Quel Pasticciaccio Brutto dell'East End
di Treasterischi

25/05/20, ore 22:00

questo capitolo inizia secondo me con delle citazioni... poi mi dici tu se ho le allucinazioni ormai:
batman che si mimetizza nell'oscurità è una citazione alla sigla storica che ci piace tanto.
e... è possibile che oracle citi metroman?? XD il rame è il mio unico punto debole!!!!!
dick è intelligente ma appena apre bocca tutta la sua differenza con bat/bruce emerge, e ti ricordi che non è lui, e forse mai lo sarà. che sia un bene o un male ai posteri l'ardua sentenza

ma come dissolvenza!!! io voglio sapere subito cosa succede a catwoman! XD

adoro come tu riesca a rendere harley XD è completamente squinternata e allo stesso tempo tremenda. immagino che quando la scrivi il tuo io demenziale galoppi per la stanza al ritmo della cavalcata delle valchirie.

per un attimo le parole di ivy sembrano quasi intaccare la superficie ma poi harley queen riprende il sopravvento probabilmente spaventata lei stessa da quella che potrebbe essere una vita libera non schiava dei suoi folli sentimenti per il joker, e ferisce ivy nel suo punto più doloroso. il patto tra le sirene è rotto.

citazioni a matrix a parte...
"Sentinella: Oh merda!! (Via radio) Direttore!! C’è stata un’esplosione! Siamo sotto attacco e sembrano le liane di Ivy!! Ha distrutto la torre" e il premio volpe dell'anno va a.....

ok se duefacce guida un'evasione da arkahm... le cose diventano letteralmente imprevedibili XD

bat e robin sono vicini a trovare crane ma anche loro si sono accorti della presenza della bat famiglia, cavolo che succederà adesso??? XD

"Robin: (Entusiasta) Bene! Cosa vuoi fare prima Grayson? Affettiamo zombie, picchiamo Spaventapasseri, cerchiamo Catwoman o andiamo al manicomio?" un bambino felice al luna park XD

adoro nygma. profondamente. e lo sai. come parafrasa la famosa battuta di rachal per girarla come gli conviene ha un che di amaro e profetico al tempo stesso (non chi sei ma quel che fai che ti qualifica)
Non so i dettagli della resurrezione di nygma, ne della morte di sionis per mano di selina ma la profondità del dialogo mi è lo stesso arrivata attraverso il tono e le espressioni (entrambe sono a malapena descritte eppure trapelano magnificamente)

complimenti davvero. si vede che conosci a fondo questo personaggio perchè le sue turbe le scevri alla perfezione.

01/12/17, ore 11:25

E questo è il motivo per cui tempo fa ho risolto l'annosa questione se prefrisca Harley Quinn o Poison Ivy: Harleen è ormai troppo attaccata a Joker per avere un carisma decente, mentre Ivy riesce ancora a mostrare un po' di umanità e di selfcontrol.
E poi è rossa, che sono sempre punti extra.

Certo che la vita a Gotham dev'essere proprio dura, non passa giorno senza che si rischi di prendersi qualche malattia mortale semplicemente lavandosi i denti con l'acqua del rubinetto.
Un bel posto da visitare, ma non ci vivrei mai.

È già la seconda che vedo Nigma diventare, in un certo senso, malinconico mentre si trova nel covo della Setta a Wonder City, che cos'è, l'aria del luogo a fargli quest'effetto?
E domanda ancora più importante: Ra's in versione leggiadra farfalla rientra nella parte dei ricordi persi? Lo spero per lui.

13/03/16, ore 10:52

Si cominciano a scoprire un po' le carte di tutti u.u Nigma in cerca di gloria, Harley di divertimento, quella poverina di Poison Ivy che si becca la colpa del fattaccio al carcere ... insomma, tutto un bel casino. Ma confidiamo nel giovane Batman per risolvere la situazione u.u cioè di solito si confida in Batman per queste cose, non ci resta che sperare in lui!
Ottimo capitolo, ancora una volta la tensione per il seguito resta alta.

