Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    09/03/2016    7 recensioni
Bruce Wayne è morto... e Gotham City è in pericolo, invasa da Mafia e Droga
Ma non c’è più il Cavaliere Oscuro a vegliare su di lei… ci sono un figlio adottivo che ne ha indossato il mantello controvoglia, un figlio naturale ansioso di vestirne il simbolo, 3 criminali divenute Sirene in cerca di una nuova vita e un Omino Verde che non sa più chi è…
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damian Wayne, Dick Grayson, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 12
Capitolo XII

Voltafaccia

(Wonder City: Batman è mimetizzato nell’oscurità e sta osservando un gruppo di zombie in una sala circolare)
(Le trappole sono scattate da tempo e i non morti girano indisturbati. Molti sono decomposti e barcollano per la sala fiutando e ringhiando, altri sembrano in condizioni migliori e meno animaleschi)
(Dick estrae un batarang esplosivo e lo lancia contro una statua, generando un forte scoppio: tutti gli zombie putridi gridano inferociti e vi si ammassano, mentre gli altri sembrano osservare con curiosità il caos, senza attaccare)

Batman: (Mormorando) Bene, bene…
(Prende dalla cintura un batarang sonico e lo lancia dritto nella nuca di uno di quelli potenziati: l’arma si conficca nel cranio ed emette un suono acuto)
(Il morto vivente si afferra la testa disorientato, mentre tutti gli zombie più deboli gli saltano addosso, cercando di impossessarsi dell’oggetto sonoro a morsi, scatenando una carneficina tra le due categorie di morti!)
(Batman annuisce soddisfatto e colloca un amplificatore sonar alla parete, settandolo poi sul touchscreen del guanto)

Batman: Oracle mi ricevi?
(Barbara risponde tra mille interferenze e crepitii)
Oracle: Skrr… Ora sì… Vrr… sto stabilizzando il segnale… Bzz… Lo sai, i miei punti deboli sono il rame e le rampe di scale…
Batman: (Ridendo) Ma sai perfettamente come aggirarli entrambi…
(L’adattatore si sincronizza e la ricezione migliora)
Oracle: Ho delle novità, Lucius ha finito di analizzare gli zombie uccisi da Jason: alcuni erano decomposti, altri perfetti…
Batman: Lo vedo, stanno migliorando e quelli sotto steroidi sembrano anche più intelligenti, però sono pochi…
Oracle: Sì, sono potenziati dalla nuova formula simile al Venom, ma la base resta la stessa: c’è un “siero della non vita” che li trasforma tutti…
Batman: (Speranzoso) Fammi indovinare: Lucius ha già l’antidoto.
Oracle: Beh, no... le cose sono un po’ cambiate dai tempi dello spray anti-squali... però ci sta lavorando…
Batman: Beh, il loro punto debole sembra essere i suoni forti per ora…
(Damian si intromette sulla frequenza)
Robin: Macché i suoni: katane e teste che volano, ecco la soluzione!
(Il Pettirosso è seduto su una pila di zombie decapitati nella sala del trono di Ra’s: sangue e visceri sono sparsi ovunque tra pavimento e pareti!)
Robin: I morti che sono entrati dal tuo lato stanno arrivando anche qui: le trappole non bastano più, dobbiamo contrattaccare!
Batman: No, sono troppi… bisogna capire da dove arrivano e stanare il laboratorio dei due Geni del Male…
(Anche Selina si connette)
Catwoman: E soprattutto capire perché qui non ci sono né ostacoli, né zombie! È troppo tranquillo, sembra una trappola…
(Una paratia stagna piomba giù dall’alto, sigillando l’uscita alle sue spalle e il crepitio di un jammer blocca il suo auricolare!)
Catwoman: (Seccata) Ecco appunto…
(La Gatta scruta guardinga il corridoio che si profila davanti a lei verso il Pozzo di Lazzaro)
(Dissolvenza)
(Nel frattempo: tetto del blocco detentivo principale di Arkham. Harley ha creato formine infantili col C-4 come fosse pongo e le ha applicate alla base della torre radio più alta)
(La giullare si allontana saltellando allegra col detonatore, mentre canticchia)

