Monster
di Kano_chan

10/06/16, ore 21:39

Molto bella come parte della storia.
Adoro James e Leanne, soprattutto il loro rapporto che si vede chiaramente che sta mutando.
James infatti fa capire che tiene alla ragazza e che vuole proteggerla.
Amo questa cosa!! Perché l'ho percepita.

Dimmi se ho frainteso o detto cose sbagliate, comunque la parte è molto bella ma corta ahah.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.
A presto Marta un bacio
Mangamylove

03/06/16, ore 21:25

Ciao *_*
Sorpasso la mia solita parlantina su quanto ami la tua storia, il modo di scrivere, lo stile del capitolo e della scrittura <3, per passare al punto più importante che sento di dire per questo capitolo....
Odio Rheinoldt!! Ma penso che tu lo sappia xD passando oltre anche a questo, mi è piaciuta la dedica allo scienziato Erskine *-* mi è piaciuto molto nel primo film, ed adoro l'attore che lo ha interpretato!
Inoltre mi è piaciuto il riferimento ad "Orgoglio e pregiudizio", libro che per giunta sta nella libreria da quando l'ho letteralmente strappato dallo scaffale del negozio e che mi implora di essere letto (per la mia ignoranza non l'ho mai letto, ma ho tutta l'intenzione di rimediare *_*)
Mi piacciono molto Emelie e Bucky insieme <3 Ed adoro lei per la sua vulnerabilità e la voglia di riprendere in mano una vita troppo presto stappata dalla libertà :(
Detto questo, ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

03/06/16, ore 18:40

Un Brutus mezzo rimbambito si aggira per la mansarda, guardandomi col suo musetto patatoso e gli occhioni da Drago. Non ho ancora capito cos’abbia intenzione di fare della sua vita, fino a due secondi fa ronfava in poltrona… bah. Finchè non si mette a zampettare sulla tastiera va tutto bene :P.

Martiiiiiiiiiiiiish! Questa volta te fascio una sorpresa e commento subito perché sì. Cioè, in realtà perché ho miracolosamente scampato il dover andare a fare la spesa, muhahahahahahaha, e anche perché il capitolo è troppo faigo e intrighevole (adoro sbagliare gli aggettivi) per aspettare (anche se forse aspettando e lasciando sedimentare potrebbe venire fuori una recensione migliore… potrebbe, ma who cares, muhahahahahah. Noti qualche delirio da Venerdì pomeriggio-ormai sera? Bene, sei altrettanto pregata di fare finta di niente :PP).

Duuuuuuuuunque: per prima cossssa, questa volta ho fatto la brava e la prima cosa che ho letto è stata il titolo (come dovrebbe fare sempre una persona normale, ma ahem, di nuovo who cares). Anyway, non so se ti ho mai detto quanta importanza io dia ai titoli, quanto mi diverta a inventarli (e non per vantarmi, ma spesso e volentieri mi escono davvero bene, anzi mi escono prima i titoli e della storia e finisco per andarne fierissima), quanto mi piaccia trovare il titolo della storia inserito in qualche frase della storia stessa, eccetera eccetera. Sì, mi sa che questo discorso devo avertelo già fatto. Tutto questo per dire che… pagine di libertà è un titolo bellissimo, aaaaaaaaaaaaaaaw *^*! Molto… non so, poetico? Evocativo? Emblematico? Eloquente! Ecco sì, soprattutto eloquente. Riassume alla perfezione tutto il contenuto del capitolo (oltre che della situazione dei nostri due poveracci. Ed è questo che dovrebbe fare un titolo, no? Dovrebbe essere la perfetta sintesi del capitolo.) Una volta, alle medie, il nostro prof d’italiano ci avevo riportato una frase stupenda riguardo il potere della lettura ma purtroppo non me la ricordo più, né mi ricordo di chi fosse… in ogni caso riguardava il fatto che poche cose al mondo riescono a darti più libertà di un racconto, che con la forza delle parole può trasportarti in qualunque luogo. Ti permette di vivere migliaia di vite. A volte può persino salvarla la vita, e credo che nel caso di Emelie sia avvenuto proprio questo. Oddio, mano a mano che rileggo mi rendo conto che hai inserito talmente tanti spunti di riflessione in questo capitolo che ho paura di non riuscire ad approfondirli bene tutti e di fare un commento approssimativo che non renda giustizia çç. Cerchiamo di andare per capi saldi: esaurito per ora il punto titolo, passiamo ora al punto…

