Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

26/06/16, ore 17:38

Ho seguito molto la sua fanfiction: mi è piaciuta molto, ma allo stesso tempo ci sono stati alcuni capitoli (soprattutto i primi) che non mi sono piaciuti per niente...
Inizio col dire che ortograficamente è scritta bene, ma non grammaticalmente: infatti ho trovato alcune parole "vicine" che si ripetevano e alcuni aggettivi che erano scritti male; a tal proposito le consiglierei di rivedere meglio i capitoli.
Per quanto riguarda i primi capitoli...non mi sono piaciuti per il fatto che i protagonisti dimostrano di avere caratteri comportamentali che differiscono da quelli originali del film (troppa presuntuosità da parte di Judy nei confronti di Nick; e troppa meschinità da parte di Nick nei confronti di Judy, dimostrando di essere menefreghista alle sue reazioni). Fortunatamente nei capitoli dopo il sesto si torna ad essere conformi al carattere originale dei due protagonisti.
Detto ciò, mi piace molto il suo stile, che spinge il lettore a leggere con interesse; è fluido, ed è ben descrittivo.
Ammiro anche i generi diversi che hanno le sue storie e l'impegno che ha messo nell'averle scritte. Tuttavia...c'è ancora da migliorare...e si sa: si migliora giorno dopo giorno.
I miei complimenti.

21/05/16, ore 11:35

Se posso permettermi, ho una mia teoria sul vertiginoso calo di lettori.
Attribuirei la colpa all'ego decisamente spropositato dell'autrice e alla lunga lista di capitoli promessi e ampiamente pubblicizzati, ma mai realizzati.
Dando a Cesare quel che è di Cesare, le prime one-shot della raccolta erano davvero eccellenti lavori: stuzzicanti, divertenti, originali, ottimo stile e splendide idee.
Dal bonus speciale però c'è stato un crollo, riempito solo da contentini "per ingannare l'attesa", così giustificati.
Ma non ci sarebbe alcun bisogno di ingannare l'attesa, se non fosse stata l'autrice stessa a costruirla. Basterebbe un briciolo di umiltà per capire che sarebbe meglio avere dei lavori concreti in mano, prima di prometterli come premi ai lettori più fedeli. A maggior ragione se "manca l'ispirazione". La cosa più logica - e rispettosa - da fare sarebbe tacere fino a quando non esiste del materiale pronto.
Capisco la terribile tentazione di "attizzare l'aspettativa", ma a furia di tirare la corda il lettore finisce per sentirsi preso in giro, ben lontano dall'essere stuzzicato ed incuriosito.

09/04/16, ore 21:45

Ehi~
Sono qui come al solito, ma purtroppo mi duole il cuore dire che questo testo non mi ha dato molto.
Mi spiego. Bello, scritto bene come al solito, per caritá, mi è piaciuto tantissimo leggerlo, ma non mi ha trasmesso le solite emozioni che i tuoi testi mi danno.
Non so se questa OS sia uscita in modo forzato oppure in un momento particolare, ma quasi non sembri tu.
Ho gradito leggerla, ma non tanto quanto le volte precedenti. Perdoname se ti ho ferita o offesa, non è assolutamente mia intenzione farlo! È che mi sono sentita di dirtelo essendo sempre qui ad esprimere il mio parere.
-shiver