Harley: “Arkham Asylum is falling down! Falling down, Falling down! Arkham Asylum is falling down, my dear Puddin’.”
(Si appresta a cliccare il tasto, ma la voce di Ivy alle sue spalle la raggela)
Ivy: Non ti azzardare a premere quel pulsante!
(Harley abbassa il capo e sbuffa come una bambina colta in flagrante)
Harley: Sì “mammina”…
Ivy: (Irritata) Non chiamarmi così!
(Harley si volta a guardarla con aria imbronciata)
Harley: Che c’è Pammie? Adesso vuoi occuparti di me? Accudirmi? Impedirmi di tornare dal mio Pasticcino e far esplodere al città?!
Ivy: Non voglio costringerti! Non servirebbe… (Sospira) Voglio solo che tu capisca che questo farà più male a te che a Gotham…
(L’amica alza un sopracciglio stupita, Pamela sembra davvero costernata)
Ivy: Non siamo Sirene solo per giocare a fare le paladine della legge… lo siamo soprattutto per noi stesse, Harley.
Harley: Ma…
Ivy: È la nostra unica occasione per riscattarci e, forse, avere la possibilità di un futuro diverso da una cella imbottita! Magari non sarà una vita migliore e probabilmente sarà difficile, ma possiamo scegliere!
(Harley la osserva colpita e abbassa lo sguardo)
Ivy: Se adesso torni da lui perderai tutto ciò che hai cominciato a costruire per te stessa… e non posso permettertelo!
(Cala il silenzio per un attimo… poi Harley fa una risatina sprezzante)
Harley: Eheh… brava Rossa, ci sai fare con le parole… ma senza feromoni non sei un gran ché a convincere la gente..
(Ivy la guarda male, Harley la fronteggia con aria di sfida)
Harley: Il tuo profilo è semplice: sfoghi la tua frustrazione di madre mancata cercando di accudire me… ti sembro una bimba che si mette nei guai e…
Ivy: (Sibilando) Zitta!
Harley: Oh, ti ho fatta arrabbiare? Vuoi mettermi in castigo? Niente “Budino” per me stasera?! Spiacente, mamma: ho altri programmi!
(Preme il detonatore, le cariche esplodono e distruggono le travi d’acciaio alla base della struttura! La torre radio si inclina, mentre i supporti cedono!)
(Pamela agisce rapida ed estende le sue liane, avvinghiandole alla grossa antenna parabolica accanto, cercando di sorreggerla!)

Ivy: Piccola stupida!! Perché devi sempre complicare le cose?!
Harley: Ehi Pam… Schiva questa!
(Ivy si volta giusto per vedere l’amica spararle contro con un bazooka! Le sue radici fanno appena in tempo a crearle uno scudo di fortuna, prima che l’esplosione disintegri parte del tetto!)
(L’onda d’urto scaraventa Ivy di sotto, dritta contro il lucernaio della serra nei Giardini Botanici, sfondandolo! La torre radio frana del tutto, mentre la parabolica a cui è avvinghiata si inclina rovinosamente)

Harley: Ops… niente baseball in tv per un po’… Vabbè, presto non ci sarà più nessun detenuto a perdere tempo nella saletta ricreativa…
(Ricarica il bazooka e se ne va saltellando)
(L’esplosione ha attirato l’attenzione delle sentinelle sulle torrette nel cortile)

Sentinella: Oh merda!! (Via radio) Direttore!! C’è stata un’esplosione! Siamo sotto attacco e sembrano le liane di Ivy!! Ha distrutto la torre!
Dottor Arkham: Sta cercando di far evadere qualcuno! Riuscite a vederla?!
Sentinella: No, ma il tetto della serra è sfondato! È nei giardini!
Dottor Arkham: Mandate la swat e alzate al massimo i livelli di guardia!
(Scatta l’allarme generale, nel reparto delle truppe speciali le guardie cominciano a mettere caschi e scudi antisommossa. La porta si spalanca di colpo e il Caporeparto Lyle Bolton irrompe già armato e pronto a combattere!)
Lock Up: Ok, Signorine! Quella Figlia dei Fiori del cazzo ha deciso di mettere radici nel nostro bel giardino! Muoviamo il culo: c’è un’erbaccia da sradicare!
(Gli agenti swat battono i manganelli sugli scudi di plexiglass e corrono fuori)
Lock Up: Scattare! Scattare! Scattare!
(Intanto, i secondini del centro di controllo stanno attivando il blocco celle, ma i comandi non rispondono!)
Secondini: Il corridoio principale è isolato dal sistema!
(La porta alle loro spalle viene fatta saltare, Due Facce e gli altri detenuti irrompono puntando le armi!)
(Le guardie estraggono i telecomandi, ma il chip inibitore non fuziona! I prigionieri ghignano e aprono il fuoco coi mitra!)
(Dent va ai computer e osserva la situazione)