Professor Abraham Erskine (interpretato dal bravissimo Stanley Tucci, aaaaaaaaaw, io adoVo quell’uomo). Grazie di cuore per averlo inserito, aaaaaaw ♥. Caso vuole (ok, non proprio il caso) che io mi sia riguardata il Primo Vendicatore giusto ieri sera ^^ (ebbene sì, avevo una gran voglia di rivedere il Bucky della tua storia, quello che non è ancora il Soldato d’Inverno, per intenderci) e che quindi la sua morte mi abbia lasciato il solito magone e senso d’oppressione allo stomaco çç. Trovarlo citato da Emelie è stato… meraviglioso! E anche un po’ destabilizzante per i miei feels. Non so dirti quanto sono felice che abbia avuto la possibilità di conoscerlo! Era un uomo semplicemente straordinario, le sue azioni lo dimostrano. Seppur per breve tempo ha ridato la speranza a Elie, specialmente con quella frase bellissima (che ho già l’impressione di aver sentito da qualche parte, ma non ricordo minimamente dove… in ogni caso io sono irrecuperabile: a me il tedesco fa ridere. Non ce la posso fare. Appena lo sento parte la ridarola). Passiamo ad un altro punto…

Orgoglio e Pregiudizio: ehehehehehe. Ti piace vincere facile :PPP. È anche uno dei miei libri preferiti… Jane Austen era un genio assoluto (e tutto ciò mi fa venire in mente che volevo riguardarmi Becoming Jane as soon as possible). Mi piace cercare sempre paragoni o parallelismi tra i protagonisti dei libri e chi li sta leggendo: Emelie è indubbiamente molto diversa dalla ribelle Lizzie, ma in realtà forse non così tanto: dentro di lei arde un fuoco molto simile, che le ha permesso di resistere fino ad adesso. La tenerezza mi assale *3*. LOL, ovviamente non mi stupisce affatto che James, pur conoscendolo, non abbia mai letto quel libro: ovviamente come biasimarlo? È decisamente più da donne, e il nostro giovane soldato aveva cose ben diverse a cui pensare. Ciononostante capisce immediatamente l’importanza che esso ricopre nella vita di Elie, e quando le ha chiesto se volesse leggergliene un pezzo avrei voluto abbracciarlo *^*. Altra cosa stupenda è il fatto che lui si accorga subito di come in realtà Lizzie e Darcy si fossero innamorati fin dal principio, mentre Emelie non si era accorta, pur conoscendo ormai le battute a memoria ^^. Insomma, spesso crediamo di sapere così bene una cosa, che arriviamo quasi a darla per scontata, e non riusciamo più a guardarla da un’angolazione diversa. Questo fino a quando non arriva qualcun altro che ci fa notare con naturalezza cose che a lui paiono ovvie, mentre per noi non lo erano affatto. Lo trovo affascinante ^^: ognuno ha le sue teorie, le sue interpretazioni, perché ognuno è fatto a modo suo.

Visto che non c’era già un sacco di carne al fuoco hai deciso di mettere anche un bacio, gaaaaaaaaaaaaaaaaaw! Beh, il momento era perfetto, nulla da dire *^*. Sono la cosa più tenera del mondo. E non so quanto possa consolare Elie, ma per come la vedo io, quello è il suo primo bacio… quelli con suo fratello non ho neanche il coraggio di definirli tali… sono… sono… uno schifoso abominio, ecco cosa sono! Questo non potrebbe essere più diverso. Ma ovviamente tu sei sadica -.-, e indovina un po’ chi devi mandare a rovinare tutto? Proprio lo schifoso nominato qui sopra, yuppy -.-. E come se non bastasse è pure in vena di far festa. E Il povero James, costretto a fare finta di dormire per il suo stesso bene çç. Sigh. Ti prego dimmi che non è l’ultimo, oltre che il primo, di bacio, tra loro. Io vivo nell’angoscia di quando morirà Elie, come morirà, e quanto ci vorrà per la trasformazione effettiva di James. Le parti del 1945 sono le mie preferite ma sono anche quelle che temo di più.

