Storie da tributo
di piccoloMellark

22/06/16, ore 21:47

Scusami se recensisco dopo tre mesi ma ho appena aperto questa storia cercando una Clato...e dire che il capitolo è perfetto é dir poco, sto piangendo senza sosta da dieci minuti.
Quando si parla di Clato la sottoscritta comincia a sclerare, e questa storia mi ha davvero fatto venire i brividi, non ho parole per recensire una storia così perfetta.
Corro a leggere gli altri capitoli, che sicuramente saranno fantastici.
A presto, Bianca.
P.S. Ho riconosciuto la citazione di colpa delle stelle e quella di Hunger Games, ma non sono una fan di Maze Runner quindi non conosco la citazione.

09/03/16, ore 23:29

Buonasera, buonasera, buonasera!!
Per tutte le zollettine dell'Universo! Ma hai superato te stesso!!
Santo cielo, ho i brividi che mi percorrono l'intera schiena! Wow wow wow, sei stato meraviglioso, credo tu abbia veramente reso alla perfezione tutto, TUTTO. *-*
Mi piace moltissimo l'impaginazione, con le immagini, è bellissima, letteralmente! (A proprosito! Il disegno lo hai fatto tu??:D)
Inoltre adoro la divisione in sequenze, che rende il tutto cadenzato e molto piacevole; ma andiamo per gradi.
La Clato bambina è molto bella, nel suo triste destino.
Questa coppia raggiunge il culmine al cambiamento delle regole negli Hunger Games e poi...
E poi la morte.
E durante la morte, Cato.
E dopo, la morte di Cato, il quale si rende conto che andrà all'Inferno, dato che ha ucciso delle persone...
Ma, nonostante ciò, non riesce a pensare a nient'altro che a Clove. Non lo spaventano le fiamme dell'inferno, dove brucierà come un tizzone ardente; non gli interessano, finché con lui ci sarà Lei. Clove.
Perdona la mia mente bacata, ma questa poesia (perchè è pura poesia, da quanto è bella) l'ho ricollegata al passo di 'Paolo e Francesca' di Dante Alighieri, nella Divina Commedia; so che forse (quasi sicuramente, anzi) tu non hai fatto questo ragionamento, but listen to me: in Paolo e Francesca siamo all'inferno, dove Francesca parla con Dante della sua sventura di imnamorarsi del cognato ed essere scoperta ed uccisa, assieme al cognato, dal marito; quindi ora lei e il cognato (Paolo, appunto) sono all'inferno, perché han peccato di imcontinenza di passione. La pena che dovranno affrontare qui sarà questa: essere sempre sottoposti ad una bufera, una tempesta, che scaglia i loro corpi, che li fa sballottare da una parte all'altra (un po' come è stato impetuosa la loro 'tempesta d'amore').
Ma Francesca fa intuire che non é affatto triste di questo suo destino, anzi! Perchè così può rimanere sempre al fianco del suo amato Paolo, proprio perchè il loro è vero amore, e niente e nessuno li separerà, nemmeno la morte, nemmeno l'inferno.
Ecco, perdona i miei collegamenti astrusi, ma non ho potuto tacere, dovevo dirtelo, perchè (non so se volontariamente o meno) hai sviluppato gli stessi concetti del grande Dante Alighieri, quindi, beh, il minimo che posso fare è farti i miei più sinceri complimenti, dato che sei veramente veramente bravissimo!
Inoltre, per ritornare un pelo ad un livello di sanità mentale decente e concludere in decenza, sei riuscito a farmi apprezzare la Clato, nonostante io sia un po' scettica su di essa. Quindi ancora più applausi!:D
Ti mando un immenso bacio e, sperando di non esserti apparsa troppo pazza, vado a nanna:3
Buonanotte,
Sofi

09/03/16, ore 20:20

Ehilà!
Tessssoro mio, anche se sai bene che detesto la Clato dal profondo del mio cuore, questa breve eppure dolce flashfiction me l'ha fatta quasi (quasi, eh! XD) apprezzare. Cato e Clove sono due dei miei personaggi preferiti, e sebbene io non li veda affatto bene insieme, mi sono immaginata le scene da te descritte con una chiarezza ed una lucidità impressionanti. Hai fatto davvero un ottimo lavoro, bravo! :)
A presto! :* Baci, Jacki.
P.S.: Io andrò a vedere Allegiant questa domenica! *'* Non vedo l'ora! Comunque, ho letto solo i primi due libri, ma so già come va a finire grazie alla mia incredibile capacità di autospoilerarmi le cose. -.-" XD
P.P.S.: Non ti preoccupare per la Catoniss, non sei obbligato a leggerla. ;)