09/03/16, ore 17:41

Un bel po' di azione, in questo capitolo.
Peccato per Eddie e Harley, la redenzione non sembra funzionare con loro. Pam invece è sulla buona strada e Selina lo era da un pezzo.
Grande Lock Up, mi fa morire dal ridere con i suoi attegiamenti da duro. E Damian che risolve tutto a suon di katane XD
Chi arriverà prima dagli scienziati? Harvey riuscirà a guidare con efficacia la rivolta?

09/03/16, ore 10:34

Ahah! Un altro capitolo esplosivo! Si, Bolton mi era mancato! Un po meno ai detenuti, ma mi sembra giusto, vista la quantità di denti che fa sempre ingoiare a tutti! Dovrebbero fare un fumetto solo per lui visto che ora vanno di moda gli eroi violenti alla Crazy Steve! Ma andiamo con ordine! Harley che fa le figurine col plastico è esilarante! Povera Ivy però! Lei non è andata fino ad Arkham per farsi sparare o psicoanalizzare da Harley! Non so quale sia stato il colpo che ha fatto più danni, di sicuro la gente tende a sottovalutare l'Arlecchina... Crane insegna: con una laurea in Psicologia si possono fare danni! ^^"
A proposito del mio scienziato pazzo preferito (e no, non sto parlando di Herr Doktor, anche se il suo accento è esilarante XD) si sta dando da fare! Bene! Bene per noi lettori e male per i protagonisti! Gli eroi sono decisamente in difficoltà! Selina in particolare! Il suo scambio con Eddie forse è stata la cosa più toccante e bella del capitolo! Come fanno due persone a conoscersi così bene e allo stesso tempo a non conoscersi affatto? E l'amnesia di Eddie non c'entra! Da molto Eddie tiene tutti a distanza, compresi i suoi amici! Forse soprattutto loro! E anche la Gatta ha i suoi bravi scheletri nell'armadio (uno di loro si chiama Sionis)... questa scena mi ha fatto tornare in mente the Killing Joke, quando Batma ammette di non conoscere Joker! Eddie e Selina conoscono bene il mo dell'altro, hanno lavorato assieme, sono amici, eppure sono distanti e solo con le maschere addosso possono avvicinarsi almeno un po! E complimenti anche per aver reso in poche parole e così bene il bisogno di Eddie di vedersi riconosciuto, ora più che mai visto che lui non ci riesce! Un capitolo da applausi! Non ho altro da aggiungere se non complimenti! =D

09/03/16, ore 02:40

Certo che Bruce era sempre di pessimo umore, Dick, SI FACEVA DUE COGLIONI COME UNA CASA ogni santissima notte!

*alza un pugnetto al cielo*

Capitolo pieno di azione e pieno di personaggi! (e nulla, la narrazione corale a te riesce sempre bene!)
Mi è dispiaciuto per Pamela e Harley (ma a me è dispiaciuto anche per le Sirene in generale, per cui... ) e ho particolarmente apprezzato il momento Eddie/Selina (due personaggi con un grandissimo potenziale, soprattutto in coppia e con i rispettivi rimorsi e rimpianti) che trovo tu abbia gestito molto bene, con una buona dose di emotività e di empatia - qualcosa sempre difficile da raccontare solo a parole.
E il piccolo Damian SEDUTO SU DI UNA PILA DI ZOMBIE - voglio la foto per Pasqua, eh.

Gongolo; gongolo e squittisco, sappilo. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*biscotti alla marmellata di fragole?*

09/03/16, ore 00:55

Avevo proprio ragione, l'altra volta... i casini sono arrivati, e sono tantissimi su più fronti... come sempre, del resto, altrimenti questa non sarebbe una bat-storia di tutto rispetto e che ogni settimana attendo di leggere per come proseguirà e finirà