Comunque Rheinoldt non riesco a capirlo: o meglio, non riesco a capire cosa provi esattamente per Elie. Quest’uomo è completamente pazzo, non segue alcun filo logico. Cosa significano per lui quei regali? Nella sua mente malata crede di stare facendo in qualche maniera il bene di sua sorella? Tiene a lei, seppur in maniera distorta o la considera solamente un oggetto? Proprio non capisco e la cosa mi spaventa. Ci sono dei punti in cui lascia quasi percepire di tenere in qualche modo al suo giudizio, come se non si capacitasse del perché lei provi tanta ripugnanza di fronte ai suoi piani. Se non fosse così viscido e pericoloso mi farebbe quasi pena: ha completamente buttato via la sua vita e perso irrimediabilmente la sua unica parente, e non se ne rende conto.
Ho esaurito i capi saldi ^^: aggiungo che grazie al cielo, sempre grazie al re watching di ieri, non sono dovuta andare a googlare per vedere cosa fossero gli Howlings Commandos :PP, ahahahahah. Carinissimo il soprannome e lieta di farne parte ^^! Ci si rilegge settimana prossima mon amì ♥

Un grandissimo abbrascione from yours

Bennish

Ps: il Brutus ha deciso che voleva rimettersi in poltrona a ronfare… la tastiera è salva!

03/06/16, ore 16:16

Secondo membro delle tue "Howlings Commandos" a rapporto! Ahahahah
Inizio subito dalla scelta del romanzo della Austen: l'idea di rendere Lizzie Bennet il personaggio preferito di Emelie mi sembra perfetta, perchè, oltre ad incarnare la libertà negata alla ragazza come hai detto tu, rappresenta anche un modello di donna forte e la dolce Emi in questi capitoli ha veramente bisogno di tanta forza.
Il riferimento al personaggio di Erakine crea quel collegamento con TFA tale da non far perdere di vista al lettore, se mai dovesse accadere, che questa ff si innesta all'interno dell'universo cinematografico di Captain America anche se il personaggio principale è Bucky.
Il titolo "Pagine di libertà" evoca il momento del quasi bacio che James e Emi si sono scambiati, perché proprio grazie alle pagine della Austen i nostri due innamorati hanno deciso di manifestare liberamente i loro sentimenti.
Rheinoldt è il terzo incomodo della situazione: un essere viscido e odioso che manifesta senza alcun ritegno i suoi istinti carnali (mentre Rheinoldt baciava Emi con Bucky simil svenuto a dieci metri di distanza, mi è tornata alla mente la scena della veglia funebre di Joffrey nella puntata 04x03 "Breaker of Chains" di GoT... Jamie e Rheinoldt hanno la delicatezza di un elefante in una cristalleria! O.O).
Capitolo bello come sempre che ha causato diversi colpi al cuore a noi, povere lettrici romantiche. Aspetto con ansia il prossimo venerdì per scoprire che cosa accadrà nel paese del Sol Levante. ;)
Buon weekend, cara e continua così!

