentali che differiscono da quelli originali del film (troppa presuntuosità da parte di Judy nei confronti di Nick; e troppa meschinità da parte di Nick nei confronti di Judy, dimostrando di essere menefreghista alle sue reazioni). Fortunatamente nei capitoli dopo il sesto si torna ad essere conformi al carattere originale dei due protagonisti.
Detto ciò, mi piace molto il suo stile, che spinge il lettore a leggere con interesse; è fluido, ed è ben descrittivo.
Ammiro anche i generi diversi che hanno le sue storie e l'impegno che ha messo nell'averle scritte. Tuttavia...c'è ancora da migliorare...e si sa: si migliora giorno dopo giorno.
I miei complimenti.

13/06/16, ore 23:30

O MIO DIO.
Questa è la fanfiction di zootropolis che AMO di più! In assoluto. È perfetta, dico sul serio! °3° awaw
Sei riuscita a sviluppare i personaggi in manieria impeccabile e perfettamente pertinenti al film (così come è stato fatto in quel disegno, che, lasciami dire, è MERAVIGLIOSO! veramente, wow!
Bene, dopo averti spaventata per bene con questa recensione, ti lascio con un ENORME ABBRACCIO ( lo stesso che se potessi darei a Nick *^* accidenti quanto amo quella volpe!! accidentacciooo... Non c'è mai fine alle brutte figure /^\)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo -non vedo l'oraaa-
A presto ^^
- Erin
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 12:46 am)

26/04/16, ore 21:33

Ho letto tutti i capitoli!!! Li ho adorati tutti, anche se inizialmente ho fatto un po' di confusione, e volevo farti sapere che a mio parere scrivi veramente bene. Grazie mille per le e mozioni che mi hai fatto provare in questa fanfiction! Baci baci *.*

20/04/16, ore 07:25

Ciao, Sono sempre stata un fantasmino nel leggere le tue storie, un po'per timidezza, un po' per pigrizia e un po'perche mi lasci a corto di parole. Sei bravissima, riesci a rendere perfettamente i caratteri dei personaggi e li rendi così IC, quasi come se questo fosse nel film e come dovrebbe accedere lo sviluppo della loro relazione, perché se in Madagascar possono stare insieme una giraffa e un ippopotamo, perché non un coniglio e una volpe giusto? Adoro come rendi i sentimenti dei personaggi, soprattutto quelli di Nick che essendo sempre un solitario e ha sofferto molto nella sua vita questi sentimenti sono nuovi per lui, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Baci Canary

16/04/16, ore 18:45

Allora...a me basta leggere "Judy e Nick" o "Zootropolis" per galvanizzarmi, ammetto quindi di partire da un'opinione positiva da deprimere eventualmente.
Scherzi a parte, ogni volta che si cerca una fanfiction di un fandom specifico, si tenta fin dalla lettura dei soli titoli di capire se la storia ci possa piacere o meno. Una volta compiuta la scelta, a seconda della personalità del lettore, si inizia con più o meno fiducia ad esplorare una dopo l'altra le righe iniziali del primo capitolo.
La lettura di questo breve capitolo introduttivo è decisiva e...funziona.
Infatti, almeno secondo me, se si cerca una buona fanfiction da leggere è perché la storia dalla quale trae ispirazione ci è piaciuta moltissimo, quindi vorremmo trovarci davanti a qualcosa che riprenda il più fedelmente possibile lo stile tipico di quell'opera.
Nick è sempre più convinto che Judy sia minuscola?
Judy risponde a tono alla simpatica presa in giro di Nick?
Per un inezia dal genere inizia un nutrito scambio di battute?
Impossibile non riconoscere in questo primo capitolo le personalità dei due protagonisti, riprese molto fedelmente, sembra di vedere veramente il sorriso affascinante di Nick e l'esasperazione di Judy.

Inutile dire che prima di iniziare a recensire i capitoli mi sia fiondato nella lettura in derapata, su due ruote, contromano, senza mani, con la polizia dietro...pian piano recensisco anche gli altri ma te per favore continua a scrivere. :D

12/04/16, ore 16:25

Un ottimo anitpasto per iniziare con tutti gli altri capitoli :P
Loro due sono così adorabilmente adorabili insieme <3 e tu sei fanatastic@!!

07/04/16, ore 17:17

Che importa parlare sensatamente? Conta solo parlare con una certa Carotina. Per stuzzicarla :)

04/04/16, ore 12:45

Fantastica. Scrivi troppo bene. Ormai le tue storie sono tipo come una droga ahahah :) Io amo questa coppia e infatti sto scrivendo anche io su di loro. Non vedo l'ora di leggerne un'altra :D Ciaooo!

28/03/16, ore 12:35

Ciao, Ho letto tutti i 15 capitoli di fila, non riuscivo a smettere. A mio parere sei davvero brava a scrivere, hai talento. Sei riuscita a rendere al meglio i personaggi e il loro carattere proprio come se fossero tuoi, e per quanto mi riguarda sei riuscita a farmi appassionare alla storia e a farmi perdere la cognizione del tempo mentre leggevo...Non è da tutti :) Attendo l'uscita dei prossimi capitoli (e magari di qualche altra tua opera ;) ). Mi raccomando, continua così!

18/03/16, ore 00:01

do in mio contributo per arrivare al traguardo
ps.vaglio il capitolo speciale!