Peaceful
di Marinaoceano

27/03/16, ore 21:23

Ciao! Ho trovato il link di questa storia sul gruppo su facebook e... che scoperta meravigliosa! Adoro il tuo modo di scrivere! Il linguaggio che usi, come descrivi le varie scene. Poi la storia è davvero bellissima. Originale e coinvolgente. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Buona Pasqua!

Giulia

24/03/16, ore 18:30

Ciao Marina!! Dopo quasi un anno di pausa sono tornata a leggere e trovare una tua storia è stato proprio un bel "ri-inizio".
Come mi aspettavo, anche questa mi è piaciuta subito, infatti ho letto questi 3 capitoli in un lampo! Mi piace come descrivi le paure dei personaggi, ogni dettaglio al posto giusto. L'unica "scena" che (a mio parere) forse è stata un pò troppo esagerata è stato il comportamento di Klaus nei confronti della povera Caroline impaurita. Le parole da lui pronunciate - ti ammazzo -, hanno peggiorato la mente della giovane e non ho idea come Klaus si possa far perdonare per aver pronunciato quelle parole. Sicuramente tu già hai un bel finale e spero di leggerlo presto.
Che dire più....bentornata!! Un bacio
Giusy

21/03/16, ore 14:19

Ciao bellissimo capitolo. Mi stai facendo incuriosire davvero. Aspetto il prox capitolo 😊 😊 😊, ho visto anche la stai facendo pubblicare su wappad, e sinceramente è bellissimo, xke è una storia che ti rapisce. Ti prego continuala non lasciarla a metà o abbandonarla, ci siamo noi che siamo rapite dalla tua fantasia. A presto con il prox capitolo ciauu.
(Recensione modificata il 03/07/2016 - 10:13 am)

12/03/16, ore 17:49

Non potevo non lasciarti una recensione anch'io!!
Mi piace molto come, alla fine, hai impostato l'inizio... Era l'opzione che preferivo fra le due che mi avevi mostrato... E sinceramente ho adorato il pezzo che hai aggiunto nel secondo capitolo, ero molto curiosa anch'io sul perché Caroline vivesse con la nonna (e non me lo avevi mai rivelato!!!)
La nonna poi, come ti avevo detto, é un personaggio così carinamente esagerato che lo si adora! Insostituibile nella storia!!
Mi piace come nella scena che precede il sesso, tu abbia fatto un parallelismo con il crossover della quinta stagione... Quel "good" sussurrato appena ha aperto la via a una moltitudine di bei ricordi!
(scusa se sono un po' confusionaria!)
Non ripeterò qui tutte le mie teorie cospiratorie, non mi rendo conto quanto so più degli altri e non voglio rovinare l'effetto sorpresa!!
Sempre pronta a betarti!! Un bacione!!!

09/03/16, ore 18:42

Ehi,
la storia è proprio bella, particolare per i due personaggi ma molto interessante. Mi piace questo strano rapporto tra i protagonisti, è complesso e affascinante. Il modo in cui scrivi poi contribuisce a rendere la storia fantastica!
Aspetterò il prossimo capitolo!
A presto.

elle

09/03/16, ore 15:24

Ciao Marina,
ho amato anche questo secondo capitolo. La connessione tra Klaus e Caroline è talmente palpabile che non mi disturba vederli già finire insieme a questo punto. E' il bisogno di eprdersi l'uno nell'altra che li avvicina ed è stupendo. Caroline poi non sarebbe mai potuta finire con uno di Peacefull, si odierebbe troppo e lo sta già facendo abbastanza.
E' bello vedere come riescano a parlarsi così tranquillamente, in maniera genuina e per niente scontat o frivola.
L'onestà a volte è disarmante e rende tutto più intenso, e questo è quello che è successo a loro. In un caos di evevnti si sonotrovati, come due naufraghi su un'isoletta. Il divano è un'isola perfetta... you know what I mean...
Cmq, tutta questa attenzione sui ricercati, Caroline che ignora le foto segnaletiche... Non dirmi che Klaus è uno degli evasi. Le tapparelle chiuse... Il cibo congelato, i pochi soldi, ecc. Oh Mio Dio. E' uno degli evasi!