03/06/16, ore 15:15

Ed eccomi qui! Fiera di essere una " Howlings Commandos"!
Capitolo bellissimo, come al solito troppo corto per chi, come me, adora Emelie e Bucky e non si stancherà mai di vederli insieme! Di Rheinoldtt sono già stanca, spero che muoia in modo lento e doloroso! Prima fa stare male Bucky, e per lo stesso motivo ci sta male anche Emelie, che è in pensiero per lui ( quanto li amo!!), poi li interrompe anche sul più bello, quando finalmente si stavano baciando e io mi ero messa a ballare per la stanza!
Se ti dicessi che ancora non ho letto " Orgoglio e Pregiudizio"? Devo recuperare, ne parlano tutti bene ma non riesco a trovarloooooooooooo! Poi la citazione dello scienziato mi è piaciuta davvero tanto, perché lo adoravo come personaggio e mi è dispiaciuto molto quando è morto!
Ci avviciniamo al momento in cui Emelie muore... Preparo i fazzoletti, che già l'idea mi fa diventare un fiume in piena!
A presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

30/05/16, ore 14:22

Ariciao e ari buon lunedì :D

Meno male che del titolo lo hai scritto nelle note, perché non men’ero minimamente accorta ^^”. Faccio sempre poco caso ai titoli. Sono una brutta persona, lo so ^^. Anyway... come puoi ben immaginare non posso che applaudirti xD. Come diresti tu: ‘il mio cuoricino ha fatto pop’. Un po’ di Terra di Mezzo anche in quel della Marvel xDD, non ci abbandona mai. Quella frase, poi, personalmente l’adoro. Qui l’inversione ci sta alla grande: effettivamente James e Leanne si sono lasciati quasi tutto il mondo alle spalle ^^: da Washington al Giappone è un viaggetto niente male.
Casa è sempre casa ♥, e come ti ho già detto mille altre volte, tu sei bravissima a descrivere i sentimenti di qualcuno che è stato costretto ad allontanarvisi, ma l’ha sempre portata nel cuore, e sogna ogni giorno di ritornarci. Sono felice che a Leanne per ora sia stato concesso.

Aahhahahaha, il Giappone! Avrei dovuto immaginarlo quando hanno fatto scalo in Cina, che la loro meta sarebbe stata ancora più ad Est. E conoscendoti non poteva essere che il Giappone. Furbetta, hai fatto bene ad approfittarne :P. Inserire le proprie passioni in una storia, donarle ai personaggi, a mio parere rende la narrazione ancora più bella, coinvolgente, e i personaggi più profondi, veri. Oltre al fatto che diventa anche più facile parlare di loro, anzi scrivere, immedesimarvici. Mi fa davvero effetto pensare a una ragazza come Leanne, che ci hai detto essere albina, in un paese come il Giappone, dove hanno tutti la pelle olivastra e i capelli neri. Certo, non tutti, ovviamente non mancheranno gli ‘stranieri’(i non autoctoni, intendo), in ogni caso un albino si nota sempre a prescindere, e ora ancora di più. Come se fosse una pecora nera, ma al contrario :P.

Leanne è sempre misteriosa e io non vedo l’ora di scoprire sempre più su di lei, ma poco a poco ♥. Certo, il punto cardine rimane il suo rapporto con Emelie, che credo sia un po’anche il perno di tutta la storia, quello che unisce le due linee temporali sulla quale l’hai divisa, ma ho idea che ci vorrà ancora un bel po’e che ci farai penare parecchio :P. Spero solo che non nasconda segreti troppo terribili che potrebbero turbare James :/. In una situazione dedicata come la loro la fiducia reciproca è fondamentale.

Il paesino di montagna ‘quasi del tutto isolato’dove abita Leanne, mi ha fatto pensare tantissimo alla mia Vetan, dove ho la casa di montagna. Si addice perfettamente alla descrizione xD. Ci possono essere dei disagi a volte, nell’essere tagliati fuori dal mondo, ma in questa occasione fa proprio il caso loro. E poi la nostalgia con cui Leanne sospira che le mancava casa mi ha sciolto il cuore dalla tenerezza ♥. Vetan non è un posto dove abiterei tutto l’anno, ma dopo un po’ che non ci vado la nostalgia opprime anche me (voglie rivedere le Montagne, le Montagne! Cit. xD), tipo l’Estate scorsa, che non ci ho proprio messo piede :’(.

