Una Pennellata di Felicità
di Mary P_Stark

06/04/17, ore 21:24

Rieccomi a recensire, immagino che ti avrò rotto oggi con le mie recensioni! ;-) finalmente si scopre che William è il fratello di Kathleen e, devo ammetterlo, l'ho capito leggendo le tue note del precedente capitolo! ;-)
Il rapporto tra i due sposi inizia a essere vero, prendendosi cura vicendevolmente, forse anche troppo nel caso di Christofer che potrebbe lasciare la moglie libera di aiutarlo, visto come ha svolto i lavori da capofamiglia senza di lui egregiamente! ;-) orgoglio maschile immagino, oltre che a istinti protettivi!
Più proseguo la lettura e più la faccenda si fa interessante! :-)
Baci,
Ori_Hime

13/03/16, ore 19:16

Ciao, cara!
Sicuramente per Christofer non è semplice riabituarsi alla sua vita e l'essere in qualche modo "danneggiato" dal punto di vista fisico lo fa sentire ancora più insicuro. Desidera capire sua moglie, ma lei non è la tipica mogliettina che sta in casa a fare da soprammobile, ha dovuto tirar fuori la sua forza mentre lui era lontano ed è diventata una donna per lui complicata da comprendere.
A un certo punto avevo ipotizzato potesse esserci un legame di sangue fra lei e William e infatti si tratta del fratello illegittimo. Credo che Andrew sia stato lungimirante. Il conte stavolta secondo me pure se ha fatto una figuraccia aveva tutte le ragioni di essere geloso non sospettando la loro parentela.
E' triste vedere come tutti in quella tenuta siano sospettosi nei suoi confronti, ma sono certa che alla fine riuscirà a farsi benvolere e a riscattarsi.
I due stanno cominciando a sciogliersi un po' e anche se per lui è difficile frenare i propri desideri sembra sempre più deciso a rispettare i tempi della moglie. Ma siamo sicure che speri solo in un legame d'amicizia? XD
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo!
Baci
Vale
PS Non si farà male, vero??

12/03/16, ore 22:04

Il fratello! Ricordo di aver letto che il barone aveva avuto un figlio illegittimo, ma proprio non avevo pensato potesse essere William. Andrew non avrebbe potuto scegliere uomo migliore per affiancare la sorella. Tutto sommato Christofer aveva ragione a sospettare un legame ben più stretto fra i due, anche se non della natura che temeva lui.
La sua gelosia mostra chiaramente che comincia a tenere alla moglie, e non solo a desiderarla fisicamente, e la trepidazione con cui Kathleen si adopera per chiarire l'equivoco mostra che è lo stesso anche per lei. Poi hanno un piccolo scontro, ma parlandosi riescono a comprendersi e a trovare un punto d'incontro.
Ti dirò che subito mi ero arrabbiata anch'io con Christofer, poi ho ricordato che in quell'epoca le cose erano molto diverse e, soprattutto, mi sono messa nei suoi panni e ho capito il suo punto di vista. Lui non vuole reprimerla, ma proteggerla, aiutarla e condividere tutto con lei. Poi deve riprendere il suo ruolo e non può certo farlo continuando a delegare alla moglie. L'unica cosa che mi preoccupa è la sua gamba in via di guarigione che potrebbe peggiorare. Un bacio.

11/03/16, ore 17:40

IL BARONE: Ecco un'altra carogna. Finché la figlia era sotto il suo tetto poteva permettersi di umiliarla in ogni momento. Il carattere di Kathleen è poco sottomesso e questo aspetto non piace. Per questo è così prepotente. Peccato che ora che la figlia è sposata non possa più imporle le sue scelte. Il matrimonio è l'ultimo obbligo che poteva infliggerle. Sarebbe magnifico vederla rimbeccare questo verme punto su punto. Dopo quello che ha passato, non si farà mettere i piedi in testa da questo vigliacco.
WILLIAM: Non deve essere un vanto avere un padre simile ed è bello vedere che almeno i figli legittimi siano degli di rispetto. Ora ha ritrovato la sorella e scoprire che il marito è una brava persona, per quanto impacciato, è una bella consolazione. Sta trovando delle persone degne di rispetto e fiducia, cosa che non si sarebbe mai aspettato dal genitore.
WILHELMINA: Immagino che la signora sia molto fiera del figlio ed ora ha la conferma che non somiglia a quel mostro di suo marito. La vedovanza le calza a pennello ed ora si gode le paturnie del figlio alle prese con la moglie.
KATHLEEN: Dovrà ridurre le sue attività temerarie ma questa concessione potrebbe essere il male minore. Suo marito non vuole metterla in gabbia ma semplicemente proteggerla. Una novità, visto che sia il padre che il suocero hanno fatto tutto il possibile per spezzarla. Hanno toppato alla grande...e sarei curiosa di vederla alle prese con la famiglia d'origine. C'è speranza comunque e fa bene ad averla.
CHRISTOPHER: Ha trovato un cognato ed ha messo in mostra la sua gelosia, con una bella figuraccia. Riprendere in mano la propria vita è qualcosa di nuovo. In ogni caso, è sempre più cotto della moglie e vuole seriamente fare la sua parte in questo matrimonio. Ha molte possibilità e sapere quanto male ha ricevuto questa poveretta da quel vigliacco di barone e da suo padre lo rende ancora più deciso a proteggerla. Mi domando come andrà a finire. Comunque lo preferisco così: goffo e sexy, poi scegli tu...anche se pure il fratellastro è degno di considerazione.

11/03/16, ore 16:45

Questa storia mi piace un sacco, non vedo l'ora di leggerne il seguito
un saluto, a presto