Recensioni per
Someone from the past
di Roscoe24

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/03/16, ore 16:00
Cap. 13:

Ciao! 
Archiviati per qualche giorno i maledetti esami, passo a lasciare un piccolo parere alla tua storia ormai conclusa che ho continuato a tenere d'occhio in questo periodo, curiosa di come avevi intenzione di svilupparla.
Come ti avevo detto in precedenza, l'idea di base mi sembrava buona e andando avanti mi sono accorta che hai allungato i capitoli cercando di renderli più corposi. Una cosa che, però, mi ha fatto storcere il naso è stata l'idea di portare Talia in un posto sicuro nell'ultimo capitolo, quando in quello immediatamente precedente - se non sbaglio - Sam le diceva praticamente - o comunque sono sicura che lo pensasse - che questa possibilità non c'era per lei, perché ormai i Leviatani conoscevano la sua faccia e non c'era modo di metterla al sicuro se non "costringendola" a restare con loro. 
Non so perché, ma ho avuto l'impressione che tu abbia voluto concludere questa storia in modo frettoloso. Non c'è un indizio dell'idea che ha portato i ragazzi a sconfiggere i Leviatani, nulla. Solo un saluto - e raccontato come un evento già passato - tra Talia ed i ragazzi, niente di più. Ma la cosa più triste è la conclusione, il pensiero che, dopo che Talia e Sam si siano "arresi" al loro coinvolgimento sentimentale, dopo la battaglia con Dick, lui abbia preferito rimanere con quella che sappiamo essere Amelia (che a me, tra parentesi, non è mai piaciuta) che raggiungere Talia e stare con lei. L'ho trovata una cosa molto... non so, non solo poco IC da parte di Sam (che in quel lasso di tempo, comunque, di cazzate ne ha fatte un bel po', in primis non cercando Dean) ma anche un po' un controsenso rispetto a come è andata la storia. E' stato un po' vanificare tutti i passi fatti tra lui e Talia, "cancellare" proprio Talia, in un certo senso, trattarla come se non fosse mai esistita. 
A questo proposito, non so se ho capito male, ma il loro coinvolgimento crea un po' di sfasamento tra quello che hai raccontato prima e come hai poi concluso il racconto. Mi spiego meglio: inizialmente, Talia pensava che Dean fosse molto bello e non era mai saltato fuori - almeno, io non l'avevo intuito - che potesse piacerle Sam. Lo stesso Dean, poi, ad un certo punto si fa prendere da una crisi perché non capisce il rapporto tra il fratello e la ragazza, ma poi non ci prova con lei. Non so se i tuoi piani iniziali erano quelli di far rimanere il rapporto platonico tra Sam e Talia e poi hai cambiato idea, ma ho trovato un po' poco chiare le dinamiche, ho visto un po' di controsensi tra quello che era nei pensieri dei personaggi e quello che poi è effettivamente successo. 
Una cosa che, a questo punto, dovresti cambiare sono gli avvertimenti. Una coppia c'è, ed è Het, quindi dovresti specificarlo e, più che Movieverse, la tua storia è una What if?, cioè esplora cosa sarebbe successo con un personaggio in più a modificare le sorti dei fratelli Winchester. 
Il tuo modo di scrivere non mi dispiace sebbene sia molto semplice e, a parte i soliti errorini che sfuggono a tutti (tipo quando, nell'ultimo capitolo, parli di Sam e Talia su divano dovresti dire "una sull'altro" non "uno sull'altro", perché sono un uomo ed una donna e non due uomini), la lettura è scorrevole. Perciò confermo la bandierina verde, sebbene abbia comunque delle sfumature grigioline a causa di quelle cose che ho elencato che non mi sono andate giù.
Povera Talia, andrei a farle compagnia volentieri perché mi fa tenerezza :( 
Spero ancora una volta che le mie parole non ti abbiano offeso, perché non era assolutamente mia intenzione farlo. 
Alla prossima! ;)