Due Facce: Tockman, riesci a sbloccare il reparto Methaumani?!
Clock King: Sì, posso bypassare il circuito a tempo e forzare l’apertura automatica, ma suggerisco di agire per gradi: siamo troppo pochi…
(Harvey tira la moneta e gli dà ragione dopo aver visto la faccia buona)
Due Facce: Sì, lasciamo che le truppe speciali si concentrino su Harley e Ivy… Devia le comunicazioni e sblocca il caveau degli equipaggiamenti! (Osserva Firefly e gli altri “pesci piccoli”) Ci servono armi migliori…
(Dissolvenza)
(Nel frattempo, Crane sta attivando il sistema di pompaggio delle acque di Wonder City: gli enormi serbatoi di tossina iniziano a riversarla nel flusso)

Spaventapasseri: Bene, la pressione dovrebbe reggere… è proprio vero che non li fanno più impianti così buoni!
(Il tedesco annuisce, ma un rantolo li richiama all’attenzione: uno zombie potenziato barcolla sulla soglia con il corpo crivellato di frecce!)
Dottor Death: Achtung! Una nuofa intrusionen!!
(I due scienziati controllano il nuovo arrivato, osservando i dardi)
Spaventapasseri: Uhm, quadrelli di balestra… Sembra opera della Setta…
Dottor Death: (Pensieroso) Stranen… molto stranen: il loro cofo era sigillaten, nessuna mia Creatura poteva avvicinarzi…
(Esaminano meglio le ferite e ammutoliscono: nella scapola è conficcato un batarang rosso di Robin)
Spaventapasseri: A quanto pare non siamo più i soli inquilini di Wonder City, Herr Doktor…
Dottor Death: Mio eserciten non è ancora pronto! Dobbiamo sicillare paratien vicino a cofo di Ninja!
Spaventapasseri: Concordo, ma intanto mettiamo avanti il lavoro!
(Aumenta la potenza delle caldaie immettendo la tossina più velocemente)
(Intanto: Batman ha raggiunto Robin nella Sala da Guerra della Setta)

Batman: Ho perso il segnale di Selina, dobbiamo riprendere il controllo della situazione e trovarla!
Robin: Sì, ci sto lavorando! (Stende una mappa di pergamena) Questa è la planimetria: noi siamo qui, e gli zombie arrivavano dalla tua parte…
Batman: (Pensieroso) Entrano dalla zona della Città Vecchia a ovest, il punto più isolato di Wonder City…
Robin: La Gatta ha detto che le trappole non sono attive sul lato Est, verso la Fossa del Demone, ma non c’erano neanche zombie e…
(Un’eco sinistra rimbomba dai soffitti: il Dinamico Duo alza lo sguardo verso le vecchie tubature in rame dell’impianto della città steampunk)
Robin: La pressione nei tubi è in aumento…
Batman: (Via radio) Babs? Mi serve un controllo della rete idrica locale…
Oracle: Arriva subito, non è difficile: tutto il sistema idraulico partiva dal confine ovest, vicino al Gotham River e portava l’acqua alla città…
Robin: (Rassegnato) Fammi indovinare: l’impianto è collegato a quello attuale di Gotham…
Oracle: Lungi da me criticare tua madre e tuo nonno, ma sì: la Setta li ha connessi negli anni a numerosi snodi dell’acquedotto…
Batman: Beh, sembra che qualcuno stia pompando qualcosa nelle tubature… e scommetto che è opera di Crane!
Oracle: Giusto per non farci mancare niente… ah, è anche scattato un allarme ad Arkham, papà sta andando lì…
Robin: (Entusiasta) Bene! Cosa vuoi fare prima Grayson? Affettiamo zombie, picchiamo Spaventapasseri, cerchiamo Catwoman o andiamo al manicomio?
(Dick sospira affranto)
Batman: Comincio a capire perchè Bruce fosse sempre di pessimo umore… Beh, occupiamoci di Crane e gli zombie: sono nello stesso punto… Oracle, cerca di ripristinare la connessione con Selina se puoi…
Oracle: Ti tengo informato!
(Dissolvenza)
(Le acque della Fossa del Demone sono immote e scure: una mistica fonte sotterranea… Nigma la sta osservando in silenzio nella grotta semibuia)