La storia della sua famiglia comunque immagino che non sia finita perchè sono convinta che quando Caroline parlava dell'incidente dei genitori lui pensava a qualcosa accaduto nella sua vita, quindi... Voglio sapere così tante cose che non so nemmeno da dove iniziare ad elencarle.

La nonna di Caroline è formidabile! Un inserimento fantastico, davvero!

Aspetto cona nsia il prossimo capitolo, nesessito di risposte alle mie domande, ai miei sospetti, ecc. Soprattutto voglio sapere chi cavolo si è presentato alla porta di Klaus!

Un bacione, Elisa

09/03/16, ore 14:12

Ciao Marina,
io volevo scrivere una recensione per il tuo primo capitolo e tu che fai? TAC, pubblichi il secondo! Mi vuoi bene e male allo stesso tempo...
Allora, questo primo capitolo mi è piaciuto molto, perchè introduce bene la cittadina, che è la protagonista oltre ovviamente a Caroline. La città fa da cornice ma anche da personaggio inanimato, ed è stupendo, perchè se chiudo gli occhi posso immaginare di percorrere le strade di Peaceful dietro a Caroline, di passeggiare sulla spiaggia mentre in lontananza sento il rumore delle onde del mare e il salmastro si atacca ai miei capelli.
Wow. Mi sono totalmente immersa nella storia, e la amo.
Mi piace tantissimo il loro primo incontro, così casuale ma allo stesso tempo pianificato. Lo so, suona strano, ma è quello che ho provato, perchè lui sembra averla "letta" da lontano.
Bene, adesso vado a leggere il prossimo capitolo (me felicissima)!
Intanto ti faccio i miei più vivi complimenti!

Questo crossover ha stuzziacato la fantasia di tutte le autrici... Che bello!

Un bacione, Elisa

Ps. Mi sono dimenticata di dirti quanto mi piaccia vedere una Caroline così diversa dal solito. Mi piace vederla alle presa con una delusione, perchè adoro vedere e immaginare cosa farà per risollevarsi. Perchè la farai risollevare, vero??? Lo spero, lei è full of light anche nella tua storia, giusto? ;-)
(Recensione modificata il 09/03/2016 - 02:14 pm)

08/03/16, ore 01:35

Marina, come al solito le tue parole hanno la straordinaria capacità di incollarsi al cuore e alla mente. Ho letto questo capitolo da sotto il mio caldo piumone, e chiudendo gli occhi riesco a figurarmi perfettamente le atmosfere da te descritte. Questa città immortalata in una mattina fredda e bianca, bianca come la neve o come la foschia sul mare all\'orizzonte, e questo senso di pace così precario che sembra lì lì per sparire e lasciare il posto al caos. La Caroline che dipingi sembra condividere l\'ombra della malinconica e fragile bambola di cristallo, una ragazza però con cui è più facile immedesimarsi (immagino che ci sia molto di autobiografico in lei, vero?). D\'altra parte Klaus è sempre lì, forse senza manie di grandezza e poteri sovrumani incontrastati, rimane comunque quella \"via d\'uscita\" di cui Caroline ha bisogno in un modo o nell\'altro. Sono felice di essere di nuovo qui, a leggere le tue storie. Continua così, sono bellissime!

07/03/16, ore 00:00

Ciao! Non puoi immaginare la mia gioia quando ho visto che avevi pubblicato una nuova storia, soprattutto perché questa ha come protagonisti Caroline e Klaus. Questo primo capitolo e l'introduzione mi hanno molto colpito, la storia è intrigante: carcerati che fuggono, un misterioso sturista dall'accento inglese che gira per la città e il ritorno alle origini della protagonista dopo un fallimento. Tutti ottimi ingredienti per una bella storia, scritta come al tuo solito molto bene, complimenti!
Unica piccola stonatura un errore che ho trovato, sicuramente una svista all' inizio del primo capitolo " ha considerare". Per il resto non vedo l'ora che tu aggiorni questa storia e sono felice che finalmente tu abbia ritrovato l'ispirazione!