Our dirty little secret
di The Land Of Disagio

25/03/16, ore 11:53

La seguivo già prima di iscrivermi su questo sito. È una storia davvero bella. Pochi scrivono su Petra, ma di quei pochi tu sei riuscita a conoscerla bene.
Il racconto è: descrittivo, liscio e singolare.
Continua così! A presto. Un bacio, Aida.

16/03/16, ore 14:37

Comincio con il dire che la tua traduzione come sempre è impeccabile.
Invece per quello che riguarda la trama, di cui tu non hai colpa, ho sensazioni altalenati.
Mi piace il fatto che anche Levi sia vergine, perché sì, per me lo è per davvero, anche perché nell’iferno della serie credo che a tutto pensino meno che al sesso e mi pare giusto e coerente. Se non erro mi pare che pure Isayama stesso lo abbia in qualche modo lasciato ad intendere con un commento criptico in cui affermava che Levi non  ha mai avuto un rapporto di coppia o qualcosa del genere, non ricordo le parole esatte ma era nel suo stile dico-non dico. Comunque sia un plauso al coraggio dell'autrice dato che Levi per il fandom è un po' una sorta di "tromba tutto basta che si muova" :P (scusa la battutaccia da caserma,  ma è ironica, non voglio offendere nessuno dato che anche io stessa ho contribuito aalla cosa nella mia prima longa :P ).
Mi è anche piaciuto quel minimo d'introspezione che ha fato anche se per i miei gusti è davvero un po' poca.
Invece personalmente non mi piace l'eccessiva leggerezza di Petra e il totale OOC di Levi, insomma sembra un ragazzo qualsiasi e non è che farlo pulire ossessivamente lo riporti IC, si apre troppo e sorride troppo per essere lui. Pure Petra è per me abbastanza OOC e un po’ troppo leggera e non mi piace come si comporta con Aruo, che porello mi fa anche un po' pena. Ma di questo tu non hai nessuna colpa, dato che traduci solamente, quindi si fa per parlare tra noi.
Detto ciò è comunque un capitolo piacevole che scorre e che si lascia leggere con piacere.
Quindi ora che Petra sa di amare Levi sono curiosa di sapere si aggiusteranno le cose con lui, ma anche con il cornu.... ehmm Auruo! xD

13/03/16, ore 15:48

Hey!
Innanzitutto, scusa se ti recensisco in un solo commento due capitoli, ma sinceramente non entro nel fandom da tempo e solo stamattina mi sono accorta che avevi già pubblicato il nono capitolo. (Le terze prove sono ovunque ahahah)
Andando per ordine, sebbene nel precedente capitolo hai deciso di reinterpretare la scena in maniera più tenue, non credo proprio che tu l'abbia alterato.
Pazienza se non te la sei sentita di tradurre tale e quale quello originale; alla fine la traduzione è tua e, ovviamente, scrivere/tradurre non deve essere qualcosa di forzato.
Sennò che piacere ci sarebbe(?)
Riguardo questo nuovo capitolo, mi dispiace soltanto che l'autrice abbia alterato leggermente il carattere di Rivaille: sarà il tipico pensiero da fangirl, ma, per esempio, non riesco ad immaginarmi quel nanetto sorridere, eccezion fatta in quei pochi miracoli divini.
Comunque queste sono fisime personali, nulla di che.
Pareri a parte, apprezzo molto il fatto che tu traduca questa storia nonostante i tuoi impegni (noi studenti vittime d'esami dobbiamo sostenerci a vicenda xD)
Ciao ^^
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 11:56 pm)

11/03/16, ore 10:06

Ah, che bello leggere questo nuovo capitolo!
Devo dirlo, più leggo questa fanfic, più mi vien voglia di shippare rivetra. L'altro giorno ho visto un video che………

Lasciando perdere i miei scleri sulla rivetra ( mannaggia ad hajime per aver reso questa ship impossibile ) devo dire che il capitolo mi è piaciuto, complimenti! Continuo a pensare che la stesura potrebbe venir meglio, ma il capitolo lo trovo carinissimo anche così.

Alla prossima

- echan 🌺