Quel Pasticciaccio Brutto dell'East End
di Treasterischi

21/06/20, ore 22:49

ivy intrappolata non può fare più nulla. ormai il joker sarà liberato e con lui anche la follia più totale! (come se una rivolta ad harkam non sia già abbastanza) noto che hai anche cambiato registro nel definire harley.. da sirena a giullare. Ormai è di nuovo definitivamente dalla parte sbagliata della carta (perdonami il gioco di parole)

crane fa il bello e il cattivo tempo con la bat famiglia e devo dire che allearsi con il dottor death ha il duplice vantaggio da tagliare completamente fuori dai giochi oracle e tutta la sua roba da smanettona. poi vabbe crane ci va a nozze con la tecnologia obsoleta per cui XD
Ok il pezzo in cui si cala nei panni dello psichiatra infantile è agghiacciante e a tratti divertente XD tra l'altro ci piglia pure, anche se ovviamente non sa di star parlando del bat originale, che non c'è più.

damian è cascato nella trappola come un pivello... -_- si fa troppo trasportare dalle sue emozioni per essere un ninja della setta il nonno non sarebbe affatto contento. tra l'altro spreca fiato se pensa di convincere dick a lasciarlo lì.. non lo farebbe nemmeno bruce... ma lui poi XD e lascialo concentrare piuttosto!!!!

Nygma è uscito di senno (se mai ci è stato) pur di arrestare per primo il dottor death e far vedere che lui ci era arrivato prima di tutti farebbe ammazzare selina dagli zombie (ok magari ammazzare no, sa che lei può arginarli) ma comunque la molla lì, se ne frega di crane e pure della salvezza di gotham! quel che conta è il risultato, la prima pagina! è qui che la sua malattia mentale riemerge prepotente e non c'è nessuna amnesia in grado di curarla.

il pezzo di joker che non vuole evadere perchè non c'è niente di divertente da fare in città l'ho adorato XD è proprio da lui!! tra l'altro è pazzo ma non stupido.. è l'unico che ha capito che quello non è il vero batman, cosa che per ora sembra essere sfuggita anche a nygma. certo non sa che bruce è morto, ma è andato pericolosamente vicino alla verità! quando schiuma dal ridere è davvero inquietante, il tuo joker mi pare un misto di quello di nickolson e quello del gioco. non c'è molto ledger in lui.. magari in una nuova fanfic mi piacerebbe vederci un pò dell'ultima sua versione, forse la più agghiacciante.

la chicca finale dopo tanto orrore è il peggiore incubo del dottor death (in che senso prezel giganti? XD). ha chiuso in bellezza il capitolo, e cioè con una risata. Crane avrebbe voluto studiarlo ma non c'è tempo. Ora guarda se a selina non toccherà pure salvargli le chiappe a eddy dopo tutto che ha combinato!!

ps: prevedo un momento per me spassoso in cui eddy/ostaggio rincoglionirà di chiacchiere crane XD

02/12/17, ore 15:10

Durante la lettura mi è sorto il dubbio se i voxofoni fossero solo un'invenzione nota a Columbia o se invece esistessero realmente, ma su quest'ultimo punto non ho trovato conferme in rete.
Deduco che Bioshock Infinite sia canon nel tuo universo di Batman, figo.

"Ho appena liberato il più grande maniaco in circolazione a Gotham durante un'evasione di massa, che io stessa ho scatenato, mentre in città sta per scatenarsi un'orda di zombie potenziati che al confronto quelli di Resident Evil sono dei vecchietti alle Poste: forse non è stata una grande idea."
Tu dici, Harley?

Joker e Spaventapasseri riescono ad avvicinarsi alle reali identità dei componenti della Batfamiglia e ai motivi che li spingono ad agire in maniera stupefacente.
Alla faccia dell'identità segreta.

30/03/16, ore 00:41

Ooook... ho recuperato questa long in un botto e... Wow! O_O

Era da Arkham - Fuga dalla Follia che non fondevi insieme tanti intrecci diversi! Tutti perfettamente bilanciati e avviluppati!
Ogni linea ha una voce chiara e anche se il casino sta aumentando e i personaggi triplicano, stai gestendo tutto a meraviglia!!
Certo, è da un po' che non si vede Colin ("Enorme" novità della fic in tutti i sensi), cominciava a starmi molto simpatico, sicura di non avere nient'altro da dire su di lui?
*Occhioni supplichevoli*

In questo capitolo intanto è arrivato in scena Joker!! Yeeee...
O meglio, è stato trascinato nel Pasticciaccio, visto che fosse per lui sarebbe rimasto in cella XD
Si annoia cerca di capirlo, senza Bats non ha ragione di evadere... e fare stragi... insomma chi dovrebbe sfidare? Superfesso e i suoi Fantastici Amici?! Dai siamo seri! XD
A Gotham si gioca solo in serie A!

Povera Harley e povere Sirene... ma poveri tutti, visto che quel fascistone divertentissimo di Lock Up è scatenato! XD
Spero solo non picchierà troppo Dent: mi è piaciuto troppo nello scorso capitolo, quindi sii buona, pls... :3

Comunque pollici bene bene in alto per tutti, dal Detective Nigma (che dovresti seriamente scrivere più spesso) a Crane che come Villan di punta fa la sua porca figura XD
(Molto "Disneyano" a tratti, se mi passi il termine... ma immagino di sì vista la shot che hai scritto su Malefica e tutti gli altri! XD)

23/03/16, ore 16:01

Damian non ce la può fare - ma d'altronde è facile dimenticarsi che è ancora un bambino, dieci anni e un peso non indifferente sulle spalle da gestire.
Mi è piaciuta molto la parentesi Harley/Joker, tipicamente ispirata alla serie animata (nella mimica, nella scena, nella gestualità) e a come poi evolve - sempre pive nel sacco per la pover Quinzel.
Il rapporto Joker/Harley è uno di quelli da prendere con le molle; un rapporto nel quale sai che ti muoverai in un territorio difficile, ambiguo, amorale e abusivo.
La loro relazione funziona solo inserita in quel contesto - raccontata per quello che è, senza giudicarla e senza tentare una redenzione.
Ho poco apprezzato (ovviamente, LOL) la piega del New 52 in tal senso, e non perché sia giusto che una persona rimanga a farsi abusare psicologicamente e fisicamente da un'altra, ma perché strappando Harley al suo contesto ed ergendola a paladina delle donne abusate che però poi ne escono a siamo tutti più felici, si sono tolti la perfetta opportunità di poter raccontare tutti gli aspetti umani, anche quelli peggiori.
Nella sostanza, un fumetto politically correct che MEH.

In personaggio Catwoman (CIAO NIGMA, CIAO) e nell'insieme un capitolo in cui la tensione sale - e la nostra con quella di Grayson!

Caffè? ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

23/03/16, ore 11:18

I nostri eroi sono davvero nei guai! Il Pasticciaccio è un titolo sempre più azzeccato! Ma andiamo con ordine! Herr Doktor farebbe dei sogni davero singolari colpito dal gas di Crane! Quando l'ho letto ridevo peggio di Mr J! Impagabile! XD
Chissà se lo ha detto per scoraggiare Crane dal gasarlo (era una visione molto al di sotto dei suoi standard XD) o se è vero! Comunque Dick ha finalmente accettato il mantello di Batman e il suo nuovo ruolo! La vita del suo fratellino dipende da lui, per non parlare dell'intera Gotham! Damian è stato irruento e Crane ne ha approfittato subito! E si, a quei due, da bravo psichiatra psicopatico, ha fatto il profilo! Peccato che Dick non sia Bruce, ma coincide comunque abbastanza visto che il primo Pettirosso non è stato scelto a caso! (Neanche gli altri, ovviamente, ma Dick e Bruce si somigliano nelle loro origini anche se non nel carattere)... Crane merita un sentito applauso visto che sta andando fortissimo! È abile, teatrale, incute paura e si, conosce i punti deboli dei suoi aversari! ^_^
Ora ha anche Eddie in ostaggio, poverino! A forza di fare il vecchio numero dell'eroe solitario Nigma si è messo nei guai! Peccato perché è stato astuto, intraprendente e coraggioso! Però non doveva mettere i bastoni fra le ruote alle Sirene! Selina sta volta lo menera' seriamente! Se non ci pensano prima Crane e il suo complice! ^^"
Passiamo ad Arkham! Harley è riuscita a ritrovare il suo Budino, ma tutto è andato molto storto! Povera ragazza! Ci casca sempre! E Joker puntualmente se ne approfitta! Joker che non ha voglia di evadere perché non c'è Batman fa quasi ridere! Come nell'episodio della tas "L'uomo che uccise Batman" si capisce che senza il Pipistrello tra i piedi Joker non si diverte! In compenso sembra che gli piacciano gli zombies! Forse, oltre a piacergli Game of Thrones, è un fan di Walking Dead? XD
Comunque non sarà un fan di Faccia di Iuta ma in questo caso dovrebbe amettere che Crane ha fatto un bel lavoro! ^_-
Con il Clown in città le cose diventerano ancora più complicate! Complimenti! Questa fic è davvero dinamite pura! XD

23/03/16, ore 09:54

Mancava solo Joker in questa fic, ed eccolo qua in tutta la sua follia. Povera Harley, si è accorta troppo tardi del suo piccolo errore. Sono curiosa di vedere come va a finire con Eddie. A presto! P. S.: ebrei e pretzel parlanti? Ma che ...? XD

23/03/16, ore 06:25

...ormai ho finito i commenti le parole per commentare, ma devo dire che continua ad andare di bene in meglio e finalmente anche Joker è pronto per entrare in scena e fare la propria parte, mentre Dick adesso deve dare sfogo al suo ingegno e salvare sia la città che quel piccolo psicotico del suo fratellino ninja... coraggio, Grayson, siamo tutti con te!