Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: piccoloMellark    09/03/2016    3 recensioni
Questa è una raccolta di storie sulla mia saga letteraria preferita, ovvero The Hunger Games, scritto da Suzanne Collins. Tutte queste storie sono state già pubblicate su Wattpad da me.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                        
La ragazzina sorride. In sette anni sarà la terza volta che lo fa. Non sorride mai.
«Quando andremo in quell'arena, o tutti o nessuno!» dice all'amico. «Okay?»
«Okay» risponde il biondo dagli occhi di ghiaccio.
Tra due futuri tributi, addestrati come carne da macello, non deve mai stabilirsi un rapporto d'amicizia. Ma loro non ci avevano pensato.

                                                              ***
La voce di Claudius Templesmith risuona in tutta l'arena. «Grazie alla nuova regola, se due tributi dello stesso  Distretto saranno gli unici a rimanere in vita, verranno incoronati entrambi vincitori»
La speranza in Cato e Clove si riaccende. Quella speranza che avevano perduto da così tanto tempo, soppressa dagli Hunger Games.
Ormai si erano rassegnati al fatto che almeno uno di loro sarebbe morto. 
Ma quella regola diceva che loro, i due tributi più forti, avrebbero potuto vincere... insieme.

Senza più riuscire a trattenersi, Cato bacia Clove. Un bacio a fior di labbra, che lascia sorpresa quanto felice Clove. Aveva sempre provato qualcosa per Cato, ma fino ad allora non era riuscita a capire cosa fosse. Ma ora capiva tutto. Prende tra le mani il viso di Cato e lo bacia appassionatamente, per la prima volta in vita sua.
                                                              
                                                                                ***
Sento qualcosa prendermi di peso, e sbattermi contro la fredda superficie della Cornucopia. Thresh.
«Cato!» urlo. «Cato!»
«Sei stata tu, eh?» dice Thresh. «Hai ucciso tu Rue!»
«No... No, non sono stata io!»
«È quello che hai detto poco fa!» Dopodichè prende una pietra e comincia a sbattermela in testa, fichè non mi lascia cadere a terra. Qualche minuto dopo vedo Cato inginocchiarsi vicino a me.
                                            
«Clove! Clove, ti prego. Resta con me.»
«Sempre» rispondo. È questo che vorrei fare, ma in queste circostanze non ha senso dirlo. Sto morendo; Ne sto prendendo consapevolezza.
«Ti amo Clove»
«Anche io Cato» scandisco debolmente.
I sensi si affievoliscono. Il cannone spara. Sono morta.
                                                                           ***
Una freccia mi colpisce la mano, così da farmi lasciare il ragazzo del 12 per il dolore. Cado dalla Cornucopia, tra gli ibridi, che cominciano a divorarmi. Sembrano avere un sorriso sadico.
E io... sorrido. È strano, lo so. Ma lo faccio per una ragione: anche se sto per morire, per andare all'Inferno, Clove sarà lì ad aspettarmi. Bruceremo insieme.
Gli ibridi continuano a sbranarmi per ore, finchè non divento una poltiglia maleodorante. È un supplizio enorme. Un dolore terribiler. «Uccidimi» imploro Katniss, non riuscendo a sopportare nè il dolore nè l'attesa.
La risposta alla mia richiesta arriva presto: la Ragazza di Fuoco, in preda alla pietà, incocca una freccia e la lancia dritta nella mia testa. "Sto per arrivare, Clove" penso.
Il cannone spara. Sono morto. Sono all'inferno. Ma sono insieme all'amore della mia vita.



NA: allora, vi è piaciuta questa storiella Clato? Ho messo tre citazioni che una fangirl o un fanboy dovrebbe riconoscere. La prima è "okay?okay" di Colpa delle Stelle, la seconda "Resta con me. Sempre" di Hunger Games e la terza è "Uccidimi" di Maze Runner.
Andrò a vedere Allegiant! Anche se non ho letto nè Insurgent nè Allegiant, solo Divergent. Comunque mi sono spoilerato su wikipedia, purtroppo.
-piccoloMellark
p.s. siete i primi a leggere questa storia, perchè la volevo pubblicare illustrata su Wattpad ma non ho potuto perchè ho il telefono rotto.
p.p.s. ringrazio ancora i recensori pandafiore e JackiLoveCatoniss4ever. Andrò a leggere la tua catoniss quando avrò il tempo!


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: piccoloMellark