Quindi i Giapponesi sono molto ospitali? Su questo faccio totale affidamento sulle tue parole ^^”, io non ho mai avuto modo di metterci piede, né di conoscere nessun abitante.
E scopriamo un altro piccolo dettaglio su Leanne! Praticava (e immagino pratichi ancora) le arti marziali ^O^! Ora me la sto immaginando in stile Karate Kid xD, con qualche vecchio precettore che l’ha presa sotto la sua ala protettrice, stile signor Myazaki e che le ha insegnato tutti i segreti di quell’arte. Ci sono andata vicina ^^? *dì di sì, dì di sììì*. Ahahaha, beh in ogni caso di conoscenze suppongo ne abbia e se è così spero avremo modo di vederle prossimamente.

Mumble mumble! Il pezzo dopo è ancora più interessante! Punto numero 1: James ricorda frammenti del suo passato e la cosa manda a mille il cuore di Leanne. Perché? E’eccitata? Spaventata all’idea che lui riacquista memoria di qualcosa in particolare? Spaventata ed eccitata insieme? Punto numero 2: il Giappone ha rappresentato la salvezza per Leanne. Ovviamente la domanda è: perché? Mi sento molto investigatrice privata che si segna tutti i fatti e gli indizi sul taccuino xDD. Infine, punto numero 3: James conosce il Giapponese!! Una cosa che può allo stesso tempo risultare utile e dannosa (nel caso si lasci per sbaglio sfuggire qualcosa). Non avendo mai letto il fumetto non ho idea se sia o no canon questa cosa. Comunque dev’essere strano forte accorgersi di capire un’altra lingua ma non avere idea del perché ^^. Mamma mia, è quasi surreale! Mi sentirei come se avessi dei super poteri LOL.

Cioè, per arrivare a casa di Leanne dobbiamo praticamente fare una gita in montagna O______O? All’una del mattino? Ok, mi sta un po’ passando la voglia di andare ad abitare lì xDD. No va beh, scherzi a parte, la montagna di notte ha un fascino particolare. Fintanto che non sono previste bufere, la temperatura non è troppo sgradevole, e si conosce bene il sentiero, la sensazione che si prova ad avventurarvici durante le ore piccole è indubbiamente la calma. Un po’ come se si fosse gli unici essere umani sulla faccia della terra, col mondo ai propri piedi.

Bien, come sempre attendo con ansia gli avvenimenti del 1945 çç: le cose sono sul punto di prendere una brutta piega, ma non si può evitare, right? Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riservi ^^.
Ti mando un bacione e tutti i complimenti possibile e immaginabili, xD. A presto!

Love ya,

Bennina

28/05/16, ore 14:02

Ma ciao!! Ho letto un po' in ritardo perché ieri sera non sono stata a casa, ma fremevo dalla voglia di farlo XD ed ovviamente non mi ha delusa!
Andiamo per gradi <3
Mi è piaciuto molto James che ha parlato Giapponese con la donna *-* ed in più anche io sono un'accanita appassionata del Sol Levante <3 Amo la cultura Giapponese e sogno di andare a visitare quei luoghi meravigliosi che la caratterizzano. Amo anche visitare Tokyo, e fare tanti ascquisti Kawai xD vedere la fioritura dei Ciliegi, i quartieri delle Geishe, il monte Fuji ed...avere abbastanza disponibilità economica per andarci! *-* Ma, wishlist a parte ti faccio ancora i miei complimenti per il capitolo. Come sempre scrittura impeccabile che si legge con piacere! Sono curiosa adesso di leggere di James ed Emelie <3

27/05/16, ore 19:09

Ciao! Anche io amo il Giappone ( la mia famiglia, purtroppo, non la pensa come me!), perciò ti sto adorando con tutto il mio cuoricino! ( almeno con la parte non occupata da Bucky!). A me questo capitolo è piaciuto un vastosacco... Descrittivo o meno, mi piace vedere come il rapporto tra Bucky e Leanne si sta evolvendo! E sono impazientissima di leggere il prossimo e scoprire un po' di più su Emelie!

27/05/16, ore 17:23

Buon pomeriggio, Marta!
Parto dal titolo dal sapore tolkeniano che mi ha fatto diventare gli occhi a cuoricino: amo tantissimo le citazioni e non potevi scegliere titolo migliore per questo capitolo. ^^
Finalmente hai rivelato dove Leanne ha portato James: in Giappone, gran bella scelta! Se la memoria non mi inganna nei fumetti James viene inviato in Giappone per uccidere la moglie di Wolverine, quindi anche lui, come Leanne ha un legame con questo paese.
Mi è piaciuto molto come stai sviluppando il rapporto tra questi due personaggi: tutto si svolge a piccoli passi e tutti gli elementi presentati acquistano importanza.
Il passato di Leanne è ancora oscuro, come oscuro è il suo legame con Emelie, ma capitolo dopo capitolo vengono forniti degli indizi per ricostruire il puzzle.
Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli, anche perchè sospetto che ad un certo punto non viaggeremo più su due linee temporali parallele, ma solo su una.
Aspetto con ansia venrdì prossimo per ritornare nel 1945!

23/05/16, ore 16:26

Ehilà! Buon pomeriggio :) ho visto solo adesso che avevi aggiornato la storia e così ho provveduto subito a leggermi l'ultimo capitolo! Ho notato anche che mi hai menzionato alla fine del testo e questa cosa mi ha davvero fatto piacere, ragione per la quale ho deciso di farmi sentire :) mi sono imbattuta in questa ff per caso, mentre ero alla ricerca di qualcosa da leggere su Bucky.. Di solito non leggo mai storie che hanno molti capitoli, più che altro per ragioni di tempo e di studio! Ma tu.. Tu scrivi davvero divinamente, sei riuscita a scatenarmi qualcosa. Trovo che la storia sia molto ben sviluppata, mi piace da morire l'idea che hai avuto di alternare la cronologia di capitolo in capitolo! Penso che sia fighissimo tenere doppiamente sulle spine i lettori così :) dovrò prendere nota! Ahahah :) poi ecco, mi piace molto anche come hai sviluppato i personaggi, in modo particolare il nostro Bucky ❤ ha carattere, senza contare che ADORO il modo in cui cerca di distrarre la sua amata.. È dolcissimo ç___ç
Anyway, non mi resta quindi che dirti di continuare così perchè personalmente credo che tu stia facendo un ottimo lavoro!
Attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento :) è stato un vero piacere lasciarti un mio - seppur modesto e forse banale - parere ❤

Un saluto da Charlotte :)
(Recensione modificata il 23/05/2016 - 04:29 pm)

23/05/16, ore 13:37

Buondì, mia cara :D e di nuovo buon lunedì. Spero che il diluvio universale si sia dato una calmata e che la luce abbia smesso di sfarfallare çç. Il lunedì è già abbastanza angst-oso di suo senza aggiungere altra creepyness, eh è.è

Che dolci le riflessioni iniziali di Bucky ^O^! E’ il sogno di ogni ragazza venire apprezzata per quello che si è, e ad Emelie è successo. Certo, la situazione in cui si trovano ha influito molto, ma di fronte a certe coppie non puoi comunque fare altro che pensare che si tratti di destino. Che si sarebbero comunque trovati in un modo o nell’altro, in un tempo o nell’altro, in uno spazio o nell’altro.
La bellezza può crescere nei luoghi più impensabili, come pure la speranza (mamma mia, oggi mi sento poetessa-filosofa ^^” *corre a nascondersi*).

Mi ha fatto molto tenerezza il fatto che Bucky ormai sapesse con precisione l’orario delle visite di Elie: è bello e rassicurante quando si vengono a creare certe specie di routine. Il cuore si fa impaziente e l’attesa diventa ancora più bella della cosa che si sta aspettando, tanto che vorremmo non finisse mai (a me capita alla Vigilia di Natale, ad esempio). È quello che la Volpe de ‘Il piccolo principe’ definisce ‘rito’. L’appuntamento con Emelie era diventato la parte più bella della giornata per Bucky, quella più ‘vera’, quella in cui poteva tornare a sentirsi pienamente umano, pur circondato da un ambiente completamente all’opposto, ossia completamente disumano. Penso sia anche per questo che si sia innamorato di lei: per la sua capacità di restituirgli una parvenza di vita normale e degna di essere vissuta. E si può tranquillamente affermare che la cosa fosse reciproca.
Posso solo che immaginare il suo sgomento, quindi, quando questa volta non la vide arrivare. Il fatto che pensi di averla spaventata e allontanata per sempre mi fa stringere il cuore çç, vorrei abbracciarlo.

Invece di Elie ecco quello schifo umano di Rheinoldt -.-, grrrrrrr. Dio, quant’è viscido, mi fa un ribrezzo con non hai idea. I tipi untuosi e falsamente cordiali come lui li ho sempre trovati mille volte più spaventosi e inquietanti di chi invece è tutto muscoli e urla. Almeno quelli sono in parte prevedibili, abbastanza coerenti, e si sa cosa aspettarsi da loro. Quelli come Rheinoldt invece… sembrano dei serpenti. Magari all’apparenza meno spaventosi chessò, di un leone o di un orso, ma letali alla stessa maniera, se non di più.

E cosa diavolo gli ha somministrato? Oddio, ho una paura atroce… nella migliore delle ipotesi è solo qualcosa per la guarigione del braccio, ma se fosse un serio che va ad agire già a livello cerebrale çç? Emelie potrebbe trovarsi in pericolo a restare sola con lui… Ok Benni, tranquilla e razionale, breaths in and breaths out, non precorrere i tempi.

E poi, bam! La bomba! Me l’avevi detto nella vecchia risposta che ci sarebbero state alcune rivelazioni shock, ma questo… nope, non lo avevo immaginato proprio çç. Che orrore… non sapevo fosse una cosa per così dire ‘frequente’ nella Germania di quei tempi çç. Oddio, che malati… non ci voglio pensare çç. E nemmeno alle conseguenze, è una cosa troppo disgustosa. Povera, povera Emelie.

La rassegnazione e quella profonda stanchezza di cui parli tu, quella che ti invade l’anima, mi spaventa parecchio. Elie sembra davvero… spenta. Un cadavere che cammina. Ho una paura matta per lei: ho idea che se non fosse arrivato James, avrebbe ormai cercato di commettere qualche pazzia çç. E ho il terrore che non sia un timore del tutto scongiurato per il futuro. Per quel poco che ho potuto intuire di lei ho l’impressione che preferirebbe morire, piuttosto che dare un figlio a suo fratello o diventare una pedina dei suoi folli piani. James ha rappresentato un’ancora di salvezza per questa povera ragazza, ma sappiamo bene a quale terribile sorte egli stia per andare incontro. Lo sappiamo noi, e lo sa anche Elie, che sta in quel luogo orribile da ormai molto tempo e ha provato su di sé parte di quegli esperimenti, da quel che ho potuto capire. Come avrebbe potuto rispondere al ‘ti amo’ di Bucky, sapendo quello che il futuro ha in serbo per lui? Ciò che mi spaventa è il fatto che, sapendo ciò, Elie stia progettando qualche sciocchezza çç. Insomma, il succo è che sto aggiungendo l’ipotesi suicidio al carnet ‘morte di Emelie’.
La situazione si fa sempre più angstosa.

Gaaaaaaw, che meraviglioso primo appuntamento che aveva progettato Bucky çç. Me vuole, me vuole assolutamente. Mi potrei mettere a piangere al pensiero che quel bellissimo sogno non diventerà mai realtà. Non. È. Giusto. Quella dovrebbe essere la loro vita, la vita di due persone troppo giovani, troppo buone per tutto quel male che stanno vivendo.
Fantasticare a volte è l’unica via d’uscita da situazioni disperate e James non poteva trovare modo migliore per consolare e tranquillizzare Elie. È straziante pensare che siano così vicini fisicamente, ma allo stesso tempo così lontani çç.

Concludo facendoti come sempre tutti i complimenti del mondo: sono felicissima che il numero di lettori, seguitori, recensori eccetera continui a salire, te lo meriti appieno ♥.
Non vedo l’ora di ritrovare Leanne e scoprire quale sia il suo piano ^^: sappi che vivo nell’attesa di scoprire quale sia di preciso il suo legame con Emelie :P

Ti abbraccio forte, amica mia. A presto!

Benni

Ps: miracoloooo, è spuntato il Sole! Chissà quanto reggerà…

21/05/16, ore 14:37

Ciao :D Sono arrivata in questa tua storia perché mi aveva coinvolta l'anteprima *-* e devo dire che ci avevo visto azzeccato! Sono nuova nella sezione, ed è la seconda fanfiction che leggo in questo fandom! Inizio col dirti che l'ho letta tutta d'un fiato, non recensendo capitolo per capitolo per non perderne il filo xD Ed allora ecco qua, all'apparente ultimo capitolo pubblicato a sperare di leggere presto il seguito *-* mi hai coinvolta così tanto in questa storia che non saprei nemmeno dire un aggettivo adeguato per questo piccolo gioiellino! Scrivi così scorrevolmente che le righe passano senza neanche accorgersene ed arrivi in fondo che ti chiedi: "No, è già finito?". In più ho trovato molto piacevole alternare queste due "storie" tra presente e passato. Adoro entrambe le ragazze su cui hai celato ancora qualche particolare! Entrambe tra loro diverse ma così simili a quanto ho potuto notare :3 Non vedo l'ora di saperne di più e che Bucky riesca a trovare il suo mancante passato e ricordarsi anche di Emelie !
Detto questo non mi resta che farti altri complimenti ed attendere il prossimo capitolo!

20/05/16, ore 15:33

Buon pomeriggio, Marta!
Che dire di questo capitolo? Mi ha letteralmente uccisa.
Dopo la sconvolgente notizia del precedente capitolo circa la dipartita di Emelie in questo capitolo fai scoppiare un'altra bomba: la dolce Elie e Schmidt Jr. sono fratelli e per giunta gemelli! (Qui ho visto molto un collegamento con Jemie e Cersei Lannister di GoT)
Non sai che pena mi ha fatto questa povera ragazza mentre raccontava a Bucky il proprio passato: per una vita il padre l'ha rifiutata e poi di punto e in bianco l'ha trascinata in un incubo senza fine. La pena provata dalla dolce Emelie è stata perfettamente trasmessa ed è arrivata al cuore del lettore.
James poi nel tentativo di risollevare l'animo di Emelie ha mostrato di non volersi arrendere al destino verso il quale stanno andando incontro. Un momento dolce e triste allo stesso tempo.
Mi sorge un dubbio, che ti espongo anche se so che non mi potrai rispondere perchè molto probabilmente costituisce spoiler: la ragazza che prima alloggiava nella cella di Bucky è per caso Leanne?
Ti rinnovo i miei complimenti per la storia che, capitolo dopo capitolo, diventa sempre più interessante! :*
Alla prossima settimana.

20/05/16, ore 14:24

Hai aggiornato! Evvivaaaaaa! Povera Emelie! Figlia di Teschio Rosso e sorella di quel pazzo! Devo dire che tutto mi aspettavo, tranne questo. Mi hai colta di sorpresa!
Eh no, non è nella natura di Bucky arrendersi! Purtroppo sappiamo bene il suo futuro...
Non mi sembra di aver trovato errori di nessun genere! Adesso non mi resta che aspettare impaziente il prossimo capitolo!

13/05/16, ore 17:09

Buon pomeriggio,
Mi piace molto lo sviluppo del rapporto tra James e Leanne: graduale e spontaneo, come hai detto tu, ma che affonda le radici anche in un passato che il nostro bel Soldato ancora non ricorda.
La notizia della morte di Emelie mi ha lasciato l'amaro in bocca: mi era affezionata al personaggio e sapere che le sue apparizioni saranno limitate ai capitoli ambientati negli anni '40 mi rende un po' triste, ma anche curiosa.
Come sempre il capitolo è scritto molto bene, la lettura risulta fluida e piacevole. :)
Aspetto con ansia il prossimo venerdì!