Voce di Selina: Sapevo che era opera tua!
(L’Uomo con la Bombetta sorride tra sé e sé e si volta verso Catwoman, apparsa sulla soglia)
Detective Nigma: Cosa te l’ha fatto capire? Il colore verde brillante?
Catwoman: Ho trovato il tuo jammer… e la bomba a cui l’hai collegato!
Detective Nigma: Non volevo chiamassi rinforzi…
Catwoman: Oh, non preoccuparti: non mi serve aiuto per riempirti di frustate!
(Scatta per attaccare, ma Nigma preme una mattonella con la punta del bastone e una scia di fuoco scaturisce dal pavimento, bloccando la Gatta!)
Detective Nigma: Ah, adoro il vecchio Ra’s… comanda una delle più potenti organizzazioni terroristiche del globo e si serve ancora di questi giochini…
(Catwoman lo scruta rabbiosa: ci sono molti altri tasselli da poter premere)
Detective Nigma: Sono ingegnosi e letali… ma una volta capito il trucco diventa un puzzle facile da risolvere: una porta si apre, un’altra si chiude e…
Catwoman: Perché sei qui?!
Detective Nigma: (Beffardo) Non è ovvio? Risolvo un caso…
Catwoman: Direi che stai più che altro cercando di uccidere qualcuno…
Detective Nigma: Preferisco considerarla una sorta di legittima difesa: se mi attacchi ne attiverò altre e se non sarai abbastanza abile sarà solo colpa tua.
Catwoman: (Stressata) Certo che lo conosci bene questo posto!
(Edward la fissa serrando la mascella in silenzio per un attimo, poi torna a contemplare il Pozzo di Lazzaro)
Detective Nigma: (Pacato) Ci sono già stato... certe sensazioni non possono essere cancellate da un’amnesia... come tornare letteralmente alla vita dopo mesi di chemio...
(Selina lo scruta attentamente, lui continua cupo)
Detective Nigma: Le acque sembravano radioattive allora… ribollivano e sbuffavano come un lago di zolfo… si sono prese il male che avevo in me e adesso sembrano piombo…
Catwoman: (Costernata) Non me l’avevi mai detto…
Detective Nigma: (Amaro) Non avevo una ragione per farlo… come tu non hai motivo di raccontarmi perché hai ucciso Sionis…
(La Gatta sbianca)
Detective Nigma: Non fare quella faccia, non sono qui per giudicarti e mi è giunta voce che avevi ottime ragioni per volerlo morto…
Catwoman: (Cauta) Edward…
Detective Nigma: Crediamo di conoscerci da molti anni Selina… ma in realtà non siamo mai stati davvero in confidenza…
Catwoman: Sei tu che non ti fidi delle persone e le allontani continuamente!
Detective Nigma: (Ironico) Se avessi un dollaro per ogni volta che uno strizzacervelli me l’ha detto, adesso sarei Bruce Wayne!
Catwoman: (Ringhiando) Non sei spiritoso! Guardati! Siamo dalla stessa parte, stiamo indagando sullo stesso caso, ma hai deciso di fare terra bruciata e ti sei messo contro tutti! Per cosa?! Un titolo di giornale?!
(Nigma la fissa con il suo sguardo astuto e sinistro, poi ghigna)
Detective Nigma: Forse non ti è chiaro, Gattina… quello che per te è “solo” un titolo di giornale, per me è il passaporto che dimostrerà la mia redenzione!
Catwoman: Da quando sei così attaccato ai pezzi di carta?!
Detective Nigma: Da quando tutta Gotham non fa altro che ribadirmi la loro necessità per provare chi sei, visto che ciò che fai non ti qualifica ai loro occhi!
(Preme un altro tassello e una botola senza fondo si spalanca sotto i piedi della Gatta!)
Detective Nigma: Mi sono fatto un mazzo così per risolvere questo casino e non permetterò a nessuno di arrivare a Wonder City prima di me!
(Si sente uno schiocco e la frusta di Selina si avvinghia a una stalattite, mentre Catwoman si inerpica senza difficoltà)
Catwoman: E ti aspetti che muoia per così poco?!
Detective Nigma: No: mi aspetto che tu e Bats perdiate tempo in questo Gioco a Premi Medievale, mentre io salvo la città agli occhi della stampa!
(La gatta riemerge dal baratro, Nigma la saluta dalla soglia con un cenno della bombetta)
Detective Nigma: A domani, Micetta e spero che tu non serba rancore…
(Selina mastica imprecazioni, mentre Edward sparisce dietro la paratia che si chiude sigillando la stanza)
(Dissolvenza)


***: Boom! Capitolo di intrecci fitti e strappi netti! ^_-
Harley non ha voluto ascoltare Ivy, l’ha offesa, le ha sparato con un bazooka e ha fatto prendere alle sue piante la colpa di aver distrutto l’antenna! XD
Eh, Lock Up a capo del reparto antisommossa non vedeva l’ora di mulinare i manganelli, ma erano tutti così tranquilli… ora avrà tanti culi da prendere a calci! Vi era mancato?! XD
Dick e Damian stanno convergendo sul laboratorio, mentre gli Scienziati Pazzi hanno capito la minaccia incombente e non si faranno trovare impreparati :P
Intanto Edward e Selina hanno avuto un confronto che racchiude il peso di una vita intera e una sola certezza: Nigma ha il suo piano e sarà ai danni di tutti! XD
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi